Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

CONSIGLI X UNA NUOVA GRAVIDANZA

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

CONSIGLI X UNA NUOVA GRAVIDANZA

Messaggioda manuela il 25 feb 2009, 21:25

Ciao a tutte
mi chiamo Manuela e ho un bimbo di 2 anni e mezzo nato alla 33 + 3 settimane causa rottura prematura delle membrane.
Matteo a parte i primi 15 gg. in TIN è sempre stato bene ma ora che vorrei iniziare una nuova gravidanza ho una paura pazzesca che tutto possa ripetersi.
I medici non hanno mai saputo spiegarmi le cause del parto pretermine e l'unica cosa che hanno trovato era un infeziona alla vie urinarie( staphilococcus epidermidus) ma non sanno dire se la causa è stata quella.

Qualcuna di Voi ha vissuto la stessa esperienza ? Secondo Voi che cosa dovrei fare in un eventuale nuova gravidanza ?

Grazie a tutte.
ciao

Manuela e Matteo ( 2 anni e mezzo - nato a 33+3)

P.S. : Un mega in bocca al lupo a tutte le mamme in attesa dei loro cuccioli!!!!!
manuela
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 feb 2009, 22:13
Località: varese

Re: CONSIGLI X UNA NUOVA GRAVIDANZA

Messaggioda paradisangel il 25 feb 2009, 22:11

negli ultimi anni si sta disputando la questione che le infezioni urinarie o vaginali da streptococchi puo causare parti prematuri inaspettati e rottura delle menbrane cmq se vuoi affrontare una nuova gravidanza dovrai solamente stare controllata sul fatto delle infezioni dovrai fare urinucture e tamponi vagginali un bacione
Roberta mamma di Daniel nato a 23+4 il 17 luglio 2007 volato in mezzo agli angeli il 19 luglio 2007 e mamma di noemi nata a termine il 26 settembre 2008

Immagine
Grafica con effetti glitter di Myspace
Avatar utente
paradisangel
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 1 mag 2008, 23:25
Località: roma ardea

Re: CONSIGLI X UNA NUOVA GRAVIDANZA

Messaggioda rosy il 26 feb 2009, 15:28

Intanto benvenuta.

L'unica cosa possibile da fre sono i controlli più freguenti.
Anche sapendo la causa del parto si fa cosi' lo stesso.
Devi anche avere fiducia nel tuo ginecologo e cosi' parti con una marcia in più...
Io non ho avuto infezioni, ma a causa della gestosi ho partorito prima e non capendo perché sia arrivata cosi' presto in questa mia secodna gravidanza si é solo stati più attenti, controlli più assidui e l'unica cosa in più le punture di fraxiparine che servono epr tenermi il sangue fluido e quindi evitare trombosi, chiusura di arterie ecc.

In bocca al lupo
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: CONSIGLI X UNA NUOVA GRAVIDANZA

Messaggioda fede il 26 feb 2009, 19:47

Io nn ho vissuto un'esperienza identica alla tua.. ma ho avuto la stessa sensazione di paura nel riprovare ad avere un'altra gravidanza. Dopo un aborto spontaneo, nel 2004 è nato il mio primo bambino, Francesco, la gravidanza è stata pessima nei primi 4 mesi, iperemesi e continui ricoveri x emorragie tremende. Il mio sogno è sempre stato quello di avere tanti figli e comunque vicini d'età, ho aspettato un po e ci ho riprovato nel 2007 ma purtroppo ho avuto un altro aborto. Da quel momento ero terrorizzata, desideravo tantissimo un altro figlio, mi terrorizzava l'idea di lasciare solo Francesco ma nello stesso tempo ero impaurita da ciò che poteva succedermi, poi mi sono decisa..o la va o la spacca... e ci ho riprovato di nuovo.. i primi mesi sono stati tranquilli , il peggio sembrava essere passato.. ed ecco che invece alla 23 settimana ( 5 mesi e mezzo) si rompe la membrana... che traumaaaaaaaaa mi sembrava impossibile ero stata immobile x 5 mesi.. ed è successo ugualmente... x farla breve mi hanno ricoverato e alla 28 settimana.. il 12 luglio 2008 è nato Federico... 1500 kg di pura energia... un mese e mezzo di terapia intensiva e poi finalmente a casa a dimenticare questa brutta avventura. Ogni gravidanza è a se... ma è anche vero che x certe donne bisogna essere più prudenti... anch'io ti consiglio i tamponi vaginali xchè son convinta che nel mio caso sia stata proprio un'infezione a rompermi la membrana, e poi ti consiglio il riposo.. x il resto purtroppo nn ci sono pozioni magiche... la gravidanza và come deve andare qualunque cosa tu faccia... il mio riposo assoluto nn è servito a nulla!!!!... vivi serena e riprovaci.. ne vale sempre comunque la pena W la vita :)

Alessandra mamma di Francesco nato alla 36 sett + 6 il 26 agosto 2004 e di Federico nato alla 28 sett + 4 il 12 luglio 2008
Immagine
Immagine
Avatar utente
fede
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 25 ago 2008, 20:20

Re: CONSIGLI X UNA NUOVA GRAVIDANZA

Messaggioda Ariel il 14 dic 2009, 23:00

Ciao, riporto su questo topic,
anch'io ho avuto un parto alla 29 settimana causato dalla prematura rottura delle membrane;
Il bimbo è ancora piccolo e, per il momento, non penso ad un'altra gravidanza ma continuo a chiedermi se, in futuro, potrebbe capitare di nuovo e il solo pensiero mi mette angoscia. :roll: Qualcuna ha avuto epserienze positive in tal senso? é capitato, dopo un parto prematuro, di aver partorito a termine in una seconda gravidanza?
Ariel
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 dic 2009, 0:36

Re: CONSIGLI X UNA NUOVA GRAVIDANZA

Messaggioda solestellato il 15 dic 2009, 10:47

Ariel ha scritto:Ciao, riporto su questo topic,
anch'io ho avuto un parto alla 29 settimana causato dalla prematura rottura delle membrane;
Il bimbo è ancora piccolo e, per il momento, non penso ad un'altra gravidanza ma continuo a chiedermi se, in futuro, potrebbe capitare di nuovo e il solo pensiero mi mette angoscia. :roll: Qualcuna ha avuto epserienze positive in tal senso? é capitato, dopo un parto prematuro, di aver partorito a termine in una seconda gravidanza?



Tante hanno partorito a termine dopo un primo parto prematuro.
Anche in questo forum ci sono delle mamme che hanno portato a termine la seconda gravidanza.

Penso comunque sia saggio fare tutti gli accertamenti del caso e chiedere consiglio al tuo ginecologo....magari portandogli la cartella clinica del tuo ricovero.
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: CONSIGLI X UNA NUOVA GRAVIDANZA

Messaggioda cheti il 15 dic 2009, 15:15

Ci sono io, anche se a poco più di metà strada.
Precedente gravidanza PROM alla 25+2 (perdita immediata e totale del liquido amniotico), parto naturale a 27+0. Nel mio caso ho partorito pure con IUGR, non credo collegato alla PROM. Da tutti gli esami fatti allora non risultarono infezioni, nemmeno dall'esame istologico post parto della placenta. I medici parlavano di infezione silente (non riscontrabile da esami medici).
Sono attualmente in gravidanza, oggi di 21+6.
Per i miei precedenti (ma io avevo anche IUGR) sono in terapia da inizio gravidanza con
-punture di fraxiparina 0,4 da farsi tutti i giorni
-punture di lentogest da farsi ogni tre
-tamponi vaginali da farsi ogni mese
-ciclo di antibiotico di copertura da farsi ogni mese ... appunto capita che le infezioni siano silenti, ovvero non rilevabili dai tamponi, così mensilmente faccio un ciclo di antibiotico di copertura.

In bocca al lupo!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50


Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it