Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Psicomotricità 24 mesi

MessaggioInviato: 16 dic 2016, 19:30
da Marty7986
Ciao a tutte,
Oggi sono stata dalla pediatra e mi ha parlato di una visita di psicomotricità e logopedia che la mia bimba dovrà fare a 24 mesi anagrafici e da lì valuteranno se dovrà intraprendere un percorso di psicomotricità e logopedia o no... dice che tutti i prematuri la fanno perché tendono ad essere iper attivi e a tollerare male le frustrazioni... in effetti la mia bimba che ora ha 19 mesi e mezzo anagrafici (17 corretti) è sempre in movimento e fa molti capricci se le si nega qualcosa.
Chi di voi ha intrapreso questo percorso?
In cosa consiste?
Grazie

Re: Psicomotricità 24 mesi

MessaggioInviato: 19 dic 2017, 2:19
da IreneKetty
Ciao Marty. Anche se mio figlio Gabriel ( 30 mesi) oltre prematurita (32+2) ha avuto altri problemi (grave emorragia celebrale fra altro) quindi magari non è come la tua figlia.La psicomotricità lo fa da quando aveva otto mesi e devo dire che un'attività molto importante per lui e le piace molto perché è fatta attraverso il gioco. Ci sono varie tecniche e oviamente percorso dipende dal problema del bambino. Comunque per noi la simulazione conitiva e relazionale è molto utile.
Gabriel ha un gemellinino Carlo fortunatamente sano ma in efetti dimostra ogni tanto qualche problema emotivo ma mi è bastato un paio di sedute con psicologa del centro riabilitativo quale frequenta Gabriel per riuscire a gestire in modo adeguato i suoi attacchi isterici.
Oviamente ogni bambino è diverso anche se credo che tutti o quasi passano la terribile fase intorno due anni. Sono in continuo movimento , dormono poco e fanno tanti capricci.
Tu comunque ascolta il consiglio della Tua Pediatra perché qualche simulazione in più può essere utile.
Se hai qualche domanda scrivi pure.
Un abbraccio.

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it