Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

cervicometria e presenza di funnelling

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

cervicometria e presenza di funnelling

Messaggioda chert84 il 6 gen 2009, 23:39

scusate...so in questa sessione si dovrebbe parlare di neonati, ma chiedo a voi che già avete superato la gravidanza se avete avuto problema simile e quanto avete portato avanti la gravidanza.
io oggi sono a 27+4 e ho molta paura che la mia bimba possa nascere tra poco.
intanto faccio gli incricini per tutti i vs cuccioli
chert84
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 gen 2009, 23:11

Re: cervicometria e presenza di funnelling

Messaggioda Alessandra il 7 gen 2009, 0:01

Intanto benvenuta!
Credo che la moderatrice della sezione sposterà il tuo topic in Gravidanza, dove altre mamme avranno più facilità nel leggerti e darti una risposta.
Funnelling significa che il collo dell'utero si sta aprendo, giusto? Non ho avuto un'esperienza simile, ma se ti è stato diagnosticato immagino tu sia già a riposo... In questo caso ogni giorno in più è preziosissimo!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: cervicometria e presenza di funnelling

Messaggioda Sofia2007 il 7 gen 2009, 10:13

Ciao e benvenuta...non so se faccio bene a scriverti, perchè anche io avevo il collo dell'utero accorciato e dilatato...all'inizio prendevo vasosuprina due volte al giorno, ma non mi faceva molto, avevo un sacco di contrazioni, poi in ospedale vasosuprina direttamente via flebo ma anche così non è servita a molto, infatti poi Sofia è nata alla 25 settimana...ma poi hanno accertato che avevo una infezione in corso...se non hai contrazioni, penso che il riposo sia la migliore terapia !
Ciao e in bocca al lupo.
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

ciao

Messaggioda chert84 il 8 gen 2009, 18:00

sofia, grazie per la tua risposta! Quest problema mi è stato diagnosticato al ps, dove sono andata a causa di dolore ai reni e contrazioni nonostante la mia ginecologa per telefono mi avesse consigliato riposo e buscopan. Il medico che ho trovato mi ha prescritto vasosuprina 2 volte al giorno e riposo assoluto...la mia ginecologa per telefono mi ha confermato il tutto e mi ha raccomandata di fare un tampone per escludere qualche infezione.
ho fatto il tampone questa mattina (almeno sono uscita!!!) ma ora mi sta salendo l'ansia perchè ho letto che alcuni batteri, nel caso fossero presenti, sono difficili da battere e possono addirittura provocare la morte del feto!!!
lo so può sembrare stupido ma mi assalgono i sensi di colpa perchè ho sempre detto che avrei voluto che la mia bimba nascesse prima, ma non intendevo ora!!! :evil: la mia dpp è il 3 aprile ed io speravo intorno al 25 marzo (è una data che mi piace tanto)..... :roll:
chert84
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 gen 2009, 23:11

Re: cervicometria e presenza di funnelling

Messaggioda Sofia2007 il 8 gen 2009, 18:13

Ciao, io sono Stefania, Sofia è la mia piccola.
Non pensare al peggio e non farti sensi di colpa!!
Ascolta la tua ginecologa, prendi la vasosuprina e stai a riposo, poi se accertano l'infezione possono iniziare con la terapia antibiotica (io non ho fatto in tempo...).
Guarda, anche io quando ero in gravidanza volevo che nascesse prima (be solo di qualche giorno)....adesso piuttosto dopo ma prima mai e poi mai !!!

In bocca al lupo !!
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Re: cervicometria e presenza di funnelling

Messaggioda 74dani il 9 gen 2009, 15:10

su non ti preoccupare la tua bimba aspettera il 25 marzo
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: cervicometria e presenza di funnelling

Messaggioda cristina1740 il 9 gen 2009, 15:51

ti invio tanti xxxxxxxxx mi raccomando riposo assoluto!!
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia


Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it