Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Campi estivi

Problemi legali e scolastici

Moderatore: Alessandra

Re: Campi estivi

Messaggioda sandra il 12 lug 2010, 16:20

luna ha scritto:
sandra ha scritto:
luna ha scritto:
Anche noi dipendenti ENI abbiamo ancora le colonie e i campeggi, al mare o in montagna sulle Dolomiti, mi sembra partano dai 6 anni però.
Io l'ho fatto sol per una anno della mia vita a 14 anni e mi sono amaramente pentita di non averlo fatto per tutti gli anni precedenti, 21 giorni da sballo..ero adolescente però!
Da bambina però non ci ero mai voluta andare e mia madre non ha mai insistito.
Lo proporrò ad Alessio e quando vorrà potrà andarci!


che flash luna, sei anche tu dipendente ENI??? Anche mio marito!


Ma dai Sandra?
Io sono dipendente Syndial e tuo marito?

Lui ENI, sede di San Donato ;)
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: Campi estivi

Messaggioda cheti il 13 lug 2010, 11:57

luna ha scritto:stanchezza nei confronti delle regole e dei ritmi forzati, insomma stare a scuola o ad un campo estivo è pur sempre un sottostare a delle regole e ovviamente a loro piace fare gioco scatenato e libero.


Temevo un pò questo aspetto.. insomma è estate e desideravo un campo estivo dove potesse divertirsi in libertà. Credo di averlo trovato.
http://www.summersoccer.it/summer%2010.html
Si svolge ai campi sportivi, quindi all'aperto... tavolini all'ombra di pioppi per chi vuole fare attività da seduto... non ho idea di dove si svolga negli eventuali giorni di pioggia.. lo scopriremo.
lo staff è composto da tanti tanti giovani... si svolgono contemporaneamente più attività.. ed il bambino sceglie di mattina in mattina quello che vuol fare... per lo più attività "sportive"... basket calcio pallavolo ping pong: i più grandi si suddividono in squadre e si sfidano in tornei... (ieri Giulio ha dichiarato -insistendo tanto tanto- di avere 8 anni .. affinchè lo prendessero nella squadra di pallavolo :D )...
i più piccoli ovvio non partecipano al torneo ma con alcuni ragazzi dello staff hanno un approccio adatto alla loro età ai vari sport... Ieri Giulio ha giocato a calcio e un pò a pallavolo... ha preso parte all'attività di "giocoleria": giochi con elastici cerchi ecc...nelle ore più calde ha giocato a filetto con altri bambini ai tavolini all'ombra dei pioppi.
Due giorni a settimana (mercoledì e venerdì) li passano in piscina.
Ieri sera - a differenza delle sere precedenti da che è finita la materna- era sereno... credo nell'arco della giornata, sia riuscito a soddisfare la sua grande curiosità e voglia di fare... tanto che con la minaccia che al mattino seguente non sarebbe potuto andare al campo estivo ha accettato di buon grado di spegnere la luce della camera attorno alle 22:30.. poi va beh è rimasto a parlottare fra sè e sè al buio per un pò ma almeno disteso a letto. Oggi in via eccezionale (mia mamma ha una visita medica) rimane al campo anche a pranzo e al pèomeriggio.. speriamo non ci prenda gusto: preferirei che passasse i prossimi pomeriggi a casa dei nonni.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Campi estivi

Messaggioda luna il 13 lug 2010, 16:14

sandra ha scritto:Lui ENI, sede di San Donato ;)


Che coincidenza!!!!
Sarò a san Donato da stasera!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Campi estivi

Messaggioda sandra il 13 lug 2010, 17:36

luna ha scritto:
sandra ha scritto:Lui ENI, sede di San Donato ;)


Che coincidenza!!!!
Sarò a san Donato da stasera!


Quanto ti fermi? Ti mando un MP
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: Campi estivi

Messaggioda gabriella tolotti il 13 lug 2010, 17:44

luna ha scritto:
sandra ha scritto:Lui ENI, sede di San Donato ;)


Che coincidenza!!!!
Sarò a san Donato da stasera!

Luna, lo sai che se vuoi il ristorante "da Gabry" è sempre aperto, tranne domani che sono fuori a cena io! :wink:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Campi estivi

Messaggioda cheti il 15 lug 2010, 16:59

Aperta parentesi. In questo periodo convivo - per tutta una serie di motivi- con un pò di ansia. Ansia a cui si aggiunge l'idea di Giulio ai campi che mi piace ma anche no. Chiusa.

Cose che fanno bene al cuore.
Andarlo a riprendere. Giulio F. all'accettazione Giulio F. all'accettazione Giulio F. all'accettazione urlato nel microfono. Vederlo apparire a corsa dopo un tempo -sembratomi- interminabile.
Mamma ho una sorpresa per te mamma ho una sorpresa per te. Mi trascina negli spogliatoi e mi mostra, prendendola dallo zaino, una medaglia.
Mamma ho un'altra sorpresa per te ho un'altra sorpresa per te e mi trascina dove sono un pò di bimbi e le "maestre"; mi mostra, prendendola da un tavolino, una collana -fatta da lui- di perline. Per te mamma.
E le maestre che mi vengono incontro. La medaglia l'ha vinta per essere stato il bambino più coraggioso della settimana: piccolo, mai stato lì, sembra che partecipi ai campi da sempre, mai una lacrima, mai un momento buio, estremamente autonomo e attivo... e tanti tanti complimenti per "lo spettacolo di bimbo che ha signora".. e giù l'elenco di quelle sue qualità che ormai -già illustrate dalle maestre della materna- dovrei conoscere bene.

Aperta parentesi. Niente gocce di "valeriana" per tutto oggi. Chiusa.
:D
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Campi estivi

Messaggioda cristina1740 il 15 lug 2010, 22:09

quanto ti invidio chetiiiiiiiiiiiiiii, qui campi bhò..questo anno percarità, altri gli portavano in spiaggia dalla mattina alla sera, per me sarebbe stato l'ideale.
Giulio tenero ometto, anche la collana ala mammina.........
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: Campi estivi

Messaggioda Silvia il 16 lug 2010, 9:00

Noi siamo ancora indecisi..il fatto è che nn abbiamo qui a civitavecchia propriamente dei campi estivi...ci sono asilo nido che per l'estate aprono a bimbi anche piu' grandicelli dove si gioca, si disegna, si mangia ..tutto qua..ce ne era uno carino ma davvero molto distante ..dall'altra parte della città e di dove lavora savino..si tratterebbe di ri-svegliarlo la mattina presto...si far fare una faticaccia asavino che lo dovrebbe accompagnare prima del lavoro..non so..siamo ancora indecisi.... quanto vale la pena??? da un lato mi dispiace...
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Campi estivi

Messaggioda Alessandra il 16 lug 2010, 9:14

Da un lato è bello che stiano con altri bambini in una dimensione di solo gioco, diversa dall'anno scolastico! Ma se devi fargli fare la levataccia!... Personalmente opterei per meno stress possibile, noi l'abbiamo a 5 minuti da casa :wink:
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Campi estivi

Messaggioda cheti il 16 lug 2010, 13:22

cristina1740 ha scritto:quanto ti invidio chetiiiiiiiiiiiiiii, qui campi bhò..

Cristina anche qui campi estivi propriamente detti pochi... l'unico, credo quello dove ho iscritto Giulio. Questo inverno poi hanno aperto un paio di "centri".. non so come chiamarli... che danno ampia disponibilità... una sorta di "bambino" parking (la fascia di età è ampia)... con il taxi addirittura vanno a prendere a scuola il bambino e lo portano lì al pomeriggio dove può fare i compiti... aperti addirittura fino alle 20:00. Queste strutture, chiaramente private, sono aperte sempre sempre tutto l'anno.. e appunto per l'estate fungono da campo estivo.
E poi ci sono varie scuole -materne e non- private.. di sicuro quelle offrono qualcosa per l'estate.

Il campo dove ho iscritto Giulio è aperto da metà giugno a fine luglio.... non capisco perchè- essendo campo ESTIVO- non sia aperto in agosto... ma forse perchè generalmente in agosto Lucca "si svuota", tutti via per le vacanze o comunque almeno un genitore è a casa e tiene i bimbi con sè... insomma vi andrebbero davvero pochi bimbi e non avrebbero il tornaconto economico.

Silvia ha scritto:Noi siamo ancora indecisi..il fatto è che nn abbiamo qui a civitavecchia propriamente dei campi estivi...ci sono asilo nido che per l'estate aprono a bimbi anche piu' grandicelli dove si gioca,...


Silvia se cerchi "con il lumicino", fra i nidi privati di cui parli, magari qualcosa di carino per Ric lo trovi.
Non so cosa intendi per "levataccia"... Giulio da che ha finito la materna continua a doversi svegliare alle 7:00... del resto se voglio essere in studio entro le 9:00 -che lo porti a casa dei miei che lo porti al campo- non ho alternative.... Il campo estivo è a circa 15-20 minuti di auto da casa nostra altrettanto da casa dei miei.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Campi estivi

Messaggioda Silvia il 17 lug 2010, 7:29

cheti ha scritto:
Silvia ha scritto:Noi siamo ancora indecisi..il fatto è che nn abbiamo qui a civitavecchia propriamente dei campi estivi...ci sono asilo nido che per l'estate aprono a bimbi anche piu' grandicelli dove si gioca,...


Silvia se cerchi "con il lumicino", fra i nidi privati di cui parli, magari qualcosa di carino per Ric lo trovi.
Non so cosa intendi per "levataccia"... Giulio da che ha finito la materna continua a doversi svegliare alle 7:00... del resto se voglio essere in studio entro le 9:00 -che lo porti a casa dei miei che lo porti al campo- non ho alternative.... Il campo estivo è a circa 15-20 minuti di auto da casa nostra altrettanto da casa dei miei.


Cheti...non so che idea hai di civitavecchia :D :D siamo poco piu' di un paesotto di provincia :) i nidi privati che abbiamo girato non propongono grandi cose...una sorta di parcheggio dove i bimbi giocano e sono tra di loro..C'era una cosa interessante...con tanto di piscina etc..ma dai 5 anni in su..
Sul fatto degli orari Savino ha un cartellino da timbrare... alle 8.15 deve stare in ufficio..capisci quindi che quei 20 minuti per portare Ric e uscire dalla città - l'ufficio è leggermente fuori il centro di civitavecchia - non sono magari gli stessi di chi ha orari piu' flessibili...dico questo con un po' di dispiacere perchè avrei voluto che stesse a contatto con i bimbi ma stiamo realizzando che sarebbe un gran sacrificio per Ric che si dovrebbe svegliare presto e anche per savino cui spetta l'organizzazione del mattino visto che io parto all'alba...
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Campi estivi

Messaggioda cheti il 17 lug 2010, 12:04

Silvia ha scritto:Cheti...non so che idea hai di civitavecchia :D :D siamo poco piu' di un paesotto di provincia :) ...

:-) sai che non riesco ad immaginarmela... devo venire a trovarti :-).
Il comune di Lucca e anche quello di Capannori (sia il campo estivo sia la materna di Giulio è in un paesello del comune di Capannori) sono fatti di paeselli uno in seguito all'altro. Seguendo una qualunque strada esci da uno entri in un altro. Quello che uno cerca -in generale, non mi riferisco esclusivamente al campo estivo- magari non lo trova nel paesello in cui risiede o lavora ma lo trova due tre quattro paeselli più là...
Mi sembra di capire che invece nel comune Civitavecchia le cose si trovano tutte (o non si trovano affatto) proprio all'interno del centro di Civitavecchia un pò come se nel comune di Capannori si trovassero tutte concentrate a Capannori centro.
Io ho poi mio padre che porta l'auto (mia madre -quella grulla- la porta solo nell'ambito del suo paesello-), così le mattine che debbo essere fuori di casa molto presto per i più svariati motivi che comporta il mio lavoro è lui che viene a casa nostra e accompagna Giulio. In via eccezionale ci pensa il nonno paterno, anche lui con patente.

Come ti sei organizzata quindi con Ric? E' tornata tata Natasha?

P.S. Io non ho controllato paesello per paesello ma so per certo che all'interno del comune sia di Lucca che di Capannori c'è pure qualche parrocchia che organizza il campo estivo per i bimbi. Magari non organizzano i pulman in direzione piscina ma i bimbi sanno divertirsi anche con molto meno.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Campi estivi

Messaggioda Silvia il 17 lug 2010, 12:13

per adesso ci sono i nonni sempre carini e disponibili...

a civitavecchia funziona cosi'...i campi estivi sono piu' indirizzati ai bimbi grandi, pochi si prendono la responsabilità di "guardare" bimbi piccolli..quasi tutti sono dai 5 in su...quelli per Ric sono solitamente organizzati da asili nido privati che aprono ai piu' grandi..questo che avevamo visto che è il piu' carino..ha un giardinetto - con erba finta..ehm ma meglio che niente - è all'estremo della città verso sud..Savino lavora alla Molinari che invece è all'estremo nord della città e appunto alle 8.15 deve timbrare il cartellino..ne avevo visto uno vicino a casa ma era al chiuso!!! :shock: neanche uno sfogo ...solo degli stanzoni e mi ha dato i brividi...Non avendo emergenze - perche' cmq i nonni paterni sono disponibili - sono davvero indecisa se far fare tutti questi sacrifici - non solo a Ric ma anche a savino che ha tutto il peso del mattino...

p.s. non è che ti perdi molto se nn vedi civitavecchia che non ha neanche un parco degno di questo nome e un solo cinema chiuso d'estate :( ci salviamo per il lungomare....
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Campi estivi

Messaggioda cheti il 17 lug 2010, 12:14

Silvia ha scritto:C'era una cosa interessante...con tanto di piscina etc..ma dai 5 anni in su..
...

Ah... anche io avevo trovato una cosa che mi piaceva tanto tanto ma dai sei anni in su: una fattoria che faceva "campo estivo"... i bambini si prendono cura degli animali: cavalli, mucche, maiali, pecore e degli ortaggi.... se lo faranno ancora quando Giulio avrà 6 anni mi sa che lo mando. E poi la stessa fatoria durante l'anno organizza corsi per "piccoli falegnami".. si insomma insegnano ad intagliare il legno roba così.. ma sempre dai sei anni in sù.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Campi estivi

Messaggioda Silvia il 17 lug 2010, 12:17

Mi dà i nervi vedere i campi estivi che ci sono a Roma...li scegli in base a quali attività vuoi far fare a tuo figlio!!! dal tennis alla CUCINA!!!....per tutte le età.... e noi che siamo a 90 km non ci abbiamo niente di interessante.. :(
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Legislazione e scuola

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it