Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Re: dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda MammaSole il 11 apr 2010, 18:11

Capisco la tua voglia di vivere una gravidanza fino in fondo, a me non sembra nemmeno di averla mai avuta una gravidanza (prima un'extra-uterina e un anno dopo, con Maria Sole, in quel periodo lavoravo come una pazza e aspettavo di andare in maternità per godermi questo periodo magico, non ci sono arrivata...).

Tu hai capito il perchè del tuo parto prematuro? Hai fatto ulteriori esami? credo sia importante capirlo prima di iniziare un'altra gravidanza.

Io ho avuto la gestosi, inizialmente moderata poi severa (ho resistito un mese e mezzo). I ginecologi che mi hanno seguito non credono che la possibilità che mi ricapiti sia certa, nè più alta, così come è possibile avere dopo un cesareo un parto naturale.
Avendo avuto il cesareo però la mia gine mi ha seriamente consigliato di aspettare almeno un anno, prima di riprovarci.

Io sono come te e riproverò, prima però voglio rimettermi in forma nel corpo e nello spirito.
Adesso più che mai penso sia giusto un altro figlio, soprattutto per mia figlia. Ma non voglio correre rischi nè per il bimbo nè per me e non lo farei se i medici non si fossero dimostrati favorevoli.

In bocca al lupo!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda vale il 11 apr 2010, 20:43

MammaSole ha scritto:Io sono come te e riproverò, prima però voglio rimettermi in forma nel corpo e nello spirito.
Adesso più che mai penso sia giusto un altro figlio, soprattutto per mia figlia. Ma non voglio correre rischi nè per il bimbo nè per me e non lo farei se i medici non si fossero dimostrati favorevoli.

In bocca al lupo!
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda dany72 il 11 apr 2010, 22:11

io voglio sia un altro figlio per dare poi una compagnia a sara che una gravidanza NORMALE....so' che potrei essere a rischio...a dire il vero...mi avete spaventato un po' tutte...io ho avuto anche un distacco di placenta perche' ho avuto una ginecologa che adesso non voglio neanche vedere...che mi ha seguito male a mio parere, ho partorito di giovedi e il lunedi prima della stessa settimana ho fatto controllo da lei ...avevo mani gonfie piedi gonfi e pressione 85/155...e sapete cosa mi disse di togliere solo sale da alimentazione...forse lavorando anche lei al niguarda...poteva dirmi venga in ospedale e facciamo un controllo in piu'....e per di piu' quando il giovedi mi sono ricoverata...il ginecologo di turno mi dice..."signora ma la sua ginecologa le ha detto di avere una placenta bassa???"""...mai detto e mai detto di stare a riposo..dopo il parto la pressione è tornata a livelli normali e lo è tutt'ora...infatti nei gg successivi al parto prima di dimettermi mi hanno controllato pressione piu' volte ...era subito tornata normale. Per di piu' la mia cara ginecologa...mi ha fatto fare solo transaminasi e quelli per i reni che risultavano a posto...non so' che dirvi...poi a dirvi il vero è anche mio marito che lo desidera quanto me....
so' solo che ho un dolore dentro di me...inimmaginabile!!!
bacio a tutti
gr770 27 settimane. 19/11/2009
dany72
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 apr 2010, 14:45

Re: dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda agnieszkadominika il 11 apr 2010, 22:22

Ciao...comunque 38 anni non sono ancora tanti...a mio parere aspettare almeno un anno farebe bene sia a te che alla vostra cucciolina....visto che e nata comunque piccolina avra ancora bisognio di tante attenzioni!
Pensaci lei e ancora tanto piccina e privarla delle coccole nelle braccia di sua mamma comunque non sarebbe giusto...magari tra un anno ho due tutto potra essere piu facile quando lei sara piu indipendente da te...per quanto possa aiutarti tuo marito comunque non potra mai sostituirti....la mamma e sempre la mamma!!! :roll:
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda briseida il 11 apr 2010, 23:23

Capisco il tuo desiderio perchè è anche il mio. Avevo sempre voluto soltanto un figlio, ma sono rimasta incinta di gemelli e adesso rivoglio un fratellino per Ada. E poi voglio avere una gravidanza normale, godendola dall'inizio alla fine. Pare che io abbia il cervix incompetente, 2 giorni prima di partorire sono andata dal ginecologo e tutto sembrava a posto. Ho chiesto se c'era rischio di parto prematuro e mi hanno detto assolutamente no!
Io ho fatto la FIV e dovrò rifarla se voglio avere un'altro figlio, sicuramente adesso è una fortuna per noi, perchè anche se so che Ada è piccola e ha bisogno di me, a volte il desiderio è più forte della paura e della raggione.
Ma è vero, le nostre figlie sono piccole e hanno bisogno di aiuto per svilupparse correttamente, ed una mamma sdraiata sul divano o a letto non serve... Per questo motivo cerca di stare tranquilla, trova un ginecologo che meriti la tua fiducia ed informati. Il tempo c'è.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda vale il 11 apr 2010, 23:43

Ma non starete sottovalutando i padri? Chiaro, se si tratta di lasciarci le penne è un altro discorso.
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda Jenny il 12 apr 2010, 0:56

vale ha scritto:Ma non starete sottovalutando i padri?


Se il papà deve lavorare non può fare miracoli, soprattutto in caso di riposo forzato a letto....
Jenny
Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm.
Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
Avatar utente
Jenny
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 2 apr 2007, 18:19
Località: Melano, Svizzera

Re: dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda briseida il 12 apr 2010, 0:57

Ma Vale, i padri lavoranno fuori!!! (o almeno fingono di farlo :P)
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda vale il 12 apr 2010, 6:53

Ancora una volta, parliamo di Paesi diversi. Non è per dire che qui è tutto meglio, ma se un genitore è costretto a letto qui l'altro sta a casa a prendersi cura dei figli. (oddio, sta, insomma potrebbe starci :mrgreen: ).

A dire la verità, quando abitavo ancora in Italia, ricordo un padre che aveva fatto la stessa cosa quindi, almeno in Italia, deve essere possibile. (Non so in Svizzera e in Spagna, ma deve essere possibile).
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda briseida il 12 apr 2010, 7:44

Qui in Spagna si può chiedere il permesso aziendale, ma è senza stipendio :roll: :lol:
Se hai la moglie (il padre, il figlio...) in ospedale ti danno 2 giorni, pensa te...
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda chicca77 il 12 apr 2010, 8:22

Senti altri pareri e non prendere alla leggera quello che hai avuto.....
e poi bimbi così prematuri vanno seguiti di più ancora per quanto riguarda i vari aspetti dello sviluppo, non prendere alla leggera neanche questo aspetto. Sara è ancora piccola, e ti auguro che non ci siano intoppi, ma spesso questi bimbi vanno seguiti in fisioterapia, e poi sotto altri aspetti.
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda agnieszkadominika il 12 apr 2010, 12:58

briseida ha scritto:Ma Vale, i padri lavoranno fuori!!! (o almeno fingono di farlo :P)




Sante parole Fanny hihihi..... :D
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda Lu il 12 apr 2010, 14:29

Dovresti prima fare tutte le analisi.
Se hai avuto una preeclampsia la probabilità che si ripresenti è abbastanza alta e bisogna mettere in atto tutte le precauzioni necessarie.
Io sono una che ci ha riprovato abbondantemente dopo (e non mi è andata male) però ho seguito un protocollo di visite e terapie molto stretto.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda dany72 il 13 apr 2010, 18:30

comunque vi faro' sapere penso che faro'a breve un controllo ...
vi ripeto che comunque non è stata proprio preclampsia...avevo anche placenta bassa e la mia """""ginecologa"""" non me l'ha mai detto e ne fatto prendere precauzioni...la pressione ora è normale.
vi faro' sapere.. comunque è vero mio marito lavora ma è molto molto collaborativo...è un discorso che abbiamo affrontato insieme e lui è ben cosciente che dovro' avere assoluto riposo...sempre se...rahazze arriva ...per sara ci ho messo quasi un anno...
gr770 27 settimane. 19/11/2009
dany72
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 apr 2010, 14:45

Re: dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda silvia73 il 13 apr 2010, 18:40

Che la preeclampsia talvolta non sia riconosciuta nemmeno dai medici non è raro, è successo anche a me, con la prima gravidanza, sono entrata in gestosi a 33 settimane, avevo pressione alta e mani e piedi gonfi, come te, il mio gine era fuori città per un convegno e così mi sono recata in ospedale per un controllo, stavo male, vomitavo di continuo, dopo 7 mesi stupendi, così improvvisamente, avevo capito benissimo che c'era qualcosa che non andava....ostetrica e ginecologa non l'hanno riconosciuta e così ho perso due settimane preziose, in cui, mi ha detto poi il mio gine, ho rischiato il distacco di placenta e la salute mia e del bambino.
Pressione alta e gonfiore sono segni tipici, per cui ti dico, se ci riprovi, di non sottovalutare la possibilità che tu abbia avuto preeclampsia.....e il fatto che tu ora stia meglio e la pressione si sia normalizzata non ha importanza, con la prima gravidanza io mi sono dovuta curare la pressione per un anno, ma per la seconda, che paradossalmente è stata più grave, una volta nato daniele tutto si è risolto in pochi giorni e io tra una gravidanza e l'altra non ho mai più avuto problemi di pressione. Perchè la preeclampsia è così, una volta interrotta la gravidanza, che è quella che porta il problema, tutto si risolve al volo....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

PrecedenteProssimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it