Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

CHE MARCA DI LATTE USARE?

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

CHE MARCA DI LATTE USARE?

Messaggioda STEFANIAc il 11 ott 2012, 20:36

CIAO MAMME,LA MIA BIMBA PREMATURA NATA ALLA 31 ESIMA SETTIMANA BEVE MELLIN 0 ED IL MIO LATTE CONGELATO...IL MELLIN PERO NON MI SODDISFA...SOPRATTUTTO PERCHE' PREFERIREI UN LATTE LIQUIDO MA NON LO TROVO DI QUESTA MARCA,COSI IL PEDIATRA MIA HA CONSIGLIATO IL PLASMON O...VORREI CHIEDERVI CHI DI VOI LO HA USATO?COME VI SIETE TROVATE?
LA MIA BIMBA OGGI PESA 2600G
STEFY
STEFANIAc
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 ott 2012, 20:24

Re: CHE MARCA DI LATTE USARE?

Messaggioda Chiara_78 il 11 ott 2012, 22:37

Io ho usato l'Aptamil con Rebecca.
Con lei, all'inizio abbiamo usato l'Aptamil PDF, poi siamo passati all'uno ed abbiamo proseguito a fare l'Aptamil fino ad un anno di vita (passando al due e poi al tre considerato latte di proseguimento).

A mia figlia, non è mai piaciuto il latte liquido.
Ho provato ad usarlo in diverse occasioni; ma ho sempre notato che non lo gradiva ed ho smesso di comprarlo visto che dovevo buttarlo via quasi completamente intero.

Noi con l'Aptamil ci siamo trovati bene, la bimba l'ha fatto durante il ricovero e noi abbiamo deciso di proseguire perchè gli piaceva e lo tollerava bene.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: CHE MARCA DI LATTE USARE?

Messaggioda Luisanna il 11 ott 2012, 23:32

Anche noi Aptamil Conformil plus ma in polvere. Poi al plasmon 2.
Nanna mamma di Cristina nata il 22.02.11 29+4 peso 850gr
Luisanna
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 5 ott 2011, 18:52

Re: CHE MARCA DI LATTE USARE?

Messaggioda silvia73 il 12 ott 2012, 12:51

Formulat liquido dallo 0 al 3, un latte eccezionale per quel che ci riguarda!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: CHE MARCA DI LATTE USARE?

Messaggioda Misia il 12 ott 2012, 14:18

Provali. Noi ci siamo trovati bene col latte Humana liquido, ma ti dirò che abbiamo scelto quello perché c'era lo sconto del 50% alle famiglie di gemelli. Il latte migliore è quello che il bambino tollera bene, e non è uguale per tutti.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: CHE MARCA DI LATTE USARE?

Messaggioda cale il 13 ott 2012, 23:50

chiedo anche io un consiglio per il latte ..

io sto dando ancora il mio latte a carlo (quasi 12 mesi anagrafici e quasi 10 corretti)
ma con il rientro al lavoro sta andando via :( .. appena rientrerò a 8 ore penso di perderlo del tutto :(
la pediatra mi ha consigliato il latte di crescita (quello 3) perché contiene ferro e zinco ...
io potrei già darglielo ora? a volte lui ha più fame di quello che riesco ad offrirgli ..o devo aspettare i 12 mesi anagrafici (o corretti)?
e di che marca? ho visto che quello della plasmon (latte david) costa molto meno degli altri ... è valido uguale o è perchè manca di qualcosa?
cale
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20 nov 2011, 22:33

Re: CHE MARCA DI LATTE USARE?

Messaggioda Misia il 14 ott 2012, 3:04

Io sinceramente proporrei latte di tipo 2 non di tipo 3... In ospedale che dicono?
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: CHE MARCA DI LATTE USARE?

Messaggioda cale il 14 ott 2012, 8:37

non ho chiesto in ospedale ... la pediatra mi ha detto che quando smetto con il mio latte di usare direttamente quello di crescita..
e due nostre coetanee, vicine di incubatrice, proprio al follow up han detto di passare al numero 3 ( e sono anche leggermente più piccole del mio)

ma voi siete passati al 3 all'anno corretto .. o all'anno anagrafico ? e che marca avete usato?
sono così diversi i due latti?

ps .. mia figlia grande è passata al latte di mucca a 10 mesi (prima diluendolo) ... su consiglio della pediatra
cale
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20 nov 2011, 22:33

Re: CHE MARCA DI LATTE USARE?

Messaggioda Misia il 14 ott 2012, 8:41

Noi latte 2 fino ben oltre l'anno corretto, diciamo fino a che il latte non è diventato solo una colazione e non più una parte dell'alimentazione fondamentale. Loro fino a quindici mesi prendevano il latte ancora 3/4 volte giorno quindi era latte 2. Abbiamo cercato di fare il più possibile quello che sarebbe stato "in natura", almeno per ipotesi ovviamente. Dopo latte 3. Ai 2 anni un po' la e un po' vaccino, navigo a vista a seconda della richiesta e della reazione, che col vaccino e coi miei figli a volte è burrascosa (leggi: vomito).
Dovresti valutare la tua situazione personale comunque a dieci mesi io direi proprio latte 2 e assolutamente non vaccino che è una botta proteica decisamente sproporzionata.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: CHE MARCA DI LATTE USARE?

Messaggioda MammaSole il 14 ott 2012, 14:05

In teoria i latti formulati si equivalgono, però forse il sapore è differente, dato che i bambini sembrano più o meno gradirli... pertanto puoi provarne di diverse marche e vedere quale trova più gradevole.
Con Maria Sole abbiamo usato il Nidina 0 e poi 1, poi Plasmon 2 fino all'anno corretto, forse qualche mese in più e poi latte di mucca (prima diluito e poi intero). Io personalmente non ritengo opportuno il latte crescita, anche perchè a 12 mesi in teoria il bambino dovrebbe già aver completato lo svezzamento e l'alimentazione dovrebbe essere completa ed equilibrata. Il mio bimbo più piccolo invece integra il latte materno con il latte Aptamil 2 (provato Plasmon e Mellin e buttati via) e non vedo l'ora che arrivi a 12 mesi, per togliere il formulato e dargli il vaccino, visti anche i costi esorbitanti.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: CHE MARCA DI LATTE USARE?

Messaggioda cale il 14 ott 2012, 15:41

anche la mia pediatra non era favorevole al latte di crescita .... ma me l'ha consigliato per carlo perché più ricco di ferro e zinco ... poi a me la scelta ... solo che lei me lo consiglia dai 12 mesi anagrafici ... booooo

per fortuna riesco quasi sempre a soddisfarlo con il mio latte
cale
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20 nov 2011, 22:33

Re: CHE MARCA DI LATTE USARE?

Messaggioda solepiumato il 16 ott 2012, 13:19

Noi usavamo Enfamil Pregel 1 e 2 per reflusso. Poi quando all'epoca dello svezzamento ho usato la linea della Holle
http://www.holle.it
e mi sono trovata bene.
Eleonora, mamma di Guido nato a Bologna il 13 febbraio 2008 a 24+6 settimane, peso 690 gr
solepiumato
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 ott 2009, 14:49
Località: Ravenna

Re: CHE MARCA DI LATTE USARE?

Messaggioda solepiumato il 16 ott 2012, 13:25

Dimenticavo di dirvi una cosa che sul forum non ho mai visto. Dopo le dimissioni mi avevano prescritto l'olio MCT da aggiungere al latte. Non ricordo le dosi, ma posso guardare se ho ancora qualche indicazione. Questo olio aiutava l'evacuazione e dava anche qualche caloria in più.
Non so se può essere utile a qualcuna di voi.
Eleonora, mamma di Guido nato a Bologna il 13 febbraio 2008 a 24+6 settimane, peso 690 gr
solepiumato
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 ott 2009, 14:49
Località: Ravenna

latte liquido

Messaggioda STEFANIAc il 16 ott 2012, 15:50

Salve mamme,
mia figlia aveva difficoltà ad evacuare...è nata alla 31 esima settimana con un peso di 1100 gr.ho dato per le prime due settimane il latte MELLIN 0...e dai con il sondino tt i giorni!ora invece ho cambiato...do il Plasmon 0...bhe ad ogni poppata evacua...e ne f anche tanta!
se a qualcuna puo essere utile questa esperienza...
STEFANIAc
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 ott 2012, 20:24

vaccinazioni

Messaggioda STEFANIAc il 16 ott 2012, 15:52

ciao a tutte!
volevo chiedervi come funziona per quanto rigurda i vaccini?la mia bimba ha due mesi anagrafici...
e poi volevo chiedervi un altra cosa...in ospedale mi hanno prescritto la profilassi per il VRS...una puntura al mese per 3/4 mesi...anche a voi?
STEFANIAc
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 ott 2012, 20:24

Prossimo

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it