Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

vi racconto un po' della mia vita

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

vi racconto un po' della mia vita

Messaggioda laura74 il 31 lug 2007, 17:37

salve a tutti, non so se questa e' la sezione esatta per le presentazioni. La mia e' una storia un po' complicata e anche abbastanza triste, ma anche piena di gioia e di speranza...Io, durante la gravidanza, soffo di pressione alta che poi si trasforma in quel mostro chiamato preeclampsia.
Nella prima gravidanza si e' presentata a 26/27 settimane e in una forma veramente prepotente, per cui e' stato necessario il tc d'urgenza alla 28 settimana..il mio piccolo e' nato, ma era molto sofferente, e' vissuto in TIN per pochissimi giorni e poi ci ha lasciato, non sto a raccontarvi il dolore, la sofferenza, la rabbia, perche' sono percorsi difficili ed individuali che sono anche complicati da esprimere a parole....e' una lacerazione che rimane per sempre e cambia la vita in maniera radicale e totale.
Dopo un anno circa dalla perdita di Vale, abbiamo deciso di avere un altro figlio....non sto nemmeno a dirvi la paura e l'angoscia quotidiana di ritrovarci di nuovo di fronte alla possibilita'del baratro di dolore che spezza il fiato: questa volta seono seguita da una struttura d'eccellenza e da medici superspecializzati nelle problematiche cardiovascolari in gravidanza, posso dire che stavolta procede tutto bene fino alla 32 settimana, poi di nuovo le prime avvisaglie della preeclampsia (anche se in forma molto piu' blanda), alla 33 mi fanno il TC, ma stavolta la bimba sta bene: e' solo un po' piccolina e deve crescere, cosi' la trasferiscono in TIN dove rimane per 33 giorni, per fortuna nn ha problemi particolari durante la degenza, a parte qualche difficolta' iniziale nell'alimentazione e una rinite fastidiosa, ma che si risolve tranquillamente.
Ora parlo con serenita', ma non avete idea di cosa io mi aspettassi quando mi hanno detto che mia figlia sarebbe nata prematura, dopo l'esperienza passata!!! Invece devo dire che sbagliavo per profonda ignoranza sul tema prematurita': chi nasce prematuro non e' marchiato a vita.... e ho conosciuto moltissimi prematuri gravi che ce la fanno e stanno benissimo!!!
Ora mia figlia ha 3 anni e mezzo ed e' una bambina meravigliosa (sono anche consapevole che e' nata in un'epoca gestazionale abbastanza tranquilla e senza sofferenza fetale precedente, quindi sono piu' che fortunata).
E ora sono di nuovo incinta, alla 26 settimana....speriamo bene. Per ora tutto procede, spero di arrivare almeno a 30 settimane con tutte le terapie preventive!!! Ormai sono rassegnata a dover riaffrontare il TIN, perche' credo che sara' cosi'......l'importante e' che la bambina cresca in salute nella pancia e che nasca in un'epoca gestazionale accettabile.
Sapete qual e' il mio sogno? arrivare a 35 settimane....deve essere proprio stupendo!!!
Grazie e scusate se mi sono dilungata...
mamma di Valerio nato a 28 settimane 950 gr. il 11/02/02 e andato via il 15/02/02, di Cecilia nata il 09/11/03 a 33 settimane 1890 gr (la forza della mia vita) e di Alice 3000 gr (la meraviglia della mia vita) nata il 20/10/07 a 37settimane+4
Avatar utente
laura74
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 31 lug 2007, 17:09
Località: provincia di Roma

Messaggioda cheti il 31 lug 2007, 17:45

Intanto benvenuta a te alla tua piccola e alla piccolissima che porti in grembo.
34, 35 settimane sarebbero fantastiche. Te lo auguro di tutto cuore.
E con te siamo a tre! Ci sono anche altre due mamme in dolce attesa... chissà prima o poi mi verrà il coraggio...
Dita incrociate, un abbraccio.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda nicoletta il 31 lug 2007, 18:29

Benvenuta a te e alle tue bimbe... e un bacino al tuo angioletto che vedrai vegliera' anche su questa sorellina :D .

Brava anche per il coraggio che hai avuto... io non so se l'avro' mai.

Un abbraccio
Immagine

Nicol, mamma di Matteo (29 settimane 990gr 24/11/2006)
Avatar utente
nicoletta
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 23 lug 2007, 17:22
Località: Abbiategrasso (MI)

Messaggioda vale il 31 lug 2007, 18:47

Laura, grazie per aver trovato la forza di raccontare. Io mi chiamo Vale, e il mio Love è nato a 27 settimane il 5/11. :lol:

Forza.

Un abbraccio
Vale
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda laura74 il 31 lug 2007, 18:58

Grazie del benvenuto a tutte voi...kila non so se il mio e' coraggio o incoscienza ma ti posso dire una cosa, dopo che e' nata Cecilia mi ero ripromessa che avrei messo il punto e non avrei piu' provato ad avere figli, mi sentivo appagata, ma poi mi e' tornata la voglia e ho pensato: mi e' andata bene perche' non dovrebbe accadere di nuovo? Sono anche molto consapevole che la strada e' comunque in salita, ma voglio guardare al domani con fiducia, consapevole dei rischi che corro....certo mai e poi mai vorrei far soffrire un' altra creatura, faro' tutto quello che e' in mio potere perche' questo non avvenga.
Pensa che ancora nn ho detto della gravidanza nemmeno ai miei, perche' so che li farei stare troppo in ansia!!!
mamma di Valerio nato a 28 settimane 950 gr. il 11/02/02 e andato via il 15/02/02, di Cecilia nata il 09/11/03 a 33 settimane 1890 gr (la forza della mia vita) e di Alice 3000 gr (la meraviglia della mia vita) nata il 20/10/07 a 37settimane+4
Avatar utente
laura74
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 31 lug 2007, 17:09
Località: provincia di Roma

Messaggioda lu&denise il 31 lug 2007, 19:26

ciao Laura,che bello che ti trovo qui!!vedo che le cose procedono...di,coraggio..giorno dopo giorno arriveremo lontano!!
un bacione
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda silvia.facciolo il 31 lug 2007, 19:29

Ciao Laura e benvenuta anche da parte nostra!

Mamma mia quante storie... cmq, questi bimbi ci danno veramente la forza per andare avanti!!!

Anche a me piacerebbe tanto regalare un fratellino a Sofia prima o poi... :roll:
Silvia, mamma di Sofia (28 settimane gr 610 - 05/10/2006) ed Emanuele (39 settimane kg 3.170 - 23/06/2010)

ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia.facciolo
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 3 lug 2007, 11:37
Località: ROMA

Messaggioda nicoletta il 31 lug 2007, 20:58

laura74 ha scritto:Grazie del benvenuto a tutte voi...kila non so se il mio e' coraggio o incoscienza ma ti posso dire una cosa, dopo che e' nata Cecilia mi ero ripromessa che avrei messo il punto e non avrei piu' provato ad avere figli, mi sentivo appagata, ma poi mi e' tornata la voglia e ho pensato: mi e' andata bene perche' non dovrebbe accadere di nuovo? Sono anche molto consapevole che la strada e' comunque in salita, ma voglio guardare al domani con fiducia, consapevole dei rischi che corro....certo mai e poi mai vorrei far soffrire un' altra creatura, faro' tutto quello che e' in mio potere perche' questo non avvenga.
Pensa che ancora nn ho detto della gravidanza nemmeno ai miei, perche' so che li farei stare troppo in ansia!!!


Ti capisco e ti ammiro per la forza e la tenacia che hai. Anche io sono stata vittima della pre-eclampsia e Matteo è nato alla 29^ settimana ed e' rimansto in ospedale fino alla 40^+1... e tutto sommato non ha avuto grossi problemi. Ma quello che mi spaventa e' il lungo cammino che ancora ci aspetta...
Non so se avrei la forza di affrontare tutto di nuovo pero' credo che 32 o piu' settimane sia diverso da 29....

Mah! Chissa!
Immagine

Nicol, mamma di Matteo (29 settimane 990gr 24/11/2006)
Avatar utente
nicoletta
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 23 lug 2007, 17:22
Località: Abbiategrasso (MI)

Messaggioda RobyR il 31 lug 2007, 21:11

Benvenuta!! e un enorme in bocca al lupo!!

RobyR
RobyR
papà di Marco nato alla 27+6W peso 600 gr.
http://robyr.altervista.org
Avatar utente
RobyR
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 18 giu 2007, 9:03
Località: Torino

Messaggioda Jenny il 31 lug 2007, 22:13

Ti teniamo i pugnetti!!!!
Jenny
Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm.
Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
Avatar utente
Jenny
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 2 apr 2007, 18:19
Località: Melano, Svizzera

Messaggioda sandra il 31 lug 2007, 23:27

Benvenuta di cuore

sandra
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Messaggioda Franci il 1 ago 2007, 0:19

Benvenuta!!!
Caspita come hai fatto a tenerlo nascosto x così tanto tempo?
Io contravvenendo a tutte le superstizioni l'ho detto subito a tutti!
Ero troppo felice!

Tenete duro!
Un abbraccio
Franci
mamma di Remo, 31 sett., 1260g, 17.01.2007
Immagine
Avatar utente
Franci
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:54
Località: Bressanone (BZ)

Messaggioda laura74 il 1 ago 2007, 9:56

Grezie di nuovo per il caloroso benvenuto a coloro che nn ho ancora salutato!
mamma di Valerio nato a 28 settimane 950 gr. il 11/02/02 e andato via il 15/02/02, di Cecilia nata il 09/11/03 a 33 settimane 1890 gr (la forza della mia vita) e di Alice 3000 gr (la meraviglia della mia vita) nata il 20/10/07 a 37settimane+4
Avatar utente
laura74
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 31 lug 2007, 17:09
Località: provincia di Roma

Messaggioda laura74 il 1 ago 2007, 10:08

kila74 ha scritto:
laura74 ha scritto:Grazie del benvenuto a tutte voi...kila non so se il mio e' coraggio o incoscienza ma ti posso dire una cosa, dopo che e' nata Cecilia mi ero ripromessa che avrei messo il punto e non avrei piu' provato ad avere figli, mi sentivo appagata, ma poi mi e' tornata la voglia e ho pensato: mi e' andata bene perche' non dovrebbe accadere di nuovo? Sono anche molto consapevole che la strada e' comunque in salita, ma voglio guardare al domani con fiducia, consapevole dei rischi che corro....certo mai e poi mai vorrei far soffrire un' altra creatura, faro' tutto quello che e' in mio potere perche' questo non avvenga.
Pensa che ancora nn ho detto della gravidanza nemmeno ai miei, perche' so che li farei stare troppo in ansia!!!


Ti capisco e ti ammiro per la forza e la tenacia che hai. Anche io sono stata vittima della pre-eclampsia e Matteo è nato alla 29^ settimana ed e' rimansto in ospedale fino alla 40^+1... e tutto sommato non ha avuto grossi problemi. Ma quello che mi spaventa e' il lungo cammino che ancora ci aspetta...
Non so se avrei la forza di affrontare tutto di nuovo pero' credo che 32 o piu' settimane sia diverso da 29....

Mah! Chissa!


Allora Nicol, hai perfettamente ragione!!! Mi rendo conto del tuo discorso e lo comprendo in pieno.....ma posso dirti anche un'altra cosa: non e' detto che la preeclampsia si ripeta, anzi!! Se anche tu fossi predisposta, saresti seguita in maniera attenta e faresti controlli e terapie preventive che ti permetterebbero di guadagnare settimane preziose, oltre a far si' che il bimbo nella pancia cresca in maniera corretta ed avere, nel caso peggiore, una nascita pretermine in un periodo abbastanza tranquillo e un bimbo nelle condizioni migliori possibili. Scusa se ti sono sembrata invadente, rispetto moltissimo il tuo punto di vista, le cose devono maturare da sole e e se cio' non avviene benissimo lo stesso!!!! Siamo gia' donne fortunate ad avere i nostri piccoli vicini!!!
Pensa che io ho un'ansia incredibile al pensiero di un possibile ricovero (lu&denise lo sa perfettamente), finora non ci siamo mai separate...sara' durissima credo!!!
mamma di Valerio nato a 28 settimane 950 gr. il 11/02/02 e andato via il 15/02/02, di Cecilia nata il 09/11/03 a 33 settimane 1890 gr (la forza della mia vita) e di Alice 3000 gr (la meraviglia della mia vita) nata il 20/10/07 a 37settimane+4
Avatar utente
laura74
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 31 lug 2007, 17:09
Località: provincia di Roma

Messaggioda lu&denise il 1 ago 2007, 14:17

confermo confermo.....Laura è molto realista e anche quando le dico di nn pensare al peggio,che magari questa volta arriva alla fine e ci fa un colosso di bambina.....niente da fare... :) però nn so che torto darle,io cm lei sarei agitata ed in ansia al pensierodi un altro parto prematuro e anche per la bimba a casa.....
vedo che le cose nn sn cambiate,che i tuoi ancora nn lo sanno :lol: ma come gli nascondi la pancia?
dai,a 26 c sei già e va tutto bene...coraggio...avanti!!!!
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Prossimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it