Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

23^ settimana: contrazioni!!!

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Re: 23^ settimana: contrazioni!!!

Messaggioda solestellato il 24 lug 2008, 8:50

Paola mi dispiace tanto....vedrai che con la dieta riuscirai a tenerlo a bada!!!!
Quanto al rapporto madre-figlia è uno dei più particolari e complicati nello stesso tempo.
E parlo io che con mia mamma ci vado d'accordo, però non sono mai brava secondo lei a mettere a letto le figliole (mentre con lei si addormentano subito), a darle le medicine (mentre con lei non le prendono nemmeno :twisted: ), a dare loro da mangiare (con me fanno i capricci e con lei mangiano tutto...ma quando mai :| :| ?) ecc... ecc....
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: 23^ settimana: contrazioni!!!

Messaggioda PAOLA-DANY il 24 lug 2008, 9:08

E' un rapporto veramente complicato quello madre-figlia (almeno nel mio caso)...ma quello che è certo è che con la mia sarà sicuramente tutto diverso...completamente diverso...ne sono certa...io non credo che riuscirei a dire certe cose a mia figlia....e poi si impara proprio dalle cose che non vanno bene...

Vi faccio ridere: mia madre mi ha già chiesto "non avrete mica intenzione di averne altri bambini eh???" (premetto che io fin da bambina sogno di avere 4 figli)...."no, perchè io mi dimetto dal ruolo di nonna"......Ma quale ruolo, se con daniele non ho avuto un minimo di aiuto (anzi forse il minimissimo sì, ma con quale sforzo!!!!!!)...

bah, se mi addentro in questo argomento non ne finiamo più...buona giornata a tutte/i

Paola-dany
PAOLA
MAMMA DI DANIELE, 10.02.2006, 24+5 E.G. 920 GR.
MAMMA DI MARGHERITA, 8.10.2008, 39+2 E.G. 3480 GR
Avatar utente
PAOLA-DANY
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 16 apr 2007, 23:40
Località: MILANO

Re: 23^ settimana: contrazioni!!!

Messaggioda solestellato il 24 lug 2008, 9:13

Paola...un piccolo consiglio....non ti stressare o angosciare con questi pensieri!!! Sono d'accordo con te quando dici che con la tua non farai quello che tua mamma fa con te....dall'esperienza s'impara si!!!
Ed anch'io con le mie figlie ho un rapporto diversissimo rispetto a quello che mia mamma ha impostato con i suoi figli!
Cmq ti ripeto.....stai tranquilla e cerca di vivere il più serenamente possibile la tua gravidanza :D
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: 23^ settimana: contrazioni!!!

Messaggioda paradisangel il 24 lug 2008, 10:08

cara mi dispiace tanto per il diabete e il fatto che ora dovrai stare piu traqnuilla ti mando una marea di baci e tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Roberta mamma di Daniel nato a 23+4 il 17 luglio 2007 volato in mezzo agli angeli il 19 luglio 2007 e mamma di noemi nata a termine il 26 settembre 2008

Immagine
Grafica con effetti glitter di Myspace
Avatar utente
paradisangel
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 1 mag 2008, 23:25
Località: roma ardea

Re: 23^ settimana: contrazioni!!!

Messaggioda luna il 24 lug 2008, 10:46

Paola forza, stai superando tutto alla grande e sei fortissima, supererai anche questa...
Non angosciarti, pensa positivo e pensa che TU e solo TU sai cosa è meglio per Daniele e in generale per la vostra famiglia.E se arriveranno anche altri 2 figli, ben vengano...
Ti mando un abbraccio grandissimo!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: 23^ settimana: contrazioni!!!

Messaggioda lu&denise il 24 lug 2008, 14:04

cara paola...mi diaspiace,anche questo nn ci voleva!
vedrai che cn la dieta appropiata lo terrai a bada!
e cmq...conosco una ragazza che ha preso solo 1 kg...e sottolineo 1kg.-..e alla soglia della30sett è emerso il diabete gestazionale....quindi di a tua madre che nn è colpa tua!!!
ma va bhe...vedo che siamo in molte ad avere "conflitti" cn i genitori.... :roll:
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: 23^ settimana: contrazioni!!!

Messaggioda Alessandra il 24 lug 2008, 16:55

Cavoli Paola, mi dispiace, ma spero tanto che vada comunque tutto bene!
Senti, ma visto che sei in una situazione non proprio semplice, perchè non chiedi chiaramente aiuto a tua mamma? Le spieghi la situazione nei tratti essenziali (mi dirai che già la conosce, tu falle di nuovo il quadro della situazione) e alla fine se non si propone da sola di tenerti Daniele chiediglielo senza tanti problemi. Anch'io ho un rapporto conflittuale con mia mamma, ci scontriamo su tantissime cose, però quando ho bisogno di aiuto so di poter contare su di lei senza problemi.
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: 23^ settimana: contrazioni!!!

Messaggioda cheti il 24 lug 2008, 17:55

lu&denise ha scritto:vedrai che cn la dieta appropiata lo terrai a bada!
e cmq...conosco una ragazza che ha preso solo 1 kg...e sottolineo 1kg.-..e alla soglia della30sett è emerso il diabete gestazionale....


verissimo! io una volta partorito pesavo 47 chili, ovvero 1/2 chilo in più rispetto a inizio gravidanza eppure era emerso il diabete, due giorni dopo averlo scoperto sono finita in ospedale senza un goccio di liquido (il diabete non c'entrava!) e il diabete è passato in secondissimo piano. Mia sorella anche diabete per entrambe le gravidanze... del resto mia madre (che è magra) e tutta la sua famiglia soffre di diabete... sia mia sorella che io eravamo a rischio diabete gestazionale e ovvio lo avevamo.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: 23^ settimana: contrazioni!!!

Messaggioda sandra il 24 lug 2008, 18:08

cara Paola
io farei come ti ha suggerito Ale. CHIEDIGLIELO apertamente!!!!! Mi spiace davvero per il diabete gestazionale, ma forse riesci a tenerlo a bada con una dieta, no? Ricordati che Rossi è davvero molto bravo... se mi avesse detto di non partire... beh, non sarei partita. Manda Dany con tua mamma e lascia che, per una volta, non debba essere tu ad accudirlo. Certo Dany c'è sempre, ma ora ti devi riguardare un po' anche tu per la tua bimba. Forza che le 31 sett sono dietro l'angolo, e poi la 32, la 33, la 34.... fino alla 40!
Ti abbraccio

Sandra
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: 23^ settimana: contrazioni!!!

Messaggioda cheti il 24 lug 2008, 20:02

sandra ha scritto:cara Paola
io farei come ti ha suggerito Ale. CHIEDIGLIELO apertamente!!!!! Manda Dany con tua mamma e lascia che, per una volta, non debba essere tu ad accudirlo.

Cara paola,
chiedilo apertamente, fregatene se sbuffa o se storce la bocca.
Tu pensa a Daniele (fagli fare il mare con la nonna visto che è molto consigliato per lui) e alla piccolina (tu rimani a Milano per poter eventualmente partorire alla Mangiagalli)!

e comunque sentiamo cosa ha da dirti il gine alle prossime visite.
Un bacione e ohhhhhhhhhhhhhhhh ma ti rendi contooooooooooooo? hai superato le 28!!!!!!!!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: 23^ settimana: contrazioni!!!

Messaggioda vale il 24 lug 2008, 21:35

Ehi tu diabetaccio? Pussa via sai?

Io ... ecco ... io lo so che non sono un medico. IO capisco che il mare sia importante per Dany. Inoltre tu potresti riposarti un po' di più. am insomma. Certo, prova a parlare con tua mamma, con tutti e 4 i nonni, le cognate, parla anche con il gatto mammone se necessario. Non vergognarti e non avere paura di chiedere aiuto, non c'è proprio niente di cui vergognarsi.

Insomma, dillo chiaro e tondo, così se si tirano indietro almeno non possono dire di non essere responsabili.

Quella di non essere medico ... perche te lo dico? Ecco, se tutta 'sta banda di "sciagurati" (perdonami il termine forte) continua a fregarsene, allora ... insomma, voglio dire, che fanno quelli che bitano a Milano e non vanno al mare?
Non sarà un toccasana per Dany, ma insomma, almeno non é Citta del Messico :mrgreen: :mrgreen: .

Provo a scherzare, lo so che è difficile. E al di fuori dei "parenti serpenti" (ehm, risorry), qualche amico/amica, nada?

Mondo gatto, te lo terrei io. E intanto, cara mia, i giorni passano!!!

Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Un abbraccio
Vale
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: 23^ settimana: contrazioni!!!

Messaggioda Cinzia il 24 lug 2008, 23:10

Cara Paola,
mannaggia, mi dispiace per questa storia del diabete.... :?
Mi unisco al coro... chiedi aiuto a tua mamma, che agli incrocini ci pensiamo noi :lol: :lol:
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Re: 23^ settimana: contrazioni!!!

Messaggioda PAOLA-DANY il 25 lug 2008, 9:38

Care mie, vi ringrazio per il vostro mitico supporto...tra tutte le sfighe la dietista che dovrebbe prepararmi la dieta ad hoc è in ferie...così fino a lunedì non la trovo di sicuro, ma ieri io e mio marito ci siamo messi a guardare su internet e mi sono fatta un po' di idee su quello che si può e non si può mangiare....

Dunque amica che possa tenermi daniele: impossibile...dovrebbe essere più una nemica :oops: :oops: :oops: Lui è un periodo che si sveglia tutte le notti verso le 4 e non ne vuole più sapere di dormire...uno strazio...adesso ha imparato a fare i conati di vomito così siamo obbligati a tirarlo su dal suo lettino e se siamo fortunati vomita pure...(stanotte nel nostro letto e sul mio collo...aahhhhhh)

Lasciarlo a mia madre sarebbe l'unica soluzione: lei è giovane (59 anni appena compiuti), solo che non si sacrifica volentieri per gli altri, soprattutto poi per daniele...troppo complicato...se poi la sveglia di notte...guai...e io sinceramente sapere lui con una nonna isterica...i bambini lo sentono quando non sono graditissimi per più di un tot di tempo...massimo che me lo ha tenuto una notte e la giornata dopo...ma se quella notte gliel'ha fatta passare male, non credo che di giorno fosse tanto carina con lui....non so che dire, lei si è sacrificata per me e mia sorella, evidentemente ora non ne ha più voglia per i nipoti (forse ha pure ragione)....se io penso ai miei nipoti...bah, con la vita che sto facendo adesso...non vedo l'ora di essere un po' vecchietta con figli grandi e girare il mondo con mio marito..altro che nipoti.... :lol: :lol: :lol: :lol: Discorso complicato comunque...io adoro i bambini quindi credo che farei tanti sacrifici anche per i nipotini...

Comunque adesso aspetto i prossimi controlli...il mio gine si preoccupa, ma il mio collo dell'utero alla 28+1 era sempre più di 5 cm...quindi....e poi mi sto informando per servizio di autoambulanza Pietra-Milano (accidenti Daniele comunque ci ha messo 4,5 ore a nascere ed era 920 gr...senza cerchiaggio...)...perchè non dovrei arrivare a Milano? bah..vedremo

Un abbraccio a tutte...mi dispiace ma anche al prossimo meeting ovviamente non ci saremo...ma per quello primaverile ovviamente sì...con la bimba (speriamo)

Paola-Dany
PAOLA
MAMMA DI DANIELE, 10.02.2006, 24+5 E.G. 920 GR.
MAMMA DI MARGHERITA, 8.10.2008, 39+2 E.G. 3480 GR
Avatar utente
PAOLA-DANY
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 16 apr 2007, 23:40
Località: MILANO

Re: 23^ settimana: contrazioni!!!

Messaggioda sandra il 25 lug 2008, 9:49

Ciao Paola
so che sembrerà scontato, ma non hai la possibilità di avere una baby sitter che segua te e Daniele al mare, o alla quale affidare Daniele se rimani a Milano? Se vuoi chiedo qualche nome a mia cognata o a qualche amica di Milano

Tua mamma poi è davvero super giovane! :twisted: Mannaggia che non ti possa/voglia tenere Daniele...
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: 23^ settimana: contrazioni!!!

Messaggioda Silvia il 25 lug 2008, 9:59

Si' infatti..mannaggia a tua madre..scusa eh,....

Ha ragione Sandra...non c'e' una tata..qualcuno che ti possa aiutare??

se abitavi qui a Civitavecchia ti prestavo la mia mitica Natasha! :D
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it