Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda dany72 il 10 apr 2010, 16:37

salve a tutti, io ho partorito con parto cesario di urgenza la mia sara il 19/11/2009 per distacco di placenta e pressione alta...ma era a 100/160...a 27 settimane....in altra sezione parlero' di me...ma adesso vorrei subito averne un altro anche perche' ho 38 anni...e... voglio vivere quei momenti che non ho vissuto con sara..e poi la mia piccola non deve essere figlia unic...ma secondo voi posso gia' provarci???
aspetto ansiosa vs risposte...
ciao
gr770 27 settimane. 19/11/2009
dany72
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 apr 2010, 14:45

Re: dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda gabriella tolotti il 10 apr 2010, 16:40

Ma ne hai parlato con i medici e ginecologi? Alcune di noi che hanno avuto il primo prematuro, con il secondo e le dovute cure sono arrivate a termine o quasi, ma ogni caso fa se. A me tutti i medici hanno vivamente sconsigliato di riprovarci...
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda dany72 il 10 apr 2010, 16:42

gabriella tolotti ha scritto:Ma ne hai parlato con i medici e ginecologi? Alcune di noi che hanno avuto il primo prematuro, con il secondo e le dovute cure sono arrivate a termine o quasi, ma ogni caso fa se. A me tutti i medici hanno vivamente sconsigliato di riprovarci...

perche' ti hanno consigliato di non provarci???? mi metti paura...
io ho partorito al niguarda e li' il dott. merati mi ha detto che non dovevo aspettare due anni per un altro...non è vero quello che dicono del tempo da un cesario all'altro...
gr770 27 settimane. 19/11/2009
dany72
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 apr 2010, 14:45

Re: dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda gabriella tolotti il 10 apr 2010, 16:47

Io ho avuto una gestosi gravissima, e inoltre ho scoperto dopo di avere una malattia genetica che per la gravidanza è un fattore di rischio. Non indendo metterti paura, ma solo dirti di parlarne con i medici. Solo loro possono consigliarti nel modo giusto, conoscendo bene la materia e la tua storia.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda solestellato il 10 apr 2010, 16:50

Sarebbe opportuno che ti consigliassi con il tuo ginecologo.
Di solito suggeriscono di aspettare un pò tra una gravidanza e l'altra, soprattutto se la precedente è stata con cesareo.
I nostri consigli e le nostre opinioni non si possono sostituire ai pareri dei medici.
Non è detto che un primo parto prematuro debba essere seguito da un altro parto prematuro, così come non è detto che una prima gravidanza a termine debba essere seguita da un'altra gravidanza a termine. In questo forum ci sono svariati esempi!
Ad ogni modo in bocca al lupo per tutto!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda Jenny il 10 apr 2010, 18:03

Anche il mio consiglio è quello di sentire il parere di un ginecologo specializzato in gravidanze a rischio...il mio ex ginecologo mi aveva semplicemente detto "se ne vuoi un altro sei nei guai" e ho deciso di sentirne altri, tutti concordi nel dire che avrei potuto tranquilamente riprovarci, sapendo chiaramente a cosa sarei andata incontro, ma con la tranquillità di una terapia "preventiva". Comunque erano tutti concordi nel dire di aspettare uno o due anni dopo un cesareo. Io tendo a non fidarmi di un medico troppo tranquillo o di uno troppo disfattista.....la fiducia prima di tutto. Considera anche che hai una bimba piccola e un'eventuale gravidanza a letto non sarebbe il massimo neanche per lei.
Facci sapere, tanti xxxxxxxxxx comunque e complimenti per la forza che dimostri....io 5 mesi dopo il parto manco ci potevo pensare ad una nuova gravidanza :wink:
Jenny
Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm.
Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
Avatar utente
Jenny
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 2 apr 2007, 18:19
Località: Melano, Svizzera

Re: dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda dany72 il 10 apr 2010, 18:40

grazie ...vi faro' sapere...l'unica cosa che vi dico è che il ginecologo del niguarda che ha fatto il cesario mi ha detto ceh è una s..ta aspettare un anno o due tra un parto e l'altro...ed è il resèpnsabile di ginecologia del niguarda...una collega di mio marito per esempio...la prima figlia l'ha avuta con cesario il secondo è nato dopo 16 mesi e pure con psrto naturale...quindi bohhh..poi io ho avuto cesario per il distacco alla placenta non perche' ho avuto danni.....
che si intende per gestosi gravissima? quanto di pressione?
ciao
gr770 27 settimane. 19/11/2009
dany72
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 apr 2010, 14:45

Re: dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda Jenny il 10 apr 2010, 20:11

dany72 ha scritto:poi io ho avuto cesario per il distacco alla placenta non perche' ho avuto danni.....



Magari navigo nell'ignoranza, ma credo che un cesareo sia sempre un cesareo..indipendentemente dalla causa. M ala pressione alta era per una gestosi?
Jenny
Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm.
Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
Avatar utente
Jenny
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 2 apr 2007, 18:19
Località: Melano, Svizzera

Re: dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda solestellato il 10 apr 2010, 21:07

dany72 ha scritto:...quindi bohhh..poi io ho avuto cesario per il distacco alla placenta non perche' ho avuto danni.....
che si intende per gestosi gravissima? quanto di pressione?
ciao



Non sottovalutare il distacco di placenta...non per scoraggiarti o per metterti paura, ma c'è sempre una ragione a monte del distacco di placenta.....
Io Noemi l'ho avuta a 30 settimane proprio per distacco di placenta intempestivo, si rischiava di morire sia io che lei :( :( :(


Scusa se insisto...ma il tuo ginecologo quindi ti consiglierebbe di riprovare anche subito e sostiene che non è necessario aspettare un pò?
:roll: :roll:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda dany72 il 10 apr 2010, 21:12

il ginecologo mi aveva detto che non è necessario aspettare due anni , vi ho gia' citato l'esempio anche della collega di mio marito, non so' perche' si è staccata placenta avevo un po' si pressione alta 100/160 al ricovero..e durante l'intervento hanno trovato due fibromi pero' dicono esterni che non influiscono...bohhh
io so' solo che ho tanto desiderio di un secondo figlio...
gr770 27 settimane. 19/11/2009
dany72
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 apr 2010, 14:45

Re: dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda Jenny il 10 apr 2010, 21:19

Pardon, insisto pure io nel chiedere...ma con un precedente distacco di placenta, alla seconda gravidanza non "rischi" di essere messa a riposo?
Jenny
Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm.
Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
Avatar utente
Jenny
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 2 apr 2007, 18:19
Località: Melano, Svizzera

Re: dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda dany72 il 10 apr 2010, 21:26

ma non è il riposo che mi spaventa..si sicuramente si è vero con una bimba piccola non è il massimo ma cercherei quanto piu' possibile di stare a riposo con l'aiuto di mio marito...
sai poi parlando di gravidanza a rischio ...mi prenderei una gravidanza anticipata e mi curo sara a casa senza andare al nido....
gr770 27 settimane. 19/11/2009
dany72
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 apr 2010, 14:45

Re: dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda silvia73 il 11 apr 2010, 0:03

Ciao Dany, non conosco la tua storia e il fatto per cui hai partorito prima, però presumo che la pressione fosse alta per gestosi e da qui il distacco di placenta e il conseguente cesareo, che però solo tu sai con certezza il motivo per cui lo hanno fatto.
Non sono medico, ma parlo con cognizione di causa, avendo avuto un primo figlio, ormai grande, con parto cesareo d'urgenza a 35 sett. perchè a causa della gestosi e delle pressione altissima avevo i reni già compromessi e rischiavo il distacco di placenta (se avranno analizzato la tua placenta e hai in mano il risultato, vedrai che, se hai avuto la gestosi, sarà invecchiata e infartuata....).
Mi hanno sconsigliato di riprovarci, come a chi mi ha preceduta, semplicemente per il fatto che, in grande percentuale, chi è stato colpito da prima gestosi è predisposto ad averla per qualsiasi altra gravidanza, anche in forma più seria o grave.
Io in questo forum ne sono l'esempio lampante.......il mio secondo figlio, nato a distanza di 10 anni dal primo, proprio per il timore che si ripresentasse lo stesso problema, è nato a 23 sett. e 4 gg., a causa di una gravissima preeclampsia complicata da hellp sindrome, che mi lasciava poche ore di vita......
Questa forma è tanto più grave quanto più colpisce precocemente, la mia poi era una forma assolutamente imprevedibile e fulminante, contro cui niente poteva, nemmeno le cure rigorose e i controlli assidui cui ero sottoposta!!!
Specifico anche che qui sono stata l'unica ad essere "retrocessa" così tanto, perchè tutte le altre mamme sono andate oltre le settimane della prima gravidanza, qualcuna è arrivata anche a termine, o quasi....
Non sottovalutare la pressione 100/160, è già a livelli di rischio e il distacco di placenta ne è la prova.
Come dicono le altre però l'unico consiglio vero viene dal medico che ti ha in cura, però, scusami se mi permetto, il fatto che tu chieda a noi cosa faremmo, significa che il dubbio sulla facilità con cui ti consigliano di riprovarci, ti è sorto......allora ti consiglio di sentire, cartella clinica alla mano, un altro parere.....!
Devi scindere le due cose, gestosi e parto cesareo e parto naturale, perchè il problema non è fare un parto naturale dopo un cesareo (molte donne lo fanno se non ci sono particolari controindicazioni!), il punto è capire se te lo sconsigliano o meno a causa di qualche patologia specifica che ti ha colpito in gravidanza.....
Se sei un pò confusa e non hai capito quel che ti è successo, chiedi e richiedi ai medici, ne va della tua salute futura!!!
In bocca al lupo comunque!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda vere il 11 apr 2010, 13:55

Come le altre penso che la cosa migliore sia consultarsi con i medici. Ad ogni modo volevo dirti che questa voglia di avere un altro figlio, e per me sarebbe stato il terzo.... e' venuta anche a me dopo che e' nato Gabriele. Fortunatamente mio marito ha capito dove andavo a parare e non mi ha assecondata.
Affrontare un'altra gravidanza, con un bambino piccolo e' molto dura. Inoltre la tua bambina immagino abbia ancora bisogno di essere seguita a livello di follow-up e questo per una donna in gravidanza e per di piu' potenzialmente a rischio penso possa essere un' ulteriore ragione di stress, senza contare i vari malanni di stagione cui inevitabilmente i bambini piccoli sono sottoposti. Tuo marito sicuramente ti sara' di aiuto ma immagino che avra' anche un lavoro a cui pensare, ha passato anche lui un periodo molto duro, cerca di capire se non gli stai chiedendo troppo . Se posso permettermi io aspetterei ancora un po'... E l'eta' di lascia ancora un po' di margine di tempo, tranquilla. Non farti prendere dall'ansia e cerca di schiarirti le idee nel frattempo, avete passato sicuramente un periodo durissimo, godetevi ancora qualche mese di tranquillita'....Questa e' la mia opinione ovviamente basata sulla mia esperienza. Un bacio.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: dopo 5 mesi voglio un altro figlio

Messaggioda Silvia il 11 apr 2010, 15:37

senti.. Io vado al dunque e ti chiedo: perchè un altro figlio? Vuoi davvero un bimbo sapendo quello cui andate incontro? Attenzione a distinguere tra l'avere un figlio e una gravidanza. Io qualche volta ci ho pensato.. E stavo quasi tentando.. Meno male che mi sono fatta un esame di coscienza.. Nn si trattava di un altro figlio ma di desiderio di una gravidanza, nn desideravo un altro figlio ma vivere 9 mesi magari in modo diverso. Nn mi sembrava giusto per il bimbo.. Insomma..pondera bene cosa vuoi veramente
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Prossimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it