Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Dopo una gestosi

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Re: Dopo una gestosi

Messaggioda ciccia72 il 4 ott 2010, 18:42

In che senso hai cambiato solo medico? Sei passata dal Mecacci a Mello? Mannaggia sinceramente il pensiero di essere seguita da subito mi rincuorava un po'.... :|
Ultima modifica di ciccia72 il 11 ott 2010, 20:33, modificato 1 volta in totale.
Sonia e Alberto genitori di Tommaso nato il 07.06.2008 epoca gestazionale 33+4 (causa sindrome di hellp e ritardo di crescita) gr 1430 cm 39

Immagine
Avatar utente
ciccia72
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 8 lug 2008, 9:53
Località: Firenze

Re: Dopo una gestosi

Messaggioda Dany1976 il 11 ott 2010, 16:21

Infatti ero seguita dal Mecacci adesso mi affiderò al Mello...
Daniela e Francesco genitori di Eleonora volata tra gli angeli del cielo...
Dany1976
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 25 ott 2009, 15:43
Località: Firenze

Re: Dopo una gestosi

Messaggioda rosy il 27 ott 2010, 14:33

io ho avuto gestosi preecleptica per la mia prima gravidanza e dopo tre anni ci ho riprovato senza tanti esami il gine diceva sempre serve solo fortuna e tanti controlli.Perché le cause della gestosi non si sapranno quasi mai e se si prende in tempo si puo' controllare la gestosi.CI ho riprovato dopo tre anni e tutto é andato magnificamente ma dovete vivere senza paure se no sarà sempre un incubo
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: Dopo una gestosi

Messaggioda Isabella il 9 feb 2011, 1:26

ciao,
nella mia seconda gravidanza ho avuto preeclampsia.Siccome stiamo pensando di avere un'altro bambino sono stata dal Mecacci che mi ha detto che prendendo il clexane 4000 dall'inizio della gravidanza la preeclampsia non è un problema poichè cosi si previene nel caso si presenti, voi che esperienza avete? è un bravo ginecologo? premetto che ho fatto l'analisi degli anticorpi ed è tutto ok, nella seconda gravidanza ho avuto la flussimetria alterata.
Isabella
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 feb 2011, 1:17

Re: Dopo una gestosi

Messaggioda Dany1976 il 15 feb 2011, 23:48

Non voglio dar giudizi sul mecacci...mi ha seguito nella mia tumultuosa gravidanza...purtroppo con me è stato troppo superficiale...ha sottovalutato la preclampsia senza darmi alcuna cura quando alla 18ma settimana ero già in gestosi....purtroppo la mia è stata una situazione drammatica ed è finita nel peggiore dei modi...ma proprio nel peggiore!!
c'è ki dice se presa in tempo con i farmaci si può curare c'è ki dice di no c'è ki dice ke è una brutta bestiaccia e basta....c'è ki dice ke è solo questione di fortuna e ke magari non ritorna...insomma è ancora buio completo!!
adesso sono in cura da mello il migliore a detta di tutti, sulla piazza di firenze e non solo...il prof mello mi ha fatto fare mille analisi e ancora e ancora....ma niente, non emerge niente di particolare, solo supposizioni....ad oggi dopo il mio trascorso non riesco a trovare il coraggio di provare ad affrontare una nuova gravidanza...purtroppo.....sono ancora molto scioccata.....
comunque se ti rincuora il mecacci lavora nell'equipe del mello...
Daniela e Francesco genitori di Eleonora volata tra gli angeli del cielo...
Dany1976
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 25 ott 2009, 15:43
Località: Firenze

Re: Dopo una gestosi

Messaggioda Scarlletta il 21 dic 2011, 1:18

Io ho avuta una forte gestosi e mi hanno fatto cesario d'urgenza a 30 settimane, mi tenevano sotto osservazione in ospedale e nessuno mi ha dato una medicina non dico per curare, perchè non esiste una cura, ma esistono farmaci che riescono a togliere gonfiori diciamo ( togliere tossicose della seconda metta di gravidanza). Io sono russa e mia zia è ginecologa oramai in pensione ma è molto brava, purtroppo per la lontananza non mi ha potuto seguire, ma quando mi sentivo con lei al telefono e stavo già male in ospedale, lei non riusciva a capire perchè non mi era dato nulla, neanche semplice magnesio.
Da noi le donne con gestosi riescono ad arrivare alla fine di gravidanza se i medici riescono ad individuare prima possibile il problema, ma qui in Italia purtroppo lasciano osservati e al massimo viene somministrato il cortisone come sapiamo per lo sviluppo dei polmoni.
Io avevo una insufficienza placentaria e solo dopo diversi tentativi di parlare con dottori ho scoperto che esiste un farmaco qui in Italia che si chiama Prisma serve per allargare le vene uterine e spesso dott. ginecologi lo usano per le sue moglie, ma non viene dato ai pazienti perchè il farmaco non fa parte di un elenco ufficiale europeo. Purtroppo ho scoperto troppo tardi appena ho cominciato a prenderlo in ospedale (che io e mio marito ci siamo ribellati per questo ) mi hanno fatto il cesario d'urgenza.
Certo per pensare della seconda gravidanza anche a me fa un po' di paura, la mia zia dice che devo almeno aspettare altri 2-3 anni prima di riprovare e poi bisogna anche curarsi, delle volte la gestosi potrebbe essere la causa degli ormoni sballati, policistosi e tanti altri problematiche che prima di riprovare bisogna individuare.
Jacqueline sett. 30+2 giorni, peso alla nascita 825g. lunghezza 35,5 cm
ImmagineImmagine
Avatar utente
Scarlletta
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 set 2011, 23:35

Re: Dopo una gestosi

Messaggioda mammaluisa il 2 ott 2012, 20:23

ciao a tutte
come potete vedere dal mio ticker sono mamma di una bimba nata a 34+6 il 22 agsto 2011 per gestosi
io e mio marito vorremmo riprovare ad avere un altro bimbo, ma siamo molto confusi ed io ho tantissima paura di andare incontro al peggio
Immagine
nata il 22-08-2011 34w + 6 gg
mammaluisa
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 set 2012, 11:09

Precedente

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it