Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Screening psicopatologici e scuola

Problemi legali e scolastici

Moderatore: Alessandra

Messaggioda sandra il 20 apr 2007, 14:55

ti_scrivo ha scritto:Negli USA gli avvocati ti difendono gratitamente ... in questi casi ... sicuri che la causa sia vincente! In Italia si fa querela pagandosi l' avv. e, anche in caso di vincita, non ti restituiscono i soldi anticipati ... Quindi una persona che vive con uno stipendio non può permettersi questo lusso... :?


Ti sbagli perché per la denuncia penale basta andare semplicemente dal Carabinieri e depositarla quindi non incorri in alcune spese. Se poi non ti puoi pagare un legale, c'è un legale che ti viene dato d'ufficio. Basta informarsi.

Ciao
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Messaggioda ti_scrivo il 20 apr 2007, 15:10

una volta che fai querela se non hai un avvocato in genere la archiviano! al momento che proseguono c'è di rito della controquerela... e se va avanti con la procedura devi avere prove alla mano e essere informato sui fatti... se, comunque, l' imputato ha un avv. migliore del tuo sei fritto in partenza!
Il gratuito patrocinio lo può ottenere chi ha un reddito inferiore a:
Per essere ammessi al Patrocinio a spese dello Stato è necessario che il richiedente sia titolare di un reddito annuo imponibile, risultante dall'ultima dichiarazione, non superiore a euro 9.723,84.
Chi guadagna così poco?
Avatar utente
ti_scrivo
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 15 apr 2007, 2:26

Messaggioda sandra il 20 apr 2007, 15:52

L'insegnante è stata querelata il 30 agosto 2006 ed ha ricevuto notifica il giorno 01 settembre del 2006. Ovviamente non c'è alcuna controquerela perché non avrebbe avuto in mano nessuno strumento per farla.

La pratica viene notificata dai Carabinieri alla querelata che deve avere LEI un domicilio presso un legale. Il fatto che anche io abbia un legale è del tutto irrilevante.

La pratica viene poi inviata dai Carabinieri al tribunale dei Minori e ti assicuro che non viene archiviata se non hai un legale. L'unica cosa che un legale può fare (a differenza del privato cittadino) in attesa del primo tentativo di conciliazione (che viene fatto presso la stazione dei Carabinieri e non in tribunale) è sapere a che punto è la pratica. Tutto qua.

Ma se tu hai altre notizie che siano assolutamente CERTE e non ipotetiche, ti sarei grata se me le comunicassi. Puoi utilizzare anche i messaggi privati del forum.

Grazie
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Messaggioda ti_scrivo il 20 apr 2007, 18:27

probabilmente è stata riconosciuto il procedimento d' ufficio... attenzione! Perchè può succedere che a forza di rinvii perde la sua importanza ... e quindi dopo una multa salata può essere a piede libero... io dico in base all' esperienza ma non ne sono sicura la giustizia c'è ma solo nelle carte... il giudice che prende in mano la pratica deve mantenere lo sdegno per tanto e troppo tempo... per questo ci vuole un legale che controlli e intervenga e riacutizzi l' interesse nel giudice... Se è questo che vuoi ma ci vuole una dose di indignazione continua per andare avanti... io insisterei per costituirti parte civile!
Avatar utente
ti_scrivo
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 15 apr 2007, 2:26

Messaggioda lu&denise il 21 apr 2007, 0:26

a me è successo come a sandra.tutt'altra storia,ma fatta la denuncia dai carabinieri,il gg dopo la persona interessata aveva una bella notifica a casa e si è procurata lei l'avvocato perchè nn aveva prove per controbattere e noi si.se la cosa arriva in tribunale allora si devi avere un'avvocato ma può essere d'ufficio!!
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda Lu il 24 apr 2007, 20:50

Scusate ma devo raccontarvela.
Oggi (anche se non lavoro piu') ho incontrato una mamma da me contattata per gravi problemi disciplinari e scolastici di suo figlio (che io vorrei ardentemente bocciare ma...se la vedranno i colleghi...)
Questas signora si e'presentata al colloquio con una specie di prendisole filocapezzoli ( e tralascio sotto filocosa) e LE INFRADITO!!!!
E per carita", faceva caldo e non ne discuto ma la signora ha una cinquantina d'anni e insomma...non dico dovesse mettersi in abito da sera, ma....
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Messaggioda Antonica il 25 apr 2007, 0:10

Lu ha scritto:Scusate ma devo raccontarvela.
Oggi (anche se non lavoro piu') ho incontrato una mamma da me contattata per gravi problemi disciplinari e scolastici di suo figlio (che io vorrei ardentemente bocciare ma...se la vedranno i colleghi...)
Questas signora si e'presentata al colloquio con una specie di prendisole filocapezzoli ( e tralascio sotto filocosa) e LE INFRADITO!!!!
E per carita", faceva caldo e non ne discuto ma la signora ha una cinquantina d'anni e insomma...non dico dovesse mettersi in abito da sera, ma....

:shock: Cose da pazzi....passi per le infradito (in aprile :roll: ) , ma il vestito....
Almeno avete chiarito le cose??
Antonica
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 1 apr 2007, 22:31
Località: Piacenza

Messaggioda lu&denise il 25 apr 2007, 10:27

oh mamma mia..... :shock:
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda Alessandra il 25 apr 2007, 10:56

Lu ha scritto:Scusate ma devo raccontarvela.
Oggi (anche se non lavoro piu') ho incontrato una mamma da me contattata per gravi problemi disciplinari e scolastici di suo figlio (che io vorrei ardentemente bocciare ma...se la vedranno i colleghi...)
Questas signora si e'presentata al colloquio con una specie di prendisole filocapezzoli ( e tralascio sotto filocosa) e LE INFRADITO!!!!
E per carita", faceva caldo e non ne discuto ma la signora ha una cinquantina d'anni e insomma...non dico dovesse mettersi in abito da sera, ma....


Qualcuno dice che il mondo è bello perchè è vario... Ultimamente, da quello che vedo in giro, penso che è un po' troppo vario!!!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda sandra il 25 apr 2007, 16:14

Posso dire solo "NON HO PAROLE!!!!!!!!!!!!!!"

Ciao
Sandra
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Messaggioda ti_scrivo il 26 apr 2007, 9:40

Lu ha scritto:Scusate ma devo raccontarvela.
Oggi (anche se non lavoro piu') ho incontrato una mamma da me contattata per gravi problemi disciplinari e scolastici di suo figlio (che io vorrei ardentemente bocciare ma...se la vedranno i colleghi...)
Questas signora si e'presentata al colloquio con una specie di prendisole filocapezzoli ( e tralascio sotto filocosa) e LE INFRADITO!!!!
E per carita", faceva caldo e non ne discuto ma la signora ha una cinquantina d'anni e insomma...non dico dovesse mettersi in abito da sera, ma....


:? se fosse rappresentato, dal prendisole filocapezzoli, il non avere capacità genitoriali ... mbeh la scuola escluderebbe "i diversi"... lo svestirsi così denota un problema prettamente sessuale, non materno (la donna pensa di piace di più così, non da un vestitino grigio di marca e un filo di trucco)... Scusate se mi permetto di dire che "l' abito non fa il monaco"... i problemi del figlio possono avere una marea di altre cause... :(
Avatar utente
ti_scrivo
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 15 apr 2007, 2:26

Messaggioda Lu il 26 apr 2007, 10:44

Sono d'accordo che l'abito non faccia il monaco, ma presentarsi con un abbigliamento da spiaggia in una riunione scolastica e'eccessivo.
La signora non puo'lamentarsi che suo fidglio prende sottogamba la scuola se lei e'la prima a rispettarla cosi'poco.
Il suo abbigliamento non era provocante ma inadatto.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Messaggioda ti_scrivo il 26 apr 2007, 11:34

chi non sia adatta alle conformità sociali o, per meglio definire il termine odierno, disadattato; non è colui che copre un cm di pelle in meno... :cry: attenzione! una delle libertà sancite per leggi è il vertirsi... a meno che non offenda il senso pubblico del pudore... facendo così noi diamo ragione, verosimilmente, a chi richiede per una donna il burka! :cry:
Avatar utente
ti_scrivo
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 15 apr 2007, 2:26

Messaggioda Lu il 26 apr 2007, 12:52

Io eccepivo piu'sulle infradito e sul prendisole che sulla quantita'di pelle scoperta.
Io ho una camicia da notte molto castigata ma non me la metto per andare in classe...
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Messaggioda ti_scrivo il 26 apr 2007, 13:38

tu potresti andare con il burka e nessuno si dovrebbe indignare se non fosse per la schiavitù femminile :)
Avatar utente
ti_scrivo
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 15 apr 2007, 2:26

PrecedenteProssimo

Torna a Legislazione e scuola

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it