Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

34 settimane!!!

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Messaggioda lucia il 14 mar 2008, 22:39

lo smalto devono togliere nel caso di un cesareo!!! Mi sembra che perchè dal colore delle unghie riconoscono qualcosa... non mi ricordo cosa. A me prima del cesareo hanno tolto lo smalto dai piedi...
Mah, io non ti consiglio le unghie tanto lunghe perchè maneggiare un neonato con le ughie lunghe non è tanto comodo. (questa è la mia esperienza). Rischi di graffiarlo. E poi io avevo sempre le mani sotto l'acqua e quindi avrei rovinato il capolavoro...
Un abbraccio a te e a Fabiàn (ormai non più prematuro...)
lucia mamma di sofia 38 sett. - gennaio 2004 e di un cucciolo prematuro christian nato il 22/08/2007 di 600 gr, 28 sett. (a casa dal 22/12/07)
Avatar utente
lucia
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 1 set 2007, 12:15
Località: vicenza

Messaggioda Artemisiah il 15 mar 2008, 10:47

Ciao ragazze, come state?

Io abbastanza bene. C'è da dire che è vero che gli ultimi giorni sono i più faticosi. Pensate che ieri pomeriggio, presa da un momento di sconforto e stranezza mi sono dovuta alzare per controllare il calendario. Il fatto che fosse ancora venerdi era la cosa più assurda del mondo, e non volevo crederci. E' durato solo qualche minuto questo stato confusionale, ma ci credete se vi dico che se ci penso mi fa stare ancora male? Devono essere gli ormoni che verso la fine ritornano ad essere ballerini. Non vi dico infatti la nausea che ho... Vabe, ma questa è davvero il male minore. Biochetasi sempre presente sul comodino e passa la paura. Almeno un pochino...

La prossima settimana è stata tutta programmata... Il giorno di pasqua, ovvero 36 settimane, mi alzo, mi doccio e vado all'ospedale a fare i tamponi (tampone vaginale e tampone anale... Ma è proprio necessario fare quello? Sigh). Qui lavorano persino quel giorno. Poi si va a pranzo fuori con i miei, dove mangerò quel poco che riesco a buttare giù. E poi Rimini! Anche se non scendo dalla macchina o mi siedo su una panchina (non credo di riuscire a camminare molto dopo tutto questo periodo di riposo) almeno vedo il sole e la gente. Non vedo l'ora! Solo che ogni ora mi sembra duri dieci volte di più rispetto alla settimana scorsa!

Per quanto riguarda la ricostruzione delle unghie la faccio dopo aver partorito... Non ho intenzione di farle lunghe! Anche perchè io ho la manina piccola e risulterebbero molto volgari su di me. Avendole mangiucchiate per anni le ho deboli e che mi si rompono in continuazione. Vorrei solo cercare di fare qualcosa per avere una mano un po' decente povera me :( vi ringrazio a tutte per i consigli! Ho rischiato di doverle fare due volte.

Per il resto... Ho fiducia. Vuoi che proprio in questa settimana accada qualcosa? Urlo che mi sente la Vale fino in Svezia! Dopo di che, devo essere sincera, spero che qualcosa si cominci a muovere e intorno alla 37a la natura faccia il suo corso perchè non vedo l'ora di avere il mio bimbo tra le braccia e riappropriarmi della mia vita. Anche se ovviamente cambierà a 360° con l'arrivo di Fabiàn.

Ma come ci sono arrivata fino a qui? Santo cielo...

Oggi ho scritto un papiro... Chiedo scusa... Ma ero in vena di ciacolare ^__^

Un bacino a tutte!
Fabiàn 23 marzo 2008 ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 29 dic 2007, 14:02

Messaggioda asia27 il 15 mar 2008, 11:02

Ciao tesoruccio, come mai questa fretta di partorire? non si saranno mica lamentati i soci :D :lol: :D
Dai comunque scherzi a parte ormai te lo scrivo ovunque siete stati grandi, non poteva andar meglio di così, Fabiàn ormai cresce ogni giorno di più, e credo proprio che nascerà a termine.
Un pò d'aria e di sole non potrà che farvi bene, ormai il peggio è passato. resisti ancora un pò, vedrai che presto questi giorni di immobilità saranno solo un ricordo...
Ti penso sempre, un bacione grande. a presto!
ps. la fai una carezzina al pancione da parte mia? :D
Eliana mamma di
Alessio nato il 13 Giugno 2004 40 settimane 3825 gr x 51 cm,
ImmagineImmagine
e Asia nata il 18 ottobre 2007. 27 settimane + 3 1060 gr. x 39 cm
ImmagineImmagine
Avatar utente
asia27
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 gen 2008, 22:03
Località: Augusta

Messaggioda Artemisiah il 15 mar 2008, 11:11

Ciao Eli ^__^

Certo che la faccio una carezzina al pancione da parte tua ^__^

Ho fretta di partorire perchè dopo tutto quello che mi ha fatto passare credo sia arrivata ora di godermelo sto bambino :lol: oltrettutto in questi giorni mi è arrivato il pacco di mia cugina (due gemellini a termine - io credevo fossero prematuri anche loro e invece mia mamma ha confermato il contrario - e una bimba a 32 settimane di nemmeno 1kg) con dentro un sacco di cosine carine del maschietto. Più vedo quei body e più non sto nella pelle di vederli riempiti con il mio pupattolo!

Per non parlare di Seba che è sempre più esaltato... Io invece sono sempre più preoccupata! Ho paura di non riuscire a fare bene la mamma! Tutti mi dicono che è una assurdità...

Argh, sto dando di matto ahahah!
Fabiàn 23 marzo 2008 ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 29 dic 2007, 14:02

Messaggioda asia27 il 15 mar 2008, 11:16

Naturalmente il perchè di tutta questa fretta era una battuta, immagino la stanchezza. Sai, quella di non riuscire ad essere una buona madre, credo che sia una paura comune a tutte le donne, i dubbi, le domande che ogniuna di noi si fa, sono tante. Ma stai tranquilla, dopo tutto quello che stai facendo per far crescere il tuo piccolo ometto nel pancione, già fa di te un'ottima madre. E poi sarà listinto a guidarti. Stai tranquilla. E poi lo sai che se hai bisogno di qualcosa, noi siamo qui con te!!!
Eliana mamma di
Alessio nato il 13 Giugno 2004 40 settimane 3825 gr x 51 cm,
ImmagineImmagine
e Asia nata il 18 ottobre 2007. 27 settimane + 3 1060 gr. x 39 cm
ImmagineImmagine
Avatar utente
asia27
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 gen 2008, 22:03
Località: Augusta

Messaggioda Alessandra il 15 mar 2008, 12:18

Artemisiah ha scritto:Io invece sono sempre più preoccupata! Ho paura di non riuscire a fare bene la mamma! Tutti mi dicono che è una assurdità...

Argh, sto dando di matto ahahah!


Dai che sarai bravissima! :D Poi sei arrivata fin qui e ti auguro di andare ancora oltre! Ormai fai nascere un pupetto bello in carne e te lo porti a casa con te :wink:

Poi, ogni minimo dubbio, noi siamo qui :D
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda Artemisiah il 15 mar 2008, 13:28

@ Eli

Ovvio che era una battuta la tua ehehehehe... E' solo che io, ora che il pericolo è praticamente scampato (la vita però mi ha insegnato a non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, era così il proverbio?) davvero comincio a non avere più la pazienza di prima e lo voglio fuori!!!!

@ Ale

Grazie, la vostra disponibilità è come sempre deliziosa! ^__^
Fabiàn 23 marzo 2008 ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 29 dic 2007, 14:02

Messaggioda solestellato il 16 mar 2008, 16:42

Sei stata veramente brava e coraggiosa fino ad ora e sarai una splendida mamma!!!!!!!!!! Tra non molto abbraccerai il tuo cucciolo e vedrai che soddisfazione dopo tante sofferenze e preoccupazioni.
Goditi queste ultime settimane da sola con Seba e poi viaaaaa per la vostra nuova vita a tre :D :D :D
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Messaggioda scpromec il 16 mar 2008, 21:09

Vorrai mica mollare adesso!!!!!!! Io mi sono iscritta al sito per te!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sembri sempre più la mia fotocopia!!!!!!!!!!! So per certo che queste settimane sono interminabili ma pensa che tra poco SARAI MAMMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ps. Ragazze non offendetevi di quello che ho scritto, sono affezionata anche a voi!!! :oops:

Tanti bacini sulla pancia a Fabian
Mamma Milly, Papà Luca e Alessandrino (35 + 0 settimane) 16/02/2006, 2.250 Kg, 43 cm.
Avatar utente
scpromec
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 6 mar 2008, 16:13
Località: Torino

Messaggioda angela il 16 mar 2008, 22:09

Ho seguito la tua storia dall'inizio e sei stata bravissima.........hai sopportato tante difficoltà, e stai certa che questa è stata una buona palestra che ti ha preparata al tuo futuro di mamma alle prese con pannolini....pappe.....pianti......
Un bacio
angela mamma di Giulia nata il 17/10/03 di 32 sett.-gr. 1760
Avatar utente
angela
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 30 nov 2007, 0:53
Località: TARANTO

Messaggioda Artemisiah il 16 mar 2008, 23:50

Ormai c'è ben poco da mollare :D

E' l'ultimo sforzo che solitamente è quello più faticoso. Ma cosa è una settimana di fronte ad altre 12 passate? Lassù qualcuno mi ama... E non poco...

Beh, vi auguro una buona notte ^__^
Fabiàn 23 marzo 2008 ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 29 dic 2007, 14:02

Messaggioda Silvia il 17 mar 2008, 8:04

CCarissima..lo so che hai fretta..ma ricordo il motto dei prematuri: PIANO PIANO... :)
sarai una mamma bravissima perche' apprezzerai ogni cosa visto che ci arriverai dopo tanta paura e sofferenza...Una carezza dolce alla panciotta
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Messaggioda luna il 17 mar 2008, 9:32

Francy, sarai un'ottima madre...anzi già lo sei stata finora, di cosa hai paura!!!
Fidati è tutta una questione d'istinto!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Messaggioda Liadan il 17 mar 2008, 11:21

Bravissimi!!!!! Già a 35 settimane, che bello!!!!!!!!!!!! Dai, piccolo, fai vedere a tutti che ce la fai!
Liadan, mamma di Samuel, nato a 33+3, il 19/07/07, 1.960 Kg
Avatar utente
Liadan
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 13 feb 2008, 21:18

Messaggioda taniaf75 il 17 mar 2008, 11:50

Ho sempre seguito la tua storia, ormai hai raggiunto un ottimo traguardo, ci hai battuto a tutte, 35 settimane.......... pensa che mia cognata è incinta ed è arrivata a 41 settimane e il piccolo non ne vuol sapere di nascere.........
Tieni duro ormai e cerca di arrivare in fondo non avere fretta!!!!!!!!!
Tania
mamma di Lapo nato il 5 dicembre 2006 a 32 settimane peso Kg 2.520
http://lb4f.lilypie.com/UclYp2.png
Avatar utente
taniaf75
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 23 set 2007, 21:31
Località: Toscana

PrecedenteProssimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it