Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

30 + ??

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

30 + ??

Messaggioda Lee il 10 apr 2008, 10:59

Salve a tutti sono un futuro papà visto che mia moglie è ricoverata (da 15 gg) presso l'ospedale San Giovanni in Roma per una forte gestosi epatica che ha fatto schizzare i valori degli acidi biliari a 80!!!
Leggendo le vostre storie mi commuovo quotidianamente ( anche gli uomini piangono :lol: ) le mie 2 piccoline (ah già dimenticavo aspettiamo 2 gemelle) sembrano voler nascere presto, ma le mie paure son tante.
Stiamo alla fine della 30 settimana l'ultima ecografia riporta un peso ( approssimativo) di 1,396 e 1,240 le condizioni sembrano buone ma stamattina la ginecologa viste le condizioni fisciche di mia moglie (prurito insostenibile) ci ha avvisato che non si tratterà più di settimane ma di giorni per i ll ieto evento.
Ora mi si prospettano 1000 paure, vorrei sapere da voi se le cosidette 30 settimane e ..giorni siano sufficienti per garantire che le bimbe stiano bene cosi some la mamma. Poi se qualcuna è passata per il T.I.N del S.Giovanni per sapere come si è trovata....e poi qualsiasi altra informazione prima che mi venga un infarto!!!! :) Grazie a tutte e grazie a questo bellissimo sito!
Lee
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 8 apr 2008, 9:39
Località: Roma

Intanto ciao

Messaggioda livia albano il 10 apr 2008, 11:06

Intanto ciao e ben arrivato! Io sono tra le 30 + 3 gg e mio figlio Thomas è nato di 850 grammi sceso poi con il calo a 768 quindi non ti preoccupare più di tanto la settimana è buona per lo sviluppo polmonare e le tue bimbe hanno anche un buon peso calcolando appunto che sono gemelle, mio figlio a questa settimana e con un peso così basso non è stato neanche mai intubato, ha sempre respirato da solo, e poi può darsi che le tue riescano a stare nella pancia della mamma ancora qualche giorno. Per l'ospedale non sò che dirti io sono stata al FBF Isola Tiberina qui a Roma ma credo che tutte le Tin anche di altri ospedali ora siano all'avanguardia! Tienici informate, ti mando un abbraccio!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Messaggioda solestellato il 10 apr 2008, 11:14

Anche la mia Noemi è nata di 30 settimane. Pesava un chilo e 430 gr. (scesa di due etti), anche la mia mai intubata fortunatamente e senza grossi problemi se non qualche desaturazione e il fatto che dovesse mettere su ciccia.
Non ti preoccupare le tue piccoline dovrebbero essere in grado di affrontare la nuova vita e ve lo auguro con tutto il cuore naturalmente.
Penso che a tua moglie avranno già fatto le punture di cortisone per lo sviluppo dei polmoncini delle gemelline...quindi cerca di.... non angosciarti troppo....anche se tutte noi sappiamo come sia praticamente impossibile.
Come chiamerete le vostre cuccioline?

Un abbraccio :D
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Messaggioda cheti il 10 apr 2008, 11:17

Giulio rimasto senza un goccio di liquido amniotico dalla 25+2 è poi nato di parto naturale alla 27+0, 880 gr, con il calo 700.
Alla nascita ha pianto e fatto pipì, buon segno così mi dissero. 80 giorni di ospedale, con tutte le problematiche tipiche dei prematuri.

Siete alla fine della 30 quindi probabilmente partorirà alla 31, la stima dei pesi è buona (fra l'altro nelle stime arrotondano sempre per difetto, quindi è probabile che siano anche più grandi) e soprattutto tua moglie è ricoverata da 15 giorni ovvero avrà sicuramente fatto il ciclo di cortisone per lo sviluppo polmonare (importantissimo, non tutte le mamme fanno in tempo a farlo)... dai forza e coraggio...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda Cinzia il 10 apr 2008, 11:23

Ciao e benvenuto...
30 settimane non sono poche, (come avrai visto da questo sito molti dei nostri cuccioli si sono affacciati al mondo un bel po' prima), e poi ogni giorno che passa è uno in più.

In bocca al lupo!!
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Messaggioda Lee il 10 apr 2008, 11:25

Grazie a tutte per la velocità delle risposte, si hanno già fatto 3 siringhe di Bentalan (mi pare tripla dose) per lo sviluppo dei polmoni, le bimbe si chiameranno Chiara e Ludovica, lo stress leggendo questo sito mi passa perchè ho letto storie di bimbi nati molto tempo prima delle mia, ma quello che mi e ci sta distruggendo e la freddezza di alcuni medici che (non volendosi prendere responsabilità) ci avvisano che un parto prematuro comporta una serie di rischi notevoli per il futuro delle bimbe.
Capisco che realmente non possono garantirmi la sicurezza del loro star bene, ma penso che fino ad ora grossi problemi non ci siano stati, le donnine crescono bene (la penultima ecografia datata 30/03 riportava un peso di 960 e 1,060,quindi in 10 gg hanno preso un bel pò di peso, battito e monitoraggio quotidiano non riportano alcun problema, e mi chiedo perchè devono farci stare sulle spine in questa maniera! vabbè poi vi aggiornerò sulla situazione, cmq se avete altri consigli sono qui a leggere .. ciaoo
Lee
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 8 apr 2008, 9:39
Località: Roma

Messaggioda cheti il 10 apr 2008, 11:32

Lee ha scritto:....ma quello che mi e ci sta distruggendo e la freddezza di alcuni medici che (non volendosi prendere responsabilità) ci avvisano che un parto prematuro comporta una serie di rischi notevoli per il futuro delle bimbe....


Sono medici, non hanno la sfera di cristallo... io ti posso dire che quando sono arrivata all'ospedale di 25+2 senza più un goccio di liquido i ginecologi mi hanno dato ben poche speranze... c'è anche da dire che un conto è il ginecologo, un conto il neonatologo che lavora nelle tin... voglio dire per un ginecologo la "normalità" è accompagnare la donna in gravidanza fino alla 40° settimana, per un neonatologo delle tin la normalità è accogliere bambini sotto le 30 settimane (almeno nelle strutture di terzo livello)...
potete chiedere un colloquio con un neonatologo della tin... a me lo hanno concesso, però sinceramente mi ha semplicemente snocciolato le varie statistiche...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda sandra il 10 apr 2008, 11:39

Dita incorciate al massimo per i tuoi gioielli

Un abbraccio

Sandra
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

purtroppo

Messaggioda livia albano il 10 apr 2008, 11:39

Purtroppo Lee ti devi abituare anche alla freddezza dei medici, non solo adesso che le bambine sono ancora nella pancia della mamma e non ti sanno dire ch reazione avranno quando apriranno gli occhi alla vita, ma anche al ricovero in Tin, non aspettarti mai che ci siano dottori o infermeri che ti dicano non si preoccupi è tutto a posto, non lo hanno mai detto neanche a me che ringraziando il cielo non abbiamo avuto mai grossi priblemi (solo una trasfusione e una ripresa dle peso) perché realmente loro non sanno e non sapranno se non dopo un certo periodo quale sarà la reazione delle due bimbe. Lo sò è difficile non sapere e non avere le certezze ma il mondo della prematurità è anche questo!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Re: purtroppo

Messaggioda cheti il 10 apr 2008, 11:41

livia albano ha scritto:.... Lo sò è difficile non sapere e non avere le certezze ma il mondo della prematurità è anche questo!


verissimo... e adesso ti riesce ancor più difficile, almeno per me è stato così, ho vissuto molto peggio i giorni da allettata con giulio in pancia.. poi una volta nato, giorno dopo giorno, ci si "abitua" alla situazione... a vivere alla giornata...

noi saremo qui a pensarvi...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda lucia il 10 apr 2008, 11:55

è vero i medici mettono sempre le mani avanti, ti dicono le peggiori delle ipotesi. Il nostro è nato alla 28 sett. ma con un grave iposviluppo pesava solo 600 grammi, sceso a 540. Abbiamo pianto tutti e due perchè ci potevamo aspettare un bimbo sordo, cieco, paralizzato (secondo i medici). Ne abbiamo passate di cotte e crude ma Chris è forte come un leone. Le ha superate tutte tranne una piccola ossigeno-dipendenza. Abbiamo fatto in tempo appena di fare 1 bentelan, purtroppo. Ma oggi ride, sgambetta e comincia a mangiare le pappette. Insomma ci sembra un bimbo sveglio e normale. Ovviamente mooolto più piccolino dei coetanei. Ma chi se ne frega, la crescita si recupera più avanti.
In bocca al lupo alle tue bambine, vedrai andrà tutto bene. Sono già avanti con le settimane, sono grandicelle e sopratutto femmine!!!!!!!!!!!!!
lucia mamma di sofia 38 sett. - gennaio 2004 e di un cucciolo prematuro christian nato il 22/08/2007 di 600 gr, 28 sett. (a casa dal 22/12/07)
Avatar utente
lucia
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 1 set 2007, 12:15
Località: vicenza

Messaggioda Lee il 10 apr 2008, 11:57

Ancora grazie x il sostegno, per quanto riguarda il TIN del S.Giovanni qualcuna ha avuto esperienza?
Lee
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 8 apr 2008, 9:39
Località: Roma

Messaggioda Lee il 10 apr 2008, 12:03

Cmq sto memorizzando tutte le vostre risposte , le stampo e oggi pomeriggio le porterò a mia moglie x tirarla un pò su...dobbiamo solo aspettare il risultato delle analisi di oggi e poi si organizzeranno per la nascita visto che il dottore ci ha spiegato che in questi casi la sala operatoria dovrà essere organizzata con 2 staff ognuno per ogni gemella........sale l'ansia! :lol:
Lee
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 8 apr 2008, 9:39
Località: Roma

Saluta

Messaggioda livia albano il 10 apr 2008, 12:05

Saluta tua moglie anche da parte nostra! Vedrai sì che si tranquillizzerà!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Messaggioda lucia il 10 apr 2008, 12:10

con me ha partorito una ragazza che ha avuto lo stesso problema della tua moglie - problemi al fegato. Ha avuto una bimba di 780 grammi se ricordo bene. Ha fatto un mega-sviluppone, mai un problema, respirato sempre da sola (nata a 29 settimane) dopo due mesi a casa! Ora pesa se non sbaglio intorno ai sei chili ed è una bambina meravigliosa!!!!
Salutaci tua moglie e rassicurala che andrà tutto alla grande!!!
lucia mamma di sofia 38 sett. - gennaio 2004 e di un cucciolo prematuro christian nato il 22/08/2007 di 600 gr, 28 sett. (a casa dal 22/12/07)
Avatar utente
lucia
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 1 set 2007, 12:15
Località: vicenza

Prossimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it