Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Sigh! 5 a matematica!

Problemi legali e scolastici

Moderatore: Alessandra

Re: Sigh! 5 a matematica!

Messaggioda silvia73 il 1 apr 2009, 23:41

Infatti Cinzia, il problema di aiutarli a casa per spiegargli quello che non hanno capito, è proprio quello di non sapere se è il metodo giusto, se è quello che vuole la maestra, se è lo stesso che gli spiegherebbe lei, col rischio di incasinarli ancora di più!

Certo che sta maestra è proprio antipatica..... :evil: Ma non si rende conto che demoralizza Sere a questo modo, le rende pesante la scuola, e la fa disamorare???
No, no Cinzia, non pensare di rompere....valle a parlare, se non altro, non perchè non accetti i brutti voti (quelli ci stanno ogni tanto) ma perchè non è giusto che Sere sia così demoralizzata, cucciola!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Sigh! 5 a matematica!

Messaggioda solestellato il 2 apr 2009, 8:54

Quoto Silvia...secondo me dovresti andare a parlare con la maestra, ma non per andare a protestare per il brutto voto bensì per capire che metodi usa e se sia il caso che rispieghi le cose a modino due o tre volte prima di dare brutti voti ....e di demoralizzare i bambini.


Quanto ai sensi di colpa...Cinzia...è normale che si lavori e che si abbia pochissimo tempo da dedicare ...purtroppo ai figli e a sé stessi.

Magari nel fine settimana....cercate se potete di recuperare!

Un abbraccio
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Sigh! 5 a matematica!

Messaggioda turchese il 2 apr 2009, 9:22

ma perchè danno questi voti in prima!!!!!!! non mi metto qui a criticare la maestra perchè c'è Vanesa nel box ma dico solo che io 4 non lo dò neanche in terza ( anche se x adesso non lavoro più)!!! così non va bene, io ti consiglio di parlare con la maestra , non litigare o fare l'offesa soprattutto perchè poi Sere va lì a scuola........ma proprio cercare gentilmente di farle capire che se i bimbi" non capiscono" deve risspiegare anche 10 volte ed invogliarli
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: Sigh! 5 a matematica!

Messaggioda gabriella tolotti il 2 apr 2009, 10:22

Infatti. La matematica va più che studiata capita, e se una come Serena che riesce bene in tutte le altre materie non ha capito dev'essere perchè la maestra non ha spiegato bene. Sono spesso gli insegnanti a rendere interessante o odiosa una materia.
Comunque ribadisci sempre alla Sere che anche se in matematica ha preso un brutto voto, non vuol dire che non sia brava a scuola, che capita a tutti...dai Cinzia, sulla vostra strada tra i tanti in gamba troverete sempre qualche insengnate che in un modo o nell'altro crea problemi.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Sigh! 5 a matematica!

Messaggioda mirtilla il 2 apr 2009, 11:44

Quando Viola era in prima ed in seconda aveva i voti in lettere, qualche volta è capitato un "insufficiente". Adesso, con i numeri, qualche 5....La mia bimba è una pasticciona (disordinatissima!), molte volte che è scappato un brutto voto era proprio perchè la maestra non riusciva a capirci niente :( ....
Quando è capitato, abbiamo provato a rifare gli esercizi insieme, l'analisi grammaticale...i verbi....però senza insistere troppo. Ai colloqui la maestra mi ha detto di continuare così, di non caricare troppo la bambina, che i brutti voti devono servire a spronarla...beh a dire la verità anche Viola un po' se la prende, ma dopo le passa.
Proprio la scorsa settimana piangnucolava perchè aveva preso 6 a matematica....perchè non aveva capito la proprietà distributiva. Io sono dovuta andare a rivedere :oops: ....poi abbiamo provato alcuni esempi insieme, così per farla stare tranquilla.
Per le coppie del 10...mi sembra che con Viola facevamo con le dita... :oops: abbassavo due dita e ne rimanevano otto...una cosa del genere.... :oops:
Anche io lavoro, non ho troppo tempo da dedicarle, ma anche se fosse mi piace che le cose le impari dalla scuola...adesso, per esempio, siamo un po' in difficoltà nell'imparare a studiare (e ripetere) un argomento da sola.
Ultima cosa....quando ha preso un brutto voto, abbiamo rifatto l'esercizio a casa sul quaderno. Il giorno dopo lo ha fatto vedere alla maestra e lei le ha sempre scritto una cosa bella...tipo brava, oppure un cuoricino...insomma questo le ha dato soddisfazione nell'aver riprovato.
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: Sigh! 5 a matematica!

Messaggioda federica il 2 apr 2009, 13:00

Io cercherei di parlare con la maestra (nella scuola di Matteo in realtà è complicato, ma ci proverei), mica per brontolare perchè Sere ha preso un brutto voto, ma per capire insieme come aiutare la bambina allo stesso modo. Secondo me alle elementari i bambini non sono lazzaroni o secchioni (scusate i termini, magari c'è quello più preciso e quello più pasticcione), penso che alle elementari c'è un gran lavoro per tirare fuori dai bambini il massimo che possono dare, far uscire i meravigliosi talenti che ogni bambino ha (e amolto latro ancora ovvio)... insomma tutte cose che coi voti in se c'entrano poco...
Sono un po' di corsa, dopo torno e provo a spiegarmi meglio.
Baci a Sere.

Ah, comunque la maestra è odiosa!
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: Sigh! 5 a matematica!

Messaggioda Lorenza il 2 apr 2009, 22:13

federica ha scritto: penso che alle elementari c'è un gran lavoro per tirare fuori dai bambini il massimo che possono dare, far uscire i meravigliosi talenti che ogni bambino ha


Sono d'accordo! io non ho esperienza diretta però credo che nel momento in cui una bambina/o di quell'età dice che la scuola non le piace per gli insegnanti in primo luogo è un insuccesso; e comunque Cinzia, sul metodo e sul voto potrai anche avere poco da discutere, ma sull'approccio a Serena hai molto da dire e credo che la maestra, nel suo ruolo didattico/educativo, debba necessariamente tenerne conto!! Quindi, secondo me, VAIIIIIIIIIII!!
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: Sigh! 5 a matematica!

Messaggioda stefaniabovo il 2 apr 2009, 23:16

Cinzia, devi necessariamente andare a parlare con questa maestra!
Un compagno di Andrea, due settimane fa, in una verifica sulle divisioni (e sono in 4^) ha sbagliato parecchio e la maestra, all'uscita da scuola, ha accompagnato il bambino direttamente dalla mamma che lo aspettava e le ha detto che Matteo aveva sbagliato la verifica, che gli aveva spiegato gli errori e che l'indomani gliel'avrebbe fatta rifare!
Quindi, vai a parlarle! Perchè deve demoralizzarla così????
Bacioni e abbracci stritolosi!!!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: Sigh! 5 a matematica!

Messaggioda luna il 3 apr 2009, 14:34

Quoto tutte le altre.
Devi parlare con la maestra, non come la mamma brontolona ma come la mamma che vuole capire e conoscere meglio i metodi della maestra per cercare di migliorare la situazione...
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Sigh! 5 a matematica!

Messaggioda federica il 22 apr 2009, 13:51

Cinzia, vorrei farti sorridere.

Anche Matteo ieri ha preso 5 in matematica (credo sulle tabelline, non aveva la verifica, gliela danno oggi). All'una e 10 mi suona il cellulare: vedo il numero di casa...
Matteo: pronto mamma, sono io, Matteo!
Io: che c'è?
Non mi chiama mai
Matteo: Buaaaaaaa :cry: , sono dipserato ho preso 5 in matematica, buaaaaaaa :cry:
Io: ma dai Matteo non ti preoccupare, ripassi tutto con la nonna oggi e questa sera con me e papà, dai stai tranquillo... ecc ecc
Matteo: sigh, sob, va bene, dici che rimedio?
Io: matteo si, tranquillo, l'importante è capire e che dai il meglio...
E così via per un buon 10 minuti...

Chiamo mia mamma e le dico la cosa e di fragli ripassare le tabelline ecc ecc.

Mi chiama mia mamma verso le 4 e mezza e mi dice che Matteo non era per nulla affranto dal 5 in matematica, che in effetti delle tabelline ci aveva capito poco ed è un gran disordinato (pare che lo sevglione abbia fatto giusto i conti e sbagliato il disegno delle tabelline con le palline), che avevano ripassato tutto per bene.

Torno a casa la sera e la Gladys mi racconta che prima e dopo la telefonata fatta a me, era tranquillissimo e per nulla affranto... :roll: :shock: 8) Ma che figlio liscione e parac... mi ritrovo??????????????????????????????????????????????????????? Ha messo le mani avanti, il vile, mica mi potevo arrabbiare con un bambino piangente... come sparare sulla croce rossa!!!!!!!!!!!! :roll:
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: Sigh! 5 a matematica!

Messaggioda Silvia il 23 apr 2009, 8:06

federica ha scritto:Ha messo le mani avanti, il vile, mica mi potevo arrabbiare con un bambino piangente... come sparare sulla croce rossa!!!!!!!!!!!! :roll:



permettimi...ma è un grande..ha capito tutto dalla vita :D :D
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Sigh! 5 a matematica!

Messaggioda gabriella tolotti il 23 apr 2009, 14:44

ahahah Fede, copia e incolla nell'angolo delle sghignazzate! :lol: Parac... veramente
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Sigh! 5 a matematica!

Messaggioda solestellato il 23 apr 2009, 14:51

Che furbo tornacontista!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Sigh! 5 a matematica!

Messaggioda Lorenza il 23 apr 2009, 18:41

Capisco che sei rimasta così così ma questa di Matteo è veramente mitica!!!
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: Sigh! 5 a matematica!

Messaggioda silvia73 il 23 apr 2009, 19:28

Un mito! Si è messo avanti coi lavori...ehehehe!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Precedente

Torna a Legislazione e scuola

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it