Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Tempo di feste di fine anno

MessaggioInviato: 3 giu 2011, 10:22
da cheti
Ne chiaccheriamo un pò?
Cosa faranno/hanno fatto alla scuola dei vostri bimbi?

Re: Tempo di feste di fine anno

MessaggioInviato: 3 giu 2011, 11:05
da Pipi
Rachele ha gia fatto la festa. IL tema era il mondo delle favole, il saggio consisteva in canzoni poesie e persino un balletto che lei ha fatto insieme ad un bimbo che dice essere il suo fidanzato :D . Hanno fatto anche degli esercizi che fanno sempre in classe. Lei è stata molto brava, ha fatto tutto come i suoi coetanei :D i ha riempito di gioia finalmente ci stiamo lasciando alle spalle la prematurità.

Re: Tempo di feste di fine anno

MessaggioInviato: 3 giu 2011, 12:34
da gabriella tolotti
Da noi la fanno solo i grandi che lasciano la scuola, e i piccolissimi appena arrivati della classe primavera...piccoli e mezzani niente :|

Re: Tempo di feste di fine anno

MessaggioInviato: 3 giu 2011, 13:23
da Silvia
noi come l'anno scorso..3 dico 3 recite!!! Per due mi prendo un giorno di permesso per l'altra beh non ci posso andare..

Il 7 recita del laboratorio d'inglese
il 15 recita del laboratorio teatrale
e poi il 17 quello organizzato solo dalla maestra..

spero di sopravvivere!!! :)

Re: Tempo di feste di fine anno

MessaggioInviato: 3 giu 2011, 15:18
da hormiai76
Alla fine Ric sará un attore famoso!

Re: Tempo di feste di fine anno

MessaggioInviato: 3 giu 2011, 16:16
da clemy
Michele la farà il 7 giugno, proprio oggi mi ha portato l'invito che non ho neanche letto attentamente per la fretta :oops: ... comunque quest'anno faranno un saggio in palestra e non la solita recita nel teatrino. Credo che dovranno cantare e ballare...
martedì al diavolo il lavoro, vado a vedere che cosa combinerà! Dopo il saggio segue la festa...sopravviverò col pancione e con lo scalmanato di Giovanni? :lol:

Re: Tempo di feste di fine anno

MessaggioInviato: 3 giu 2011, 23:07
da silvia73
Mi piace molto il nostro asilo! Quest'anno hanno lavorato sul colore con la collaborazione di un laboratorio creativo di bologna (hanno anche un sito internet ma non ricordo quale...) con cui operano già da un paio d'anni.

La festa di Natale era improntata sul colore, e la festa di fine anno pure.
In sostanza a Natale: Mago Natale e la Befana (impersonati da due compaesani adulti) si ritrovano davanti a un banchetto di buone cose da mangiare ma mancano frutta e verdura....chiamano così la maga per far apparire frutta e verdura....ed ecco i bimbi di 4 anni vestiti così! Vicino al banchetto c'è un grosso albero di natale ma spoglio. Ecco che chiamano la maga colorella per farlo colorare...ed ecco i bimbi di 5 anni tutti colorati con in mano secchio e pennello dal quale escono addobbi coloratissimi per l'albero!
Ed infine i bimbi di 3 anni che portano ognuno un pacchettino con su una lettera, e alla fine tutti i pacchettini messi vicini indicheranno "Buon Natale". Tutti i vestiti fatti da maestre e bambini. Il tutto tra canti e balli, niente recita, e una commovente canzone finale con tutti i bimbi, sui colori della pelle di tutti i bimbi del mondo ("bianco con il nero ed è un amico vero").

La festa di fine anno sempre improntata su canti e capriole e balli (niente recita), riferiti ai colori. I giorni precedenti le maestre, aiutate dai bimbi, hanno colorato una maglietta per ogni bambino intingendola in appositi colori (ho le foto su facebook); i bambini di 5 anni maglietta blu, quelli di 4 viola, quelli di 3 verde. Poi c'erano altre 4 scuole tutte facenti parte dello stesso plesso, che coordinate tra loro, avevano le stesse nostre magliette (arancioni, gialle, azzurre ecc).
Alla fine di questo piccolo spazio sono stati allestiti 9 laboratori creativi a tema colore....uno sui colori naturali, in un altro si rompevano gessetti colorati, poi si univa il sale e si creavano bottiglie con diversi colori separati tra loro, poi il laboratorio dell'argilla, quello delle bolle di sapone colorate ecc ecc, è stata una festa bellissima, all'aperto, al campo sportivo,i bambini si sono divertiti un sacco perchè sono stati sempre protagnisti attivi, nonostante il caldo e le oltre 3 ore di festa e tra un laboratorio e l'altro un mega rinfresco per tutti!!!

Re: Tempo di feste di fine anno

MessaggioInviato: 3 giu 2011, 23:47
da gabriella tolotti
Che bello Silvia!!!!!!!!

Re: Tempo di feste di fine anno

MessaggioInviato: 7 giu 2011, 17:27
da clemy
Oggi saggio di fine anno scolastico per Michele ma solo per i bambini di 3 e 4 anni, per i laureandi il saggio sarà venerdì.
Quest'anno al bando la solita "divisa" jeans e maglietta bianca, poichè si trattava di un saggio di psicomotricità le maestre hanno voluto un pantalone di tuta blu e la scuola ha poi fornito le magliette e i cappellini colorati distinti per sezione. Alla classe di Michele è toccato il giallo.
Hanno iniziato i bambini di tre anni con canti e filastrocche e poi hanno imitato delle mucche che uscivano dalla stalla e andavano a pascolare nel prato, che si crogiolavano al sole, si grattavano la schiena e si rotolavano nel prato... :lol: era un gran ridere ma son stati bravi nonostante il fracasso e il loro muggito!!!
Poi è venuto il turno dei bimbi di 4 anni... beh i loro sono stati esercizi di coordinazione effettuati con l'ausilio dei cerchi dell'hula hop e poi hanno mimato con i gesti una filastrocca che recitava la maestra. Alla fine si sono scatenati in una corsa: ogni bambino aveva una "coda" (in realtà era un foulard "fermato" nella molla dei pantaloni) e ogni bambino doveva correre per non farsela togliere e a sua volta cercare di rubarla a chi gli era davanti!
Il saggio si è concluso con una bella canzone cantata e mimata da tutti i bambini e poi per il 150°anniversario dell'unità d'Italia hanno cantato l'inno nazionale... e credetemi è stata un'emozione fortissima e bellissima vedere dei "nanetti" con la mano sul petto a cantare l'inno come veri patrioti!!!!
Poi i bambini sono andati in classe a festeggiare un pò (la vera festa sarà il 10)... e nella classe di Michele si è scatenato il terrorista di Giovanni con gli altri bambini(che ha dormito per tutta la durata del saggio)...oh ragazze dovevate vedere come stava buono buono seduto su quelle micro sedie tra quei banchetti...! Dal tronde era il principe della classe, dovevate vedere come se la tirava con tutti i bambini...gli stavano tutti intorno!!!!

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it