Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

GLH D'ISTITUTO

Problemi legali e scolastici

Moderatore: Alessandra

GLH D'ISTITUTO

Messaggioda cristina1740 il 5 lug 2010, 16:09

Questa mattina, dopo un glh di istituto,ho deciso di chiedere un ricorso al tar, tutto questo per far valere i diritti a mio figlio che... se fosse seguito darebbe molto di più, è stata assegnata una sola cattedra per 2 bambini, quindi mi ritrovo ad avere le stesse ore dell'altro anno(12).
Mentre si parlava animatamente della situazione di come non fossero giuste le ore divise, un prof mi dice " perchè suo figlio ha più diritto dell'altro??"...........gli ho solo risposto.........."al giorno di oggi i bambini troppo vivaci vengono classificati iperattivi e gli segnano le stesse ore di mio figlio che ha un deficit psicomotorio, un ritardo nel linguaggio e una retinopatia che disturba il suo livello visivo?? .................... conclusione................ricorso!!
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: GLH D'ISTITUTO

Messaggioda cheti il 5 lug 2010, 17:09

cristina1740 ha scritto:al giorno di oggi i bambini troppo vivaci vengono classificati iperattivi e gli segnano le stesse ore di mio figlio

Cristina.. perdonami...ma non credo sia così.. o almeno così non dovrebbe essere... un conto è l'estrema vivacità un conto l'ADHD... e un bambino ocn ADHD ha bisogno di essere seguito.. così come tutti i bambini che abbiamo un qualche problema.
Non c'è ombra di dubbio però che tu faccia bene a cercare di ottenere il massimo per il tuo Giulio!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: GLH D'ISTITUTO

Messaggioda vale il 5 lug 2010, 23:38

Ciao Cry, l'ADHD è una "malattia" come un'altra, solo che non si vede a prima vista. Insomma magari la noti meno lì per lì. Ma concordo con Cheti, tutto per Giulioooo! (E anche per il bambino che ha bisogno di supporto extra, no?) :mrgreen: :mrgreen:

Un abbraccio
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: GLH D'ISTITUTO

Messaggioda gabriella tolotti il 6 lug 2010, 12:22

Il punto sarebbe che sia Giulio sia l'altro bambino avrebbero diritto di un supporto adeguato. Quello che non è giusto è dividere le ore...purtroppo i tagli previsti dalla riforma Gelmini, (la supermamma :evil: ) hanno portato anche a questo!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: GLH D'ISTITUTO

Messaggioda cristina1740 il 13 lug 2010, 19:37

Non intendevo togliere nulla per quanto riguarda l'altro bambino..... ma se è vero che con una patologia di iperattività si potrebbe dare anche un educatore... perchè non darlo e non togliere le ore di sostegno a giulio?? oggi ho ricevuto tramite posta la la risposta dal dirigente scolastico...si prevede sostegno 1:1 per giulio, sostegno 1:2 per l'altro bambino.
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia


Torna a Legislazione e scuola

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it