Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

20 settimane

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

20 settimane

Messaggioda CRISTINA il 10 giu 2007, 22:59

Ciao a tutte/i, vorrei raccontarvi una storia e spero davvero che qualcuno possa rasserenarmi e dirmi che andrà tutto bene...mia sorella aspetta un cucciolo che però sembra avere davvero fretta di nascere...un pò troppa, è alla ventesima settimana è nonostante la vasosuprina le contrazioni continuano,la situazione è peggiorata ieri notte...si trovava al mare da una decina di giorni, lontana dallo stress e purtroppo anche da me e dai miei, adesso è in ospedale perchè ha delle perdite, domani il consulto telefonico fra i medici di torino, dove abito, e quelli di ferrara dove si trova lei, cercheranno di capire se è possibile trasferirla, mi sto informando sui costi delle eliambulanze...ha un bambino di 4 anni ed e difficile per il papà gestire tutto da solo...al massimo ci trasferiremo li per il tempo necessario....ma...se dovesse nascere lo stesso?
I cuccioli nati a venti settimane possono sopravvivere? E se si in che modo?
Vi ringrazio fin da ora...un bacio a tutti i cuccioli meravigliosi di questo forum...
CRISTINA
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 giu 2007, 22:48

Messaggioda Silvia il 11 giu 2007, 10:02

Cara Cristina, io posso solo consolarti e nn darti risposte. Per quel che ne so a 23 settimane e qualcosa ce la puo' fare...
Ti posso dire che io ho avuto piccole contrazioni a 24 settimane e che per una settimana - dalla 26esima alla 27esima - Riccardo e' stato senza liquido amniotico!!!! Quindi se tua sorella riesce a stare immobile, a bere tanto e a cercare di stare serena puo' arrivare anche oltre la 20esima!!! Nn disperate e teneteci aggiornati!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Messaggioda cheti il 11 giu 2007, 10:12

Cristina, posso solo dirti che mi auguro che vada tutto bene. Tua sorella, o meglio il bambino, deve guadagnare tempo. Magari arrivare alla 24° settimana. Io sono rimasta dalla 26° alla 28° allettata in ospedale. Avevo perso tutto il liquido amniotico.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda silvia73 il 11 giu 2007, 11:02

Cara Cristina, oggi le possibilità di sopravvivenza di bimbi alla 23esima settimana sono alte, e testimonianza ne è la nascita del mio Daniele a 23 sett. + 4 gg, però purtroppo al di sotto delle 23 settimane è praticamente impossibile salvare un neonato. I neonatologi del Policlinico dove è nato mio figlio mi hanno detto che tra qualche anno si specializzeranno per salvare anche neonati di 22 settimane, ma credo che questo sia il limite, poi si va oltre natura..... Perciò incrociamo le dita e speriamo che tua sorella resista ancora qualche settimana. Vi sono vicina. Un abbraccio. Silvia
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Messaggioda CRISTINA il 11 giu 2007, 11:02

Grazie...siete così carine, lei ha perso la speranza che possa farcela, i medici le hanno detto di rassegnarsi...ma io sento che può farcela, il piccolo dalle ecografie risulta in forma, non ha sofferenza fetale e cresce regolarmente...vuole vivere...vorrei convincere mia sorella e mio cognato che devono crederci per dare la forza al piccolo di resistere...ho un altro nipotino di 4 anni che giustamente non capisce e non parla piu con la mamma si sente abbandonato...che situazione!
Mio padre domani entra in ospedale per un intervento al cuore...e io ho un contrato a tempo determinato...non vogliono darmi i giorni di permesso...ma il mio posto e accanto a mia sorella e a quel cucciolo che vuole vivere...hanno bisogno di un po di speranza e di fiducia...quindi credo lascero il lavoro e partirò domani mattina...vi faccio sapere e ancora grazie...il sorriso dei vostri bambini e la speranza che si accende nel mio cuore...
CRISTINA
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 giu 2007, 22:48

Messaggioda Marco il 11 giu 2007, 11:51

Cara Cristina,
mia figlia e' nata alla 24^ settimana per colpa di un'infezione al liquido amniotico.
Nessun sintomo era visibile al momento del ricovero, se non una serie di contrazioni inarrestabili.
Se non ci sono sintomi e non si riesce a capire da cosa sono causate le contrazioni (come nel nostro caso...) prova a suggerire una diagnosi in tal senso.
Magari investigando se ci siano infezioni in atto, possono scoprire la causa del vostro problema e con un'adeguata terapia antibiotica sistemare il tutto.
Non voglio sostituirmi ai medici, per carita', ma nel nostro caso hanno solo tentato di frenare le contrazioni, senza cercare di capirne la causa.
20 settimane sono poche, ma se riesce a resistere ancora un pochino le possibilita' di salvare il cucciolo ci sono...
Un abbraccio e in bocca al lupo, facci sapere....
Ultima modifica di Marco il 11 giu 2007, 12:46, modificato 2 volte in totale.
Marco
papa' di Francesca 24 sett. 690 gr. 9-11-2000
Avatar utente
Marco
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 638
Iscritto il: 21 mar 2007, 19:38
Località: Milano

Messaggioda roberta il 11 giu 2007, 12:36

Ciao Cristina,

Come ti hanno già scritto 20 settimane sono poche ma cerca di dare fiducia a tua sorella... ho conosciuto mamme che sono rimaste immobili per parecchie settimane riuscendo così a portare avanti una gravidanza che non lasciava sperare bene...

Ti siamo tutte vicine, tienici informate.

Un forte abbraccio.
Roberta mamma di Alessandro (24 settimane)
roberta
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 mag 2007, 12:25
Località: TORINO

Messaggioda lu&denise il 11 giu 2007, 13:28

esatto..cerca di dire a tua sorella che è importante che ci creda,nn deve arrendersi!!poi a maggior ragione se il piccolo nn è in sofferenza e cresce!
speriamo che resista altre settimane...è importante...
attendiamo tue notizie
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda CRISTINA il 11 giu 2007, 13:39

Arrivo adesso dall'ospedale dove era in cura, ho parlato con il primario...dice di aspettare...dovrebbe risolversi tutto in due o tre giorni, e poi il piccolo ritornerà nel paradiso dei bimbi...dicono che è impossibile che possa farcela dalla visita ginecologica si vede già il sacco amniotico,le mie speranze non sono state abbastanza e nemmeno le mie preghiere...parto fra poco, il tempo di sistemare alcune cose...voglio essere lì con lei quando succederà,il bimbo (loro lo chiamano feto) secondo voi potrà essere battezzato?
Potrò portarlo qui a torino?
Scusate se ho rattristato un pò tutti...
CRISTINA
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 giu 2007, 22:48

Messaggioda Marco il 11 giu 2007, 14:06

Siamo tristi perche' mia moglie ne ha perso uno alla 20^ e non e' stata certo una passeggiata....quindi capiamo cosa si prova.
Siamo tristi perche' non possiamo aiutarti, non perche' tu ci abbia raccontato questa vicenda.
Comunque facci sapere...anche perche' non e' mai detta l'ultima parola.
Marco
papa' di Francesca 24 sett. 690 gr. 9-11-2000
Avatar utente
Marco
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 638
Iscritto il: 21 mar 2007, 19:38
Località: Milano

Messaggioda lu&denise il 11 giu 2007, 14:37

nooo.....senti e provare a cambiare ospedale??
ti abbracciamo forte forte....
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda sandra il 11 giu 2007, 15:31

Ciao
ho il cuore gonfio di tristezza ma mi sembra di capire che le nuove normative prevedano che si possa dare sepoltura ai bimbi non nati. Ti rimando velocemente al link che ho trovato http://www.advm.org/nonnati.htm

So che in Lombardia da gennaio è possibile dare sepoltura anche sotto le 20 settimane. http://www.womenews.net/spip3/spip.php?article77

Ti abbraccio di cuore e un abbraccio speciale a tua sorella ed al suo bimbo

Sandra
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Messaggioda Silvia il 11 giu 2007, 16:17

per la legge e' un aborto e i feti alla 20esima nn risultano bambini quindi non c'e' obbligo di sepoltura. Puoi sentire pero' la parrocchia dell'ospedale. Il gemellino di Ric che si e' fermato alla 21esima settimana è stato portato all'ospedale S.Maria della PIetà che ha provveduto poi alla sepoltura al cimitero del Verano. Parlo di Roma. Rivolgetevi al prete della cappella dell'ospedale.
Ma io spero ancora che tua sorella ce la faccia a resistere ancora qualche altra settimana!!! Bisogna crederci... i medici dicono tante cose....ma noi mamme abbiamo una grande volonta' d'animo!!!!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Messaggioda cheti il 11 giu 2007, 16:29

Stai vicina a tua sorella comunque vadano le cose: sia che si "risolva" tutto in pochi giorni sia che il cammino continui.
Un abbraccio forte forte
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda Jenny il 11 giu 2007, 17:27

Io vi abbraccio forte forte.
Jenny
Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm.
Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
Avatar utente
Jenny
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 2 apr 2007, 18:19
Località: Melano, Svizzera

Prossimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it