Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Ospedale S. Gerardo di Monza

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Ospedale S. Gerardo di Monza

Messaggioda nellina il 14 ott 2008, 12:57

Qualcuno lo conosce? Com'è come struttura? E i medici?
Il mio medico continua a parlarne male ma io stento a crederci, per cui, dato che credo che dietro le sue affermazioni ci siano dei meccanismi per me incomprensibili, ho pensato di cercare testimonianze di chi ha conosciuto in prima persona, come paziente, l'ospedale ed i suoi medici.

Inizialmente avevo deciso di partorire a Desio, dove lavora il mio gine, per il quale piano piano (per una serie di motivi) la fiducia sta scemando, per cui ho dirottato l'attenzione verso Monza, nonostante le sue malelingue.

Che i dite/consigliate?

Grazie mille
Anto
nellina
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 ott 2008, 11:05

Re: Ospedale S. Gerardo di Monza

Messaggioda briciola2007 il 14 ott 2008, 13:26

Ciao Nellina,
ti rispondo io e volentieri. E' una struttura che conosco benissimo sempre se ti riferisci al Vecchio San Gerardo... ma penso proprio di sì. Dopo che 2 ospedali si sono rifiutati di seguire la mia gravidanza mi sono rivolta a loro. Sono tra i migliori specie per quanto riguarda gravidanze problematiche e strutture di terapia intensiva. Ti posso dire che arrivano da tutta italia per farsi seguire lì. Per quanto riguarda ostetricia e ginecologia l'equipe è fantastica e ti posso dare informazioni su quasi tutti i medici. :D Una cosa molto bella è che lì non sei seguito da un solo medico ma da più di uno e sono tutti veramente preparati e in gamba. Sono persone che lavorano non per uno stipendio ma perchè gli piace davvero e questo l'ho sperimentato sulla mia pelle personalmente. Se mio figlio oggi è qui con me lo devo solo a loro.... e se mi fossi rivolta prima a loro forse con me ci sarebbe anche suo fratello....
Il reparto di degenza di ostetricia è carinissimo e le persone che ci lavorano sanno davvero farti sentire a tuo agio e quasi non sembra di essere in ospedale (si mangia pure bene sai??? :D ).
Non so perchè te ne abbiano parlato male,... forse è invidia. Se ti servono più informazioni sono a disposizione. Ciao.
Marina
Mamma di Federico nato il 05/11/2007 Peso 845 gr alla 33+2 e del suo gemellino perso alla 18+6 (tesoro sei sempre con me!)

Immagine
Immagine
Avatar utente
briciola2007
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 12 mag 2008, 15:46
Località: Verderio Superiore

Re: Ospedale S. Gerardo di Monza

Messaggioda sandra il 14 ott 2008, 13:28

Ciao Nellina,
una mia conoscente ha appena partorito lì ed il bimbo è ricoverato in TIN. Ne parlano tutti bene... Io mi affiderei ad una struttura con TIN e non so se Desio ce l'ha.
in bocca al lupo
Sandra
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: Ospedale S. Gerardo di Monza

Messaggioda nellina il 14 ott 2008, 13:35

Sì in effetti avevo pensato a Monza proprio per TIN e a causa della diagnosi fattami dal mio medico avevo fissato lì la prima visita in Ambulatorio Parto Prematuro.
Dalla visita da loro però l'allarme rientrato, la mia gravidanza è fisiologica e sembrerebbe che il mio medico abbia preso un clamoroso abbaglio!
nellina
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 ott 2008, 11:05

Re: Ospedale S. Gerardo di Monza

Messaggioda titti il 14 ott 2008, 14:51

meglio rivolgersi a grosse strutture e sopratutto con tin, poi se non hai più fiducia nel tuo gine io direi cambialo subito.un in bocca al lupo
mamma di claudia 31+6 sett. peso 900gr 15\12\06
Avatar utente
titti
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 7 dic 2007, 11:26
Località: salerno

Re: Ospedale S. Gerardo di Monza

Messaggioda gabriella tolotti il 14 ott 2008, 15:33

Io ho avuto contatti sia con l'ospedale do Desio che con quello di Monza per i miei suoceri, quindi reparti completamente diversi dalla TIN e dall'ostetricia, ma posso dirti che fra i due c'è un abisso e che da Desio è meglio stare alla larga. Per quel che ne so comunque il reparto Tin di Monza è piuttosto all'avanguardia, non ho idea perchè il tuo medico ne parli male.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Ospedale S. Gerardo di Monza

Messaggioda nellina il 14 ott 2008, 15:48

gabriella tolotti ha scritto: non ho idea perchè il tuo medico ne parli male.


Mi sta venendo il dubbio "perchè lui lavora a Desio".
In più oggi riflettevo: mi dici che sono a rischio parto pre maturo ed invece che indirizzarmi verso l'unico ospedale della zona che potrebbe aiutare la mia piccola nel caso in cui la sua diagnosi fosse stata corretta, me ne parli male e cerchi di convincermi su Desio che non ha TIN e da dove i casi più gravi vengono trasferiti a Monza? :shock:
Mi sto convincendo sempre di più che ci siano dei meccanismi che mi sfuggono ma ben lontani da una sana ed onesta assistenza alle pazienti :evil:
nellina
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 ott 2008, 11:05

Re: Ospedale S. Gerardo di Monza

Messaggioda gabriella tolotti il 14 ott 2008, 17:01

Di dove sei esattamente Nellina? Io abito a Meda
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Ospedale S. Gerardo di Monza

Messaggioda nellina il 14 ott 2008, 17:13

gabriella tolotti ha scritto:Di dove sei esattamente Nellina? Io abito a Meda


Io abito a Cambiago
nellina
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 ott 2008, 11:05

Re: Ospedale S. Gerardo di Monza

Messaggioda ziafelice il 16 ott 2008, 17:38

eccomi qua, mio nipote è nato al S. Gerardo di Monza e penso che sia grazie a loro se è nato, poi però è stato trasferito dopo solo 3 ore causa mancanza posti letto x un imprevisto parto plurigemellare alla Mangiagalli.
Mia cognata si è trovata bene.

Proprio 2 giorni fa è nato il bimbo di una mia cara amica, che nonostante di 35 sett e di 1.9 kg non ha avuto bisogno della tin.
Lei si sta trovando bene, sono stati molto scrupolosi anche se è a differenza di quello che dice briciola2007
briciola2007 ha scritto:lì non sei seguito da un solo medico ma da più di uno
x lei questo era una "pecca" dato che più volte al giorno doveva "raccontare" la sua storia e le sembrava di ricominciare da capo.

Per quanto riguarda Desio non avendo la TIN non è paragonabile, per il resto anche il mio gine lavora lì quindi se mai un giorno sarà e non avrò "complicazioni" penso di partorire lì. Il reparto è nuovo e ben strutturato.

Approposito di "nuovo": dall'inizio del prox anno la TIN e tutti i reparti ginecol-ostet saranno trasferiti al nuovo S. Gerardo.

spero di esserti stata utile...

Ilaria

P.S: io sono di Cesano M.
zia di Ludovico nato il 10-07-2007 - 30 sett. 920 grammi.
Immagine
ziafelice
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 11 lug 2007, 10:34
Località: prov. Milano


Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it