Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

SONO TERRORIZZATA!

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

SONO TERRORIZZATA!

Messaggioda MammaCamilla il 27 lug 2011, 13:43

Ho davvero paura che il mio pacioccolo possa nascere adesso....adesso che sono a 33+3 e già mi sembra un miracolo!, adesso che inizio a non disperarmi più pensando che invece del parto in casa che desideravo dovrò andare in un ospedale ma proprio non importa purchè il piccolo stia bene; adesso che, a distanza del ricovero a 28+4 per collo dell'utero raccorciato del 50%, morbido e con continue contrazioni, adesso che dopo l'odissea del tractocile mi bombardano di miolene e buscopan e magnesio; adesso che quasi quasi inizio ad accettare che forse non mi godrò la mia panciotta tanto quanto avrei voluto, ma che già le 32 settimane erano un traguardo pazzesco e ora che forse forse arrivo alla 36 mi sembra che tutto sto'riposo (col chiulo VERAMENTE spiattito :? ) insomma, ma proprio adesso mi viene la paura?
concludo chiedendovi appassionatamente se conoscete una doula o un ostetrica privata a Cosenza, chissà che non riesca ad arrivare a 38 settimane e rispolverare il sogno di farlo nascere a casa con la lotus birth.......
Ultima modifica di MammaCamilla il 28 lug 2011, 22:23, modificato 1 volta in totale.
Camilla + Tommaso Fabrizio
Avatar utente
MammaCamilla
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 27 giu 2011, 13:19

Re: SONO TERRORIZZATA!

Messaggioda mariateresa il 27 lug 2011, 16:30

Ti do il benvenuto nel forum e ti faccio tanti in bocca al lupo perchè la tua gravidanza possa proseguire serenamente :wink: ...penso sia normale farsi prendere dalla paura quando cominciano i problemi, sei arrivata però ad un buon traguardo! non so aiutarti per l'ostetrica, perchè non sono della zona...tienici aggiornate!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: SONO TERRORIZZATA!

Messaggioda MammaCamilla il 27 lug 2011, 22:37

grazie :D :D :D
è appena suonata la sveglia del malefico/menomalecheesiste miolene, quindi adesso per un ora avrò la tremarella....
il piccolo Tommolo però ha fatto ginnastica finora, e anche se ama separarmi le costole con un piedino (evidentemente non ama che siano a distanza di due soli cm fra di loro, le vorrebbe più larghe) e sentirlo così bello vitale mi ricompensa di tutti i sacrifici!
Camilla + Tommaso Fabrizio
Avatar utente
MammaCamilla
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 27 giu 2011, 13:19

Re: SONO TERRORIZZATA!

Messaggioda clemy il 28 lug 2011, 16:23

MammaCamilla ha scritto:è appena suonata la sveglia del malefico/menomalecheesiste miolene, quindi adesso per un ora avrò la tremarella....


quanto condivido questa tua espressione non lo puoi neanche capire!!!!
Non vedo l'ora che arrivi sabato...l'ultima cp la prenderò alle 23.00 e poi quel che sarà sarà!

E comunque meglio le cp che la flebo di miolene a permanenza...... al mio braccio è stata attaccata per un mese circa...e lo sfarfallamento è all'ordine del secondo!
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: SONO TERRORIZZATA!

Messaggioda MammaCamilla il 28 lug 2011, 22:20

clemy ha scritto:
MammaCamilla ha scritto:al mio braccio è stata attaccata per un mese circa...e lo sfarfallamento è all'ordine del secondo!



mamma mia....io con il tractocile un po' mi sono salvata!!!
cosa non faremmo per i nostri pulcini :D
a che settimana sei?
Camilla + Tommaso Fabrizio
Avatar utente
MammaCamilla
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 27 giu 2011, 13:19

Re: SONO TERRORIZZATA!

Messaggioda cheti il 29 lug 2011, 12:28

Ciao!
Ho avuto una seconda gravidanza terribile.. la prima è stata meravigliosa peccato lo sia stata soltanto fino alla 25+2.

Nella seconda gravidanza a riposo dalla 11 settimana (prima minaccia di aborto). Allettata (ovvero senza mai mai mai alzarsi, nemmeno per recarsi in bagno) in ospedale dalla 16 alla 18 (prima rottura del sacco). A riposo a casa dalla 18 alla 23.
Dalla 23 alla 36 allettata (ovvero senza mai mai mai alzarsi, nemmeno per recarsi in bagno) in ospedale.
Dalla 23 alla 36 attaccata continuativamente alla flebo: miolene alternato a tractocile al massimo dosaggio (tremarella? molto molto di più... tremori tachicardia difficoltà a respirare ecc ecc); sempre via flebo aggiungevano antibiotici potassio emoderivati e non so più cosa altro ... e tutta un'altra serie di iniezioni (insulina progesterone) e altre cure via orale...
Tutto questo per dirti che hai tutta ma proprio tutta la mia comprensione!
In bocca al lupo.. il sedere si appiattisce vero ma poi torna tondo! :D

P.S. E' stata dura ma il risultato è OTTIMO!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: SONO TERRORIZZATA!

Messaggioda clemy il 29 lug 2011, 15:44

MammaCamilla ha scritto:a che settimana sei?


Sono finalmente e fortunatamente arrivata a termine...oggi 37+1 però per non farmi mancare niente, spero che interrompendo domani il miolene, riesco ad andare avanti qualche altro giorno tranquillamente senza fare alcuna corsa...come al solito!
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: SONO TERRORIZZATA!

Messaggioda MammaCamilla il 30 lug 2011, 10:58

cheti ha scritto:Ciao!
Ho avuto una seconda gravidanza terribile.. la prima è stata meravigliosa peccato lo sia stata soltanto fino alla 25+2.

Nella seconda gravidanza a riposo dalla 11 settimana (prima minaccia di aborto). Allettata (ovvero senza mai mai mai alzarsi, nemmeno per recarsi in bagno) in ospedale dalla 16 alla 18 (prima rottura del sacco). A riposo a casa dalla 18 alla 23.
Dalla 23 alla 36 allettata (ovvero senza mai mai mai alzarsi, nemmeno per recarsi in bagno) in ospedale.
Dalla 23 alla 36 attaccata continuativamente alla flebo: miolene alternato a tractocile al massimo dosaggio (tremarella? molto molto di più... tremori tachicardia difficoltà a respirare ecc ecc); sempre via flebo aggiungevano antibiotici potassio emoderivati e non so più cosa altro ... e tutta un'altra serie di iniezioni (insulina progesterone) e altre cure via orale...
Tutto questo per dirti che hai tutta ma proprio tutta la mia comprensione!
In bocca al lupo.. il sedere si appiattisce vero ma poi torna tondo! :D

P.S. E' stata dura ma il risultato è OTTIMO!



mannaggia!!! ti giuro che leggendo te non mi lamento più :oops:
ma come mai rottura del sacco? qualche infezione? e quanto sei "durata" poi dopo aver sospeso tutti i farmaci?
Camilla + Tommaso Fabrizio
Avatar utente
MammaCamilla
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 27 giu 2011, 13:19

Re: SONO TERRORIZZATA!

Messaggioda MammaCamilla il 30 lug 2011, 11:04

clemy ha scritto:
MammaCamilla ha scritto:a che settimana sei?


Sono finalmente e fortunatamente arrivata a termine...oggi 37+1 però per non farmi mancare niente, spero che interrompendo domani il miolene, riesco ad andare avanti qualche altro giorno tranquillamente senza fare alcuna corsa...come al solito!



SONO FELICISSIMA PER TE!!!!!
devi assolutamente farmi sapere com'è andata, d'accordo?
in teoria per due o tre giorni dovresti essere "coperta", io se arrivo alla trentasette oltre a stappare una bottiglia di champagne ho intenzione di fare una serata di "conoscenza" in senso biblico col mio compagno, visto che mi sono dimenticata come si fa :D anche se dicono che sia come andare in bicicletta :mrgreen:
dove nascerà?
Camilla + Tommaso Fabrizio
Avatar utente
MammaCamilla
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 27 giu 2011, 13:19

Re: SONO TERRORIZZATA!

Messaggioda cheti il 1 ago 2011, 15:48

MammaCamilla ha scritto:
ma come mai rottura del sacco? qualche infezione? e quanto sei "durata" poi dopo aver sospeso tutti i farmaci?

Anche nella prima gravidanza rottura del sacco a 25+2 con perdita immediata e totale del liquido amniotico, Giulio è poi nato a 27+0 di parto naturale.
Al taglio cesareo di Valerio (era podalico quindi niente parto naturale) si è scoperto una malformazione uterina: utero unicorne.
Con valerio ho sospeso i farmaci alla 36, ho poi partorito alla 37+2: tanto per cambiare avevo cospicue perdite di liquido amniotico ed hanno immediatamente preparato la sala operatoria.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: SONO TERRORIZZATA!

Messaggioda clemy il 1 ago 2011, 17:46

MammaCamilla ha scritto:SONO FELICISSIMA PER TE!!!!!
devi assolutamente farmi sapere com'è andata, d'accordo?
in teoria per due o tre giorni dovresti essere "coperta", io se arrivo alla trentasette oltre a stappare una bottiglia di champagne ho intenzione di fare una serata di "conoscenza" in senso biblico col mio compagno, visto che mi sono dimenticata come si fa anche se dicono che sia come andare in bicicletta
dove nascerà?



Noi, nonostante il divieto assoluto dalla 24 alla 34, la conoscenza almeno una volta a settimana la facevamo sempre :oops: :lol: ... ora continuiamo a frequentarci più assiduamente anche se la pancia è molto grande e il signorino scalpita e tutte le volte magari dobbiamo fare qualche acrobazia :mrgreen: !
Il mio bambino nascerà all'ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti (Ba)
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: SONO TERRORIZZATA!

Messaggioda MammaCamilla il 1 ago 2011, 23:44

E giovanni dove è nato? Mi dicevano che da bari a volte li portano qui a cosenza, i piccolotti come lui!
Camilla + Tommaso Fabrizio
Avatar utente
MammaCamilla
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 27 giu 2011, 13:19

Re: SONO TERRORIZZATA!

Messaggioda doula Eli il 30 apr 2012, 15:48

cara MammaCamilla
volevo sapere se sei riuscita a trovare una doula nella tua zona. Sono una doula di Roma: stiamo organizzando il primo congresso nazionale delle doule e per questo stiamo cercando di contattare quante piu' doule in tutta Italia. Grazie mille
doula Eli
doula Eli
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 apr 2012, 15:45


Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it