Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

tre piccoli angeli

MessaggioInviato: 10 apr 2012, 12:47
da clemy
Appena sono arrivata in ufficio ho avuto una notizia sconvolgente.
Sono volati in cielo tre piccoli angeli, due femminucce ed un maschietto...I genitori erano sposati da diversi anni e non so da quanto tempo erano in cura perchè non potevano avere figli...poi finalmente la notizia di una gravidanza trigemellare, lei aveva tutte le carte in regola per poter portare avanti la gravidanza la quale procedeva benissimo senza problemi... nelle settimane scorse la mamma aveva contratto un virus alle vie respiratorie che ha anche infettato i feti...su per giù era di 25 settimane...hanno eseguito il cesareo nel tentativo di salvarle la vita, i cuccioli sono sopravvissuti pochi giorni, il maschietto (pesava più di 700gr) è spirato venerdì prima della domenica delle Palme...era il più grave ma ha lottato con tutto se stesso...Dopo il parto la madre è stata trasferita in terapia intensiva...per fortuna si è ripresa...ma non oso immaginare il suo dolore... Non ho altre notizie... avevo parlato con il papà dei cuccioli qualche giorno prima dell'evento proprio in ufficio...si fermava spesso a chiedermi notizie dei miei bimbi e a confidare le sue paure...sapeva della prematurità di Giovanni...aveva voluto sapere qualcosa, gli avevo detto che quello della neonatologia era un universo parallelo, un'esperienza da non augurare neanche al peggior nemico...gli avevo augurato con tutto il cuore di arrivare almeno a 35 settimane, ma le mie, le nostre preghiere forse non sono state sufficienti. :cry: :cry: :cry: :cry: Addio cuccioli.

Re: tre piccoli angeli

MessaggioInviato: 10 apr 2012, 15:48
da Karu
E' sempre tremendo quando si leggono queste brutte notizie :(

Mi dispiace davvero tanto per l'accaduto, mi auguro che il tempo lenisca un po' il dolore dei genitori e che possano riprovarci e che andrà tutto bene. Intanto, in Cielo, ci sono 3 angioletti in più a vegliare sui bimbi di quaggiù :(

Dai una grossa pacca sulla spalla al papà ed un abbraccio forte alla mamma.

Re: tre piccoli angeli

MessaggioInviato: 10 apr 2012, 17:12
da nadi
queste notizie mi addolorano sempre, mi dispiace tanto.

Re: tre piccoli angeli

MessaggioInviato: 10 apr 2012, 17:42
da Lulù
Come mi dispiace...
Sono senza parole...
un abbraccio forte ai genitori e un pensiero a questi tre angioletti.

Re: tre piccoli angeli

MessaggioInviato: 11 apr 2012, 23:45
da Barbara&Elena
Anch'io sono senza parole... sono notizie che non si vorrebbero ricevere mai...

Re: tre piccoli angeli

MessaggioInviato: 12 apr 2012, 10:43
da silvia73
:cry: :cry: :cry:

Re: tre piccoli angeli

MessaggioInviato: 12 apr 2012, 17:02
da mariateresa
Un abbraccio ai genitori che stanno attraversando un momento difficilissimo... :cry: :cry: :cry:

Re: tre piccoli angeli

MessaggioInviato: 12 apr 2012, 19:40
da clemy
Ho incontrato poco fa il papà di questi tre piccoli angeli...ha ripreso a lavorare ma sembrava che gli fosse passato sopra un carrarmato...non sono riuscita a dirgli niente, mi veniva da piangere...ho visto che ha cercato il mio sguardo come per dire "hai saputo..." era sconvolto....c'era troppa gente intorno e non potevo per rispetto suo stare lì a dire...gli ho dato una pacca sulla spalla come per dirgli "coraggio"......ma mi sono sentita proprio male... :( :cry: :cry: :cry:

Re: tre piccoli angeli

MessaggioInviato: 12 apr 2012, 20:01
da Chiara_78
Nel 2012, leggere simili notizie mi fa montare una rabbia cieca che non puoi capire... :x
Ma come è possibile permettere che accadano cose simili?! :evil:

Addio piccoli Angeli... Dio vi ha chiamato a sè... C'era bisogno di voi in Paradiso... :cry: :cry: :cry:
Da lassù, proteggete la vostra mamma e il vostro papà... Loro vi hanno amato tanto e vi ameranno per sempre...

Un abbraccio colmo di doloroso affetto al tuo collega e a sua moglie...

Re: tre piccoli angeli

MessaggioInviato: 13 apr 2012, 11:18
da clemy
Ho saputo meglio cos'è successo.
Praticamente la mamma dei bambini aveva rotto le membrane ma il liquido amniotico non è fuoriuscito tutto dalla vagina. Lei era ricoverata in ospedale e malgrado il sacco rotto la gravidanza procedeva. Poi però da un momento all'altro hanno scoperto che quel liquido amniotico stava riempendo i polmoni e anche se apparentemente lei stava bene (stava tranquillamente parlando col marito) hanno dovuto procedere di corsa al cesareo per salvarle la vita. Il marito ha detto che sono entrati in stanza l'hanno preparata di corsa e l'hanno portata giù in sala operatoria. Durante l'intervento ha avuto una crisi respiratoria è stata diversi giorni in terapia intensiva in prognosi riservata...come i suoi piccoli era attaccata al respiratore...Lui ha potuto vedere i suoi piccoli, li ha potuti accarezzare...pesavano 750gr ciascuno...ma i loro polmoni non ce l'hanno fatta :cry: :cry: :cry: Non oso immaginare lo stato d'animo di quell'uomo diviso tra la TIN e la sala rianimazione...ha rischiato di perdere anche la moglie...tutto in un piccolo frangente di tempo. Lei è uscita ieri dall'ospedale...sta bene fisicamente...ma è distrutta dal dolore come suo marito e scossa da quello che ha vissuto...
Spero che quegli angioletti che sono in cielo possono dar loro la forza di andare avanti e guardare oltre il muro di questo dolore profondo che per sempre porteranno nel loro cuore.

Re: tre piccoli angeli

MessaggioInviato: 13 apr 2012, 11:54
da Karu
Che brutta avventura. Se mi immedesimo per un solo secondo, capisco bene il suo stato d'animo e quanto avrà passato. :( Mi dispiace davvero tanto, spero trovino la forza di reagire al più presto.

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it