Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

aiuto..problemi col mangiare..

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

aiuto..problemi col mangiare..

Messaggioda gsr il 25 dic 2012, 16:57

ciao a tutte..
son stato un pò assente dal forum per via del lavoro..ma ora eccomi qui per chiedervi un consiglio..
ho una delle due gemelline, Evelyn, che ha problemi con il mangiare..
le stiamo ancora dando il latte con il biberon, mangiano 5 pasti al giorno, e mangiano circa 510-560 gr al giorno Alyssa, mentre Evelyn mangia circa 460-500 gr al giorno..
ora però Evelyn da un paio di settimane ha qualche problemino,,appena sente che le mettiamo il bavaglino, comincia ad urlare e non ne vuol sapere di mangiare..mangia circa 50 gr e poi sputa il biberon e urla come una pazza,,solo dopo una mezz'oretta, dopo calmata mangia ancora un pochino..
siamo preoccupati, perchè fino ad un mese fa pesava 200gr più di sua sorella, mentre ora Alyssa pesa di più..quindi vuol dire che ha rallentato..voi che mi dite?nessuno ha provato un'esperienza del genere?le stiamo dando il Mellin progres1...
secondo noi ha qualche problemino di reflusso, perchè mezz'oretta dopo mangiato si sveglia e le 'viene su' un pò di 'acquetta' e riprende ad urlare come una pazza..
siamo davvero preoccupati, non sappiamo come fare..
all'ultima visita in ospedale dove son state ricoverate ci han detto di portare pazienza, perchè i medicinali contro il reflisso le fanne bene da una parte, e male dall'altra..voi che dite??

grazi e atutti, e

BUON NATALE!!!!!!!!!! questo è il più bel natale della mia vita.. ;-)
gsr
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 lug 2012, 12:30

Re: aiuto..problemi col mangiare..

Messaggioda Misia il 25 dic 2012, 18:42

Scusa non mi è chiara una cosa. Le hanno ricoverate in ospedale (tutte e due?) per diagnosticare questo problema, hanno deciso che è RGE, e hanno preferito non dare terapia farmacologica per quale ragione?
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: aiuto..problemi col mangiare..

Messaggioda solestellato il 25 dic 2012, 22:27

No non sono state ricoverate, se non ho capito male è stato durante l'ultima visita all'ospedale dove sono state ricoverate durante la degenza....
Ma il pediatra di base che dice?
Magari sarebbe anche il caso di consultare un altro neonatologo. Oppure il Mellin progres 1 va bene per la sorellina e non per lei :roll:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: aiuto..problemi col mangiare..

Messaggioda cale il 26 dic 2012, 14:50

io ho somministrato il riopan a mio figlio per un sacco di mesi ... :(
cale
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20 nov 2011, 22:33

Re: aiuto..problemi col mangiare..

Messaggioda gsr il 5 gen 2013, 16:08

ciao, scusa tutte..ma il lavoro...
allora,le bimbe son sempre a casa, non sono mai state ricoverate, ma solo visitate..o meglio, visitata solo Evelyn..
ieri ce l'hanno fatta portare in ambulatorio per una visita, perchè erano 3/4 gg che mangiava davvero poco(300-350gr al gg)..
dal loro punto di vista Evelyn è un pò 'stufa' di mangiare latte, infatti, a breve avremo la visita vera e propria, e ci hanno detto che studieremo se sia il caso di inziare lo svezzamento con le pappe piano piano..e comunque di provare a lasciarla per 2-3 gg di fare come vuole con il mangiare e il dormire..anche se dorme 12 ore a notte come sembrerebbe fare, di lasciarla, e vedere se poi mangia meglio...
noi per paura che dormisse troppo, dopo 8-9-10 ore di dormita notturna la svegliavamo, ma sembra che sia sbagliato, che anche se dormono 12 ore non c'è nulla di male..
quindi con oggi proviamo a vedere come andrà..
Non sembra avere problemi 'seri' di reflusso, ma dopo che fa la vomitata, che è capitata un paio di volte, fa 5-6 gg che si vede le brucia un pochino e mangia poco, piangendo...
comunque vedremo ora..
ciao a tutti e a presto..e scusate se i son spiegato male, ma son sempre di fretta..
gsr
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 lug 2012, 12:30

Re: aiuto..problemi col mangiare..

Messaggioda chicca77 il 5 gen 2013, 23:46

ciao emanuele.....
in effetti a Udine anche noi abbiamo iniziato lo svezzamento a 6 mesi anagrafici, 3 corretti..... ed è andata bene con il gemellino, lei non era pronta è ha iniziato a svezzarsi bene a 6 mesi corretti, ma non l'ho mai forzata.... ti do la mia esperienza, i miei bimbi a pochi giorni corretti (eran appena venuti a casa) han iniziato a non svegliarsi per il pasto notturno, e quindi a voler passare a 5 pasti, sentito la neonatologa ci aveva detto di assecondarli e così abbiam fatto, loro a un mese corretto tiravan 8 ore di notte e in 5 pasti prendevan la quantità di latte corretta er peso, quindi lasciarle fare non sempre è controproducente.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)


Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it