Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

ANCORA IN TRAVAGLIO, MA A 34+4

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

ANCORA IN TRAVAGLIO, MA A 34+4

Messaggioda MammaCamilla il 5 ago 2011, 0:45

Ebbene si, il travaglio più lungo della storia :lol:
continuo ad avere contrazioni sporadiche, grazie a dio non forti come quelle di quando mi sono ricoverata!, però sono dolorose e soprattutto non mi fanno MAI stare tranquilla!, ho paura che tutto possa ricominciare da un momento all'altro....
Con un po' di lucidità in più mi sono anche resa conto che a momenti mi facevano partorire di paura in questo cavolo di ospedale; io che ho la fobia degli aghi mi sono ritrovata sdraiata e impotente sul lettino, con contrazioni a 60/70 ogni quattro minuti, circondata da quindici persone, io in lacrime che tremavo ocme una disperata, tre anestesisti che non riuscivano a incannulare una vena per la flebo (sono riusciti per metà in un punto del polso dove ho una cicatrice da incidente di moto e l'ago ha passato la vena, trapassato la pelle ed è uscito dall'altra parte....brrrrrrr se ci ripenso mi aumentano le contrazioni! A un certo punto volevano chiamare un chirurgo per farmi mettere un catetere venoso profondo ma mio marito mi ha salvato in extremis dicendo alla dottoressa che se mi avessero fatto un intervento del genere in quel momento avrei sicuramente partorito per la paura e che se proprio Tommaso doveva nascere che almeno mi fosse evitata quella tortura!
Solo un infermiera cercava di "difendermi"!, chiedeva a tutti di lasciarmi stare, che dovevano lasciarmi in pace almeno durante le contrazioni!, ma nessuno le dava retta....
fattostà che appena mi hanno lasciato in pace piano piano mi sono calmata e il travaglio per fortuna si è arrestato!
Ora evitano di farmi visite interne per non turbare l'equilibrio che si è creato; l'ultima volta ero dilatata di un cm e spero di essere rimasta così, anche se il dottore dice che con tutte queste contrazioni almeno un altro cm bisogna prevederlo.
Sfortuna infamissima vuole che l'altro ieri mi si sia sfrantumato un dente del giudizio (l'ultimo che mi rimaneva, gli altri me li hanno tolti tutti dopo il primo parto, e come dice mio marito adesso siamo rovinati :mrgreen: ) e non solo si è fatto un buco ma i bordi sono tutti frastagliati e mi stanno massacrando la gengiva.... per fortuna qui in ospedale c'è il dentista e domattina me lo estrarranno!
CE MANCAVA SOLO QUESTA! :evil: :evil: :evil:
In più, sfiga delle sfighe sfigaccesche, io ho la sclerosi multipla e credo che mi stia venendo una ricaduta proprio in questi giorni, il che vuol dire stanchezza mortale, dolore alle gambe e fatica indecente anche se devo fare solo due passi.... l'ultima volta ho avuto bisogno di aiuto anche per tirarmi su le mutande dopo aver fatto pipì, MANNACCIA AL DIAVOLONE MANNACCIA
:evil: :evil: :evil:
Ho anche tanta, tantissima, tantissimissima paura che qualcosa possa andare storto.....
che Tommaso possa morire, o che possa avere una brutta malattia che nessuno ha diagnosticato....
Sono sicura che si tratta di pensieri normali, questa gravidanza è stata difficile fin dall'inizio!,
da qualche ora sento contrazioni più forti e anche più ravvicinate, chissà che davvero non sia giunto il momento di vedere in viso il mio leoncino!

Grazie a tutte, scusate la lunghezza del post ma davvero avevo bisogno di sfogarmi; questo maledetto dente mi fa MALIIIIISSSSIMOOO e sommato alle contrazioni non mi fa proprio dormire.
Domani alle undici dovrò toglierlo, se sentite un urlo sono io :mrgreen: sempre sperando di non partorire al solo vedere la siringa dell'anestetico!

Non c'è nessuna di voi che vive a Cosenza, vero?
Grazie davvero tanto dell'ascolto e del sostegno, leggere i vostri messaggi mi ha fatto un bene che non potete neanche immaginare, non so perchè ma ero sicura che non mi avrebbe risposto nessuna di voi e invece.....

Buonanotte a tutte!,

Camy e Tommy a 34+4
Camilla + Tommaso Fabrizio
Avatar utente
MammaCamilla
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 27 giu 2011, 13:19

Re: ANCORA IN TRAVAGLIO, MA A 34+4

Messaggioda MammaSole il 5 ago 2011, 5:49

Ciao, sono particolarmente mattiniera questa mattina e cosa leggo? sei ancora in travaglio? per come posso pensare io stai andado alla grande, non lasciarti andare e concentrati solo su di te e il tuo bambino.
Da come hai raccontato del comportamento dei medici, forse erano più in panico di te in quel momento... ad ogni modo cerca di essere fiduciosa perchè finora è andato tutto meglio del previsto, sei ancora quà no? Tommaso nascerà forse un pò prematuro ma sei quasi a 35 settimane e per il bambino ormai è un traguardo raggiunto. Sai già quanto misura e pesa? La mia bambina è stata dimessa 36 settimane gestazionali e con un peso di 1850 grammi, dopo un mese di tin, forse il tuo Tommaso se la caverà con molto meno.
Per quanto riguarda il tuo dente, mi viene male anche a me al pensiero... sai che anche a me è capitato con l'altra gravidanza? il dentista però mi aveva fatto una specie di rivestimento provvisorio in modo da non avere fastidio, poichè non potevano farmi l'anestesia per curarlo.
In bocca al lupo, tieni duro e speriamo che le tue condizioni non peggiorino proprio in questo momento.
p.s. io sono di Torino.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: ANCORA IN TRAVAGLIO, MA A 34+4

Messaggioda Misia il 5 ago 2011, 8:09

Sai che anche io ho tolto due denti del giudizio mentre ero incinta? però non in travaglio...... molto prima :lol: ora ho tolto il terzo e il mese prossimo tolgo il quarto..... così se dovessi mai avere un'altra gravidanza sto a posto!! :D

scusa sdrammatizzo perché penso che tu ne abbia bisogno...... come purtroppo spesso accade pare che nel tuo ospedale non badino molto alla tua salute emotiva e siccome è successo anche a me me ne dispiaccio particolarmente.
La situazione però è ottima, puoi stare più serena, ormai siete quasi a 35 settimane, un sogno per quasi tutte noi..... :)
Tommaso ti aspettiamo quando vorrai!!

Forza Camilla!
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: ANCORA IN TRAVAGLIO, MA A 34+4

Messaggioda briseida il 5 ago 2011, 9:04

Che racconto! Veramente si può dire che è un travaglio travagliato... :wink:
Dai che passerà tutto e tra pochi anni ci riderai su! :) Sei arrivata molto lontano e Tommaso nascerà benissimo, non farti pensieri strani.
Per la tua malattia, spero che questa stanchezza sia solo legata a la situazione di nervosismo ed alle contrazioni.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: ANCORA IN TRAVAGLIO, MA A 34+4

Messaggioda mariateresa il 5 ago 2011, 10:36

Forza Camilla, come dice Fanny, tra qualche tempo questo "travaglio travagliato" sarà solo un brutto ricordo...e ci riderai su con Tommaso, dai dai ti mando mille xxxxxxxxxxxxxxxxx di energia positiva!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: ANCORA IN TRAVAGLIO, MA A 34+4

Messaggioda MammaCamilla il 5 ago 2011, 13:13

GRAZIE A TUTTE!
il dentone è andato, era gigantesco!, purtroppo hanno fatto due conti e hanno deciso di levarlo perchè c'era in corso già una grave infezione!
Ora con gli antibiotici dovrei stare meglio!
Ma la volete sapere l'ultima?!
Io che ho sempre avuto la pressione bassissima, ma tipo 50/80 per capirci!, stamattina alla misurazione (la prima da sabato :roll: ) non avevo 85/130?!
Ci mancava solo questa!
Stai a vedere che ci mancava pure una preeclampsia....
stai a vedere che mi becco pure un cesareo!
Quella si che sarebbe la mia paura peggiore........
Qualcuna di voi che l'ha avuta sa dirmi quali sono i sintomi?
Quelli proprio iniziali iniziali?
Non tanto medicalmente quanto fisicamente
Grazie di nuovo a tutte!
Camilla + Tommaso Fabrizio
Avatar utente
MammaCamilla
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 27 giu 2011, 13:19

Re: ANCORA IN TRAVAGLIO, MA A 34+4

Messaggioda Misia il 5 ago 2011, 13:39

Non fasciarti la testa, anche io sono una da 50/90 e durante il ricovero a volte avevo 90/160 :o e pure proteine nelle urine..... ma poi non è successo NIENTE.... pressione tornata normale e niente più proteine.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: ANCORA IN TRAVAGLIO, MA A 34+4

Messaggioda gabriella tolotti il 5 ago 2011, 14:14

Già...proprio un travaglio travagliato :wink: .
Presente! io ho avuto la preeclampsia. 130/85 si può considerare una pressione normale, anche se per te magari non è prorio nella norma, è probabilmente dovuta allo stato di agitazione in cui ti trovi. Non fasciarti la testa prima di essertela roatta, dai! I primi sintomi comunque per me sono stati ritenzione idrica e gonfiore alla caviglie, e alla preeclampsia proprio non ci pensavo. Sei monitorata, se i medici avranno un minimo dubbio approfondiranno la questione. Se non c'è proteinuria nelle urine va bene. Con la sclerosi multipla immagino, anche se non ne sono a conoscenza, che un momentaneo peggioramento in fase di gravidanza sia probabile. Io ho la neurofibromatosi, e proprio la gravidanza mi aveva probablmente scatenato l'insorgenza di un tumore benigno al surrene che forse non sarebbe arrivato, o sarebbe arrivato dopo. Un mondo di xxx, ma stai tranquilla perchè se il tuo bimbo sarà prematuro lo sarà in modo molto lieve.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: ANCORA IN TRAVAGLIO, MA A 34+4

Messaggioda Misia il 22 ago 2011, 22:27

Come va?
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: ANCORA IN TRAVAGLIO, MA A 34+4

Messaggioda MammaCamilla il 23 ago 2011, 14:23

Misia ha scritto:Come va?

incredibilmente e dopo "solo" venti giorni di ospedale siamo a 37 più 2!
nessun dottore ci avrebbe mai puntato cento lire e ormai anche io mi ero convinta che sarebbe nato a giorni, dopo mesi di preparazione al parto in acqua e alla lotus birth.....
e invece.....
tommaso mi ha fatto un regalo meraviglioso, mi ha dato l'opportunità di avere la nascita che ho sempre sognato per mio figlio, il suo attaccamento al mio pancione è stato più forte del mio corpo che proprio non aveva intenzione di tenerlo con sé.....
credo sia davvero difficile per una mamma accettare una cosa del genere, io sono stata SEMPRE a letto, sentendomi in colpa anche se solo mi alzavo per fare pipì!, a volte ti fanno sentire una madre snaturata, come se fosse colpa mia se il mio collo dell'utero è "difettoso"!!!!
e parlo di me, che in fondo ce l'ho fatta, ho trovato ottimi medici addirittura mi hanno messo in ginecologia e non ostetricia (non avrei sopportato di vedere bambini belli nati a termine in quel momento) e immagino per voi che alla fine nonostante tutti i vostri sforzi i vostri bimbolotti sono nati prima!
sono davvero vicina a tutte, conosco bene le vostre storie per averle lette un milione di volte, mi avete fatto compagnia in un momento difficilissimo della mia vita (è dalla 28 settimana che cercavo di NON farlo nascere, un tempo davvero INFINITO) quindi vi ringrazio davvero di cuore, solo qui mi sembrava di essere capita, anche se ho scritto un post solo alla fine è da tempo che mi sento vostra "sorella" :D
avete dei figli stupendi e siete delle mamme speciali e vi ammiro tutte tantissimo!
e grazie mille per l'interessamento, misia :D
Camilla + Tommaso Fabrizio
Avatar utente
MammaCamilla
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 27 giu 2011, 13:19

Re: ANCORA IN TRAVAGLIO, MA A 34+4

Messaggioda briseida il 23 ago 2011, 14:40

Che bello, tanta sofferenza ne è valsa la pena!!!
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: ANCORA IN TRAVAGLIO, MA A 34+4

Messaggioda mariateresa il 24 ago 2011, 1:09

Brava brava MammaCamilla...ce l'hai fatta a raggiungere la fatidica 37esima... :D !
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: ANCORA IN TRAVAGLIO, MA A 34+4

Messaggioda MammaSole il 24 ago 2011, 8:54

Nemmeno è nato e si comporta già bene questo bimbo! bravissimo! e bravissima anche te che stai resistendo fiduciosamente.
Facci sapere quando nasce, nome, misure... insomma tutto!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: ANCORA IN TRAVAGLIO, MA A 34+4

Messaggioda Misia il 24 ago 2011, 9:50

MammaCamilla ha scritto: quindi vi ringrazio davvero di cuore, solo qui mi sembrava di essere capita, anche se ho scritto un post solo alla fine è da tempo che mi sento vostra "sorella" :D
avete dei figli stupendi e siete delle mamme speciali e vi ammiro tutte tantissimo!
e grazie mille per l'interessamento, misia :D



Immagine
che belle notizie!! bravissimo Tommaso! sono felice! passa da noi dopo che è nato..... vogliamo sapere com'è avere un bel bimbo rubicondo :)
un abbraccio
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano


Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it