Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Preeclampsia 2 anni fa, ed ora ci risiamo

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

!

Messaggioda robyjk il 3 mag 2011, 17:07

abito a lissone!tu?
si, sono molto controllata..

monitoraggio,ed eco ogni 3 giorni (lunedì e giovedì) e poi mi provo la pressione a casa (sono infermiera quindi so farlo!!) e stik urine!
per ora le proteine non ci sono, e gli esami miei van bene!
speriamo di tirare ancora avanti!
robyjk
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mag 2011, 22:40

Re: Preeclampsia 2 anni fa, ed ora ci risiamo

Messaggioda gabriella tolotti il 3 mag 2011, 18:19

Io a Meda. Mi sa che siamo parecchi in zona ultimamente! :D
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Preeclampsia 2 anni fa, ed ora ci risiamo

Messaggioda robyjk il 4 mag 2011, 21:37

ciao mamme!
oggi ho fatto gli esami e ci son due cose che mipreoccupano..

proteinuria 150(valori da 0 a 150) mentre venerdì (5 giorni fa) avevo 90.. e le urine erano 1750 contro le 1250 di oggi (quindi ritenzione)

poi le piastrine.. 2 settimane fa 250, venerdì 200 oggi 170..

che ne dite?
robyjk
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mag 2011, 22:40

Re: Preeclampsia 2 anni fa, ed ora ci risiamo

Messaggioda Lu il 4 mag 2011, 22:00

Che hai indubbiamente la preeclampsia.
Ci sono pero' parecchie cose da fare per arrestarla.
Cosa ti stanno proponendo?
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: Preeclampsia 2 anni fa, ed ora ci risiamo

Messaggioda robyjk il 4 mag 2011, 22:34

domani vedo i medici per tracciato ed eco,vediamo che dicono.
fino ad ora essendo tutti gli esami negativi solo aldomet 500x3 piùmagnesio x 2 per la pressione, e super attenzione ai sintomi,ed esami ogni 7 giorni,monitoraggio ed eco ogni 3 (ma si può mai vivere così una gravidanza...)

comunque, la mia paura è che la situazione precipiti, ho iol terrore di svegliarmi con un super mal di stomaco, o di distacco di placenta..mamma mia vorrei dormire x 2 settimane e svegliarmi con la mia bimba già nata..
so che è stupidissimo da dire ma quasi quasi non vedo l'ora che nasca, è forse più al sicuro fuori che dentro!

lu quindi tu dici che gli esami si stanno positivizzando per la pre-e?
cosa mi diranno?
robyjk
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mag 2011, 22:40

Re: Preeclampsia 2 anni fa, ed ora ci risiamo

Messaggioda chicca77 il 4 mag 2011, 23:39

ciao, anche secondo me gli esami si stanno positivizzando.....
io come già scritto ho avuto la forma più grave, ma comunque è insorta subdolamente.... ho avuto il primo dolore, che però il mio medico ha scambiato per dolore alle costole (AAAAAAAAAAAAARGGGGGHHHH) a 23 settimane, poi ancora dolorini, il primo importante a 26 settimane e l'ultimo la notte prima del cesareo.... solo l'ultimo mi sono accorta perchè me l'avevano spiegato che era il dolore a barra..... tieniti controllata, comunque 32 settimane sono buone..... quant'è il peso stimato?
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Preeclampsia 2 anni fa, ed ora ci risiamo

Messaggioda nadi il 5 mag 2011, 8:08

ciao, quando sono arrivata in ospe le mie condizioni erano disastrose, tanto da pensare all'aborto terapeutico. poi però prendendo vagonatae di farmaci ho resistito un altro po'. magari per te è lo stesso! secondo me ti proporranno il ricovero e proveranno a farrti andare avanti un altro po'. le piastrine a 170 sono bassine e se non tornano su secondo me faranno nascere la piccola. ma non preoccuparti ( :oops: ) vedrai che ti rassicureranno anche loro sulle condizioni della piccola! :) e secondo me è vero quello che dici, a un certo punto stanno meglio fuori che dentro! in bocca al lupo e tienici aggiornate!!!!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Preeclampsia 2 anni fa, ed ora ci risiamo

Messaggioda Lu il 5 mag 2011, 10:03

Secondo me ti ricoverano, sarebbe la soluzione piu' sicura per te e la bambina.
Per la seconda gravidanza i sintomi si sono presentati alla 30 settimana e sono riuscita a tirare avanti fino alla 34.
Mi hanno detto che comunque, in presenza di preeclampsia, mi avrebbero comunque fatto il cesareo alla 35 quindi ero quasi giunta alla meta.
Tu sei gia' a buon punto, vedrai che andra' tutto bene.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: Preeclampsia 2 anni fa, ed ora ci risiamo

Messaggioda silvia73 il 5 mag 2011, 11:05

Confermo...è preeclampsia. I valori si alterano di continuo, e purtroppo, anche improvvisamente. A me la hellp è comparsa imrpovvisamente e in modo fulmineo e non ho avuto il tempo di stare ancora un pò in ospedale. Dalla notte alla mattina alle 8 i valori erano in picchiata e avevo poche ore di vita.
Insisti per un ricovero...in ospe si monitorata al meglio e se i valori delle piastrine scendono ancora possono intervenire immediatamente. A casa sei più a rischio, perchè a volte gli esami devono essere ripetuti a distanza di pochissimo. Se io quella notte fossi stata a casa anzichè in ospedale, non sarei qui a raccontare.....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Preeclampsia 2 anni fa, ed ora ci risiamo

Messaggioda gabriella tolotti il 5 mag 2011, 11:34

silvia73 ha scritto:Confermo...è preeclampsia. I valori si alterano di continuo, e purtroppo, anche improvvisamente. A me la hellp è comparsa imrpovvisamente e in modo fulmineo e non ho avuto il tempo di stare ancora un pò in ospedale. Dalla notte alla mattina alle 8 i valori erano in picchiata e avevo poche ore di vita.
Insisti per un ricovero...in ospe si monitorata al meglio e se i valori delle piastrine scendono ancora possono intervenire immediatamente. A casa sei più a rischio, perchè a volte gli esami devono essere ripetuti a distanza di pochissimo. Se io quella notte fossi stata a casa anzichè in ospedale, non sarei qui a raccontare.....

Quoto totalmente. Non è detto che tu non possa tirare avanti acora un po', ma sotto STRETTA sorveglianza. Ma perchè non vai al San Gerardo? Tra l'altro la TIN e all'avanguardia...
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Preeclampsia 2 anni fa, ed ora ci risiamo

Messaggioda lu&denise il 5 mag 2011, 13:06

io come ho avuto i primi segnali attorno alla28,mi hanno dato subito pastiglie,holter e poi alla fine ricoverata la sett dopo,sono arrivata alla 32...però la oltre le pastiglie,ogni 4 ore avevo il monitoraggio,controllo della pressione e una volta al giorno controllo dei flussi!ero più tranquilla anche io così!infatti poi il pomeriggio che è nata gli esami erano schifosi come sempre e la pressionealta,però il monitoraggio nn andava bene e sn intervenuti immediatamente...
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Preeclampsia 2 anni fa, ed ora ci risiamo

Messaggioda 74dani il 5 mag 2011, 14:42

sicuramente la manderanno al san gerardo non credo che a carate hanno la tin
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Preeclampsia 2 anni fa, ed ora ci risiamo

Messaggioda gabriella tolotti il 5 mag 2011, 14:53

74dani ha scritto:sicuramente la manderanno al san gerardo non credo che a carate hanno la tin

A Carate hanno la Tin, e neanche male credo...ma per quello che ne so il San Gerardo è tra i migliori.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Preeclampsia 2 anni fa, ed ora ci risiamo

Messaggioda robyjk il 5 mag 2011, 15:38

eccomi ragazze..

allora, carate NON ha la tin, ma mi hanno detto che dalla 34 settimana in poi posso partorire li xchè non serve la tin...
a monza ci sono stata sia x la prima gravidanza e dicevano che andava tutto bene ma non era così, per loro non si doveva far nulla se non aspettare "la natura" ero stata ricoverata e dimessa con pressione alta, sono andata a carate e suibito indotta (avevo 160-110)
ci sono stata anche l'altro giorno a monza, e deridono il mio gine o chiunque altro xchè loro dicono che si deve seguire la fisiologia ecc ecc.. insomma, io a monza ci lavoro, so come la pensano e purtroppo conosco tante, troppetristi storie xchèp loro aspettano la fisiologia,la natura ecc e rischi grosso..

comunuqe, vi aggiorno sul controllo di oggi

c'era casualmente la dottoressa da cui sarei dovuta andare privatamente martedì, e mi ha detto di non andarci xche abbiamo fatto tutto li!

mi ha fatto il punto della situazione, il liquido ad oggi va bene (12!!!),monitoraggio va abbastanza bene , gli esami anche, nel senso che la proteinuria a 150 dice che è cmq negativa, è vero che si sta alzando, va rifatta ogni 7 giorni, così come gli altri esami, però lei dice che in gravidanza fino a 300 ci sta.. boh?
le piastrine le teniamo sotto controllo, ma magari è l'emo.diluizione (infatti anche l'emoglobina si è molto abbassata!!)
ho degli edemi alle gambe ed alle caviglie, la pressione era 130/85.

dice che devo controllarla e se si rialza mi ricovera per stare ad assoluto riposo e per abbinare altre terapie.

mi ha detto come sempre di stare attenta ai sintomi e se capita qualcosa di urgente prima della 34 settimana, di andare nell'altro ospedale che ha la tin,mentre dalla 34 in poi tranquillamente da loro,..

quindi, 10 giorni e si "scongiura" la tin!

spero che la pressione si mantenga giù per più tempo possibile..
prossimo controllo lunedì!
robyjk
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mag 2011, 22:40

Re: Preeclampsia 2 anni fa, ed ora ci risiamo

Messaggioda MammaSole il 5 mag 2011, 15:50

Credo che il decorso stà procedendo gradualmente Epotresti andare avanti ancora per un pò... certamente quando la pressione supererà i 140/90 (nell'ospedale dov'ero io ricoverano con questi valori) ti proporanno il ricovero... io ricordo che mi facevano flebo di magnesio per contenere... la mia proteinura sicuramente era molto più alta di 300 gli ultimi giorni e le piastrine sotto il minimo dell'accettabile... tuttavia ho resistito 16 giorni... tu sei veramente a buon punto con la gravidanza e la bambina sta' bene, pensa a questo e se hai dei dubbi piuttosto cerca di farti ricoverare almeno sei monitorata e tranquilla e... soprattutto LA GESTOSI NON E' UNA GRAVIDANZA FISIOLOGICA!!!!! :evil:
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

PrecedenteProssimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it