Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Re: AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda gabriella tolotti il 25 ago 2008, 15:40

Beh, in effetti capita che i medici prendano delle grosse cantonate... a me la gine quando aveva trovato la PA 140/90 aveva detto di controllarla tutti i giorni e il giorno dopo infatti mi ha spedito all'ospedale. Per quanto riguarda la mia dott. dell'ASL e i fatti recenti no comment. Anzi si: sto cercando un'altro dottore. Comunque approfondire non è mai sbagliato.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda cheti il 25 ago 2008, 15:42

luna ha scritto:Non vorrei sembrare antipatica e capisco la tua ansia, ma hai idea di dove sei capitata?????
Scusa l'indelicatezza però qui ci sono bambini nati anche di 500 grammi, e la tua domanda sembra un pò fuoriluogo, in questo contesto.


Luna capisce la tua ansia. Tutti noi la capiamo, per contro tu capirai la "difficoltà" di alcune di noi di fronte alla tua domanda: come vedi dalle firme ci sono bambini nati a 24 settimane.

Premesso questo. Se io fossi in te andrei intanto ad un pronto soccorso in un ospedale di III livello, di quelli che si trovano spesso a trattare gravidanze difficili, e fisserei un'ulteriore visita privata (magari al pronto soccorso sono frettolosi) dove chiedere nello specifico quali sono gli esami da fare per indagare l'IUGR.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda mariarosaria il 25 ago 2008, 22:45

Non amo le polemche e mi conoscete non ne ho mai fatte, ma ore una cosa la vorrei dire, scusa Luna ma il tuo intervento non mi e troppo piaciuto le storie dei nostri bambini dovrebbero insegnarci che spesso stare più attenti in gravidanza eviterebbe molti problemi, o almeno è quello che credo di aver imarato da molte storie che ci siamo raccontate e lo dice una che ha il ginecologo ansioso , e io di questo fortunatamente devo ringraziarlo, non lo so ma la storia di mio figlio e mia non m autorizza e considerare ridicole le ansie degli altri a tutti i costi e quella di questa mamma non è così ridicola, la mia prima bimba , nata a termine a 41 settimane ha sempre avuto la circonferenza addominale più piccola di circa un paio di settimane, e il mio dottore mi controllava continuamente la flussimetria, temeva che la mia placenta non funzionasse bene, poi questo non è mai stato, semplicemente Michela era una bimba magra, ma lui è sempre stato attento anche alla pressione alle urine etc, etc,.........inoltre è vero che molti bimbi di questo forum sono nati di peso bassissimo, ma alcuni esattamente corrispondente alle settimane gestazionali, questa bimba è di 37 settimane e di norma a quelle settimane i bambini pesano un pò in più, credo che questo sia la domanda ...perchè ora non cresce come prima, potrebbe esserci sofferenza, e quindi anche le 37 settimane non sono una garanzia, potrebbe non esserci alcun problema, meglio ancora, ma perchè non sincerarsene, con un semplice controllo, io non me la sento di dirti semplicemente stai tranquilla e come Alessanra io ti dico rompi rompi rompi e poi quando hai le tue risposte goditi le ultime settimane e in bocca al lupo!!!!!!
Maria Rosaria, mamma di Michela 25/02/2003 3060gr a 41 w, ed Emanuele 5/12/ 2005, 1400gr a 32 w.
Avatar utente
mariarosaria
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 6 ago 2007, 22:36
Località: caserta

Re: AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda noelia75 il 25 ago 2008, 23:29

fai bene a preoccuparti!! Vai da un altro medico....la bambina nelle ultime settimane deve prendere peso assolutamente!! se non cresce c'è qualcosa di anomalo....!!
rompi e non mollare!!
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina

Re: AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda silvia73 il 25 ago 2008, 23:33

Come le altre....parto dal presupposto che se un bimbo non cresce c'è qualcosa che non va!

Quanto ai medici che tranquillizzano, a volte meglio diffidare....ci sono passata anch'io e se fosse per un paio di loro adesso non sarei qui!!

Rompi e rompi.....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda noelia75 il 25 ago 2008, 23:42

inoltre mi associo a Mariarosaria in quello che ha detto!!
nessuno è fuoriluogo quando c'è di mezzo il propro bambino!!!
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina

Re: AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda luna il 26 ago 2008, 8:43

Premesso che come sempre ognuno qui è libero di esprimere le proprie opinioni, e che non sempre dobbiamo essere tutti d'accordo con tutto e tutti, credo che ci siano tanti e tanti forum su cui affrontare determinati argomenti e su cui chiarirsi tanti eventuali dubbi.
In questo forum si parla di bambini prematuri, delle loro storie e di tutto ciò che la prematurità ha comportato.Ci si confronta su argomenti comuni, si partecipa al forum.
Ho trovato semplicemente egoistico intervenire in questo forum per porre una domanda del genere, senza rendersi bene conto del contesto (eppure leggendo le istruzioni per l'utilizzo del forum, che si dovrebbero leggere prima di scrivere, è ben chiaro come la sensibilità non debba mai mancare quando si scrive).
Semplicemente credo che in forum di prematuri la realtà sia un pò diversa, noi avremo fatto carte false per arrivare anche a 34 settimane...il peso è sempre relativo, lo sappiamo.Ecco queste cose dovrebbe averle capite anche chi scrive e pone domande, per non urtare la sensibilità di nessuno.
Con questo non voglio sminuire le ansie delle altre madri, però dovrebbero essere le altre madri a rendersi conto che in questo contesto quelle ansie possono non apparire a tutti così fondate.
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda Federico il 26 ago 2008, 9:27

sono l'ultimissima arrivata e probabilmente non avrei il diritto di esprimermi, ma a me pare che le ansie della nostra nuova amica non siano infondate...
lei non si preoccupa tanto del peso in sè, da quel che ho capito, ma di una possibile sofferenza fetale, evento che può portare grossi problemi anche a termine...
anch'io ti dico di rompere le scatole. Quando ho perso il mio bimbo alla sedicesima settimana sono andata in due ospedali diversi perchè stavo male, ho consultato tre gine e nessuno si è accorto che avevo una corioamnionite... nessuno mi ha fatto fare un pcr, una ves o uno straccio di emocromo... mi fido poco dei medici, e spesso bisogna mettergliele in bocca noi le cose, quando si tratta dei nostri bimbi le precauzioni non sono mai troppe...
un abbraccio e facci sapere!!!!!!
p.s. ma la pressione come ce l'hai? e hai fatto un esame urine di recente? a mia cognata ricordo che a termine aveva la pressione un pò alta, e le facevano tutti i giorni monitoraggio, esame urine e misurazione della pressione, visto anche che aveva 40 anni ed era considerata a rischio... tutto questo 16 anni fa
Susanna mamma di
sara nata a w 40 +3, kg. 3780
maria giovanna nata a w 39 + 2, kg. 3320
luca, il mio tesoro volato in cielo il 7 agosto 2006
nicolò adottato il 27 marzo 2007
lucrezia nata a w 33 + 2, kg. 2190
Federico
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 27 mag 2008, 16:42
Località: verona

Re: AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda Jenny il 26 ago 2008, 12:25

luna ha scritto:In questo forum si parla di bambini prematuri, delle loro storie e di tutto ciò che la prematurità ha comportato.Ci si confronta su argomenti comuni, si partecipa al forum.
Ho trovato semplicemente egoistico intervenire in questo forum per porre una domanda del genere, senza rendersi bene conto del contesto (eppure leggendo le istruzioni per l'utilizzo del forum, che si dovrebbero leggere prima di scrivere, è ben chiaro come la sensibilità non debba mai mancare quando si scrive).


Abbiamo tutti il diritto di dire esattamente come la pensiamo e io mi sento di quotare Luna.

Una sola cosa mi viene da dire alla nostra mammaasettembre...se hai dubbi corri subito a farti vedere invece di "perdere tempo" su internet a cercare risposte, ricorda che ogni storia è differente dalle altre. Tanti auguri.
Jenny
Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm.
Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
Avatar utente
Jenny
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 2 apr 2007, 18:19
Località: Melano, Svizzera

Re: AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda Ale & Ric il 26 ago 2008, 16:11

Iugr anche x me.
Fatti controllare e chiedi sempre spiegazioni.
Flussimetria e magari inizia anche i tracciati gia' da adesso.
Se ti senti + tranquilla fatti ricoverare e ti fai monitorare.
Fai bene a preoccuparti.
Ci sono mamme che hanno i loro bimbi anche se nati prestissimo xche' ce l'hanno fatta e altri che pur se arrivati a terimine,inspiegabilmente ,li hanno persi.
Io ho rischiato di perdere Ric.
I primi sintomi sono stati proprio i parametri di crescita ,a 29 sett,poi l'iugr persisteva e i flussi si erano alterati,il liquido non c'era piu'.
Se non fosse stato monitorato,se non fosse stato fatto nascere in tempo,forse oggi non ci sarebbe.
Quindi rompi.
Tanti bimbi nascono a termine piccoli senza alcun problema.
Ma se il problema persiste e peggiora,allora la tua piccola di scicuro stara' meglio fuori che dentro.
Probabilmente non e' nulla,ma te lo devono dire loro con esami alla mano.
La mia Iugr non era legata ne a gestosi o altro.
Io stavo benissimo: pressione ok,esami perfetti.
La placenta si sera invecchiata,si era creato un problema di circolo,e lui sopperiva l'alimemtazione x procurarsi l'ossigeno,allora non cresceva.
Ma se fosse venuto a mancare l'ossigeno..
Il mio gine e' stato molto scrupoloso e lo monitorava.
Pretendi che con te venga fatto lo stesso fino alla nascita.
Che sia tra 1 sett o fra 4..pretendilo e basta ,fino alla fine !
ImmagineImmagine

Nato a settimane 34+1 Kg 1.500 cm 41 c.c. 30 il 15.3.2007
IUGR e oligoamnios
Avatar utente
Ale & Ric
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 16 set 2007, 17:26
Località: Siracusa

Re: AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda Ale & Ric il 26 ago 2008, 16:34

Dimenticavo: mi era successo anche x il primo figlio,all'ultimo mese pero',Ma col riposo ho risolto tutto.E' nato poi 2.900 gr alla fine della 41 settimana.
Ma il gine l'ultimo mese mi faceva la flussimetria ogni 2 giorni e il tracciato ogni 4.
E Diletta-Greta,di questo forum,aveva iugr e poi a termine,da poco ha avuto la piccola di quasi 3 chili mi pare 2.700 gr.

Buona fortuna .

Baci.
ImmagineImmagine

Nato a settimane 34+1 Kg 1.500 cm 41 c.c. 30 il 15.3.2007
IUGR e oligoamnios
Avatar utente
Ale & Ric
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 16 set 2007, 17:26
Località: Siracusa

Re: AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda MAMMAaSETTEMBRE il 29 ago 2008, 9:36

Carissime mamme comincerò scusandomi per aver creato delle polemiche, non era mio intento ferire nessuno, erano solo le preoccupazioni di una mamma e non volevo certo sminuire il vostro dolore per le esperienze certamente più complesse delle mie.
Il mio era un grido d'aiuto fatto da mamma preoccupata quanto voi nonostante le 37 settimane, e vorrei davvero dire :!: GRAZIE :!: a tutte le mamme che mi hanno consigliata e rassicurata!
La mia storia per fortuna si concluderà bene o almeno me lo auguro, la bimba non è cresciuta perché la mia placenta non funziona bene, l'afflusso di sangue è quasi nullo e la piccola non è riuscita a crescere, ciononostante, anche se è stato confermato il ritardo di crescita mi hanno detto che se starò immobile a letto per 2 settimane la piccola potrebbe crescere poi mi hanno fissato il cesareo perché se non si sviluppa è inutile che stia dentro...

Un abbraccio a tanti auguri per tutto ad ognuna di voi e ai vostri cuccioli!
MAMMAaSETTEMBRE
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 ago 2008, 10:17

Re: AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda sandra il 29 ago 2008, 9:49

In bocca al lupo e tienici aggiornate!
Ciao
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda MAMMAaSETTEMBRE il 29 ago 2008, 9:54

grazie :D e crepi :wink: !
baci
MAMMAaSETTEMBRE
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 ago 2008, 10:17

Re: AIUTO IURG 2KG A 37 SETTTIMANE

Messaggioda paradisangel il 29 ago 2008, 9:54

tantissimi xxxxxxxx verdrai andra tutto bene un bacione
Roberta mamma di Daniel nato a 23+4 il 17 luglio 2007 volato in mezzo agli angeli il 19 luglio 2007 e mamma di noemi nata a termine il 26 settembre 2008

Immagine
Grafica con effetti glitter di Myspace
Avatar utente
paradisangel
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 1 mag 2008, 23:25
Località: roma ardea

PrecedenteProssimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it