Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 2

In cerca di qualche consiglio ... di qualche speranza.

MessaggioInviato: 22 mag 2008, 21:58
da peppe76
Mi chiamo Peppe e sono un marito che da quasi un mese ha la moglie in ospedale per una gravidanza molto a rischio.
Racconto brevemente la nostra storia. Domenica 27 aprile (25 sett. + 5) mia moglie viene colta da una improssiva e copiosissioma emorragia.
Arrivati in ospedale la diagnosi è parziale distacco di placenta.
L'eco dell'indomani smetisce la diagnosi, ma mia moglie ha scarsissimo liquido amniotico (quasi assente) un piccolo scollamento della placenta, l'utero arcuato e le membrane rotte. Quindi il liquido che forma lo riperde.
Nell'immediatezza i metici ci avevano dato poche speranze, anche perche la crescita ossea del bambino era di 22 settimane. Ma grazie alla forza mia moglie, alle terapie ( le dolorosissime punture di prontogest e lentoget, e il miolene per le contazioni) siamo arrivate ad oggi.
Nonostante tutto il cuoricino di Niccolò è sempre forte (bcf 150-160). Qualche gorno fa ci hanno comunicato che la crescita organica del bimbo era compatibile con l'età gestazionale.
Arrivati ad oggi (29 + 2) ci hanno comunicato che molto probabilmente faranno nascere il piccolo a fine mese.
Volevo sapere in cosa di dovremmo imbattere e se ci sono molte speranza che il nostro primo figlio c'è la faccia.
Personalmente ogni tanto qualche lascrima mi scappa. ma quando vado da mia moglie cerco di darle coraggio.
Volevo adesso qualche consiglio.
Grazie per avermi ... ascoltato.

MessaggioInviato: 22 mag 2008, 22:08
da Sofia2007
Benvenuti !! Qui troverai di sicuro conforto ed energia da portare a tua moglie. Certo che ci sono buone speranze che tuo figlio ce la faccia, 29 settimane sono un buon punto di partenza e se riesce ad arrivare a fine mese meglio ancora. Mia figlia è nata di 25 settimane e adesso sta bene (ha 1 anno corretto). Non è stato facile, abbiamo fatto 4 mesi e mezzo di ospedale durante il quale ci sono stati alti (pochi) e bassi (molti) ed è stata sotto ossigeno terapia per quasi 1 anno, ma adesso posso dire che sta bene ed è una bella bambina. Qui troverai tanti esempi di bimbi che ce l'hanno fatta, e che sono nati anche prima di Sofia!!! Forza porta tanta energia positiva a tua moglie che ne ha bisogno.

MessaggioInviato: 22 mag 2008, 22:14
da laura78
Ciao, la mia bambina, Stella, è nata di 30 settimane, pesava nove etti ed è rimasta in ospedale tre mesi e mezzo. 29 settimane è già un bel traguardo, la mia bimba voleva nascere a 26 settimane, ma stando ricoverata in ospedale come tua moglie, siamo arrivate a 30!
Adesso Stella ha un anno corretto, sta benissimo e i momenti trascorsi in TIN sono un ricordo. Quindi coraggio, abbi fede e fiducia nel vostro piccolo cucciolo!!!
Un abbraccio

MessaggioInviato: 22 mag 2008, 22:24
da Alessandra
Benvenuto e porta un grande abbraccio a tua moglie.
Siete quasi a 30 settimane, è un buon traguardo... Sono stata ricoverata a quasi 30 settimane per gestosi e successivamente trasferita in un altro ospedale - trasporto in utero - e mi avevano detto che con molta probabilità mi avrebbero fatto subito il cesareo. Mentre facevo l'elettrocardiogramma il tecnico mi ha chiesto di quanto ero, saputo poi che ero a 30 settimane mi ha detto: non sono tante ma sono abbastanza!
Coraggio, abbiate tanta fiducia!

MessaggioInviato: 22 mag 2008, 22:25
da Fran
Peppe,
29 settimane e' un bel traguardo, ti invito a leggere le storie dei tanti bambini che ce l'hanno fatta, anche piu' piccoli del tuo.
Come avrai modo di leggere quello della prematurita' e' un ottovolante, ma tu non perdere le speranze e stai forte, fallo per tua moglie e per il tuo piccolino.
Se hai domande specifiche non esitare a farle e se ci dici da dove scrivi magari qualche mamma che conosce gli ospedali e i medici della tua zona puo' darti un aiuto un piu'.
Benvenuto e un abbraccio a te e tua moglie e una carezza alla pancina.

MessaggioInviato: 22 mag 2008, 22:30
da peppe76
Mia moglie è ricoverata al Policlinico di Messina, l'unico ospedale della zona con la TIN.

MessaggioInviato: 22 mag 2008, 22:51
da Marco
Caro Peppe, 29 settimane sono un ottimo traguardo, in piu' se i medici sono pronti e tua moglie e' monitorata ti direi di stare tranquillo.
Questi minuscoli esserini hanno una forza incredibile e il tuo sara' da subito un gran lottatore.
Tranquillizza tua moglie e siate pronti, nonostante quello che avevano detto a me, un prematuro non e' un aborto, e' un bambino vero...!!!
Forza, forza, occorrono nervi saldi e mente lucida.

Leggi la nostra storia su www.24settimane.it

Tienici aggiornati...!!!

Un abraccio

MessaggioInviato: 22 mag 2008, 23:41
da silvia73
Ciao Peppe e benvenuto anche da parte mia!

Come già ti hanno detto gli altri 29 sett. sono un ottimo traguardo!
Pensa che il mio è nato a 23 + 4.....
Come Marco ti invito a leggere la nostra storia su www.danielenegro.it

Forza, coraggio e tanta speranza! Un abbraccio!

MessaggioInviato: 22 mag 2008, 23:48
da stefaniabovo
Ciao Peppe!
Volevo solo dirti, come gli altri, che 29 settimane è già un bel traguardo!
Anch'io ho avuto una bimba, due anni fa, a 23 settimane + 5 giorni e mi avevano detto che era un aborto...
Anna ha trascorso 83 giorni in Tin, fra "un passo avanti e due indietro", ma siamo stati davvero fortunati e ora sta benissimo!
Racconta a tua moglie le nostre storie e tranquillizzala!

Un abbraccio ad entrambi!

MessaggioInviato: 23 mag 2008, 8:49
da luna
Ciao Peppe, ti do il mio benvenuto ed un caloroso abbraccio.
Come le altre ti hanno già detto 29 settimane...che diventeranno di più arrivando a fine mese, sono un buon traguardo e il fatto che sia tutto deciso già da prima in parte agevola le cose.
Il cammino non sarà semplice e sarà fatto di alti e bassi, ma come dice Marco occorrono nervi saldi e mente lucida...almeno quanto più si può!
Forza, parla a tua moglie delle nostre storie e le infonderai coraggio.
Ti aspettiamo e tienici aggiornati..

MessaggioInviato: 23 mag 2008, 9:13
da gabriella tolotti
Ciao e benvenuto. Mi aggiungo al coro, siete già a buon punto per quanto possa sembrare strano. Il mio bimbo è nato a 26 sett., ma con lo sviluppo di 24 e stà benissimo. Certo per noi è stata dura sopprattutto perchè aveva grossi problemi respiratori, ma il tuo probabilmente non avrà nemmeno bisogno di essere intubato. Chiaro che un certo periodo in incubatrice ci sarà, ma data l'età gestazionale ed il fatto che è tutto sotto controllo credo che potete stare abbastanza tranquilli. Tienici informate!

MessaggioInviato: 23 mag 2008, 9:15
da Silvia
Ciao peppe anche io ti do il mio benvenuto..29 e' un traguardo importante... credimi...Se vuoi puoi leggere la storia del mio Riccardo nato a 27 settimane www.soldodicacio.com

Ci saranno alti e bassi e nn ti aspettare conforto dai medici..Noi nn abbiamo mai avuto una parola positiva. La cosa migliore che ci hanno detto è stata: la situazione è stabile..Credo che sia la prassi.

Confrontati con gli altri - aiuta tanto e sfogati quando puoi.. Sara' una strada lunga, dura..resistete..Come ti dicevo 29/30 settimane siete davvero gia' ad un buon punto.

Noi siamo sempre qui, per qualsiasi cosa.

MessaggioInviato: 23 mag 2008, 9:20
da rosy
Ciao pepp hanno già detto molto le altre.
Ricorda ogni bimbo ha il suo trascorso ma per quello che ne ho tratto io più settimane resta nella pancia della mamma più starà bene.

Noi abbiamo avuto ila nata di 28 settimane e anche noi per molta fortuna(ricoverata a catania e a ragusa) tutto cié sempre andato bene.

Se hai bisogno di sfogarti fallo non tenere tutto dentro se no non potrai daer coraggioi e forzaa tua moglie.
Se hai modo di stampare vai su storie e stampane alcune o stampa qualche cosa dei siti di francesca daniele e portalia tua moglie cosi anche saprà che esistono altri bimbi come il vostro e che ce l'hanno fatta

Ti abbraccio e quando vuoi noi siamo qui.

MessaggioInviato: 23 mag 2008, 10:00
da sandra
Ciao Peppe,
benvenuti! 29 settimane sono un buon punto di partenza.
Ti abbraccio e una carezza speciale alla pancia e a tua moglie

Sandra

MessaggioInviato: 23 mag 2008, 10:04
da solestellato
Benvenuto a te e a tua moglie. Hanno già detto tutto chi mi ha preceduto.
Anch'io ho avuto una cucciola di 30 settimane...ha subito respirato da sola e per fortuna non ha mai avuto grossi problemi... coraggio...tieni duro e soprattutto appoggia tantissimo tua moglie, in questi momenti ha bisogno di te più che mai!

Un grande abbraccio e un in bocca al lupo per tutto

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it