Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Gravidanza dopo HELLP... sono pronta?

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Gravidanza dopo HELLP... sono pronta?

Messaggioda ciccia72 il 15 apr 2010, 22:45

Ciao a tutte non sono molto presente nel forum ma vi leggo sempre...
Sto iniziando a pensare che potrebbe essere arrivato ilmomento per pnsare ad un fratellino\sorellina per Tommaso ma sono, anzi siamo pronti?
Tommy è nato dopo una mi ahellp fulminea e siamo stati SUPER MEGA fortunati in quanto io sto benissimo e Tommaso altrettanto, è un po' piccolo per i suoi 22 mesi (cm 82 - kg 11) ma per il resto è perfettamente in linea per la sua età anagrafica... anche i pediatri sono rimasti sorpresi per il suo allineamento psico-motorio... e se per il prox non fossi così fortunata?
Sia io che ALberto (mio marito) siamo andati in cura al centro di gravidaze alto rischio di Careggi (firenze) ci hanno rigirati come calzini, abbiamo speso un patrimonio per le analsi ma non è venuto niente di niente fuori....
ho paura che la mia hellp venga ben più presto della 33 settimana.... scusate se vi sembro paranoica, ma tante volte mi dico che noi siamo fortunati abbiamo un bambino bellissimo e sano, prchè rischiare tutto? Alberto ha paura di perdermi, del resto mi hanno ripreso per un pelo... le mie piastrine erano a 24mila....
scusate per lo sfogo ma voi sembrate così forti....
Sonia e Alberto genitori di Tommaso nato il 07.06.2008 epoca gestazionale 33+4 (causa sindrome di hellp e ritardo di crescita) gr 1430 cm 39

Immagine
Avatar utente
ciccia72
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 8 lug 2008, 9:53
Località: Firenze

Re: Gravidanza dopo HELLP... sono pronta?

Messaggioda silvia73 il 16 apr 2010, 10:39

Ciao cara, felice che sia tu che il bambino stiate bene!!
Eccomi...sono una sopravvissuta della hellp, ho avuto daniele con super urgenza a 23 sett. + 4 gg., dopo una gravidanza di 10 anni prima dove andrea è nato d'urgenza a 35 sett. per una grave gestosi del III trimestre, già emersa a 33 sett. ma non riconosciuta subito dai medici.....le mie piastrine con daniele erano 21.000, poche ore di vita......una hellp fulminante, nonostante il monitoraggio importante dei medici, una forma subdola e cattiva, contro cui nulla si poteva fare!
Io ho aspettato 10 anni prima di riprovare ad avere un bambino, perchè mio marito, come il tuo, era terrorizzato dall'idea che potesse capitare qualcosa, poi si è convinto, a fatica.Mia mamma, quando gli ho detto che ero incinta ha avuto una reazione quasi di "freddezza" (noi siamo legatissime!), non capivo come mai, poi mi ha detto, quando è nato daniele, che è stata tutti i mesi con l'ansia perchè era certa che mi sarebbe successo qualcosa di poco bello....non si sbagliava!

Non so che consigliarti, perchè io l'"azzardo" l'ho fatto e lo rifarei mille volte tornando indietro.....a volte vale la pena di seguire il cuore, soprattutto se tu hai fatto un sacco di analisi ed è tutto ok. La risposta di come andranno le cose non la conosce nessuno, ma devi essere conscia che ti possa aspettare un periodo duro....
Qui molte altre mamme sono arrivate quasi a termine, tanti in bocca al lupo se scegli di riprovare!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Gravidanza dopo HELLP... sono pronta?

Messaggioda ciccia72 il 19 apr 2010, 17:52

Silvia grazie della risposta... le tue parole non fanno veramente una piega... sinceramente non so... vedo che voi mamme meravigliose avetepassato momenti terribili che per mia fortuna (scusate l'egoimo) non ho dovuto subire.... ma se mi dovesse succedere prima della 33 set.? se ilm io nuovo cucciolo nn fosse forte come Tommaso?
chissà... tra qualche mese ci penserò, grazie anora Silvia.....
Sonia e Alberto genitori di Tommaso nato il 07.06.2008 epoca gestazionale 33+4 (causa sindrome di hellp e ritardo di crescita) gr 1430 cm 39

Immagine
Avatar utente
ciccia72
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 8 lug 2008, 9:53
Località: Firenze

Re: Gravidanza dopo HELLP... sono pronta?

Messaggioda rosy il 21 apr 2010, 10:54

il tuo bimbo ha già 22 mesi e te se hai voglia potresti provarci.Io ci ho provato dopo 2 anni e mezzo solo perché aspettavo una stabilità economica(sinceramente).Anche io la mia prima gravidanza d'improvviso é diventata un incubo e mia figlia sta anche benissimo.
Solo prima di qualsiasi cosa parlane con il gine di fiducia solo lui s arealmente la tua situazione...
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio


Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it