Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

30^ SETTIMANA: E' MAGGIORENNE!!

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Re: 30^ SETTIMANA: E' MAGGIORENNE!!

Messaggioda sandra il 21 set 2008, 16:32

Paola, la madre dei cretini è sempre incinta. Passaci sopra. Immagino che faccia un male cane, ma provaci.... Mi è rimasta molto in mente una frase che ha scritto Lu una volta...rispetto ad una amica che, chiamandola le aveva detto " ho pensato a chi potesse essere in grado tra le nostre amicizie di affrontare quello ce stai passando tu. L'unico nome che mi è venuto in mente è il tuo" (Lu penso di avere liberamente parafrasato ma il senso mi auguro fosse quello). ecco Paola, pensala così.
Ti abbraccio forte e su con il morale che tra un po' stringerai Margherita!
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: 30^ SETTIMANA: E' MAGGIORENNE!!

Messaggioda rosy il 21 set 2008, 18:49

Paola sono felicissima del tuo traguardo.
Non sai la felicità che mi fa sentirti lamentare della pancia che pesa, penso che questo é quello che desideriamo dopo aver avuto un'interruzione e poi quando ci arriviamo diciamo caspita adesso sbrigati(nel senso buono).
Io vorrei tanto arrivare come te e sentirmi stanca anche se per adesso mi ci sento spesso e volentieri sempre perché inq uesta gravidanza le devo provare tutte cosi' nonc i sarà più la terza.

Per le frasi infelici posso aiutarti poco forse perché io a quelloc he dicono ghli altri ci faccio poco caso (almeno che non é mia suocera che parla :lol: )Ma per adesso pero' mi trovo a sentirmi dire che sono apzza ed egoista, ma chissene frega?
Mi aspettavo che questa volta la notizia sarebbe stata presa con sorriso vistoc he era tutto in regola matrimonio voglia ecc., invece nulla ma io penso che sono felice e che i miei o altri se vogliono accettarmi con il mio egoismo e pazzia che lo facciano se no niente.
Con questo voglio dirti fregatene della gente pensa solo a te e alla tua famiglia di 4 persone e tranquilla che vivrai bene.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: 30^ SETTIMANA: E' MAGGIORENNE!!

Messaggioda mirtilla il 22 set 2008, 8:35

Certo...che anche le amiche si impegnano per essere "simpatiche".....
Goditi Daniele e Margherita! (Un bellissimo nome, lo adoro!)

Preparata la borsa? Cosa devi portare?
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: 30^ SETTIMANA: E' MAGGIORENNE!!

Messaggioda PAOLA-DANY il 22 set 2008, 9:31

Avete ragione ragazze,
bisogna fregarsene di quello che gli altri dicono..io penso che chi non vive un'esperienza come la nostra non capisce veramente un tubo di quello che abbiamo passato!!!!

Rosy, mi dispiace che non abbiano preso bene la tua meravigliosa dolce attesa, ma perchè? E' solo la seconda!!!

Pensa che io sto già pensando a quando - se Dio lo vorrà ovviamente - annuncerò la terza...sì sì perchè se Margherita starà bene non ci penso a fermarmi...non è egoismo..io penso anche al futuro futuro: se Daniele da grande dovesse avere ancora qualche difficoltà (giuro che spero tanto di no) credo che non sia giusto addossare tutte le responsabilità su Margherita...anche lei avrà bisogno di qualche aiuto...sì, insomma penso proprio tanto al futuro....ma questi discorsi me li ha sempre fatti una signora di 50 anni con una figlia di 20 con grave disabilità che non ha avuto il coraggio di avere altri figli, ma ora è pentitissima proprio perchè teme che la sua bimba possa un giorno rimanere sola....accidenti che discorsi vi faccio il lunedì mattina....un po' pesanti, no?!?!?! Scusate...

Parlando di cosa più allegre: pronte le valigie...io borsa a tracolla più beauty case..per Margherita borsettina Trudy rosa con dentro 3 cambi body-tutine calzini berrettino bavagli...tutto rigorosamente sul rosa...non mi è mai piaciuto molto il rosa...ma in questo momento mi fa una tenerezza...e poi dopo Daniele e due nipoti maschi (figli di mia sorella) che voglia di rosa!!!

Sinceramente ieri non stavo molto bene...non riuscivo a stare in piedi...assolutamente...solo sdraiata...io credo che il peso della bimba mi spinga da morire sul cerchiaggio...che quindi tira da matti...domani chiederò se non è il caso di levarlo...ho tanta paura!!!!

Buon lunedì a tutte e...domani vi aggiorno sulla visita!!!


Paola
PAOLA
MAMMA DI DANIELE, 10.02.2006, 24+5 E.G. 920 GR.
MAMMA DI MARGHERITA, 8.10.2008, 39+2 E.G. 3480 GR
Avatar utente
PAOLA-DANY
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 16 apr 2007, 23:40
Località: MILANO

Re: 30^ SETTIMANA: E' MAGGIORENNE!!

Messaggioda paradisangel il 22 set 2008, 9:42

nn hai fatto un ragionamento pesante ma un raggionamento da mamma..
cmq anche io nn adoro il rosa ma come colore proprio e mi hanno bombardato di cose rosa :twisted: :twisted: ora invece minaccio tutti cosi per dire dicendo che nn voglio cose rosa (cmq nn ho tutto rosa perche qualche sfizio da mammina me lo sono tolto comprando tante tonalita di giallo e beige i miei colori prediletti) che bella la borzetta di trudy dai credo che sta settimana o la prox ti leveranno il cerchiaggio almeno lo spero guarda me anocra sto qua e il mio collo uterino e ancora posteriore e venerdi o di nuovo il controllo uffff e nasci amore di mamma cmq sono felice che ti stia andando tutto per il verso migliore dai tanti xxxxxx che quando te lo leveranno nn ti faccia male un bacionee
Roberta mamma di Daniel nato a 23+4 il 17 luglio 2007 volato in mezzo agli angeli il 19 luglio 2007 e mamma di noemi nata a termine il 26 settembre 2008

Immagine
Grafica con effetti glitter di Myspace
Avatar utente
paradisangel
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 1 mag 2008, 23:25
Località: roma ardea

Re: 30^ SETTIMANA: E' MAGGIORENNE!!

Messaggioda Alessandra il 22 set 2008, 9:47

PAOLA-DANY ha scritto:Sinceramente ieri non stavo molto bene...non riuscivo a stare in piedi...assolutamente...solo sdraiata...io credo che il peso della bimba mi spinga da morire sul cerchiaggio...che quindi tira da matti...domani chiederò se non è il caso di levarlo...ho tanta paura!!!!

Buon lunedì a tutte e...domani vi aggiorno sulla visita!!!


Niente paure, dai, Margherita non è piccolissima, poi a quanto pare levare il cerchiaggio non significa partorire immediatamente :wink:

Neppure a me piace particolarmente il rosa come colore da indossare, ma se dovessi un domani avere una bambina la vestirei tutta di rosa, così come Franz per i primi mesi era tutto in azzurro!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: 30^ SETTIMANA: E' MAGGIORENNE!!

Messaggioda paradisangel il 22 set 2008, 9:52

Niente paure, dai, Margherita non è piccolissima, poi a quanto pare levare il cerchiaggio non significa partorire immediatamente :wink:

so la prova vivente che sono anche scaduta ahahah
Roberta mamma di Daniel nato a 23+4 il 17 luglio 2007 volato in mezzo agli angeli il 19 luglio 2007 e mamma di noemi nata a termine il 26 settembre 2008

Immagine
Grafica con effetti glitter di Myspace
Avatar utente
paradisangel
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 1 mag 2008, 23:25
Località: roma ardea

Re: 30^ SETTIMANA: E' MAGGIORENNE!!

Messaggioda noelia75 il 22 set 2008, 11:57

PAOLA-DANY ha scritto:Ragazze mie...sono all'ultimo giorno della 36...
Di notte quando Daniele si sveglia :cry: :cry: non riesco più ad addormentarmi...faccio fatica a trovare la posizione giusta...è davvero pesante sto pancione....


Ora vi racconto due affermazioni poco simpatiche (soprattutto la seconda):
1- La fisioterapista l'ultima volta che è venuta a casa da Daniele: mi chiede come stai? E io: bè, sono molto stanca..e lei: non ti ricordavi più dall'altra volta eh? E io: bè, l'altra volta ho partorito a 6 mesi scarsi, ricordi? Ops... :oops: :oops:

2- Una mia amica al telefono (ha due figli)...ah Paola, vedrai come sarà bello avere un figlio no...ehm, nato giusto!!!
Sì, sì, stava per dire come sarà bello avere un figlio normale...vi rendete conto...io ci sono rimasta malissimo e come al solito quando qualcuno mi spiazza con affermazioni del genere non riesco a trovare le parole per mandarlo a cag.... :evil: :evil: :evil:

E dire che il mio Daniele non lo cambierei con nessun bambino normale al mondo!

A voi sono mai capitate frasi infelici?

Comunque a me poi tutto scivola via...ho le spalle larghe...

Bacioni e buona domenica

Paola


Cara Paola

machissene frega delle amicizie stupide!!Non le cagare proprio!!
Io ne ho una che me la trovo sempre tra i piedi...ha una bimba di 18 mesi(nata a supertermine)che parla, canta, fa questo fa quello(le ha addirittura tolto il pannolino :roll: )..ed ogni volta lei orgogliosa delle prodezze della sua bimba mi spiattella tutto quello che fa..sapendo che invece Matilde non parla, etcetc.!! Non la sopporto...e più la evito più me la trovo davanti!! :twisted:
Tra poco abbraccerai la tua piccola Margherita e vedrai quanto sarà importante anche x Daniele!!
Come te anche io voglio altri figli..xchè ho sempre amato l'idea della famiglia numerosa e credo che non sia giusto lasciare un bimbo senza fratelli !Devo solo convincere il maritino ..perchè lui ancora non ne vuol sapere!! :?
In bocca al lupo Paola e stai serena!!!
un abbraccione
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina

Re: 30^ SETTIMANA: E' MAGGIORENNE!!

Messaggioda Fran il 22 set 2008, 12:13

Questa invece e' una perla di una delle sorelle di mio marito.
Il suo bambino si stava comportando da selvaggio (come sempre) e visto che lei non crede che i bambini abbiano bisogno di essere corretti, non e' assolutamente intervenuta. Mio marito si e' rivolto a sua sorella e le ha detto di tenere sotto controllo il teppistello, al che lei, indignata, si e' girata verso di me (che mi facevo i cavoli miei) e mi ha detto con tono stizzito "come vorrei che tuo figlio fosse normale, cosi' almeno capiresti come sono difficili da crescere!" :shock: :shock:
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
Avatar utente
Fran
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 6 apr 2007, 5:44
Località: USA

Re: 30^ SETTIMANA: E' MAGGIORENNE!!

Messaggioda noelia75 il 22 set 2008, 12:25

fran! :shock: non l'hai affogata subito????!!!
:evil: :evil: :evil: :evil:
ALLUCINANTE!!
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina

Re: 30^ SETTIMANA: E' MAGGIORENNE!!

Messaggioda vere il 22 set 2008, 12:51

La mia frase infelice e' stata questa.
All'indomani della nascita di Gabriele mi interrogavo sul perche' di questa prematurita' ed una mia amica o almeno ritenuta tale fino ad allora mi risponde:

Te lo avevo detto che il tuo ginecologo non mi era mai piaciuto , secondo me e' colpa sua, ti doveva aver visitato piu' spesso, il mio lo ha sempre fatto...Ti doveva aver fatto il cerchiaggio....

Non era una cattiveria rivolta al bambino , ma a me come mamma , dicendo questo diceva, tra le righe , che era comunque stata colpa mia e ho pensato che ci abbia anche un po' "goduto" di questa cosa.

Io non l'ho ancora perdonata.

Paola, non ero mai intervenuta , ma ho seguito i tuoi messaggi, sono veramente felice che tutto stia andando per il meglio.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: 30^ SETTIMANA: E' MAGGIORENNE!!

Messaggioda mirtilla il 22 set 2008, 13:32

...normale...più normale? Che tristezza sentire queste cose. :cry:

Paola, anchio per la bimba mi buttai sul rosa...c'erano tante cosine carine...adesso quando Viola (che ama il nero, gli anfibi, i jeans) vede le sue vecchie foto ride..."Ma come? Mi portavi in giro con la passata con i fiorellini? Ahhhhh!!"
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: 30^ SETTIMANA: E' MAGGIORENNE!!

Messaggioda sandra il 22 set 2008, 13:51

Fran ha scritto:Questa invece e' una perla di una delle sorelle di mio marito.
Il suo bambino si stava comportando da selvaggio (come sempre) e visto che lei non crede che i bambini abbiano bisogno di essere corretti, non e' assolutamente intervenuta. Mio marito si e' rivolto a sua sorella e le ha detto di tenere sotto controllo il teppistello, al che lei, indignata, si e' girata verso di me (che mi facevo i cavoli miei) e mi ha detto con tono stizzito "come vorrei che tuo figlio fosse normale, cosi' almeno capiresti come sono difficili da crescere!" :shock: :shock:

Fran, sono agghiacciata. Non ho parole.

...e sapere che c'è gente che pensa che il figlio debba essere indenne da alcun tipo di intervento... mi rende particolarmente furente!
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: 30^ SETTIMANA: E' MAGGIORENNE!!

Messaggioda paradisangel il 22 set 2008, 14:16

sandra ha scritto:
Fran ha scritto:Questa invece e' una perla di una delle sorelle di mio marito.
Il suo bambino si stava comportando da selvaggio (come sempre) e visto che lei non crede che i bambini abbiano bisogno di essere corretti, non e' assolutamente intervenuta. Mio marito si e' rivolto a sua sorella e le ha detto di tenere sotto controllo il teppistello, al che lei, indignata, si e' girata verso di me (che mi facevo i cavoli miei) e mi ha detto con tono stizzito "come vorrei che tuo figlio fosse normale, cosi' almeno capiresti come sono difficili da crescere!" :shock: :shock:

Fran, sono agghiacciata. Non ho parole.

...e sapere che c'è gente che pensa che il figlio debba essere indenne da alcun tipo di intervento... mi rende particolarmente furente!

anche io ho avuto un rapporto ravvicinato con uno di quei esseri anomalo e anonimo senza forma e ne sostanza nel cranio che umano nn si puo definire e nenache animale percio gli si addice proprio anomalo e anonimo peccato che abbia un nome e una figlia e che si e espressa dicendo che se daniel era nato era colpa mia che nn stavo mai ferma (premetto che a detta del mio ex gine ero una gravidnaza normale ma con la paura di perderlo la vivevo dentro casa senza fare sforzi forse me lo sentivo chi lo sa poi mai gli avessi confidato qualcosa lo vista si e no 2 o 3 volte ) a parte cio poi sapendo che io sono venuta a conoscenza lei ha detto che a lei erano uscite perche io gli ho detto che facevo i salti mortali :shock: :shock: e adesso si vuole chiarire con me con me se la vedo la faccio vergognare per tutto quello che e e se nn l'assalgo e perche so signora ma poi io nn la voglio proprio vedere ce una persona che in poche parole ha detto che io ho voluto far morire mio figlio nn e sana scusatemi me e cosi io che volevo morire per dare la vita a daniel con tutti i sensi di colpa che mi ero prefissata di mio sentire certe cose fanno capire che i veri ritardati di tutto sono le cose anomale come lei pero almeno nn era della mia famiglia era solo la moglie del cugino di michele ma ce stata anche mia cugina che mi e venuta a trovare appena uscita dall'ospedale e sai dopo avermi fatto il 3 grado sul perche era nato e poi perche morto e stata capace di dirmi il dolore che adesso stai provando tu nn e pari a quello che ho subito io (aborto terapeutico e a quel tempo aspettava una bimba da 5 mesi) ce ma sono cose da dire secondo voi quelle nn so persone ce io nn pargonero mai un male con altro male ognuno al suo e lo vive diversamente io ancora oggi ribadisco che anche un aborto prima di cominciare ossia nelle prime set e un dolore da nn commisurare mai con niente perche ognuno dentro se sa cosa ha mai provato mi dispiace ma sono diventata piu dura e ormai quando sento certe cose vorrei solo rispondere cio che nn ero riuscita a fare perche mi veniva solo da piangere e chiudermi in un angolo e pensare a quello che ha passato il mio dolce amore e escludere il mondo .........
percio se adesso beccassi gente o anche loro che si rispresentano dicendo qualcosa io le mangio ....
e lo stesso vale per gli amici che sono scomparsi ce avevo capito che nn sapevano che dire ma che gli costava dopo un po chiamare e dire o bella che dici ...
ma queste cose informi ci sono e sono i veri malati del sistema
Roberta mamma di Daniel nato a 23+4 il 17 luglio 2007 volato in mezzo agli angeli il 19 luglio 2007 e mamma di noemi nata a termine il 26 settembre 2008

Immagine
Grafica con effetti glitter di Myspace
Avatar utente
paradisangel
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 1 mag 2008, 23:25
Località: roma ardea

Re: 30^ SETTIMANA: E' MAGGIORENNE!!

Messaggioda noelia75 il 22 set 2008, 14:37

roberta stai calm e non agitarti...pensa solo a Noemi! :wink:Secondo me nasce stanotte!!
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina

PrecedenteProssimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it