Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Greta e Paolo in pancia

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Re: Misia

Messaggioda chiara71 il 6 ago 2010, 15:13

Ciao,
certamente anche per i dottori, malgrado tutta la tecnologia moderna, non possono garantire nulla fino alla nascita dei piccoli perchè è vedendoli che riescono a fare una diagnosi precisa.
Sinceramente non so se si sviluppano oppure no in base al peso, ma se hai un dubbio chiedi ai dottori sono lì apposta e non avere paura chiedi, chiedi, chiedi.....la tua serenità in questo momento è fondamentale....

Ogni giorno passato è un giorno regalato.....

Forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Immagine
Leone nato il 21/09/2009 a 30w +5 1300 kg

Immagine
Isabella nata il 19/05/2000 a 37 w 2920 kg
chiara71
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 5 lug 2010, 18:22

Re: Misia

Messaggioda Cybil il 6 ago 2010, 18:59

vedrai che andrà tutto bene tanti auguri anche da parte mia e della mia bimba :)
Cybil
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 ago 2010, 17:12

Re: Misia

Messaggioda briseida il 7 ago 2010, 0:32

Secondo me le settimane contano e molto, anche se c'è un IUGR severo... Il peso non è decisivo, ma è normale che i dottori siano molto prudenti, perchè non hanno certezze sullo sviluppo degli organi.
Tenta di stare tranquilla fino al parto. Ogni giorno conta e per adesso sono dentro :)
In bocca al lupo!
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Misia

Messaggioda Misia il 7 ago 2010, 5:02

Grazie, grazie mille Fanny.
Ieri era il compleanno della tua cucciola? Tanti auguri :wink:
stamattina rifaccio il tracciato, poi vi aggiorno!
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Misia

Messaggioda kitty83 il 7 ago 2010, 21:58

ti mando miliardi di incrocini perchè rimangano ancora dentro al caldo...
sicuramente l'esperienza di un prematuro è unica, fatta di alti e bassi, di pianti e di gioia...le punture di cortisone sono importantissime per lo sviluppo dei polmoni!
Posso chiederti una cosa? hai una sorella più grande di te che ha 2 maschietti di nome andrea e mattia?
mamma di Nicole nata il 15-03-06 a 24+2 settimane di 620g e di Manuel nato il 13.03.08 a 34+6 settimane di 2500g
Emily nata il 13.03.11 a 39+2 di 3250g

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
kitty83
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 mar 2008, 14:39
Località: Vaprio

Re: Misia

Messaggioda Misia il 7 ago 2010, 22:45

Grazie Kitty!
Conosci mia sorella?
Per caso sei la sua amica lugliolina di mol?

---

oggi pare che il monitoraggio fosse ok!
Domattina si rifa e se va bene l'eco
e il controllo della flussimetria li faccio lunedì insieme al colloquio con l'anestesista.
Sto un po' patendo il fatto di essere in
maternità col rooming in, circondata da belle mamme con bimbi ciccioni la cui massima preoccupazione è scegliere la tutina per domani.
Vorrei dormire, ma c'è un concerto di
pianti tutta la notte e tutto il giorno.
È invidia la mia, credo.
Pero iniziano a darmi ai nervi
le perle di saggezza popolare che dispensano tutti, a partire dal "meglio nascere di sette mesi che di otto" che pare vada molto di moda.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Misia

Messaggioda Alessandra il 7 ago 2010, 23:04

... il nascere meglio di sette che di otto non vuol dire nulla. Io sono stata ricoverata a 29 con l'ipotesi di un cesareo immediato, poi slittato di giorno in giorno. Il traguardo, non raggiunto, erano le 36 settimane!
Quello che mi hanno detto a 30 è stato: sono poche (settimane), ma abbastanza.
Non puoi chiedere una stanza singola, anche in virtù della presunta gestosi che ti hanno paventato? Non so se hai la pressione alta o perchè te ne hanno parlato, ma un po' di tranquillità in casi come il tuo, se è possibile, sarebbe il caso. Anche il riposo ti aiuta.
Per le perle di saggezza e i luoghi comuni... Dentro da un'orecchio, fuori dall'altro, che ne sentirai!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Misia

Messaggioda chiara71 il 7 ago 2010, 23:25

E' strano che ti abbiano messo in stanza con donne che hanno appena partorito di solito, tendono a dare stanze piccole o comunque sempre con donne che hanno problemi simili.
Parla con la caposala e spiegagli che ti senti a disagio, caspita, non è possibile che in ospedale ci si deva sentire così.......
A me avevano messo in una stanza da 2 con una "collega" che era lì anche lei in permanenza, pensa che io ho partorito il 21/09 e lei il 23/09 tutte e due alla 30 settimana.....

P.S. un consiglio i tappi per le orecchie fanno miracoli.....sia di giorno che di notte
Immagine
Leone nato il 21/09/2009 a 30w +5 1300 kg

Immagine
Isabella nata il 19/05/2000 a 37 w 2920 kg
chiara71
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 5 lug 2010, 18:22

Re: Misia

Messaggioda Misia il 8 ago 2010, 7:27

Anche nell'altro ospedale ero in mezzo alle puerpere. Questo è più grosso e speravo di non ripetere l'esperienza ma mi sa che non ci sono alternative.
Tra l'altro nell'altro ospedale ero in doppia, ora sono in tripla, così oltre ai bambini urlanti, le orde di parenti festanti e lo scartamento di regali, le altre due donne chiacchierano giorno e notte -.- tanto tra 2 gg sono a casa.
Oggi provo a parlare con qualcuno. Qualche stanza doppia c'è, vediamo se possono cambiarmi, sempre meglio che tripla.

Non penso di avere gestosi, me ne hanno parlato ma la pressione pur essendo alta per i miei solito canoni hanno sempre detto che va bene. Che altri sintomi ci sono?

Tra poco faccio il monitoraggio.
Il controllo battiti era ok e oggi sono 31 settimane gestazionali :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Misia

Messaggioda MammaSole il 8 ago 2010, 10:06

i sintomi della gestosi sono pressione alta, gonfiori e assenza proteinura nelle urine, nel caso della pre-clampsia può essere accompagnato anche da un eccessivo aumento di peso infatti in ospedale mettono a dieta e pesano tutti i giorni (a me non è capitato in totale avevo preso 11 kg considerando la gestosi che ho perso tutti e di più in 10 gg, la mia vicina di letto invece prendeva 3-4 kg al giorno alla fine aveva preso durante il ricovero circa 20 kg e in totale era arrivata a +30kg!). Tra i vari fattori di rischio c'è anche la gravidanza gemellare... comunque con i farmaci si può andare avanti, io dopo 16 giorni reggevo ma hanno deciso per il taglio cesareo perchè la piccola non cresceva più...
Quando sono stata ricoverata mi avevano messo anche a me nel reparto medio livello, sono stata 2 giorni, il mattino mi hanno trovata in uno stato pietoso, in bagno a vomitare, non avevo chiuso occhio, pressione alle stelle, pianti disperati per calmarmi mi hanno dovuto dare un sedativo e appena sveglia mi han portato in un'altro reparto (alto livello) con solo 4 camere, tranquillissimo e lì sono rimasta... la tranquillità conta eccome, chiedi il trasferimento soprattutto se pensano che andrai avanti per un pò, eventualmente parlane anche con i medici!
sempre tanti incrocini!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Misia

Messaggioda Alessandra il 8 ago 2010, 11:03

Gestosi è sinonimo di preeclampsia. Stai attenta anche ai mal di testa e ai dolori alla parte alta dello stomaco, se ti succede non sottovalutarli ma informa subito il personale medico. Possono esserci anche problemi di coagulazione.
Dovrei andare a vedere nella mia cartella, ma se non ricordo male mi avevano stabilizzato la pressione a 140/90 con terapia farmacologica, ed era considerata borderline, al limite. Ma nel contempo Franz aveva ripreso a crescere ed è rimasto dentro finchè i flussi del cordone ombelicale non hanno smesso tout court di funzionare.
Edemi, gonfiori e aumento di peso sono soggettivi. Al momento del ricovero avevo preso 15 kg, ma dopo qualche giorno, quando la terapia ha iniziato a funzionare, ne ho persi 7, scendevo di un kg al giorno e mi sgonfiavo, era tutta ritenzione idrica.
Ero ricoverata in un ospedale pediatrico e mi avevano dato una stanza singola, ma ce n'erano altre da due/tre letti che riservavano a chi doveva affrontare una degenza più lunga.

Come va oggi? Trentunesima settimana, bene!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Misia

Messaggioda kitty83 il 8 ago 2010, 11:29

Si misia sono io l'amica lugliolina! Sento tua sorella per sapere come va e mi diceva che ti avrebbero ricoverato...infatti eccoti qui! ora è inutile che chiedo a lei come va....

Si io odiavo chi diceva meglio 7 mesi che 8...cavolata ogni giorno in più in pancia è un traguardo!
mamma di Nicole nata il 15-03-06 a 24+2 settimane di 620g e di Manuel nato il 13.03.08 a 34+6 settimane di 2500g
Emily nata il 13.03.11 a 39+2 di 3250g

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
kitty83
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 mar 2008, 14:39
Località: Vaprio

Re: Misia

Messaggioda Misia il 8 ago 2010, 12:57

Grazie mille per i chiarimenti.
Allora ho capito perché mi fanno fare la raccolta delle urine tutto il giorno, analisi del sangue e pressione sei volte al dì... Ma è sempre 70-120 o 60-110 per me alta visto che d'estate di solito sta sui 50-90 ma non direi proprio patologica.
Gonfiori zero, e sono solo quattro chili più che ad inizio gravidanza, i calcoli alla cistifellea sono un'ottima dieta. Dopo il parto immagino che sarò più magra che all'inizio, di sicuro pancia, bambini, placenta etc sono più di 4kg.
Oggi il monitoraggio andava bene.
Domattina ecografia, flussi, e colloquio anestesista.
Poi penso faremo il punto della situazione.
Spero che domani mi diano buone notizie.
Ultima modifica di Misia il 8 ago 2010, 22:41, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Misia

Messaggioda parviz il 8 ago 2010, 14:08

dai, ogni giorno in piu' e' qualcosa di guadagnato soprattuto sul piano respiratorio. tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
stefania mamma di Maryam 24w 05.05.03 640gr -Nilufar 36w 16.04.07 2320gr
Avatar utente
parviz
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 ago 2008, 11:21
Località: sovere-bg

Re: Greta e Paolo

Messaggioda Misia il 8 ago 2010, 22:38

Mi hanno appena fatto un'eco un po' poco chiara perché l'ambuatorio spaziale è chiuso e quindi mi hanno portata in sala travaglio con l'ecografo normale dove di vede poco, tant'è che pare che la rifaremo comunque domattina, comunque da quel poco che di vedeva si ipotizzava che fosse praticamente tutto invariato e fin qui andrebbe anche bene.

Quel che non avevo afferrato e che mi hanno spiegato è che essendoci sofferenza fetale da settimane anche se nom cambiasse niente non sarebbe utile nè sano portare avanti ancora la gravidanza, tanto Greta più avanti di così non può andare, quindi non c'è nemmeno da sperare di tirare avanti ulteriormente finche la flussimetria non va a peripatetiche del tutto. In ogni caso non si andrà oltre la 32, io invece ero colta da ottimismo zen e ci speravo.


Avere la certezza che manchi così poco fa venire le vertigini.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it