Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

La gravidanza: che avventura

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda Nicole+2 il 27 giu 2010, 11:08

Mi sento presa in giro..

Oggi è venuta un'altra dottoressa che è di turno oggi che è domenica.. altra corrente di pensiero..

Ha fatto scrivere in cartella che se le contrazioni si reintensificano di bloccarle di nuovo con il tractocile finchè non si arriva a 34 settimane..

I due dottori che mi seguono normalmente di reparto avevano lasciato scritto, sempre in cartella, che in caso di contrazioni dovevano farmele avere...

Ora.. Io sono d'accordissimo che 34 per le bimbe è meglio.. E dato che sono qui da quasi 6 settimane per me farmene una o due in più non mi cambia minimamente.. Anzi, se può servire a farci stare meno le bambine ben venga..

Ma può essere possibile che ogni dottore che passa decida di fare di testa sua fregandosene delle consegne date dagl'altri?? Giovedì sera, scritto in cartella di non bloccare le contrazioni e.. Me le bloccano.. Venerdì lascitato scritto in cartella finito il ciclo di tractocile interrompere ed eventualemente cesareizzare.. e oggi arriva questa.. In caso di contrazioni tractocile...

Ora, io capisco tutto ma.. Il mio compagno dato che le bimbe dovevano nascere a giorni si è preso una settimana di ferie dal lavoro ed affittato un appartamento (quelli per le vacanze) qui a firenze per esere vicino in caso di nascita che ci avevano preospettato a giorni, i miei genitori da Padova fanno avanti e indietro praticamente sempre per ogni eventualità.. io sono sempre a contare ste caspita di contrazioni che ho ogni 45 minuti..

Mi sento presa in giro!

Ora spero solo che non mi riprendano le contrazioni come giovedì in maniera da arrivare a domani che ci sono i soliti dottori e parlarne con loro perchè davvero mi sembra una barzelletta!
Nicole+2
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 mag 2010, 16:10

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda silvia73 il 27 giu 2010, 12:26

Guarda Nicole, è normale che sia così, che ogni medico la pensi a modo suo e agisca anche a modo suo, perchè in qel momento la responsabilità di ciò che dovesse accadere è sua, e dà disposizioni a seconda di quel che ritiene più giusto! Non ti devi sentire presa in giro, non è uno sgarbo nei tuoi confronti.
Ora, capisco benissimo che vi siete organizzati con le ferie, la casa ecc, però credimi, 2 settimane in più a quest'epoca gestazionale possono fare la differenza. A volte anche a 32 sett. (specie nel tuo caso che sono due e saranno sicuramente più piccole che se fosse una sola...) hanno bisogno di un pò di supporto per la respirazione, a 34/35 normalmente respirano assolutamente autonomamente, io se fossi in te sarei contenta di tardare ancora un paio di settimane o tre, pensa solo che è per il bene delle piccole, e che più tempo stai ora in ospedale, meno ci staranno loro dopo.....

Ovvio che una spiegazione ai medici la puoi chiedere, è un tuo diritto, e io cercherei proprio di capire perchè la pensano così diversamente, e qual'è il meglio per le bimbe. Solo questo conta, a mio parere!
Ovvio che comunque vada sei già a un'ottima epoca gestazionale e tutto andrà bene!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda Nicole+2 il 27 giu 2010, 12:45

Il fatto è che:

1. io continuo ad avere contrazioni, tracotcile o no e mi hanno detto che se iniziano quelle da travaglio non c'è tractocile che tenga

2. Se mi mettono di nuovo la flebo oggi non cambia nulla, perchè poi dura 48 ore.. Domani tornano i soliti, fanno gli infastiditi perchè chi era di turno non ha asscoltato le loro indicazioni.. Si aspetta che fiiscano i 4 boccioni di protocollo e poi quando ricominciano le contrazioni me le fanno nascere.. Quindi non si va avanti ugualmente per una settimana o due.. Perchè se quelli del reparto che ci sono tutta le settimana decidono che devono nascere la prossima volta non me lo mettono piu il tractocile.. E se si guadagna si guadagnano 2 giorni..

è questo che mi secca.. Ora sta dottoressa ha detto se tornano fermiamole e si arriva a 34 se si riesce, ma domani, dopodomani, il giorno dopo ancora ci sono i soliti che una volta finito il protocollo di tractocile le faranno nascere..

non so se rendo l'idea..
Nicole+2
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 mag 2010, 16:10

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda lu&denise il 27 giu 2010, 14:08

la mia è nata a 32 ma sarò sincera..ha avuto dei problemi..che magari uno di epoca gestazionale inferiore nnha avuto!!i casi sono molto a se...io,capisco la situazione pesante,ma se si potessero guadagnare giorni preziosix le bimbe ci farei la firma!
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda Nicole+2 il 27 giu 2010, 14:30

Sono d'accordo sui giorni preziosi, ma domani tornano i soliti dottori, e loro come hanno già piu volte detto le faranno nascere al prossimo segnale .. Mi dicessero loro si arriva a 34 sarei la persona piu contenta del mondo ma se loro hanno deciso che le prossime contrazioni si parte col cesareo me lo fanno e basta senza badare a quello k ha detto oggi questa..

Guardate anche le infermiere mi hanno detto che sono rimaste a bocca aperta con questa vicenda.. Una mi ha addirittura consigliato che a meno che la situazione non mi diventi insostenibile di non dire niente delle contrazioni se ricominciano a diventare frequenti e di provare a vedere di arrivare a domani mattina che tornano i soliti..

Intanto mi sono fatta portare per pranzo una bella pizza e mi sono riempita lo stomaco di pappa buona e adesso sono piu docile! Penso che se sono 6 settimane quasi che sopporto non sarà oggi che ipazzirò.. Penso a quando sono mancati i test per 12 giorni, a quando una mi ha detto che nemmeno dovevo tirarmi su con la schiena ed il giorno dopo un'altra voleva dimettermi e sorrido.. Ormai manca poco.. Sono a 32+4.. Ricoverata da 5+5.. E ormai il piu è fatto..

Sono serena e preparata al parto perchè per quanto mi riguarda dovevano essere nate giovedì notte quindi, le ansie del ci siamo, è arrivato il momento, le ho già vissute..

Ora aspetto solo di rivivere tutto di nuovo con l'unica eccezione che questa volta, quando sarà, nasceranno..

PS è il futuro papà che ormai ha perso il lume della ragione e non riesce piu a stare tranquillo.. Finisce che gli do una botta in testa e lo stordisco..

che dire..per me giovedì è come se fossero nate ora mi sta bene tutto..
Nicole+2
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 mag 2010, 16:10

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda cheti il 28 giu 2010, 9:47

Che sia giusto o meno il fatto che ogni medico abbia la sua opinione è routine... però ci sei anche tu.. in reparto i medici di me dicevano "che mi autogestivo".. e in un certo senso era vero... quando arrivava il fine settimana e io sentivo le contrazioni aumentare e sapevo che cambiava turno, il venerdì facevo venire al letto uno dei medici e chiedevo che lasciasse scritto in cartella che se nel week-end avessi avuto contrazioni più intense e frequenti mi mettessero il tractocile.. e quando è capitato e magari il medico di turno era più propenso per lasciarmi al solito miolene... facevo portare la cartella clinica in stanza, facevo leggere le consegne, chiedevo di telefonare al tot dottore.. insomma pretendevo il tractocile... stessa cosa per il miolene...erano propensi per staccarmelo alle 34.. io l'ho voluto fino alle 36...
quello che voglio dirti è che appunto ci sono diverse "correnti di pensiero".. tu abbraccia una di queste e fai di tutto perchè venga seguita... in quel letto ci sei tu.. le bambine sono le tue.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda Nicole+2 il 28 giu 2010, 12:20

32+5.. 41 giorni di degenza... Oggi ho fatto i controlli.. Aurora pesa 1.405 g ed è lunga 41.285 cm. Noemi pesa 1.853 g ed è lunga 44.058. Praticamente Aurora non cresce quasi più (è al 1 centile).. Ora si aspetta che dice la dott. Stamani aveva detto che in base a come stavano le bimbe valutava il da farsi.

Se andava tutto bene bloccava le contrazioni se invece qualcosa non andava optava per farle nascere.. Vediamo se vengono a dirmi qualcosa...
Nicole+2
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 mag 2010, 16:10

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda mariateresa il 28 giu 2010, 12:59

che sia arrivato il momento? sempre tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda gabriella tolotti il 28 giu 2010, 13:48

Dai Nicole! siamo tutte con te!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda Nicole+2 il 28 giu 2010, 13:58

Uffa.. In questo ospedale non è dato di sapere nulla?.. Sono ore che ho fatto i controlli, avevo chiesto di sapere cosa decideva la dottoressa ma ancora non si è fatto vivo nessuno.. Intanto tra poco dovrebbero chiamarmi a fare il tracciato, così colgo l'occasione per dire che ho le contrazioni ogni 15 minuti.. Sono stanca.. Ragazze sono proprio stanca di non capirci niente..
Nicole+2
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 mag 2010, 16:10

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda Nicole+2 il 28 giu 2010, 19:18

Ecco la news.. Domani mattina mi dicono meglio, in linea di massima mi hanno detto che per la 34 settimana (mercoledì prossimo) mi fissano già il cesareo. Vediamo domattina al giro visite che dicono..
Nicole+2
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 mag 2010, 16:10

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda mariateresa il 30 giu 2010, 20:03

...novità? sempre tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxx per te e le cucciolotte!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda Nicole+2 il 30 giu 2010, 21:26

Nessuna nuova particolare.. Martedì (33+6) è fissato il cesareo, manca ancora tanto però e non si sa mai che io le faccia prima.. Intanto sono due giorni che le contrazioni forti le sento sporadicamente.. Nessuna novità.. Le mie cucciole sono 1400 e 1800 e sono qui che m'immagino come saranno, quanto tempo ci vorrà perchè si riprendano, se mi verrà il latte, se a loro basterà, se mi faranno fare la marsupio terapia, se andranno in tin o in sub, etc etc.. Insomma sono spersa nei pensieri di come andranno le cose da martedì in poi.. intanto conto quanti giorni mancano al vederle..
Nicole+2
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 mag 2010, 16:10

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda Nicole+2 il 4 lug 2010, 9:00

Nate! La notte del 2/7 alle ore 2 in punto rottura delle acque. Dopo 5 minuti entro in travaglio.. 20 minuti dopo la dilatazione è già a 8 cm.. Cesareo d'urgenza.. Alle 3:25 nascono Aurora e pochi istanti dopo Noemi. Stanno bene e sono bellissime! Il cesareo mi hanno detto che è stato davvero complicato perchè per farmi il tracciato hanno aspettato troppo le Aurora era già nel canale del parto quindi mi hanno duvuta aprire totalmente per poterla estrarre senza danneggiarla. L'importante però è che sia andato tutto bene..

Noemi è stata mezza giornata in Tin per precauzione perchè non respirava bene poi però alle 6 mentre ero in sub a trovare Aurora mi hanno fatto la sorpresona di trasferire anche lei in sub.. Sono un po ipoglicemiche e a momenti alterni hanno la temperatura un poco bassa ma da quanto mi dicono niente di cui preoccuparsi e a vederle mi sembrano stare bene quindi.. Hanno il sondino per l'alimentazione ma da quanto ho capito solo perchè devono nutrirsi in continuazione cosa che non è fattibile con il bibe..

Bene bene! Sono felicissima!!

Aurora 1540g
Noemi 1810g
Nicole+2
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 mag 2010, 16:10

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda Jenny il 4 lug 2010, 10:18

Auguroni e facci sapere come va!
Jenny
Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm.
Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
Avatar utente
Jenny
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 2 apr 2007, 18:19
Località: Melano, Svizzera

PrecedenteProssimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it