Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

nuove speranze

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Messaggioda rosy il 21 ago 2007, 18:44

Secondo me é ancora presto per fargli pensare ad una nuova gravidanza.
Io questo problema ce l'ho all'inverso nel senso che mio marito vorrebbe un altro figlio ma sono io a bloccarmi al solo pensiero. Lo faro' di sicuro ma é meglio andarci piano.
Dagli tempo e vedrai che lui stesso accetterà.
Ha ragione a preoccuparsi per te quello che ti é successo non é stato uno scherzo e tu lo sai. Cerca di fargli capire,in seguito, le ragioni del perché vuoi un altro figlio ti asseconderà. Ma aspetta...
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda Lu il 21 ago 2007, 19:34

Cara Debora, in effetti pare che anche il partner sia coinvolto nell'insorgenza della gestosi.
in effetti il tuo caso mi stupiva perche' mi hanno sempre detto che la preeclampsia e'piu'grave nella prima gravidanza. Anche mio marito non voleva un secondo figlio (anche perche'gestosi a parte ho una storia ostetrica da far rizzare i capelli). Pero'alla fine l'ho convinto...
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Messaggioda vale il 21 ago 2007, 22:24

Cara Debora, siccome non posso fare niente di più per il tuo angioletto che mandargli un bel bacione e consigliargli di giocare con i miei angioletti Livia e Lola, vengo al punto. Cioè gli argomenti. Tutti e sempre. Non ti arrendere mai.

Vedo che è proprio vero che gli uomini reagiscono al dolore in modo diverso da noi. E certe volte è difficle comunicare, perché la razionalità (ti amo, non voglio rischiare la tua vita) si scontra con qualcosa di tanto forte, un sentimento tanto irrazionale e totale che non si può spiegare. Ecco, non prendertela se lui non capirà, però non lasciarlo in pace e tomentalo finché non si arrende. :-))

In bocca al lupo
Un abbraccio
Vale e Love e gli angioletti Livia e Lola
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda silvia73 il 22 ago 2007, 11:31

E' proprio vero che ognuno ha la sua storia.....
A me è successo esattamente il contrario di ciò che afferma Lu. La prima gravidanza gestosi tardiva e la seconda gestosi precocissima trasformatasi in Hellp Sindrome. E i miei figli li ho avuti entrambi da mio marito, anche se pure a me hanno chiesto al Policlinico se li avevo avuti entrambi con lo stesso partner (visto che erano pure trascorsi 10 anni, forse pensavano nel frattempo non fossi piu con lo stesso compagno!), perchè alcune ipotesi parlano pure di incompatibiltà tra partner....
E pure mio marito diceva no a un altro figlio, per salvaguardare la mia salute, ma io lo volevo un altro (femminuccia, sigh!) però poi si è convinto, ma senza particolari convincimenti, semplicemente spiegando il mio desiderio di una seconda maternita! Vedrai che anche il tuo compagno si lascerà "convincere"....forse ci vuole ancora un pò di tempo!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Messaggioda cheti il 22 ago 2007, 11:58

mirko020902 ha scritto::P Sono felice di sapere che a qualcuno è andata bene, posso sapere a chi ti sei rivolta per la seconda gravidanza?


A mio avviso essendo tu di Lucca, dovresti appoggiarti ad un ginecologo che lavora all'ospedale di Pisa o a Firenze o in Versilia (là accolgono i pretermine e quindi sanno gestire le gravidanze a rischio)
Io non ho avuto la gestosi ma la rottura del sacco (mi dicono che per una seconda gravidanza non rientro tra quelle a rischio) inoltre non penso di avere a breve un secondo figlio ma dalla nascita di Giulio ho cambiato ginecologo e vado dal dott. Bottone (vicedirettore di ginecologia di Pisa).
A lucca è molto conosciuta la dott. Tiziana Bartolini che lavora all'ospedale della Versilia.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda solestellato il 22 ago 2007, 15:38

Anch'io conosco il dott. Bottone, era nella stessa clinica dove ho partorito io ed anche se non era il mio ginecologo con me è stato carinissimo. Quando mi sono ricoverata alla 29^ settimana mi incoraggiava e mi diceva di tenere duro almeno fino alla 32^; Noemi però ha avuto una fretta boia ed è nata alla 30^. A Pisa sono bravi, concordo con Cheti e poi la neonatologia (con la TIN e la sub TIN) è veramente all'avanguardia!
Per quanto riguarda l'altro argomento, aspetta ancora un pò e vedrai che il tuo compagno si convincerà. Mio marito dopo il terzo aborto mi aveva detto "non se ne parla più, non ti voglio più veder soffrire così tanto", ci abbiamo ripovato invece dopo un pò ed è andata bene :lol: :lol:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: riprovo

Messaggioda monica68 il 22 ago 2007, 18:55

mirko020902 ha scritto:Allora riproviamo!
dopo il parto un ginecologo mi ha detto chiaramente che la prossima volta avverrà la stessa cosa alla stessa età gestazionale, che si sà è pericolosa per il futuro del bimbo sempre che viva.
Non sono una persona ricca o con conoscenze particolari ma vorrei fare tutto ciò che mi è possibile per avere un altro bambino senza però rischiare la mia vita o la sua.
CHE MI CONSIGLIATE? CONOSCETE ALTRE DONNE CHE HANNO AVUTO UNA GESTOSI COSì PRECOCE ED HANNO AVUTO UNA SECONDA GRAVIDANZA?


eccomi all'appello!

prima gravidanza: preeclampsia (gestosi) alla 24°/25° settimana (bimba diventata angioletto dopo 2 mesi di TIN:()

seconda gravidanza: parto prematuro alla 32° niente gestosi ma comunque IUGR (ritardo di crescita intrauterino) il bimbo ora sta bene ma abbiamo passato 2 mesi in TIN

Non è assolutamente detto che in una successiva gravidanza la brutta bestia si ripresenti o che si manifesti nella stessa settimana gestazionale, anche se i rischi naturalmente ci sono....quello che è importante comunque è farsi seguire da un ginecologo specializzato in preeclampsia che saprà seguirti a dovere e a darti la giusta terapia (potrebbe essere eparina e/o aspirinetta...., acido folico e vitamina B ma questo naturalmente sarà il tuo medico a deciderlo).

inoltre, conosco molti casi di ragazze che alla seconda gravidanza post preeclampsia sono arrivate a termine (o quasi)
Un abbraccio
Monica, mamma di Emanuele nato a 32 settimane il 7/4/2007 1,322 kg 40 cm e dell'angioletto Gaia 25 settimane 460 gr 29 cm 19/11/2005 - 24/01/2006 PE e IUGR
Avatar utente
monica68
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 520
Iscritto il: 25 giu 2007, 18:49
Località: roma

Non so più cosa pensare...

Messaggioda mirko020902 il 6 set 2007, 12:35

:roll: Ieri sono andata dalla dottoressa che mi ha dimesso dall'ospedale e che mi ha seguiato tutto il tempo che sono stata là.
Prima di venire via mi disse di non restare incinta per sbaglio, e queste parole mi lasciarono credere di poter avere altri figli, magari con molte accortezze; poi presi appuntamento con un ginecologo che mi era stato consigliato dal mio medico di famiglia, e sapete già cosa mi disse.....lascia perdere.....
Ieri sono andata da questa dottoressa senza nessuna falsa speranza su ciò che mi avrebbe detto, invece ha esordito dicendo che la gestosi non è detto che si ripeta in una successiva gravidanza anche se ovviamente chi l'ha avuta è più a rischio, lei dice che ci sono buone possibilità che non mi torni e che da dicembre devo cominciare a fare tutte le analisi perchè a 6 mesi dal tc posso cominciare a pensare a una nuova gravidanza.
Ora, premettendo che, non ho intenzione di far passare meno di un anno e che voglio sicuramente sentire altri ginecologi, non pensate che ieri ho avuto una GRANDE NOTIZIA?
Bene, il mio compagno non sò se sia stato più contento, o spaventato a morte, certo che ci avrebbe detto di lasciar perdere, è rimasto sconvolto, perchè lui sta bene così, adora mio figlio che considera anche suo, ma soprattutto adora me e non vuole assolutamente che la nostra vita,, venga sconquassata da una brutta conseguenza, di una ipotetica futura gravidanza.
Alla fine penso che il problema più grande, sarà convincere lui, ad affrontare
tutto di nuovo.....
Debora,un angioletto di 530g, 26+6w
mirko020902
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 ago 2007, 12:36
Località: Lucca,ITALIA

Messaggioda Jenny il 6 set 2007, 12:40

Bellissima notizia cara...adesso lavorati bene il tuo ometto!!!Ti teniamo i pugni!
Jenny
Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm.
Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
Avatar utente
Jenny
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 2 apr 2007, 18:19
Località: Melano, Svizzera

Messaggioda silvia73 il 6 set 2007, 13:09

Bellissima notizia! E poi io sono del parere che nella vita bisogna rischiare ogni tanto.....io l'ho fatto, e nonostante i momenti terribili passati e l'enorme sofferenza, rifarei tutto da capo, anche se mi dicessero a priori che sarei di nuovo colpita da preeclampsia, che rischierei di morire, che partorirei alla 23 sett. e che dovrei tenere il piccolo in TIN per 4 mesi. Sarò pazza ma ne è valsa la pena!!!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Messaggioda laura74 il 6 set 2007, 17:27

io tifo per il riprovare, ovviamente in accordo con il tuo compagno!!! Poi penso che la prossima volta nn si ripresentera', nel tuo caso..le mie sono solo sensazioni e risiedono nel fatto che hai avuto una prima gravidanza senza alcun problema del genere, quindi la tragedia puo' essere stata causata dalla singola gravidanza, magari per qualche difetto di placentazione occasionale....poi questa volta saresti seguita con la massima attenzione dall'inizio e faresti terapie particolareggiate al tuo caso.
Dunque via con le analisi, controlli e coraggio!!!!
mamma di Valerio nato a 28 settimane 950 gr. il 11/02/02 e andato via il 15/02/02, di Cecilia nata il 09/11/03 a 33 settimane 1890 gr (la forza della mia vita) e di Alice 3000 gr (la meraviglia della mia vita) nata il 20/10/07 a 37settimane+4
Avatar utente
laura74
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 31 lug 2007, 17:09
Località: provincia di Roma

Messaggioda vale il 6 set 2007, 21:36

Ma Debora ... è semplicemente ultrameraviglioso. Un bacione gigante, te lo meriti favvero.

Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda cheti il 7 set 2007, 9:51

Debora, è una bellissima notizia.
Capisco la tua fretta nel riprovarci, ma forse il tuo compagno è ancora provato per l'esperienza appena passata. Sicuramente anche tu lo sei, ma avete due reazioni diverse alla cosa: tu voglia di provarci subito lui no.... vedrai che le cose si sistemano con il tempo...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda mirko020902 il 8 set 2007, 15:39

laura74 ha scritto:io tifo per il riprovare, ovviamente in accordo con il tuo compagno!!! Poi penso che la prossima volta nn si ripresentera', nel tuo caso..le mie sono solo sensazioni e risiedono nel fatto che hai avuto una prima gravidanza senza alcun problema del genere, quindi la tragedia puo' essere stata causata dalla singola gravidanza, magari per qualche difetto di placentazione occasionale....poi questa volta saresti seguita con la massima attenzione dall'inizio e faresti terapie particolareggiate al tuo caso.
Dunque via con le analisi, controlli e coraggio!!!!

A proposito di ciò che ha detto laura74, c'è qualcuna di voi a cui è accaduta la stessa cosa, intendo, gestosi solo alla seconda gravidanza?
oppure conoscete qualcuna che abbia avuto questa esperienza e che magari ci abbia anche riprovato? :roll:
Debora,un angioletto di 530g, 26+6w
mirko020902
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 ago 2007, 12:36
Località: Lucca,ITALIA

Messaggioda rosy il 16 set 2007, 11:24

Ciao Debora,
Hai visto che alla fine la speranza é sempre l'ultima a morire.
Sono contenta per te sentirti parlare in questo modo mi riempie di gioia perché vuol dire che le cose si rimettono a posto.
Per il tuo compagno poverino ma dagli del tempo o se no prendilo per un altro lato e gli farai cambiare idea :lol: :lol:

comunque secondo me é meglio dopo un cesareo fare passare anche un anno perché alla fine é sempre un operazione e l'utero viene strapazzato.
Fai riposare anche lui poveretto.....
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Precedente

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it