Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

GAIETTA E' FINALMENTE A CASA

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

GAIETTA E' FINALMENTE A CASA

Messaggioda buby211077 il 10 mag 2015, 20:05

Ciao a tutti,

finalmente la nostra Gaia (nata il 06/02/15 peso 1,320 kg) è stata dimessa dopo 2 mesi in ospedale peso all'uscita kg 2,560. Durante questo periodo tra infezioni e trasfusioni e tante ricadute e pochi miglioramenti non eravamo pronti ad averla a casa pensavamo ci volesse ancora un bel po' (ultima trasfusione un paio di giorni prima delle dimissioni).
Per scaramanzia il trio l'ho abbiamo comprato e ritirato la sera prima di portarla a casa così come tutte le altre cose necessarie all'inizio biancheria pannolini ecc....
Mi ricordo la faccia della nostra dottsa che mi annunciava le dimissioni di Gaia per la mattina successiva (fino al giorno prima non ci avevano fatto capire nulla) e io la guardavo incredula e le dicevo che non aveva pronto niente e lei che mi risponde "Ma signora siete qui da 2 mesi......... :D :D :D e si e' fatta una grande risata"
Gaia ha sempre problemi di anemia a casa prendiamo ferro e vitamine e abbiamo fatto già un prelievo per controllare il livello intanto siamo nei limiti.
Da 50 cc a pasto indicato nelle dimissioni adesso mangia 130 cc e pesa kg 3,500 per 3 mesi anagrafici ma corretti sarebbero 1.
I vostri bimbi quanto mangiano? Il pediatra adesso mi ha detto di passare a 6 pasti ed aumentare anche di 20 grammi a pasto se a fame.... voi come vi regolate? addirittura mi ha detto che tra 2 mesi potrebbe già iniziare con i fruttini.
Ho imparato i fare sondini e andiamo abbastanza bene con il discorso "cacca" ha un po' aria e qualche mal di pancia ma il "problema" intanto è il sonno. Dorme solo in braccio o in posizione marsupio terapia, di notte me la porto nel lettone poi aspetto che abbia un sonno pesante e la metto nella carrozzina due minuti dopo e' sveglia e piange. In ospedale mi avevano avvisato che dormiva poco e di notte se potevano la cullavano (mi faceva molto piacere) e ogni tanto mi sembra che vada in affanno ma forse mi sono fissata io (i primi giorni stavo tutto il giorno a controllare il respiro).
L'ultima frase la dedico a tutto il personale medico ed infermieristico che ci ha accompagnato durante questi mesi e a tutti i bimbi piccoli eroi ed ai loro genitori che abbiamo avuto l'onore di conoscere molti sono stati dimessi con noi e ci sentiamo e vedremo ai controlli - ma tutti i giorni penso ai bimbi che sono nati con Gaia o hanno problemi cardiaci o malformazioni varie che sono ancora in ospedale ed alle loro famiglie che aspettano con ansia di poterli coccolare nelle loro case. Grazie.
buby211077
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 feb 2015, 12:23

Re: GAIETTA E' FINALMENTE A CASA

Messaggioda Fran73 il 11 mag 2015, 9:52

Ben arrivata a casa, Gaia!!

Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: GAIETTA E' FINALMENTE A CASA

Messaggioda Mamù il 11 mag 2015, 12:17

Ben arrivata a casa Gaia!!!!

Sui pasti non mi sento di darti particolari consigli perché più seguire le indicazioni del pediatra e sicuramente un po' il proprio istinto credo non si possa fare!
Simone, 39+2 2kg820gr
Anita, 32+0, 1kg500gr
Immagine
Immagine
Mamù
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 nov 2014, 13:57

Re: GAIETTA E' FINALMENTE A CASA

Messaggioda cheti il 11 mag 2015, 13:00

Ciao!
Non ci racconti niente di nuovo, è praticamente la routine! ?
Noi avevamo intuito circa le dimissioni e ricordo che, mentre eravamo in ospedale, cercammo sulle pagine gialle un negozio di articoli per bambini nelle vicinanze dell’ospedale (saremmo rientrati nella nostra città in orario di chiusura negozio) e comprammo lo stretto necessario. Il mattino seguente ci chiamarono per andare a prenderci il nostro bimbo, dopo 78 giorni di tin. Anche Giulio terza trasfusione giusto 2 giorni prima delle dimissioni.
Racconti analoghi da altre mamme. Questo per dirti che è tutto nella norma. ?
Per i pasti attieniti ai consigli del pediatra ed al tuo istinto.
Per quanto riguarda il sondino quasi tutte le mamme di prematuri ne sono diventate esperte.

Ben-arrivata a casa Gaia! :D
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: GAIETTA E' FINALMENTE A CASA

Messaggioda 74dani il 17 mag 2015, 23:25

Auguri per la nuova vita!a me hanno chiamato per dirmi quando vieni questa mattina porta la navicella
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio


Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it