Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Siccome sbavo un pochino.....

quando la prematurità lascia in eredità delle disabilità o problemi seri. In questa area verranno trattate tematiche legate alle disabilità, tutto ciò che esula da questo argomento verrà spostato nelle relative sezioni.

Moderatori: chicca77, parviz, Elena, renate

Siccome sbavo un pochino.....

Messaggioda milla il 24 apr 2014, 14:44

Si sa, un pò la PCI, un pò i farmaci....e il brodino è fatto!!! Proprio in questo momento stavo cercando su internet se mi era possibile acquistare nuovamente questo articolo, quindi colgo l'occasione per consigliarlo a tutti quei genitori che hanno il mio stesso problema. Si tratta di un bavaglino a bandana dai colori accesi lavabile anche in lavatrice (provato ormai da anni), che non sembra un bavaglino, ma un grazioso accessorio. Per il Tommy fino a qualche anno fa lo trovavo in un negozio vicino a casa, ora non riesco a trovarli più da nessuna parte, ma, appunto su internet (amazon per es.) lo trovate. E' consigliato per bambini fino ai tre anni, ma il Tommy è un ragazzone di quasi 8 e lo porta anche ora, principalmente la sera quando si da al suo sport preferito...ciucciare il ciuccio. Si tratta del prodotto della Mum2mum (scritto proprio così). Anzi se qualcuna lo trova in negozio, mi dia le coordinate che lo vengo a prendere.....
Immagine Mamma orgogliosa di Tommaso 25+2 650g alla nascita il 15/09/2006, Angioletto(2009) e di Filippo 38+2 3650g alla nascita il 4/11/2010
Avatar utente
milla
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 nov 2009, 23:56
Località: Firenze

Re: Siccome sbavo un pochino.....

Messaggioda Fran73 il 26 apr 2014, 16:36

Grazie per la dritta, Milla!!
Anneli a volte porta la bandana al collo quando e' in fase acuta di mordicchiamento. Ha questa cosa che deve sembre avere qualcosa da masticare in bocca. A casa di solito tiene il ciuccio, o un anello da dentizione che le ho comprato apposta, a scuola invece non le diamo il ciuccio, e di solito si sfoga su colletti e maniche delle magliette. Quando ha delle fasi acute (vanno e vengono, non si sa perche') le mettono una bandana al collo cosi' si mangiucchia quella.
Io ormai compro tutto su internet, lo so che bisognerebbe favorire i negozi veri, ma non ho tempo di andare in giro, e' molto piu' pratico cercare tutto su internet la sera quando le bimbe sono a letto!!

Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Siccome sbavo un pochino.....

Messaggioda Vera il 5 mag 2014, 16:53

Ciao!
Volevo segnalarvi che, girando nel sito orsoazzurro.it ho visto che ci sono le bavaglie-bandana in diverse fantasie. L'indirizzo della pagina è http://orsoazzurro.it/168-bavaglini. Io ho scoperto il sito cercando degli ausilii per l'impugnatura delle penne (mio figlio a settembre inizia la primaria e ha qualche problema di impugnatura). Vi consiglio di dare un'occhiata al sito: ci sono un sacco di cose interessanti!
Vera
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:20

Re: Siccome sbavo un pochino.....

Messaggioda milla il 10 mag 2014, 15:32

Vera, ti ringrazio! Ho dato giusto un'occhiata al sito e ti giuro che era un pezzo che cercavo qualcosa del genere: un negozio, anche virtuale per l'appunto, dove ci fossero proposte dedicate a bambini speciali! Utilissimi anche i giochini prima infanzia per la stimolazione sensoriale, la coordinazione oculo-motoria etc., che le mamme dei piccoli prematuri potranno prendere in considerazione. Un piccolo aiuto all'inizio ci vuole :) , anche se si porteranno dietro solo qualche trascurabile cicatrice. Andatelo a vedere, io presto farò acquisti...ho visto giusto una bandana mimetica per ragazzi molto strong :twisted: e un libro di lettura con parole semplici e chiare che proprio si addice a Tommipiccio!!!!
Immagine Mamma orgogliosa di Tommaso 25+2 650g alla nascita il 15/09/2006, Angioletto(2009) e di Filippo 38+2 3650g alla nascita il 4/11/2010
Avatar utente
milla
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 nov 2009, 23:56
Località: Firenze

Re: Siccome sbavo un pochino.....

Messaggioda StefyFra il 14 mag 2014, 18:52

Ciao milla
Volevo dirti che hanno regalato a francy un completo dell' Adidas con maglietta pantaloncini e la bandana da collo coordinata.. Non riesco a trovarti un'immagine su Internet da mandarti ma si trova nei negozi di articoli sportivi e ho visto che c'è anche in taglie più grandi.. Non so se vendano solo la bandana ma ho pensato potesse interessarti per Tommy ,è più da bimbo grande... Spero di esserti stata utile :D
Stefania mamma di Francesca 4/08/12 34w 1,890 kg 42cm e di Andrea 29/07/14 37+5 w 3,880 kg 50,5cm
Avatar utente
StefyFra
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 apr 2013, 0:43


Torna a Bimbi con disabilità o bisogni speciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it