Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

La gravidanza: che avventura

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda Nicole+2 il 22 giu 2010, 17:57

Come prosegue nel mondo esrerno?

Io oggi sono a 5, dico CINQUE, settimane di ricovero.. Nonchè di letto forzato.. Ho una voglia di mettere il naso fuori.. Ormai la degenza si fa veramente pesante.. Ho sempre un cerchio alla testa.. La schiena e i gomiti sono a pezzi a forza di stare sempre nella stessa posizione.. non riesco più a dormire, ne di giorno ne di notte.. La noia, lo stress, un po tutto mi tengono sempre sveglia, giorno e notte..

Ultimanente poi ci sono 3 infermiere che sono perennemente di turno e sono odiose fuori da comune.. Una maleducazione unica.. Non sapete dentro di me ogni volta che dicono qualcosa con i loro toni arroganti quante gliene dico mentalmente... va a finire che una volta se mi beccano nel momento giusto non riesco a mordermi la lingua e le faccio nere..

Della serie:
Fare un clistere da litro a delle infermiere piene di ..... non ha prezzo.. Per tutto il resto c'è mastercard!

Che io dico, ma tre acide così mettetele a lavorare all'obitorio, non nelle gravidanze ad alto rischio che magari uno di essere trattato come una cacchetta non ne ha proprio bisogno..

Fortuna che ci sono anche degl'angeli..

Insomma come avrete capito sono al limite.. però ancora tengo duro..

Domani sono alle fatidiche 32 settimane.. non pensavo di arrivarci..

Oggi ho fatto il secondo punturotto di bentelan e anche la visita con l'anestetista dato che ho problemi di schiena e sono una poliallergica grave.. Abbiamo deciso per la spinale, anche se dovrò fare la sera prima del cesareo (incrocini che non succeda d'urgenza XXXX) tutta una profilassi per evitare di avere uno shock anafilattico..

31+6.. Uff.. certo che è stata lunga! 5 settimane, ancora non ci credo..
speriamo vada tutto bene.. Stanotte di quegl'incubi..

Mi sento diversa in questi giorni, mi sentivo pure che il test ieri sarebbe stato positivo, sento che qualcosa dentro sta cambiando.. Niente contrazioni fortunatamente ma delle strane percezioni..

E poi non so perchè, ma ho questa fissa da quando mi hanno ricoverata: le mie bimbe nascevano a 32+3.. Chissà perchè questo numero.. è una fissa.. Spero di arrivarci, magari lo supero pure.. Chi lo sa, chi lo sa..

Ragazze scusate il papirone ma avevo bisogno di sfogarmi un poco..

sono al limite..
Nicole+2
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 mag 2010, 16:10

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda agnieszkadominika il 23 giu 2010, 9:26

Tieni duro....pensa soltanto alle tue cuccioline...sono la priorita assoluta,il resto passera!
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda gabriella tolotti il 23 giu 2010, 11:16

Forza Nicole! Adesso ti sembra che il tempo non trascorra mai....ogni minuto un'eternità, ma quando tutto sarà finito, e sarai a casa con le tue bimbe sfumerà tutto in un attimo! Dai, le stai portando avanti bene, ormai il rischio di una prematurità grave è passato, sei stata grande! Allora, per distrarti un po' scrivici, scrivici quanto vuoi che le zie sono qui. :D
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda Lorenza il 23 giu 2010, 12:31

Dai Nicole che 32 settimane è un buonissimo traguardo! Coraggio!
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda cheti il 23 giu 2010, 13:38

Nicole+2 ha scritto:Io oggi sono a 5, dico CINQUE, settimane di ricovero.. Nonchè di letto forzato

Io ho fatto 13, dico TREDICI, settimane di ricovero continuative -allettataproprio, no perchè se si può andare in bagno è già tutt'altra cosa- che unite alle 2, dico DUE precedenti -dalla 16+4 alla 18+4 pure qui allettataproprio- fanno 16, dico SEDICI, settimane di ricovero... nonchè di letto forzatoproprio.

Ti capisco :D ... eccome se ti capisco... tieni duro!

P.S. C'è una soglia... non so se augurarti o meno di arrivarci :D oltre la quale
-pure le infermiere più antipatiche...
-pure le partorienti a 40 settimane che si fanno parte del travaglio di notte in camera e che urlano ad ogni piccola contrazione e che tra un urlo e l'altro -di notte dico- telefonano..
-pure le mamme delle neo-mamme che entrano in camera alle 6 di mattina per portare il cornetto alla amata figlia e non lasciano la camera fino a sera seppur lòa figlia ha partorito di parto naturale
..... ti diverranno simpatiche.. sì è proprio così... credo sia una sorta di autodifesa che il cervello mette in atto per non cedere alla pazzia :D
.. guarda ti dirò.. finisci pure con il sopportare l'odore dei fiori, pure quello dei lilium.. che diciamocelo.. è davvero insopportabile. :D
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda Nicole+2 il 23 giu 2010, 18:25

Ragazze credo di essere agli sgoccioli..

Alcuni minuti fa ho sentito una contrazione fortissima, a metà pancia mi si è creato un solco trasversale, sembrava un colpo d'ascia.. Si vedevano nettamente le due bimbe.. Poi non so se ho perso del liquido o se me la sono fatta addosso dallo spavento.. La pancia aveva una foma impressionante.. con un filo di voce ho chiamato infermiera e specializzanda che erano prorio fuori dalla mia porta..

Che spavento, ancora mi tremano le gambe.. ancora non mi è tornata la voce..

Mi sa che qui ci siamo quasi..
Nicole+2
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 mag 2010, 16:10

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda cheti il 23 giu 2010, 18:38

In bocca al lupo!
Tienici aggiornate!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda briseida il 23 giu 2010, 19:03

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Spero che ci sia ancora una prorroga!
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda gabriella tolotti il 23 giu 2010, 19:07

xxxxxxxx
Stai calma però, comunque vada le tue bimbe hanno raggiunto una discreta età gestazionale!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda Nicole+2 il 23 giu 2010, 21:37

Ragazze ora sembra andare meglio.. La pancia però è tutta bassa.. Se mi siedo mi preme sulle gambe..
Contrazioni forti però niente solo lievi... Ho la pancia però che sembra piena di sassi!..

woof.. Stanotte di turno ci sono le due simpaticone.. Spero di non aver bisogno...
Nicole+2
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 mag 2010, 16:10

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda mariateresa il 23 giu 2010, 23:05

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx...meglio così! intendo le contrazioni...non per le simpaticone!! :D
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda Nicole+2 il 24 giu 2010, 9:50

Quella contrazione strana di ieri è bastata a iniziare la dilatazione..

Stamani dato che avevo paura di aver perso liquido mi hanno fatto un test e anxhe la visita.. Ho iniziato a dilatarmi.. Poi hanno fatto una eco per vedere come sono messe.. La testa della piccina non si vede piu in transaddominale.. è completamente incanalata e non si vede..

Mi hanno detto che se riprendessero le contrazioni devo segnalarlo e che la guardia è già stata allertata.. Le contrazioni a 32 non possono piu essere bloccate con i farmaci, nel caso dei gemelli poi non ne vale la pena..

Ed è bastata una sola contrazione frte, tutte le altre sono infatti di poco conto..

Oggi a Firenze è pure festa.. Speriamo bene... Stamani è stato tutto un chiamarmi qui e li per controlli...

Certo che è proprio vero che te lo senti quando iniziano a voler nascere..

32+1.. mi hanno detto di stare tranquilla, che se nascono ora devo stare tranquilla.. Che siamo a 32.. Buono per i gemelli.. è vero? Ragazze ditemi veramente come stanno le cose..
Nicole+2
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 mag 2010, 16:10

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda Nicole+2 il 24 giu 2010, 9:52

Dimenticavo.. Stamani appena aperto gl'occhi mi hanno misurato la pressione 120 su 100.. pure quella inizia a partire.. Se me la misurano ora secondo me salta tutto!
Nicole+2
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 mag 2010, 16:10

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda cheti il 24 giu 2010, 9:58

32 è una buona età gestazionale!
Come sono messe le cucciole? Devi necessariamente fare il cesareo o puoi fare il naturale?
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda gabriella tolotti il 24 giu 2010, 10:08

32 è buona davvero, stai tranquilla!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

PrecedenteProssimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it