Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

EVVIVA RICCARDO E' A CASA CON I SUOI GENITORI........

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

quale latte artificiale????????

Messaggioda anfralu il 30 gen 2012, 23:57

ho appena scritto un post sui vari problemi che sta affrontando mia figlia riguardo all'allattamento al seno e oggi mi ha detto che il latte che riesce a tirare le sembra poco e che vorrebbe tenere una piccola scorta di latte artificiale ,per stare tranquilla!
ho letto qualcosa a riguardo e molti dicono che i LA in commercio sono tutti uguali...........mi potete dare qualche suggerimento un merito???????qual'è la vostra esperienza?????? vi abbraccio :D

sono angela la nonna di Riccardo nato il 3 gennaio u.s.a 32 settimane peso kg.2350, a casa dal 25 gennaio
anfralu
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 6 gen 2012, 20:11

Re: quale latte artificiale????????

Messaggioda Cinpica il 31 gen 2012, 9:41

Io alle dimissioni comprai una scatola di Mellin 0 post, su indicazione dell'ospedale. Mai aperta.
Poi su consiglio del pediatra presi il Neolatte 1 per l'aggiunta che davo alla sera. Lui mi disse di iniziare dal neolatte che è quello che costa meno, per cambiarlo poi in caso di problemi, e cmq in caso di stitichezza, di provare prima a cambiare l'acqua (io passai dalla Sant'Anna alla Amorosa).
Non so se al tuo nipotino serva ancora un latte da prematuri o se possa gia' prendere un latte 1, forse dovreste chiedere al pediatra o all'ospedale.
Cinpica
 

Re: quale latte artificiale????????

Messaggioda Scarlletta il 31 gen 2012, 10:10

Io non ho allattato al seno e ti dico sinceramente ho provato quasi tutti tipi di latte perchè non riuscivo a trovare quello giusto, anche se dicono che tutti latti sono uguali per me non è stato cosi. forse hanno le caratteristiche al livello delle elementi che contengono che possono essere quasi uguali, ma spesso cambiano i sapori e anche gli odori. Poi ci sono anche i latti particolari, HA, antireflusso, di soia, di riso ecc... per la mia esperienza mi sono trovata bene con il latte Aptamil, anche perchè per i problemi dell'allergia alle proteine di latte ho dovuto cominciare cpn Aptamil pepti e invece adesso la mia bimba prende Aptamil con gos e fos e va benissimo. All'inizio ho provato anche il latte Aptamil Pdf, Mellin, Nidina, Pregel ecc..., forse il Pregel era latte che di sapore e di odore era buono, perchè le piaceva, ma conteneva le proteine.
Comunque da come ho capito se tu devi dare un aggiunta prova prima parlare sempre con il pediatra per vedere cosa ti consiglia, sicuramente sa dire molto di più, anche perché ti da qualche campione di latte per fare la prova. cosi valuti meglio. Perchè ognuno di noi ti racconterà la sua esperienza, ma non sono mai uguali. quindì secondo me bisogna fare delle prove per vedere quale latte il bambino accetta meglio. :)
Jacqueline sett. 30+2 giorni, peso alla nascita 825g. lunghezza 35,5 cm
ImmagineImmagine
Avatar utente
Scarlletta
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 set 2011, 23:35

Re: quale latte artificiale????????

Messaggioda MammaSole il 31 gen 2012, 10:12

Se è solo per tranquillità sua va bene uno qualunque 0 o 1 (non c'è molta differenza), ne ho una confezione anche io (mai aperta), perchè i primi giorni non riuscivo ad attaccare il bimbo e temevo che morisse di fame :D .
Però è meglio non pasticciare LM e LA anche perchè l'artificiale può portare a un pò di stitichezza e comunque è sempre meglio informare il pediatra che nel caso consiglierà un tipo di latte specifico.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: quale latte artificiale????????

Messaggioda nadi il 31 gen 2012, 10:30

ci sono dei latti apposta per problemi, di digestione, di intolleranze, ecc. se il bambino non ha problemi va bene il latte 1 di qualsiasi marca commerciale (aptamil, mellin ecc), il neolatte è quello che costa meno, ma è pesante, perciò se ha problemi di reflusso fate attenzione.
comunque è sempre meglio chiedere al pediatra, non tanto la marca (loro in genere danno i campioncini che lasciano i rappresentanti, quindi non è che facciano proprio una scelta) quanto il tipo di latte. vi darà anche consigli su come integrare, non bisogna mai mischiare latti diversi, soprattutto lm e la, l'ideale, se quello che tua figlia tira non è sufficente per un pasto è conservarlo e unirlo a quello della tirata successiva così che riccardo possa fare un pasto intero di lm e un altro (se c'è necessità) di la. :) non demordete con l'allattamento al seno!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: quale latte artificiale????????

Messaggioda Cinpica il 31 gen 2012, 10:32

nadi ha scritto:
> il neolatte è quello che costa meno, ma
> è pesante,

:mrgreen: infatti Alice digerisce anche i sassi anche ora che è in svezzamento :mrgreen:
Cinpica
 

Re: quale latte artificiale????????

Messaggioda nadi il 31 gen 2012, 10:39

si, alla fine glielo davo anch'io perchè era l'unico 3 che trovavo! le mettevo un po' più di acqua e un biscotto in più! lei poi prendeva ancora ranidil e gaviscon, quindi! fra l'altro se non ricordo male è bio, ma non sono sicura, la mia memoria x le cose di sara è pessima (somiglio a mia mamma) :oops:
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: quale latte artificiale????????

Messaggioda Cinpica il 31 gen 2012, 10:42

Si Nadi, il Neolatte è bio.
Cinpica
 

Re: quale latte artificiale????????

Messaggioda Cinpica il 31 gen 2012, 10:43

Io ne ho comprato uno scatolone in megaofferta del 2, e da quando abbiamo inserito la cena, prende solo pappe e seno, niente piu' artificiale. Vabbe', prima o poi lo berra'! :roll:
Cinpica
 

Re: quale latte artificiale????????

Messaggioda silvia73 il 31 gen 2012, 12:41

I latti non sono tutti uguali, per esempio, visto che si cita il neolatte, diciamo che è più povero di alcuni componenti quali vitamine ecc. rispetto ai latti di "marca". ti consiglio sempre e comunque di farti consigliare dal tuo pediatra. io per daniele ho mantenuto quello delle dimissioni - formulat -fino all'anno corretto, passando dallo 0 al 1 ecc. ecc. mentre per andrea ne ho dovuti cambiare parecchi prima di trovare quello che rigurgitava di meno, avendo il problema del reflusso, ma sempre in accordo col pediatra.
Poi, mia esperienza personale, per me il latte liquido è il migliore.
Alle dimissioni, non ricordo, che hanno detto a tua figlia riguardo all'allattamento?
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: quale latte artificiale????????

Messaggioda Barbara&Elena il 31 gen 2012, 18:05

Anch'io chiederei al pediatra. Sia per chiedere eventualmente quanta aggiunta sia necessaria, sia per farmi consigliare sul latte. A noi è stato indicato dall'ospedale e successivamente sempe dalla pediatra.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: EVVIVA RICCARDO E' A CASA CON I SUOI GENITORI........

Messaggioda anfralu il 31 gen 2012, 23:01

grazie a tutte........vi abbraccio con tanto affetto :D
anfralu
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 6 gen 2012, 20:11

Re: quale latte artificiale????????

Messaggioda anfralu il 1 feb 2012, 1:35

vi scrivo i dati ,riguardo al LA, dell' ESPGHAN (società europea di nutrizione e patologia e gastoenterologia pediatrica e del CODEX ALIMENTARIUS che è la commissione mondiale che definisce le norme che disciplinano il LA per i neonati:

Tutti i tipi di latte artificiale sono uguali: scegli tu il più conveniente!!!!!!!!!!

Diversi studi approfonditi sul latte artificiale hanno dimostrato che ad esempio tra il latte in polvere Humana, il latte in polvere Nidina e il latte in polvere Mellin non ci sono grandi differenze nella composizione, e che quindi non regge l'ipotesi per cui le marche più costose siano le migliori. Inoltre, tutti i tipi di latte artificiale venduti in Italia rispettano scrupolosamente i requisiti del CODEX Standard for Infant Formula, un insieme di codici e di direttive cui aderiscono tutti i Paesi membri della FAO e che rappresenta il punto di riferimento normativo mondiale per gli alimenti destinati ai neonati. La legge italiana, in particolare, definisce in modo molto attento la composizione, l'etichettatura e la commercializzazione degli alimenti per neonati, in particolar modo per il latte artificiale di partenza e per il latte di proseguimento, fornendo un elenco delle sostanze da usare e stabilendo le caratteristiche nutrizionali del latte artificiale. Anche le marche di latte più economiche sono pertanto sottoposte agli stessi parametri di controllo di quelle più costose. I prezzi dei vari tipi di latte artificiale, come il latte Hipp 1 e 2, il latte in polvere Nidina, il latte in polvere Mellin, il latte in polvere Humana 1 e Humana 2, sono fissati soprattutto in base a principi commerciali e di marketing.

che ne pensate??????????certo è una vera giungla e a noi consumatori non c'è nessuno che ci tutela,addirittura ho scoperto proprio stamattina andando in parafarmacia che il latte MELLIN costava 41,98 euro per una confezione da 800 gr. e sul sito che ho sopra citato il prezzo era intorno ai 23 euro............cose dell'altro mondo!!!!!!!!!!!informatevi mie care ragazze......
anfralu
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 6 gen 2012, 20:11

Re: quale latte artificiale????????

Messaggioda Cinpica il 1 feb 2012, 8:14

Io la penso esattamente cosi', anche perche' me lo ha confermato il pediatra di Alice, del quale mi fido ciecamente (e' uno di quelli che non da campioncini di nulla... E non ho mai visto un informatore farmaceutico nel suo studio...) .
Il discorso delle vitamine in piu' in alcuni latti costosi, forse e' anche vero. Io non mi sono posta il problema perche' per noi il la e' stato solo usato per un pasto al giorno e in emergenza se non potevo allattare, ma non era l'alimento principale. Inoltre tutti i prematuri prendono integratori vitaminici, indipendentemente dal latte usato.

In ricovero Alice e' stata in due ospedali. In uno consigliavano l'Aptimil e nell'altro il Mellin....
Cinpica
 

Re: quale latte artificiale????????

Messaggioda nadi il 1 feb 2012, 8:49

sisi anch'io sapevo queste cose per i latti "commerciali" cioè mellin, aptamil nidina coop ecc. NON comprarli in farmacia, costano il doppio! al supermercato trovi gli stessi e costano 1/4, qui ad esempio vanno dai 12 ai 18 euro al super (andavano, adesso non so) e 46/48 in farmacia. ce ne sono di bio (tipo hipp) che costano un po' di più ma è perchè sono bio. il neolatte costava meno di tutti, qui circa 10/11 euro, è bio ed è risultato un po' più pesante da digerire. ci sono comunque molti siti che vendono LA a prezzi molto inferiori, e anche se ci sono spese di spedizione risparmi comunque comprandone 2/3 confezioni. io ho iniziato a comprare da lì perchè sara prendeva il PRE e qui c'erano dei prezzi proibitivi, in più la maggior parte delle farmacie doveva ordinarlo, quindi cmq dovevo aspettare. dai un'occhiata, io ti posso garantire il sito dove lo prendevo io, ma altre mamme avevano cercato, barbara e misia se non ricordo male, ma non so se poi l'avevano preso da lì. molti si trovano meglio con il LA liquido, e in effetti anche a noi avevano detto che era meglio perchè è già dosato e non c'è rischio di sbagliare, io ho usato quello in polvere però :D
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it