Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Durata parto!

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Durata parto!

Messaggioda Emanuela_Brasil il 26 set 2011, 9:56

Ciao, a voi quanto e' passato dalla prima contrazione alla nascita?
Io ho l'utero che si acorccia con le contrazioni non dolorose e la mia paura e' che si dilati subito appena avro una dolorosa. Ho paura di non arrivare in ospedale in tempo. :shock:
Emanuela_Brasil
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 16 set 2011, 13:11

Re: Durata parto!

Messaggioda Barbara&Elena il 26 set 2011, 11:29

non so darti una vera e propria risposta, io ero già ricoverata da 6 giorni e avevo il cesario programmato per rottura prematura delle acque (si sono rotte alla 28+2 ed Elena è nata alla 29+1). Però il giorno in cui era fissato il cesario mi sono venute le doglie (infatti il cesario è stato eseguito alcune ore prima dell'orario in cui era stato programmato). Posso quindi dirti che le doglie sono un po' diverse dalle semplici contrazioni, intanto perchè sono ancora più dolorose (io mi ero attaccata al letto e sembravo impazzita!). Forse questo è soggettivo, ma la cosa non soggettiva è che sono ritmiche, cioè vengono ad intervali precisi e spacano davvero il minuto! Le mie hanno inziato ogni 10 minuti, più deboli, poi sempre più ravvicinate fino ad ogni 5 minuti (spaccati, giuro!) e sempre più forti. Nel mio caso non mi ero dilatata molto (in ogni caso, come dicevo, avevo il cesario perché ero quasi senz'acqua e poi per far patire meno la bimba), comunqe anche qui la durata è differente: ci sono donne che se la cavano in poche ore, altre che vanno avanti anche un giorno. Appena senti che le contrazioni diventano ritmiche, vai all'ospedale (ovviamente quando sono a intervalli più distaccati). Ah, dimenticavo: prima che iniziassero le doglie, avevo perso una specie di "gel" misto a sangue (si chiama tappo di muco... lo so, il nome a un po' schifo :mrgreen: ).
Quindi non so darti una risposta sui tempi del parto ma solo sulla caretteristica delle doglie... spero comunque t sia di aiuto. In ogni caso, dovessi avere qualche dubbio, corri pure all'ospedale, loro sono lì apposta, no? In bocca al lupo
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Durata parto!

Messaggioda Emanuela_Brasil il 27 set 2011, 9:25

grazie barbara! si, lo so che varia molto da donna a donna. E' che so che qui molte ragazze hanno avuto l'utero acorcciato o mole prima di partorire e quindi volevo piu o meno sapere cosa e' successo nel momento clue. Ho una paura enorme di avere un parto preciptoso.
Emanuela_Brasil
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 16 set 2011, 13:11

Re: Durata parto!

Messaggioda clemy il 27 set 2011, 13:10

Se ti può consolare io avevo già il collo morbido a 24-25 settimane, però nell'arco della gravidanza si è accorciato di un solo centimetro, premesso però che al primo segno di accorciamento il gine mi diede subito la vasosuprina. Però c'è da dire che ero pure alla terza gravidanza e quindi il mio utero era già molto elastico.
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Durata parto!

Messaggioda cheti il 27 set 2011, 23:23

Emanuela_Brasil ha scritto:grazie barbara! si, lo so che varia molto da donna a donna. E' che so che qui molte ragazze hanno avuto l'utero acorcciato o mole prima di partorire e quindi volevo piu o meno sapere cosa e' successo nel momento clue. Ho una paura enorme di avere un parto preciptoso.

Ovvio che cambia da donna a donna.
Ti parlo di una ragazza ricoverata con me durante la seconda gravidanza: collo dell'utero pari a zero, in ospedale da oltre un mese e mezzo immobilizzata a letto proprio per quel motivo, faceva flebo di miolene a dosaggio minimo del resto i suoi tracciati risultavano generalmente piatti (a differenza dei miei, che se si dava retta a quelli avrebbero dovuto portarmi in sala parto ogni giorno). Le staccarono il miolene attorno alla 35settimana la mattina attorno alle 10. Le prime vere contrazioni sono arrivate alla sera. Ha partorito il mattino seguente fra le 9 e le 10.
Le contrazioni che ti "fanno partorire" sono dolorose, io per Valerio ho convissuto con contrazioni ogni 5/10 minuti anche di intensità pari a 100... ma non sentivo particoloare dolore... se senti contrazioni dolorose rtmiche se stai male in generale (io per Giulio - partorito naturalmente- avevo anche malessere generale, forte nausea tanto che chiesi i telini per vomitare)... ecco forse è il caso che vai in ospedale! In bocca al lupo!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50


Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it