Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

problemi all'udito

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Re: problemi all'udito

Messaggioda Lu il 29 gen 2013, 15:59

I dubbi sono assolutamente legittimi e del resto le risposte uditive nel tempo possono migliorare moltissimo dando vita ad audiogrammi molto diversi. Credo che però ci voglia un pochino più di precisione nelle risposte (poi magari avete realmente tutti fatto i potenziali evocati) perchè non credo che sia utile sentire raccontare generiche esperienze di fatti a volte molto diversi fra loro.
Io ti consiglierei, se ne avverti il bisogno, di chiedere un consulto a un altro foniatra ed eventualmente di ripetere il test in un'altra struttura.
Portare le protesi (parlo per esperienza perchè sono stata un'educatrice presso un istituto di sordi) non è una tragedia specie se il recupero protesico è buono e l'apprendimento del linguaggio è spontaneo. Non bisogna perdere tempo però perchè poi è più difficile rimettersi in pari.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: problemi all'udito

Messaggioda briseida il 29 gen 2013, 18:50

Esatto... Mi rendo conto che la sordità può essere difficile di accettare (non per noi, perchè mia figlia è stata in fin di vita per 4 mesi e in confronto la sordità ci è sembrato sempre un problema minimo), ma ha ragione Lu. La vera tragedia è scoprire che tuo figlio è sordo quando ha 3 o 4 anni e si è perso un tempo prezioso, ma con le protesi si può fare una vita completamente normale e si impara a parlare bene (ci sono casi in cui non diresti mai che la persona che parla è sorda).
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: problemi all'udito

Messaggioda MammaSole il 29 gen 2013, 22:55

Confermo anche io quanto detto da Lu, otomissioni fatte in tin e subito dopo le dimissioni con un sondino posizionato nell'orecchio. ABR fatti a un anno e mezzo con elettrodi sulla testa e registrazione delle risposte neurologiche.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Precedente

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it