Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda MAMMAaSETTEMBRE il 25 ago 2008, 10:24

:( :( Ciao mamme, volevo chiedervi un consiglio, sono alla 37esima settimana di gravidanza e la mia bimba pesa appena 2.071kg

A 35 settimane avevano notato un ritardo di crescita, la circonferenza del cranio e il femore erano di un feto di 35 settimane, mentre il ventre era di 33 e pesava 2.071

Ciò significa che in 2 settimane non ha preso neanche un grammo!!!

Per sicurezza sono andata anche da un altro ginecologo che a malincuore mi ha confermato il peso, ma è possibile che il peso della mia piccola sia fermo da 2 settimane e che i dottori non se ne preoccupano????

Mi date qualche consiglio vi prego...
MAMMAaSETTEMBRE
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 ago 2008, 10:17

Re: AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda paradisangel il 25 ago 2008, 10:35

guarda ti stavo leggendo su al femminile credo prorpio che sei tu nn so dirti perche i medici nn abbiano detto nulla a te di preciso alemno per farti capire ma ti hanno parlato di iurg ? ti hanno fatto la flussometria ????? per vedere se ce sofferenza cmq se nemmeno il tuo gine ti dice nulla io lunico consiglio per ora che ti posso dare e cercane uno immediatamente per vedere la sua opinione mi sembra cosi strano che nn stiano andando a fondo anche perche nn e giusto farti penare cmq tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Roberta mamma di Daniel nato a 23+4 il 17 luglio 2007 volato in mezzo agli angeli il 19 luglio 2007 e mamma di noemi nata a termine il 26 settembre 2008

Immagine
Grafica con effetti glitter di Myspace
Avatar utente
paradisangel
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 1 mag 2008, 23:25
Località: roma ardea

Re: AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda MAMMAaSETTEMBRE il 25 ago 2008, 10:42

Ciao cara Roberta, grazie per aver risposto, si ho scritto anche al femminile, sto entrando in tutti i siti immaginabile per capirne di più visto che i dottori sembrano fregarsene e sono andata da 2ginecologi diversi...
Ho appena finito di parlare col mio ginecologo che sta per partire per le vacanze e quindi non ha voglia di perdere tempo a darmi spiegazioni ma si limita a dirmi "ma si va tutto bene è solo magra" però su tutte le tabelle, ad esempio quella di awog non arriva neanche al 5 percentile...
Che angoscia...
Ti faccio tantissimi auguri per la tua gravidanza!!!¨
Un forte abbraccio!!!
MAMMAaSETTEMBRE
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 ago 2008, 10:17

Re: AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda livia albano il 25 ago 2008, 11:22

Ciao e benvenuta, se la cosa ti può tranquillizzare io ho avuto un bimbo a 30 settimane e 3 gg. conil peso di 850 gr fermo sicuramente alla 25/26 esima settimana, se i medici non si preoccupano più di tanto significa che non ne hanno motivo e che la bimba non è in sofferenza!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Re: AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda ezioevale77 il 25 ago 2008, 12:50

livia albano ha scritto:Ciao e benvenuta, se la cosa ti può tranquillizzare io ho avuto un bimbo a 30 settimane e 3 gg. conil peso di 850 gr fermo sicuramente alla 25/26 esima settimana, se i medici non si preoccupano più di tanto significa che non ne hanno motivo e che la bimba non è in sofferenza!


anche secondo me...perchè comunque ha già un ottimo peso...e le settimane di gestazione sono già ottime
ezioevale77
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 nov 2007, 15:44
Località: Genova

Re: AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda luna il 25 ago 2008, 12:58

Non vorrei sembrare antipatica e capisco la tua ansia, ma hai idea di dove sei capitata?????
Scusa l'indelicatezza però qui ci sono bambini nati anche di 500 grammi, e la tua domanda sembra un pò fuoriluogo, in questo contesto.
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda paradisangel il 25 ago 2008, 13:43

luna ha scritto:Non vorrei sembrare antipatica e capisco la tua ansia, ma hai idea di dove sei capitata?????
Scusa l'indelicatezza però qui ci sono bambini nati anche di 500 grammi, e la tua domanda sembra un pò fuoriluogo, in questo contesto.

scusami ma nn sono daccordo iurg coinvolge molti dei vostri amori e puo verificarsi anche ad gravidanza avanzata lei ha chiesto solo un parere e forse lei avendo letto casi qua si e allarmata cmq certo 37 settimane sono ottime e se nascesse dovra solo mettere peso perche tutti gli organi sono ok pero nn e stato carino dire cosi una mamma che aspetta ha le sue ansie io le ho nn ne parlo magari anche a me quando daniel nacque di 500 gr mi dissero signora il peso nn conta ma quanto le settimane ma cmq capisco lannsia di una mamma questo e il mio parere nn volermi male sto vivendo questa gravidanza sempre con tante paure perche nn la voglio perdere noemi .. spero mi abbi capito
Roberta mamma di Daniel nato a 23+4 il 17 luglio 2007 volato in mezzo agli angeli il 19 luglio 2007 e mamma di noemi nata a termine il 26 settembre 2008

Immagine
Grafica con effetti glitter di Myspace
Avatar utente
paradisangel
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 1 mag 2008, 23:25
Località: roma ardea

Re: AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda MAMMAaSETTEMBRE il 25 ago 2008, 13:48

Grazie a tutte in particolare a Roberta, mi spiace se qualcuno ha preso male il mio post, vi ringrazio comunque e prego per tutte voi, i vostri angioletti e i piccoli in arrivo!

Un abbraccio!
MAMMAaSETTEMBRE
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 ago 2008, 10:17

Re: AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda paradisangel il 25 ago 2008, 13:53

tranquilla nn mi ringraziare io dico cio che sento dentro ti diro che io mi allarmo per poco e forse faccio male ma capisco benissimo la mamma in attesa poi se e il primo figlio io avrei tanto voluto un gine piu attento nella prima gravidanza lo vissuta senza paranoie e anche se molte persone mi dicono che nn ho colpa nn so con chi prendermela se solo avesse consiferato i piu il mio accorciamento del collo forse daniel sarebbe qua pero e solo un pensiero un bacio e tanti zxxxxx vedrai tutto andra bene
Roberta mamma di Daniel nato a 23+4 il 17 luglio 2007 volato in mezzo agli angeli il 19 luglio 2007 e mamma di noemi nata a termine il 26 settembre 2008

Immagine
Grafica con effetti glitter di Myspace
Avatar utente
paradisangel
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 1 mag 2008, 23:25
Località: roma ardea

Re: AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda gabriella tolotti il 25 ago 2008, 14:31

Io credo che dovresti stare tranquilla, dato il peso e l'età gestazionale della tua bimba, e considerando il fatto che i medici stessi non si preoccupano, mi sembra che la tua ansia sia immotivata. Comunque se ti fa sentire più tranquilla senti altri pareri. E' vero che se la crescita della piccola è completamente ferma indagare è giusto, ma senza angoscia. Non te lo dico assolutamente in tono polemico, ma capisco il discorso di Luna: per chi ha avuto bambini di 5 hg, sentire chi è angosciato perchè ne ha uno di 2 kg. che non è ancora nato suona strano...Vero è che ci possono essere bambini con un buon peso e problemi altrettanto seri, ma se i gine fino ad ora ti dicono che è tutto ok, ripeto non ti preoccupare troppo.
Ultima modifica di gabriella tolotti il 25 ago 2008, 14:51, modificato 1 volta in totale.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda mirtilla il 25 ago 2008, 14:37

L'importante è che la bimba stia bene, ma capisco la tua ansia. Quando si aspetta un bambino si è vulnerabili. A me capita lo stesso quando si ammala il piccolo, non so se sono troppo ansiosa a chiamare il pediatra, oppure una madre snaturata se non lo chiamo.
Hai comunque in programma altre analisi? Come la chiamerai la bimba?
In bocca al lupo!

Elisa
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda Alessandra il 25 ago 2008, 14:43

IUGR presente, Franz era sotto i 1.500 grammi nato a 34 settimane.

Ti consiglio di chiedere una flussimetria, rompi rompi le scatole, se i flussi del cordone ombelicale sono compromessi, viste le settimane e il peso sopra i 2 kg, forse potrebbero optare per un cesareo o per un parto indotto... Io avevo i flussi del cordone ombelicale alterati e mi controllavano ogni giorno, Franz è entrato in sofferenza da un momento all'altro, al mattino tutto ok, dopo un paio di ore bradicardia fetale, alla sera cesareo.

Non ditele che l'ansia è immotivata, mia mamma ha perso una figlia a termine per sofferenza fetale... E se la bimba non cresce da un po' ci deve essere un motivo.

Secondo me devi rompere le scatole e farti fare degli accertamenti approfonditi!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda sandra il 25 ago 2008, 14:50

Io sono come Alessandra. Chiedi o vai in PS se non ti senti tranquilla. Purtroppo anche io ho conosciuto una persona come la mamma di Ale. Se non cresce, qualcosa c'è.

Io andrei in PS. Una controllata in più va sempre bene.

Ti abbraccio e facci sapere
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda Alessandra il 25 ago 2008, 15:12

Tanto per dire quanto fidarsi dei medici...
Quando ho fatto la morfologica Franz era al minimo dei percentili, mi hanno chiesto se ero sicura delle settimane, figurarsi, ero sicura anche di quando era stato concepito :roll: Ma alla fine mi hanno liquidata dicendomi che sicuramente avevo sbagliato di calcolare le settimane. Invece, probabilmente, il ritardo di crescita era iniziato e la gestosi erano già iniziati.
Il mio ginecologo non mi aveva fatto fare le analisi delle urine quando ero gonfia come un pallone e avevo la pressione a 150/90: i due sintomi insieme dovevano fargli venire qualche dubbio...
Il mio medico di base non voleva mandarmi in ospedale e avevo la pressione 170/110...
Ho avuto a che fare con tanti di quei medici che mi tranquillizzavano quando invece non c'era da stare per niente tranquilli che ora se ho un minimo dubbio sento sempre altri pareri.

Ah, ultima della serie... La scorsa estate colica terribile (15 ore), vado in pronto soccorso, mi fanno il Buscopan, un altro farmaco antivomito... Mi fanno uscire con la diagnosi di gastrite acuta... Il mio medico di base dice che sarà così... Morale di tutto in novembre mi hanno tolto la colecisti con un calcolo grande come un'oliva gigante :lol:

Insomma, quando sto male e un medico mi dice "stia tranquilla" mi scatta subito il campanello d'allarme!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda MAMMAaSETTEMBRE il 25 ago 2008, 15:40

Ragazze siete tutte gentilissime, grazie ancora per le rispsoste a Roberta (e contraccambio gli xxxxxxxxxxxxxxx per la tua piccola!!!:)) a Gabriella, Mirtilla, Alessandra e Sandra, domani vado dal ginecologo e spero di tornare con buone notizie!

Il problema non sono i 2 kg anche se effettivamente son pochi per essere a 37 ma il fatto che fino a 29 settimane risultava sempre + grande di una settimana ed era bella grossa, poi a 35 hanno scoperto che la circonfernza della pancia era indietro di 2 settimane rispetto alla circonfernza del cranio e ora la pancia sembra essersi fermata a 33 e il resto invece è cresciuto come se fosse di 37...

Comunque la mia piccola si chiama Sofia

Vi ringrazio davvero tanto e vi abbraccio forte!!
MAMMAaSETTEMBRE
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 ago 2008, 10:17

Prossimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it