Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

gestosi

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Messaggioda lu&denise il 21 apr 2007, 12:47

per la foto nn so cm fare....io nn riesco a rimpicciolirla e la mia e mail nn va per cui nn posso mandarla a marco per sistemarla...appena trovo un modo la metto volentieri!
si,devo dire che il gine è stato ottimo,soprattutto quando ho avuto il grosso intervento,poi anche il neonatologo!per fortuna quando è nata c'era il migliore,e tutt'ora la segue lui cm pediatra!
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda ti_scrivo il 21 apr 2007, 13:48

io prima tolgo l' eccedenza con paint poi vado su photoshop o pablisher e diminuisco la risoluzione... ce la puoi fare!
Avatar utente
ti_scrivo
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 15 apr 2007, 2:26

Messaggioda Franci il 21 apr 2007, 14:37

ti_scrivo ha scritto:

ma non era poi così piccola ... sei un portento!


Ma certo che era piccola! E la tua Raffi lo era di più!
Anche il mio hanno detto che era sottopeso!
Comunque ho notato la differenza con la lunghezza: il mio era 41 cm.! Ok che i maschi sono più lunghi, però...
Pesava così poco perchè era magrissimo, non aveva un filo di ciccia, pelle che avanzava da tutte le parti e rughe dappertutto, che lo chiamavo vecchietto!
Franci
mamma di Remo, 31 sett., 1260g, 17.01.2007
Immagine
Avatar utente
Franci
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:54
Località: Bressanone (BZ)

Messaggioda sandra il 21 apr 2007, 14:40

Sapete come chiamavo io Tommy??? OBI WAN KENOBI!!!! Oppure Mr Magoo... era UGUALE!!!!

Anche a me avevano detto che Tommy era piccolo per età gestazionale, ma vedendo i vs cuccioli mi sembra quello più in ciccia a 32 settimane! O sbaglio?

Ciao
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Messaggioda lu&denise il 21 apr 2007, 15:44

guardate,a me hanno deto che a 32 sett dovrebbero essere in torno a 1.700 e circa 42cm...quindi...
però ogni caso è a se...ad esempio il compagno di stanza di denise era 29sett,1780 kg e 43cm...un colosso!!!ora è 10,5kg e nessun segno di prematurità...perchèèèè???????????????
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda ti_scrivo il 21 apr 2007, 21:42

io non so i vostri bimbi! ma la mia era in sofferenza fetale da settimane, non si erano accorti che ero in preeclampsia ... niccolo è morto... mentre camilla (geneticamente le donne sono più forti) malgrando il blocco della crescita (cioè per istinto se un feto non ha sufficenti nutrimento fa in modo che il corpo smetta di crescere ma che dia cibo alle parti più importanti testa e addome)al TIN ha dovuto solo crescere di peso ... camilla nell' utero ha smesso di crescere dalla 26/29 settimane e ha dovuto frazionare i nutrienti che arrivavano ... per questo oltre che prematura è anche immatura/dismatura! Il prematuro ha di per se un stress prolungato relativamente all' adattamento anticipato fuori dall' utero... ma l' immaturo/dismaturo ha dovuto gestire lo stress anche in utero, e forse per più tempo, dal momento che non è valutabile ... un prematuro con peso adeguato all' età gestazionale ha meno difficoltà di un immaturo che non sia prematuro... insomma il peso non adeguato all' età gestazionale porta a qualche problematica in più! Lo stess protratto porta danni anche a un adulto ... nel bimbo, col tempo, le differenze diminuiscono (se non ci sono danni cerebrali... e lì è un' altra cosa)... io che ho una figlia di 25 anni confrontandola con la piccina trovo che Camilla è semplicemente più da proteggere e da aiutare... Non credo che avere un figlio nato a termine mi possa garantire che stia meglio di un prematuro/dismaturo! 8)
Ultima modifica di ti_scrivo il 21 apr 2007, 23:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ti_scrivo
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 15 apr 2007, 2:26

Messaggioda lu&denise il 21 apr 2007, 22:59

penso che il problema di tua figlia si un po quello di tutti noi...nn mi è sembrato di vedere prematuri in linea di peso cn l'età gestazionale...
almeno per me è così!sofferenza fetale,arresto della crescita...e quindi ulteriore immaturità
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda ti_scrivo il 21 apr 2007, 23:12

guardate,a me hanno deto che a 32 sett dovrebbero essere in torno a 1.700 e circa 42cm...quindi...
però ogni caso è a se...ad esempio il compagno di stanza di denise era 29sett,1780 kg e 43cm...un colosso!!!ora è 10,5kg e nessun segno di prematurità...perchèèèè???????????????


io rispondevo proprio a questa tua domanda! l' immaturità comprende anche danni neurologici minori... ma che inquietano i genitori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io mi ritengo fortunata per quel che riguarda camilla e le sue problematiche!
Avatar utente
ti_scrivo
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 15 apr 2007, 2:26

Messaggioda lu&denise il 21 apr 2007, 23:26

già...mi è capitato di vedere prematuri peggio di denise e prematuri molto migliori...
ogni prematuro è un caso a se...ed è un po un terno al lotto...e nn si sa mai che cosa aspettarsi..

sapete cosa??mi fa rabbia quelle che nn fanno mai controlli e gli va sempre tutto bene!!
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda ti_scrivo il 21 apr 2007, 23:43

che problemi ha Denise?
Avatar utente
ti_scrivo
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 15 apr 2007, 2:26

Messaggioda lu&denise il 22 apr 2007, 0:01

bhe...ha tanti piccoli problemini....
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda ti_scrivo il 22 apr 2007, 0:33

camilla ne ha 2 grossi: non vuole farla nel vasino a costo di tenersela fino a scoppiare... e ancora peggio non parla ma lalleggia e usa i gesti per comunicare... fisicamente sembra una gracile bimba di 2 anni... ha la taglia dei bimbi 15/18 mesi ma non i pantaloni che devo comprarli per bimbi 24/30 mesi... ha sempre fatto cose straordinarei ma poco appariscenti... a 11 mesi giocava con le ombre che creava con le manine, a 16 mesi teneva con due dita la parte gommosa del chiucchio cercando di tenere in equilibrio la parte dura e ci riusciva bene... e gioca tanto ma proprio tanto ... si appassiona ... parlotta ...
Io sono fiera di camilla ... sono sicura che dietro il suo "silenzio" c'è una mente acuta... e lo vedo da come scruta chi le è attorno... dai suoi no e dai suoi sorrisi!
è questo mi fa sperare per un suo sereno futuro per quel che può dare la vita stessa
Ultima modifica di ti_scrivo il 22 apr 2007, 0:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ti_scrivo
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 15 apr 2007, 2:26

Messaggioda lu&denise il 22 apr 2007, 0:41

denise nn usava la parte sinistra del corpo,ora meglio ma preferisce la destra cmq.
non sta seduta
nn si gira sui fianchi ne tanto meno a pancia in giù.
facciamo fisioterapia ogni15g+esercizi acasa.
sembra che inizi ora a fare qualche parolima tipo ta ta ta...
c'era il sospetta che fosse sorda,inveceera un'altro problema,ma per 6 mesi nn ci ha sentito...ora per fortuna si.
inizia ora a mangiare un po
soffre di reflusso
ogni tre per due ha una bronchite
ogni tanto mi fa ancora apnee notturne...si dimentica di respirare!
nn è in linea cn l'età...o meglio su certi aspetti si su altri no...
se tu nn le dai il latte lei nn c'è pericolo che pianga,nn mangerebbe mai...
insomma va sempre stimolata...c'è da lavorarci...
ma da quando ha iniziato a sorridere...sono felicissima...mi guarda e mi sorride...
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda ti_scrivo il 22 apr 2007, 0:57

il sorriso vuol dire benessere ... insegnagli a ridere tanto ... che le farà bene ... :)
Avatar utente
ti_scrivo
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 15 apr 2007, 2:26

Messaggioda Barbara il 22 apr 2007, 12:20

ti_scrivo ha scritto:scusate mi sono lasciata prendere la mano ma per la mia gestosi trascurata è morto il gemellino di camilla ma poi penso a la mia dolcissima piccina... vado avanti serena e mi dico: se se se... ma non importa ... il fatto di fare partorire prima di verificare l' effetto del farmaco non è una mancanza ma è un' eccesso di zelo... il prematuro se non ha avuto una sofferenza cerebrale cresce con tanti limiti ma raggiunge i suoi coetanei alla maggiore età... quindi l' importante che stia bene e nel bambino con problemi? l' importante è scoprire il vero senso della vita... cioè vivere!

Complimenti delle belle parole mamma di Camilla..la tua bimba deve proprio essere speciale!
Barbara-Ostetrica
Avatar utente
Barbara
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 17 apr 2007, 21:33

PrecedenteProssimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it