Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

I prossimi primini

Problemi legali e scolastici

Moderatore: Alessandra

Re: I prossimi primini

Messaggioda Misia il 4 nov 2012, 0:51

Non te lo so dire mariateresa che nomi abbiano i metodi, non me ne intendo! Ma ricordo abbastanza bene che quello che facevamo noi era assai diverso da quello che fanno adesso. Magari è meglio ora però di certo credo che dovrebbero fare fare anche altro!
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: I prossimi primini

Messaggioda mariateresa il 4 nov 2012, 16:39

Misia ha scritto:Non te lo so dire mariateresa che nomi abbiano i metodi, non me ne intendo! Ma ricordo abbastanza bene che quello che facevamo noi era assai diverso da quello che fanno adesso. Magari è meglio ora però di certo credo che dovrebbero fare fare anche altro!

Infatti...gironzolare tra i banchi non è proprio il massimo :roll:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: I prossimi primini

Messaggioda gabriella tolotti il 4 nov 2012, 17:03

Fabio si è appena autosomministrato una dose supplementare di compiti, ripassando delle lettere con le freccette su un libro che avevamo in casa :shock: :lol:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: I prossimi primini

Messaggioda mariateresa il 4 nov 2012, 17:30

gabriella tolotti ha scritto:Fabio si è appena autosomministrato una dose supplementare di compiti, ripassando delle lettere con le freccette su un libro che avevamo in casa :shock: :lol:

:lol: :lol: :lol:
Anche Antonio oggi pomeriggio ha fatto un paio di paginette di "sua sponte" :lol: ...che lavoratori!!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: I prossimi primini

Messaggioda clemy il 6 nov 2012, 17:25

cheti ha scritto: da cheti il 2 nov 2012, 22:30
Per italiano l'intero libricino "Olmo bla bla, So scrivere in 3 caratteri"... 23 pagine di lettere e parole da scriversi in stampatello maiuscolo minuscolo e corsivo maiuscolo e minuscolo


Cheti noi abbiamo gli stessi libri di testo, Michele questo libricino l'ha portato solo una volta a casa ed era in buona parte già completo.
Lavorano molto in classe, a volte si ritira con nello zaino solo l'astuccio perchè anche i compiti per casa li hanno fatti in classe e la maestra per evitare di sovraccaricare lo zaino fa tenere libri e quaderni a scuola. Spesso sono io che prendo dei fogli e mi "invento" dei compiti da fargli fare ma giusto per fargli acquisire ancor più la manualità col corsivo, e poi onestamente non credo che far fare così tante pagine tutte di filato porta giovamento anzi lo trovo proprio controproducente.
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: I prossimi primini

Messaggioda cheti il 6 nov 2012, 20:55

mariateresa ha scritto:
gabriella tolotti ha scritto:Fabio si è appena autosomministrato una dose supplementare di compiti...

:lol: :lol: :lol:
Anche Antonio oggi pomeriggio ha fatto un paio di paginette di "sua sponte" :lol: ...che lavoratori!!

Le 23 pagine da scriversi in corsivo meritano un qualche minuto di risposta.
Sabato sera nonostante averlo messo sotto torchio per giorni e giorni (ottenendo pure un paio di pianti) mi arrendo all'evidenza: non riuscirà mai a terminare il libricino, siamo soltanto a pagina 18 e per l'indomani gli ho promesso i Comics -che poi si meritava pure!-. All'improvviso mi sorge un dubbio, mi sento di "dover cercare" conferme. Chiamo UNA mamma: "Si, sai quel libricino.. ma andava fatto proprio tutto tutto?" Risposta: “ma quale libricino? nello zaino di R. non c'era alcun libricino, solo tre schede e 6 pagine di matematica" "Sisisi.. quelle si facevano velocemente.. io parlo delle 23 pagine del libricino" "Non ne so niente, però R. martedì è stato assente, forse per questo non lo ha". Chiamo LA super-mamma: quella informatissima stra-votata rappresentante di classe: "Il libricino andava fatto tutto?". "Quale libricino, oddio i miei (gemelli) non lo avevano…. E come faccio adesso che è sabato a procurarmelo.. la scuola è chiusa" "Nonono... non ti allarmare, fammi fare un paio di domande a Giulio poi ti richiamo".
Vado da Giulio:
“ma il libricino? come è che è andata esattamente?”
“me lo ha dato la maestra di geografia e storia e mi ha detto di farlo tutto per martedì”
“Ah, proprio così? La maestra te lo ha dato e ti ha detto di farlo tutto?”
“No mamma, proprio così no…. mi ha detto fai qualche pagina.”
“Allora: tu avevi davanti la maestra, ti ha messo nelle mani il libricino e ti ha detto: fai QUALCHE pagina….”
“No mamma, non proprio così… me lo ha dato e io ho pensato che andava fatto tutto per martedì”
“Te lo ha dato… te lo ha dato senza fare una parola?”
“No, non proprio così… è che l’ho visto, lì fra i miei libri.. dove teniamo tutti i libri… e quel libro non ce lo hanno mai dato né mai fatto aprire in classe… e così l’ho preso e ho pensato che era bene farlo tutto quanto per martedì”

Ora dico io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma come è possibile che non me l’abbia confessato nemmeno mentre piangeva perché rimbrottato terribilmente ogni volta che alzava il capo!!!!

I sensi di colpa per averlo fatto piangere li ho avuti certo… ma son già passati! :o
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: I prossimi primini

Messaggioda mariateresa il 6 nov 2012, 21:45

Oddio Cheti!!!! :shock:
MA Giulio ha una fibra notevole...ha tenuto duro fino all'ultimo...
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: I prossimi primini

Messaggioda chicca77 il 6 nov 2012, 23:36

Giulio è davvero notevole..... non rimproverarti quelli che hai fatto, ci poteva pure pensare prima.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: I prossimi primini

Messaggioda gabriella tolotti il 6 nov 2012, 23:58

:shock: :shock: :shock:
Vabbè, la prossima starà bene attento prima di avere delle "pensate" simili. Certo è "de coccio" mica male pure lui. :lol: :lol:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: I prossimi primini

Messaggioda Lorenza il 7 nov 2012, 7:52

:D Che roba cheti, mi rivedo con Davide--lui che non sa esattamente i compiti e io che lo rimprovero quando vuole fare una pausa.... certo, Giulio si è esercitato :wink:
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: I prossimi primini

Messaggioda cheti il 7 nov 2012, 13:23

mariateresa ha scritto:Oddio Cheti!!!! :shock:
MA Giulio ha una fibra notevole...ha tenuto duro fino all'ultimo...


chicca77 ha scritto:Giulio è davvero notevole.....


mah.. mai come in questa occasione vorrei poter entrare nel suo cervellino per capire come sia possibile che sia accaduta una cosa del genere! :D
L'unica spiegazione che mi dò è che si sia dimenticato di esserseli autosomministrati... nella conversazione era tranquillissimo, come se tutto fosse normale.... che lui si fosse autosomministarto tutti quei compiti aggiuntivi.. che fossero giorni che litigavamo perchè non si faceva comparire il lavoro... che rischiasse di non andare l'indomani ai comics junior pur di terminarli.... :shock:

Lunedì ho rimesso il libricino nello zaino: volevo mettere sulla copertina un post-it con due righe di spiegazione per la maestra... ma non sono stata capace di trovare le parole per spiegare l'accaduto... ho detto a Giulio di rimettere il libricino dove lo aveva trovato senza farsi vedere da nessuno! :lol:

Mi son detta: c'è la possibilità che le maestre non lo aprano mai... in fondo è un allegato, magari non sono intenzionate ad usarlo.. altrimenti mi affido alla fantasia di Giulio: troverà lui -ne sono sicura- una risposta nel caso la maestra gli chieda spiegazioni di qyuelle 18 pagine scritte!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: I prossimi primini

Messaggioda clemy il 7 nov 2012, 13:26

Ma Giulio è masochista per caso? :)
Mi sembrava strano.... :)
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: I prossimi primini

Messaggioda gabriella tolotti il 8 nov 2012, 0:06

Posso gongolare un poco? Oggi ci sono stati il colloqui induviduali, ed ora che la belva dorme, posso scriverlo senza paura di essere spiata: le maestre sono davvero molto soddisfatte di lui. Dicono che è un bambino intelligente, che nonostante sappia già leggere e scrivere bene, in classe è attento e non si annoia. Partecipa con interesse a tutte le attività, ha voglia di imparare. Puntualizza tutto, anche con le insegnanti : oggi ha "ripreso" la maestra perchè durante l'ora di matematica ha detto una parola in inglese :lol: . Mi spiego: nella sua scuola, come ho scritto sopra, stanno sperimentando un progetto di bilinguismo, e questa maestra parla sempre inglese, tranne che nelle ore di matematica. Dunque, le era scappato un "cross", e lui "Maestra, è l'ora di matematica, non si parla inglese" :oops: . Per fortuna che loro la prendono sul ridere :oops: . Unico neo, mi hanno detto che un pochino dispettoso. Senza cattiveria, ma si diverte a stuzzicare e fare scherzetti ai compagni. Naturalmente è stato da noi redarguito per questo, anche se poi gli abbiamo detto che per il resto le maestre sono contente di lui. Alla fine del discorso abbiamo anche accennato al fatto prematurità, mi sembrano entrambe in gamba e intelligenti, non credo che questo cambierà il loro approccio.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: I prossimi primini

Messaggioda cheti il 8 nov 2012, 8:15

Gabriella: ma quante soddisfazioni che vi da Fabio!!!!!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: I prossimi primini

Messaggioda lu&denise il 8 nov 2012, 10:46

nooo cheti!!ahahahahah

gabri,bene,complimenti!
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

PrecedenteProssimo

Torna a Legislazione e scuola

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it