Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

17 anni

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

17 anni

Messaggioda Liadan il 5 mag 2009, 21:29

Non so se questa notizia sia più giusta qui o nell'angolo della tristezza.
Mia cognata ha 17 anni, un ragazzo di 21 e sabato mi ha chiamata disperata, perchè doveva parlarmi. Mi ha pregata di non dire niente al fratello, mio marito, e ho intuito cosa succedeva. È incinta. Ha un ritardo di 4 mesi, ma per via delle cisti le sue mestruazioni sono parecchio irregolari e solo ora ha scoperto che era incinta. Quando l'ha saputo, era assieme al ragazzo e hanno pianto entrambi.
Purtroppo, mia suocera è una persona tremenda e aqnche se vuole bene ai figli ha uno strano modo di dimostrarlo.
Ho consigliato mia cognata a parlarne cmq col fratello, cosa che ha fatto dopo che ho insistito tantissimo. Sia io che mio marito siamo tesi e preocupatissimi per lei. Non si aspettava una gravidanza e non sa come affrontarla o affrontare i genitori e noi non sappiamo come consigliarla.
Quanto a lei, non sapeva neanche che parole usare per dirlo a noi e temeva di perderci, se lo sapessimo. Con me, ci è girata intorno cercando le parole, sin che le ho detto che piu e piu mi convinceva che era quello a cui pensavo. Mi ha chiesto "cioè che sono incinta?" e mi e caduta tra le braccia piangendo.
Anche col fratello, ha cercato come meglio poteva le parole e alla fine lo ha detto il suo ragazzo.
Ora dovrà affrontare i genitori e dir loro che succede.
Vorrei tanto poterla aiutare, ma mi sento a mani legate!
Liadan, mamma di Samuel, nato a 33+3, il 19/07/07, 1.960 Kg
Avatar utente
Liadan
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 13 feb 2008, 21:18

Re: 17 anni

Messaggioda Ale & Ric il 5 mag 2009, 22:25

Bhè che situazione !
Dirò una frase fatta:
Meglio figli che malattie ...
Statele accanto .
Baci
ImmagineImmagine

Nato a settimane 34+1 Kg 1.500 cm 41 c.c. 30 il 15.3.2007
IUGR e oligoamnios
Avatar utente
Ale & Ric
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 16 set 2007, 17:26
Località: Siracusa

Re: 17 anni

Messaggioda Ale & Ric il 5 mag 2009, 22:26

No!
E' giusta qui !
Xche' nell'angolo della tristezza?!
I bimbi sono sempre e cmq una gioia.
ImmagineImmagine

Nato a settimane 34+1 Kg 1.500 cm 41 c.c. 30 il 15.3.2007
IUGR e oligoamnios
Avatar utente
Ale & Ric
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 16 set 2007, 17:26
Località: Siracusa

Re: 17 anni

Messaggioda Liadan il 6 mag 2009, 9:58

Ale & Ric ha scritto:No!
E' giusta qui !
Xche' nell'angolo della tristezza?!
I bimbi sono sempre e cmq una gioia.

Perchè la sua situazione è molto difficile. Già aveva paura di presentare il ragazzo ai suoi per via della differenza di età e ora questo. È disperata, in panico, e non sa cosa fare. Dopotutto, ha solo 17 anni.
Certo, il suo bambino è una gioia e per quanto mi riguarda riceverà tutto l'amore che si merita. Ma è anche fonte di tanta responsabilità per la mia cognatina, una responsabilità a cui non si sentiva pronta.
Liadan, mamma di Samuel, nato a 33+3, il 19/07/07, 1.960 Kg
Avatar utente
Liadan
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 13 feb 2008, 21:18

Re: 17 anni

Messaggioda 74dani il 6 mag 2009, 10:17

A che punto è con la gravidanza l'ha vista un ginecologo?stalle vicino qualsiasi cosa decida
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: 17 anni

Messaggioda Liadan il 6 mag 2009, 13:08

74dani ha scritto:A che punto è con la gravidanza l'ha vista un ginecologo?stalle vicino qualsiasi cosa decida

Le ultime mestruazioni sono di dicembre, ma per via di cisti alle ovarie, ha le mestruazioni estremamente irregolari, per cui ancora non sa a che punto è con la gravidanza. Non vuole assolutamente abortire nè dare in adozione. E ancora non l'ha vista un ginecologo.
Liadan, mamma di Samuel, nato a 33+3, il 19/07/07, 1.960 Kg
Avatar utente
Liadan
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 13 feb 2008, 21:18

Re: 17 anni

Messaggioda 74dani il 6 mag 2009, 13:47

Bene le auguro tanta forza,tua suocera sicuramente non farà i salti dalla gioia come chiunque con una notizia del genere ma presto capirà magari con il vostro aiuto
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: 17 anni

Messaggioda luna il 6 mag 2009, 14:42

Non sarà certo una strada facile...ma infondile coraggio per prendere la decisione che più si sente e andare dritta per la sua strada.Gli altri se vogliono capiranno.
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: 17 anni

Messaggioda vale il 6 mag 2009, 14:51

Come non è ancora andata dal ginecologo? Di corsa lì intanto!
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: 17 anni

Messaggioda rosy il 6 mag 2009, 17:18

io posso capire cosa sta provando tua cognata perché io ila l'ho avuta allos tesso modo.
Avevo 21 anni pero' quando tu dici che nella tua vita non avrai mai un figlio e ti ritrovi ad aspettarlo ti senti morire.
Lei rispetto ame é già un bel passo avanti vistoc he se ho capito vyuole tenrlo.
Ai tuoi suoceri dovete dirlo priam possibile perché il colpo co sarà ma dopo 15gg passerà e accetteranno anche loro se lei é lui sopno convinti.
Mio padre non mi parlo' per 15gg e invece con orazio ha continuato il rapporto.
Solo che secondo me lei é piccola come età e come esperienze di vita quindi deve capire realmente cosa comporta l'arrivo di un figlio che non ha solo la parte bella, ma ci sono tanti aspetti che ti bloccano nel crescere che poi solo dopo tempo capisci che invece ti hanno fatto crescere.
Quando lo dite ai suoceri evitate davanti al ragazzo perché se non hanno una blla reazione lui puo' prenderla male o sentisi in colpa.Meglio farlo da soli e poi dopo se volgiono palrano con lui.

Se hazi dubbi su dove andava scritto questo post puoi toglierli una gravidanza anche se presa in malo modo o altro non é mai una tristezza.
E poi vedete prima di preciso comesta la gravidanza anche perché non sapete se é certezza a che mese é..
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: 17 anni

Messaggioda vale il 6 mag 2009, 19:14

rosy ha scritto:Ai tuoi suoceri dovete dirlo priam possibile perché il colpo co sarà ma dopo 15gg passerà e accetteranno anche loro se lei é lui sopno convinti.
Mio padre non mi parlo' per 15gg e invece con orazio ha continuato il rapporto.

Solo che secondo me lei é piccola come età e come esperienze di vita quindi deve capire realmente cosa comporta l'arrivo di un figlio che non ha solo la parte bella, ma ci sono tanti aspetti che ti bloccano nel crescere che poi solo dopo tempo capisci che invece ti hanno fatto crescere.

Quando lo dite ai suoceri evitate davanti al ragazzo perché se non hanno una blla reazione lui puo' prenderla male o sentisi in colpa.Meglio farlo da soli e poi dopo se volgiono palrano con lui.

Se hazi dubbi su dove andava scritto questo post puoi toglierli una gravidanza anche se presa in malo modo o altro non é mai una tristezza.

E poi vedete prima di preciso comesta la gravidanza anche perché non sapete se é certezza a che mese é..


Quoto, quoto, quoto!!!!!!
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: 17 anni

Messaggioda gagasea10 il 6 mag 2009, 21:40

mi sento vicina con il cuore per questa situazione...
quoto le frasi delle altre che mi hanno preceduto
e in piu posso dirti di portarla al consultorio cosi le faranno dei colloqui
anche con lo psicologo e la sosterranno con i corsi preparto ecc...
e poi se hanno problemi economici dovrebbero anche poterli aiutare in qualche
modo per il corredino ecc...
insomma oramai il danno è stato fatto se danno lo si puo' chiamare...
a questo punto bisogna pensare ai futuri genitori ed al loro piccolino in arrivo
risolvete subito la questione familiare e poi cercate di pensare al bimbo
in fin dei conti a 17 anni non si è piu cosi immaturi come lo si era una volta.
state vicino piu che potete a questi giovani...
e tienici informate...
baci
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento

Re: 17 anni

Messaggioda Silvia il 7 mag 2009, 8:24

Liadan ha scritto:Le ultime mestruazioni sono di dicembre, ma per via di cisti alle ovarie, ha le mestruazioni estremamente irregolari, per cui ancora non sa a che punto è con la gravidanza. Non vuole assolutamente abortire nè dare in adozione. E ancora non l'ha vista un ginecologo.


gia' il fatto che ha deciso di tenerlo è positivo..nel senso che è convinta sul da farsi..e come dice Rosy..parlasse subito con la famiglia..a volte magari ci sono reazioni che uno nn si aspetta..

eh si'..andasse poi dal ginecologo! ma subito!!!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: 17 anni

Messaggioda cristina1740 il 10 mag 2009, 22:37

I figli.......l'ossigeno per i nostri polmoni.....tutto si sistemerà!!!
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: 17 anni

Messaggioda vale il 11 mag 2009, 8:02

Ehm, ora scrivo qualcosa che probabilmente vi farà arrabbiare ma, come sapete, tanto lo scrivo lostesso.

Cosa sarebbe successo se questa ragazza avesse scelto di abortire? L'avremmo lapidata o che? Insomma, mi sembra che siano tutti qui a decidere per lei. Cioè sappiamo cosa è bene per lei. E così i suoi genitori.

Invece credo che dovremmo aiutarla a capire che cosa vuole fare della sua vita.

Non fraintendetemi, se fosse per me, come sapete, i figli avrei cominciato a farli a 15 di anni. Ripeto: questo VALE PER ME.
Cosa vale per lei?

Un abbraccio
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Prossimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it