Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Dubbi, dubbi, dubbi...

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Dubbi, dubbi, dubbi...

Messaggioda Be'&Cry il 2 nov 2016, 12:18

Ciao a tutte,
siamo i genitori di Tommaso nato il 2 Luglio 2015 a 30+6 per PROM a 29+6, per 1.610 kg (calo a 1.540) e 42 cm.
A livello di linguaggio, alla visita dei 12 mesi corretti, ci hanno detto che va tutto bene, ad oggi (16 ana/14 corr.) ripete quasi tutti i versi degli animali, dice una quindicina di parole o forse più.
Il problema è che non cammina ancora, la terapista alla visita lo ha definito border line (secondo lei oggi che compie 14 mesi corretti/16 ana dovrebbe camminare).
Si arrampica, fa passi costieri su letto e divano, ma tenendogli sotto le ascelle come ci hanno suggerito si stufa e il più delle volte si butta giù per schizzare via gattonando.
Mio marito dice che bisogna lasciargli i suoi tempi, è un bambino molto vivace e testone, fosse per lui passerebbe il tempo a mangiare, però a me questa cosa inizia un po' a preoccupare.
Inoltre ho un altro dubbio, il latte: Tommaso dopo mille cambi beve a colazione Humana AR, abbiamo ridotto il Ranidil a 2 ml una volta al gg, però provando a inserire il latte vaccino è stato un disastro.
Dopo un mese abbondante ieri abbiamo provato lo Zymil, niente oggi ha di nuovo tirato su cagliato a distanza di qualche ora dalla colazione.
Chi di voi con i piccoli con problemi di reflusso ci è passata? Come vi siete comportate?
A livello di peso oggi siamo a 10.800 kg per 82 cm circa.
Scusate il papiro e grazie in anticipo!
Immagine
Avatar utente
Be'&Cry
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 set 2015, 14:09
Località: Rapallo

Re: Dubbi, dubbi, dubbi...

Messaggioda briseida il 2 nov 2016, 23:32

Ciao Be'&Cry!
Io conosco bambini nati a termini che hanno camminato a 18 mesi e non avevano nessun problema, mi pare un po' presto per preocupparsi (ma è giusto continuare a occuparsi). Lo dico da mamma che ha sofferto tanto per questo argomento in particolare, ma mia figlia è nata a 23+5 e in ospedale ci dicevano spesso che forse non avrebbe mai camminato. Lo ha fato a 19 mesi corretti, 23 anagrafici, e ad oggi corre, salta e si arrampica come un bambino qualunche. Abbi fede, vedrai che anche per voi arriverà il momento!
Purtroppo non posso aiutarti col reflusso, e dei pochi problemi che Ada non ha avuto...
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Dubbi, dubbi, dubbi...

Messaggioda Marty7986 il 3 nov 2016, 2:13

Ciao... mia figlia ha iniziato a camminare da sola senza sostegno a 16 mesi anagrafici (14 corretti)... a noi avevano spaventato tanto perché fino a 13mesi anagrafici (11 corretti) era ferma, non gattonava, non strisciava... nulla... stava seduta e giocava lì dove la mettevi con quello che aveva a portata di mano... poi improvvisamente senza farle pressioni ha iniziato a gattonare e camminare tutto nel giro di 3 mesi... se il tuo bimbo è vispo e sta bene non preoccuparti vedrai che presto si lascerà andare...ogni bimbo ha i suoi tempi... tranquilla!

Per il reflusso invece non so aiutarti, Matilde ne ha sofferto per i primi 4 mesi di vita ( prendeva ranidil anche lei) ma poi è andata a posto da sola per fortuna.
Matilde 30/04/2015 - nata a 30+4 settimane - peso 1.230 kg - 38 cm - 45 giorni di TIN
Marty7986
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 set 2015, 22:34

Re: Dubbi, dubbi, dubbi...

Messaggioda Fran73 il 3 nov 2016, 15:39

Ciao!
secondo me se si arrampica e cammina laterale e' solo questione di tempo, lascialo gattonare finche vuole se va piu' veloce. Prima o poi si mettere in testa che vuole camminare e stacchera le mani che lo ancorano ai mobili!
Per il reflusso non saprei, mia figlia lo ha avuto poco, ma forse la soluzione potrebbe essere smettere il latte? Anneli lo ha bevuto solo il primo anno, ma ora non le piace nemmeno, ed io non insisto..

un abbraccio!
Franc
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)


Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it