Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Gioele a casa..ed ora?

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Gioele a casa..ed ora?

Messaggioda Viola78 il 10 lug 2013, 21:24

Finalmente dopo 4mesi e 1/2 Gioele è a casa!!!Primi giorni ancora con ossigeno durante il sonno ma da qualche giorno le sue saturazioni sono migliorate e quindi finalmente il concentratore può rimanere spento!! Qui l'organizzazione è quasi maniacale..pep 4 volte al giorno, lavaggi nasali e aspirazioni 3 volte al giorno, fumi con bicarbonato, massaggini anticoliche (e prococcole :D ) , fascione nei momenti peggiori. Vorrei infatti chiedere a chi c'è già passato.. Gioele ha dei momenti che qua si definiscono di sclero. Momenti in cui si spaventa per un nonnulla e comincia a piangere disperato, si calma solo contenendolo o facendo la marsupio (adoro il fascione). Oltretutto dorme solo con qualcuno vicino. Se provo a lasciarlo solo dopo 5 minuti è già sveglio e urlante. Ma quanto ha sofferto? Qualche consiglio per rassicurarlo? Per il resto siamo così contenti di averlo con noi che è ancora una festa cambiargli il pannolino :D !! Soprattutto quando lo cambia il papà :wink:
Ho un po' di timori per il futuro, come affronteremo l'autunno e i raffreddori ma cerco per ora di godermi questi momenti!!
Viola78
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 apr 2013, 9:16

Re: Gioele a casa..ed ora?

Messaggioda Lorenza il 11 lug 2013, 11:32

Bentornati a casa!! Una volta a casa occorre "prendere le misure" a tutti i bimbi, anche a quelli piccoli come i nostri :wink:, mi sento solo di dirti di ascoltare tutti i consigli ma di seguire quelli che meglio si adattano al tuo bambino, anche se viene da qualcuno con cui generalmente non sei molto in sintonia :roll:
I bimbi pretermine sono frequentemente un po' irritabili, a noi alla dimissione avevano detto di evitare luci forti, rumori forti (stimoli forti in genere) e avevano detto di creare un clima il più possibile rilassante (e anche di rilassarci noi genitori, cosa che non era così semplice, soprattutto per me :oops:); personalmente ho trovato molto molto utile il massaggio infantile, me lo avevano insegnato in ospedale, lo facevo tutti i giorni--se non lo conosci puoi provare ad informarti, credo sia abbastanza diffuso ---tranquilla comunque, tutte siamo state piene di dubbi, la maggior parte dei quali svaniscono con il tempo :wink:
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: Gioele a casa..ed ora?

Messaggioda nadi il 12 lug 2013, 10:33

ma che bella notizia! il primo periodo a casa per noi è stato "terribile". sara ha fatto tanta fatica ad adattarsi al nuovo ambiente. per noi è un bel miglioramento, ma per loro è un grosso cambiamento. io ho chiamato in tin di notte un bel po' di volte perchè ero preoccupata :oops:
piano piano troverete il vostro equilibrio xxxxxxxxxxx
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Gioele a casa..ed ora?

Messaggioda angelina16 il 12 lug 2013, 14:12

da come racconti la situazione sembri una mamma davvero in gamba, io ero nei tuoi panni ma...con molta più ansia ho vissuto il tutto, e non mi sono goduta la bimba per niente!...t'invidio sei bravissima continua così! tanti auguri
angelina16
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 26 set 2012, 14:40

Re: Gioele a casa..ed ora?

Messaggioda 74dani il 12 lug 2013, 17:56

che bello auguri,alessia di notte nella sua vita ha pianto solo tre notti e sempre di sabato,al secondo sabato ho chiamato in tin e loro mi hanno detto è il troppo silenzio ,mi hanno consigliato di non tenerla in braccio e di non farla dormire con noi
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Gioele a casa..ed ora?

Messaggioda Viola78 il 12 lug 2013, 23:34

Grazie per i consigli.Il massaggio glielo faccio tutti i giorni,anche perchè è un po' stitico ma non sempre gradisce e alcuni li rifiuta proprio, tipo al torace e alle braccia. Per la nanna mi sto giá arrendendo :oops: ..se dorme in mezzo a noi si tranquillizza in fretta e tira tutta la notte..giá un vizio??
Viola78
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 apr 2013, 9:16

Re: Gioele a casa..ed ora?

Messaggioda nadi il 12 lug 2013, 23:58

:D credo che ci siano due scuole di pensiero in proposito... io credo che non sia un vizio. credo che sia spaventato dalla novità, come è normale che sia, e con voi si sente al sicuro. più che un vizio mi sembra la cosa più naturale del mondo che i cuccioli facciano affidamento sui genitori se si sentono in "pericolo" (eh non riesco a esprimere meglio).
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Gioele a casa..ed ora?

Messaggioda Ivana il 13 lug 2013, 15:40

Mio figlio ha ora 4 anni e mezzo e tutte le notti si addormenta nel lettone, e quando si sveglia di notte, si trasferisce dal suo lettino da noi e beatamente continua a dormire con noi. Lui il primo anno l'ha passato in braccio da me, ma forse grazie a quello è un bimbo sereno. Io credo che il bimbo riconosce le braccia della mamma tra tutti. Stai serena e lo sarà anche lui. Tanti xxxxxxxx. Ciao
Ivana
Mamma di
David - 20/06/2001 a 40 settimane - 3.910 kg
Filip - 16/11/08 a 26 settimane - 960 g
Avatar utente
Ivana
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 22 giu 2009, 19:36
Località: ex Milano ora Cuneo

Re: Gioele a casa..ed ora?

Messaggioda hani118 il 12 gen 2015, 7:44

Bentornati a casa!! Una volta a casa occorre "prendere le misure" a tutti i bimbi, anche a quelli piccoli come i nostri :wink:, mi sento solo di dirti di ascoltare tutti i consigli ma di seguire quelli che meglio si adattano al tuo bambino, anche se viene da qualcuno con cui generalmente non sei molto in sintonia :roll:
hani118
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 gen 2015, 20:36


Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it