Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

I miei suoceri lo sanno

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

I miei suoceri lo sanno

Messaggioda Liadan il 9 mag 2009, 11:18

Marta ne ha parlato con i suoi e purtroppo non so come sia andata.
Oggi mio marito ha chiamato a casa dei suoi per chiedere a suo padre se ci può accompagnare a riprendere la nostra macchina. Ha risposto sua madre, gli ha chiesto se sapeva tutto di sua sorella e perchè non si era mosso prima che fosse troppo tardi (penso intenda perchè non l'ha portata subito ad abortire). Mio marito le ha spiegato che anche noi lo abbiamo appena saputo e mia suocera arrabbiatissima gli ha detto che non sa se il padre sarà disponibile, perchè deve portare Marta a fare degli esami medici urgenti.
Ho provato a chiamare Marta e ha le chiamate in entrata bloccate (sono sicura anche in uscita).
Inoltre, mia suocera ha parlato a mio marito come fosse arrabbiata anche con noi, perchè secondo lei Marta le diceva che veniva qua e invece andava altrove col ragazzo.
Liadan, mamma di Samuel, nato a 33+3, il 19/07/07, 1.960 Kg
Avatar utente
Liadan
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 13 feb 2008, 21:18

Re: I miei suoceri lo sanno

Messaggioda rosy il 9 mag 2009, 18:13

sono reazioni normali ma che col tempo si affivoliranno.

Dai forza a tua cognata, e dille che se vuole al consultorio trova dei buoni psicologi a me aiutarono tanto.

Un secondo passo é fatto.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: I miei suoceri lo sanno

Messaggioda Liadan il 10 mag 2009, 9:53

Ci sono altre notività.
Ieri mio marito era stanco e si è fatto il sonnelino pomeridiano mentre Samuel dormiva. Verso le cinque è arrivato Alessio, il ragazzo di Marta.
Ci ha detto che i suoi hanno preso la cosa abbastanza bene e sono dalla sua. Quanto a Marta, è andata venerdi in ospedale a fare un nuovo test di gravidanza, con i suoi. Ha fatto ecografia ed è a 21 settimane. Secondo Alessio, le hanno dato della stronza e della cretina, le hanno urlato che Alessio l'avrebbe abbandonata, non permettono che loro si vedano nè che Marta esca. Praticamente l'hanno rinchiusa in camera e ci vanno spesso a controllare cosa stia facendo. Anche l'altro fratello, di ventiquattro anni, l'ha guardata come se fosse una stronza.
Si sente sola e abbandonata e non vuole tornare a vedere i suoi. Dice che neanche le permettono di parlare. E che secondo loro la colpa è mia e di mio marito.
Oggi mio marito torna da lavoro alle quattro e appena torna, parlo con lui e ci fondiamo da Marta.
Ne abbiamo parlato anche con una nostra carissima amica, che è arrabbiatissima con i miei suoceri e si è dimostrata disponibile a lasciare il cellullare acceso anche di notte, se Marta ha bisogno di parlare.
Per quanto mi riguarda, o i miei suoceri cambiano comportamento, o smettono di vedere anche Samuel.
Per lo meno le visite mediche gliele stanno prenotando e mercoledi deve andare a fare la morfologica. Proverò a parlare con loro, cosi da poter portare Marta da una mia amica psicologa che già è al corrente della sua gravidanza.
E naturalmente vi chiedo incrocini. Il bambino ne ha tanto bisogno.
Liadan, mamma di Samuel, nato a 33+3, il 19/07/07, 1.960 Kg
Avatar utente
Liadan
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 13 feb 2008, 21:18

Re: I miei suoceri lo sanno

Messaggioda gabriella tolotti il 10 mag 2009, 10:21

Tutti gli incrocini che vuoi...certo l'ideale sarebbe portare Marta fuori da quella casa.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: I miei suoceri lo sanno

Messaggioda 74dani il 10 mag 2009, 11:26

tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx,tenete duro una volta nato sarà una gioia per tutti,magari oggi fai gli auguri per la festa della mamma e falle capire quantomeraviglioso comunque sia.
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: I miei suoceri lo sanno

Messaggioda rosy il 11 mag 2009, 16:31

la cosa che i sembra più assurda é il fratellod i 24 anni che fa lo stronzo lui invece di sostenere la sorella e far ragionare i genitori.
Io sono siciliana e mio padre é il classico padre padrone, ma posso ritenermi fortunata che mio padre riesca a mettere da parte l'ignoranza per amore dei figli e ragioni con il cuore.Credevo che fosse assurdo mio padre che con tutto che fossi incinta mi dava orario per rientrare e non mi ha fatto passare il 14/08 al mare di notte, am c'é chi é più ignorante di tutti...
Vorrei tanto parlare con i tuoi suoceri solo per fargli capire il male che stanno provocando ad uan creatura che ancora non ha iniziatoa respirare di suo...

Le sono tanto vicina a tua cognata e spero che gente cosi' non esistano più nel 2009.

Scusa se sono dura ma io non accetto queste ingiustizie non volermene.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: I miei suoceri lo sanno

Messaggioda Liadan il 11 mag 2009, 20:47

rosy, io non te ne voglio, anzi, sono arrabiatissima di mio con i miei suoceri. Ma avevo già previsto una reazione estrema da parte loro. Per fortuna, comunque, mio cognato ieri è entrato in camera di Marta e le ha detto di lasciar scorrere. Ha addiritura suggerito un nome nel caso sia femmina. Quindi, penso si stia adeguando alla situazione.
Ma i miei suoceri continuano a fare gli str****. Se continueranno cosi a olungo, si perderano la crescita del bambino e anche di samuel. Devono cambiare tantissimo il loro comportamento se ci tengono a samuel e voglerlo crescere.
Liadan, mamma di Samuel, nato a 33+3, il 19/07/07, 1.960 Kg
Avatar utente
Liadan
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 13 feb 2008, 21:18

Re: I miei suoceri lo sanno

Messaggioda silvia73 il 11 mag 2009, 22:57

Scusa se mi permetto, sai? Non credo che Samuel debba pagare per i tuoi suoceri...che c'entra lui, perchè non dovresti più farglielo vedere?????

Cmq anch'io penso che non dovrebbero più esistere mentalità retrograde come quelle dei tuoi suoceri, al giorno d'oggi...io sono rimasta incinta a 21 anni, 15 anni fa, e dalla mia parte ho avuto il sostegno dei miei genitori, mia madre in primis, che da donna eccezionale qual'è, era comunque al settimo cielo e mi ha sostenuta tantissimo...perchè serve in quei momenti quando non te l'aspetti e hai paura, il sostegno di una madre, eccome se serve!
Tanti in bocca al lupo a Marta, stringila forte!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)


Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it