Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Ho sentito Marta

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Ho sentito Marta

Messaggioda Liadan il 13 mag 2009, 10:59

Ultimamente la sento praticamente ogni giorno. O la chiamiamo noi o chiama direttamente lei.
La sento molto più tranquilla e rilassata. Ha detto che i suoi hanno conosciuto i genitori di Alessio e sono andati di pace e di amore. Il controllo continua come prima, le arrabbiature anche. Marta mi ha detto che il povero bambino praticamente non conosce ancora la sua voce tranquilla, di tanto che la sente urlare con i genitori. Ma ultimamente ha detto alla mamma di non rompere.
È andata dalla gine, che le ha prescrito gli esami del sangue di routine. La gine le ha anche detto di andarci con Alessio, per le info sulle malatie genetiche della famiglia sua. Mia suocera era con lei alla visita, quindi sa che volenti o nolenti, dovrà permettere a Marta di vedere Alessio per lo meno quella volta.
Marta mi ha anche detto che la dpp dovrebbe essere il 16 settembre, ma oggi alla morfologica lo saprà con certezza.
Domani andiamo a trovarla e parleremo con i suoi per farla venire a cena a casa sabato. Speriamo bene!
Liadan, mamma di Samuel, nato a 33+3, il 19/07/07, 1.960 Kg
Avatar utente
Liadan
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 13 feb 2008, 21:18

Re: Ho sentito Marta

Messaggioda Silvia il 13 mag 2009, 12:37

SPERIAMO BENE..mi sembra proprio risoluta BRAVA MARTA!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Ho sentito Marta

Messaggioda cristina1740 il 13 mag 2009, 13:12

...bravissima....
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: Ho sentito Marta

Messaggioda 74dani il 13 mag 2009, 13:20

a che bello il bimbo sarà vergine quindi bello tosto
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Ho sentito Marta

Messaggioda mirtilla il 13 mag 2009, 14:44

Dai vedrai che piano piano le cose si appianeranno....
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: Ho sentito Marta

Messaggioda Liadan il 13 mag 2009, 20:03

Sono appena tornata da casa dei miei suoceri. Marta mi ha detto che la morfologica è andata benissimo e che è un maschietto. C'erano sia Alessio che mio suocero dentro durante l'ecografia. E ancora una volta, i miei suoceri fanno i retrogradi. Cioè, Marta può vedere Alessio sì, ma sotto la loro sorveglianza. Anche io dico, ma di che hanno paura? Che rimanga incinta di nuovo?
Alessio è portatore sano di talassemia, quindi devono fare i controlli al feto per questa anemia.
Pesa sui 300 grammi e Marta dice che faceva i dispetti durante l'ecografia. Che sorrideva, si nascondeva, faceva ciao ciao con la manina.
Marta mi ha detto che era contentissima durante l'ecografia e che malgrado volesse una feminuccia è felicissima che sia un maschietto. Il liquido è apposto e così pure il cordone.
E ora faccio tanti incrocini a Marta, la mia cuciolotta.
Liadan, mamma di Samuel, nato a 33+3, il 19/07/07, 1.960 Kg
Avatar utente
Liadan
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 13 feb 2008, 21:18

Re: Ho sentito Marta

Messaggioda turchese il 13 mag 2009, 23:15

brava Marta, ricodili i suoceri.................... mah alla fine trionferà il giusto!
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: Ho sentito Marta

Messaggioda 74dani il 14 mag 2009, 10:25

brava marta! perchè fanno dei controlli sulla talessemia? se tua cognata non è portatrice il bambino può solo essere portatore sano,nella famiglia di mio padre due su tre sono portatori sani.
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Ho sentito Marta

Messaggioda silvia73 il 14 mag 2009, 15:00

Vedrai che piano piano le cose si sistemano! E i genitori accetteranno la cosa nel miglior modo possibile!

Anche mio marito portatore sano di anemia mediterranea, Andrea pure già accertata, Daniele ancora non accertata con l'esame specifico, ma dagli esami generici del sangue sembra proprio l'abbia anche lui!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Ho sentito Marta

Messaggioda stefania pranzo il 5 giu 2009, 13:45

Mi ricorda tanto la mia storia.... :(
quando ho scoperto di essere incita di mia figlia avevo 17 anni e mio marito ne aveva 19....
quando l'ho detto ai miei genitori ci sono rimasti malissimo....addirittura mia madre mi ha urlato dicendomi che avrebbe fatto finta di avere solo 2 figlie....io ci sono stata molto male ma sono andata avanti per la mia strada....
i miei suoceri diciamo che l'hanno presa meglio....mia suocera andava avanti a gocce di tranquillanti....
cmq noi abbiamo deciso di tenere Alessia e di costruire la nostra famiglia....e ci siamo sposati....
mia madre non voleva....diceva che dovevo tornare a casa con loro e il mio fidanzato a casa dei suoceri....la bambina sarebbe stata con me ed i miei e lui la poteva vedere quando voleva....ma non abbiamo accettato....non era l'idea di famiglia che avevamo....al nostro matrimonio erano tutti seri e in imbarazzo....io non mi sono goduta per niente il mio matrimonio.... :evil:
Marta vai avanti per la tua strada e chiedi al tuo fidanzato di fare lo stesso e di decidere con la propria testa....
la vita è la vostra!!!!!!
alla fine io e mio marito abbiamo creato la nostra famiglia....siamo felicissimi e sono fiera che mia figlia sia nata con affianco il suo papà ed io mio marito....
Marta devi tenere duro e avere tanto coraggio e tanta forza.....hai la fortuna di avere una cognata al tuo fianco che ti potrà sostenere ed aiutare....
io non mi sono goduta la mia prima gravidanza....non mettevo vestiti premaman....cercavo di non uscire...e non perchè io mi vergognassi di quello che cresceva dentro di me....ma perchè gli altri non facevano altro che giudicarmi e dirmi che potevo pensarci prima....me lo hanno detto anche in ospedale il giorno prima che partorissi...e la cosa che più mi dava fastidio era che a giudicarmi erano persone che non mi conoscevano e che non avevo mai visto prima....
Ancora oggi mi fa male vedere i miei genitori o i mei suoceri felici per un annuncio di matrimonio o per una gravidanza...penso sempre che per noi non erano felici... :evil: ma ormai vado avanti per la mia strada perchè ho giurato a mia figlia che nessuno l'avrebbe più chiamata "l'errore" ...lei non è un'errore è nostra figlia ed è una bambina straordinaria che vive in una famiglia normale ma felice :D
Marta sii fiera di quello che sei e di quello che stai per diventare....goditi la tua gravidanza ed il tuo piccolo....
ti mando un grossisimo abbraccio ed un grosso in bocca al lupo per tutto...

p.s.
ti dico un segreto.... :wink: Emanuele mi ha donato un'altra possibilità di godermi la gravidanza....
ma ancora manca qualcosa....quest'anno festeggio 8 anni di matrimonio felice con mio marito....e sto aspettando il 2011 per festeggiare i 10 anni di matrimonio...farò una festa bellissima...saranno le nostre vere nozze...piene di felicità e con i miei due spendidi bambini.... ma con qualche parente in meno....almeno questa volta potremo scegliere noi gli invitati e sicuramente chi non era felice la prima volta difficilmente sarà presente alla nostra festa :D

ciao :D
Stefania, mamma di Emanuele nato il 17 Dicembre 2007 a 31 sett. di 1,660 KG
stefania pranzo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 31 dic 2008, 0:47

Re: Ho sentito Marta

Messaggioda vere il 5 giu 2009, 17:03

Stefania, mi hai fatto venire le lacrime agli occhi. Sei un angelo.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: Ho sentito Marta

Messaggioda rosy il 6 giu 2009, 12:50

stefania la tua storia rispecchia la mia solo con la differenza che ionon volli festeggiare il matrimonio (civile).

Adesso che ho avuto la seconda bimba sempre la prima faccia é stata di delusione a causa della preeclampsia ma dopo i tre mesi tutto finito e adesso siamo tutti felicissimi.
Auguri in anticipo per i tuoi diecia nni di matrimonio e che te li godrai veramente.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: Ho sentito Marta

Messaggioda turchese il 6 giu 2009, 21:36

Stefania, forse le malelingue erano solo invidiose della vostra giovinezza e maturità! Cmq complimenti per la bella famiglia !
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: Ho sentito Marta

Messaggioda Silvia il 7 giu 2009, 8:15

Stefania..bravi davvero e godetevi un bell'anniversario alla faccia di chi vi vuole male :D
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma


Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it