Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

La gravidanza: che avventura

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

La gravidanza: che avventura

Messaggioda Nicole+2 il 24 mag 2010, 16:25

Ciao a tutti sono Nicole,
so che non è la pagina delle presentazioni ma dato che scrivo a proposito dei dubbi della mia gravidanza mi inserisco qui..

Vi scrivo direttamente dal reparto della maternità del ospedale Careggi di Firenze dove sono ricoverata da 6 giorni per cervicometria ridotta con presenza di funneling..

Aspetto due bimbe che vogliono a tutti i costi nascere...

Le mie gemelline, monocoriali biamniotiche, si muovono in continuazione, tanto che, nonstante il riposo assoluto in ospedale, le cure di progesterone, l'assenza assoluta di perdite o contrazioni hanno portato la mia cervicometria, già ridotta a 11 mm al momento del ricovero a 7mm in data odierna con presenza di funneling..

Ora non posso più nemmeno alzarmi per andare al bagno, sto a gambe sollevate e spero che questo basti per farle stare in pancia almeno un'altra settimana..

Tuttavia nasceranno ugualmente premature.. Domani test alla fibronectina, spero anche questa volta negativo, ma chi può dirlo..

Sono così triste, sarei stata disposta a stare anche mesi in ospedale a riposo pur di portarle piu avanti nella gravidanza ma pare che non ci sia niente in grado di mantenere stabile la situazione.. Mi rassegno che nasceranno premature..

Oggi sono a 27+5.. Le bimbe erano settimana scorsa 840 gr una e 970 l'altra.. Ora spero siano arrivate al kilo entrambe..

Ditemi sinceramente, ma se dovessero nascere a 28-29 settimane quante probabilità ho che poi siano veramente sane? Ho il terrore che qualcosa vada storto.. Quanto staranno in terapia intensiva? Potrò stare vicina a loro?

Il pensiero che da quando nasceranno per 4 giorni almeno non le potrò vedere a causa del cesareo.. Ma non potrebbero stare un po ferme le mie streghette invece di spingere in continuazione?..
Ultima modifica di Nicole+2 il 24 mag 2010, 17:25, modificato 1 volta in totale.
Nicole+2
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 mag 2010, 16:10

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda silvia73 il 24 mag 2010, 16:35

Ciao Nicole, intanto benvenuta a te e alle piccole gemelline!
Se avrai dato o darai un'occhiata al nostro portale, ti accorgerai dalle nostre firme in fondo ai post che per la maggior parte siamo mamme di bimbi "grandi prematuri", entro le 30 settimane....
nessuno può rispondere alle tue domande in modo preciso, perchè qui ogni bimbo ha la sua storia e ha avuto un percorso diverso e tempi di dimissioni molto variabili, anche tra nati alle stesse settimane, però ti garantisco che sono tutti bimbi speciali e meravigliosi, e sono la testimonianza di quanto un bimbo prematuro può essere sano e vivace!!!

Il mio Daniele è nato 5 anni fa a 23 sett. + 4 gg. 560 gr di peso, aveva possibilità di sopravvivenza praticamente vicine allo 0, io l'ho visto solo dopo 8 giorni, abbiamo vissuto 4 mesi in tin, nessuno avrebbe mai scommesso quello che è diventato.....puoi constatare tu stessa, guardando il nostro sito, com'è oggi......

Resistete ancora un pò, un enorme in bocca al lupo e un abbraccio!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda 74dani il 24 mag 2010, 17:22

benvenuta nicole,come ti ha già detto silvia qui di prematuri estremi ne abbiamo tanti c'è chi sta bene e chi ha dei "piccole"consequenze, non è il peso o l'età gestazionale il vero probblema . Poi chi ti ha detto che per quattro giorni non potrai vedere le bimbe,io ho subito il cesario alle 14 del sabato e la domenica mattina ero "già"su da lei,dopo una settimana andavo in bici in ospedale sotto il sole di luglio per vedere la mia ranocchietta loro ti danno tanta forza .Noi stiamo qui quando hai voglia di parlare con noi basta un messaggio,forza forza e ancora forza.xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda Nicole+2 il 24 mag 2010, 17:31

Io credo che se ci sarà posto qui, in genere per la tin li spostano al ospedale pediatrico Meyer e quindi finchè non sarò dimessa non so se le vedrò anche se saranno dall'altra parte della strada..

Il mio sogno è arrivare almeno alla trantesima.. Passassero altre 2 settimane almeno.... Però me l'hanno prevista difficile come possibilità.. pare che si arrivi al max alla 29... Mah..

Ragazze tanto per tirare su un po l'umore.. Già prima ero a gambe in su.. ora l'infermiera ha detto k sono troppo dritta.. mi ha messa completamente distesa e con le gambe su di 45 gradii.. mi sento un po ridicola!
Nicole+2
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 mag 2010, 16:10

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda gabriella tolotti il 24 mag 2010, 18:28

Ciao Nicole e benvenuta. Come già ti ha detto Silvia è impossibile fare previsioni, ma qui ci sono bimbi nati con peso ed età gestazionale molto più bassi delle tue gemelline, e stanno bene...quindi puoi ben sperare. Ovvio, più tempo guadagni meglio è, ma già hai buone possibilità...forza!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda MammaSole il 24 mag 2010, 19:09

Ciao Nicole, tantissimi incrocini per le tue piccole, spero che riescano a stare ancora al calduccio per un pò, ma nel caso non ne avessero voglia..., affidati ai medici e abbi tanta fiducia nelle tue bambine, non puoi ancora immaginare quanto sono forti questi piccolini... Quando era ricoverata la mia bambina c'erano altri bambini nati a 27 o 28, dipende da tanti fattori la durata della permanenza in tin... ma l'importante è che piano piano raggiungano il peso giusto e la forza necessaria per andare a casa.
Un forte incoraggiamento anche per te... e tieni le gambe sù più che puoi.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda mariateresa il 24 mag 2010, 19:24

...tieni duro e per il resto non farti troppe domande...vivi giorno per giorno con le tue cucciole! ti mando un grosso in bocca al lupo!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda cheti il 25 mag 2010, 9:39

Per il mio secondo bambino ho fatto tre mesi di ospedale a Pisa allettata come te, senza nemmeno poter andare in bagno intendo, (dalla 23° settimana alla 37°). Avevo problemi diversi dai tuoi. Ci tengo però a dirti che per circa due mesi ho avuto come compagna di camera una ragazza con i tuoi stessi problemi: in attesa di due gemelli, ricoverata alla 27 settimana per cervicometria pari a zero ... beh, ha poi partorito alla 35+4... ovvio che ogni caso è a se.. tu però tieni duro!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda cheti il 25 mag 2010, 9:43

Nicole+2 ha scritto:Io credo che se ci sarà posto qui, in genere per la tin li spostano al ospedale pediatrico Meyer e quindi finchè non sarò dimessa non so se le vedrò anche se saranno dall'altra parte della strada..
!

Il mio primo bimbo l'ho partorito al Careggi, fui trasportata là in ambulanza e vi rimasi allettata per 13 giorni prima di partorire. Giulio fu seguito in tin lì al Careggi: tre mesi tra tyin e sub. Devo dire che nei tre mesi passati lì solo una volta furono costretti a trasportare un neonato al meyer per mancanza di posti.

Nicole+2 ha scritto:Ragazze tanto per tirare su un po l'umore.. Già prima ero a gambe in su.. ora l'infermiera ha detto k sono troppo dritta.. mi ha messa completamente distesa e con le gambe su di 45 gradii.. mi sento un po ridicola!


Conosco bene la posizione e soprattutto il senso del "ridicolo" e conosco tutti tutti i problemi legati ad un lunghissimo allettamento in ospedale (come già detto:tre mesi per il mio secondo bimbo)... quello che posso dirti è che poi (ho partorito un mese e mrezzo fa) si dimentica tutto...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda Lorenza il 25 mag 2010, 10:09

cheti ha scritto: conosco tutti tutti i problemi legati ad un lunghissimo allettamento in ospedale (come già detto:tre mesi per il mio secondo bimbo)... quello che posso dirti è che poi (ho partorito un mese e mrezzo fa) si dimentica tutto...


Cheti, colgo l'occasione per dirti nuovamente che sei stata bravissima, SMACK!

Nicole, forza, ogni giorno che passa è uno in più!!! tanti pensieri positivi!!
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda solestellato il 25 mag 2010, 10:54

In bocca al lupo e tieni duroooooo
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda briciola2007 il 25 mag 2010, 13:54

Ciao Nicole,
ti faccio tutti gli xxxxxxxxxxxxxxx che posso.
Per quanto mi riguarda ti posso dire che dalla 18+6 (quando tutto mi è crollato addosso) ogni giorno poteva essere l'ultimo per il mio bimbo... non cresceva e tante cose non andavano nella mia gravidanza... ma poi sono arrivata alla 33+2.
Per quante storie potrai sentire o leggere...ognuna è a se e nessuna sarà mai comparabile alla tua. Posso solo dirti forza e coraggio e combatti per le tue bimbe... Anche Fede era agitatissimo in pancia e adesso... è un terrible two!!!!
In bocca al lupo sincero e tienici aggiornate.
un bacio
Marina
Mamma di Federico nato il 05/11/2007 Peso 845 gr alla 33+2 e del suo gemellino perso alla 18+6 (tesoro sei sempre con me!)

Immagine
Immagine
Avatar utente
briciola2007
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 12 mag 2008, 15:46
Località: Verderio Superiore

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda Nicole+2 il 25 mag 2010, 16:44

Aggiornamenti..

nonostante la mia cervicometria a 7mm con funnelling oggi il test alla fibronectina è risultato negativo, quindi, salvo che il test non è affidabile al 100%, per una settimana ancora tutto tranquillo...

Domani sono alla 28 e dicono che è un importante traguardo..
Prima della 29 non dovrebbero nascere..

Ho perso 5mm in una settimana però ora vado solo al bagno in sedia a rotelle e sono a gambe in su tutto il tempo.. Facendo una previsione di perdere meno mm possibili nelle prossime due settimane.... incrociando le gambe spero che andando avanti così si riesca ad arrivare per lo meno alla 30 settimana...

Ancora prestino ma.. Mi pare un buon risultato che ne dite?

Prossima settimana ho anche le misurazioni.. Spero in almeno un kg pieno per la piu piccola e un kg e 200 per la seconda..
Nicole+2
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 mag 2010, 16:10

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda stefaniabovo il 25 mag 2010, 22:51

Ciao Nicole!
Tanti pensieri positivi: RESISTI!!!!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda mariateresa il 25 mag 2010, 23:43

Tanta forza...anche da parte nostra!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Prossimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it