Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Parto pretermine

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Re: Parto pretermine

Messaggioda mariateresa il 1 dic 2011, 23:55

Sono due giganti, davvero...bravissima, obiettivo 9 Dicembre!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Parto pretermine

Messaggioda nadi il 2 dic 2011, 9:56

eh eh ti fanno penare già da ora! e non sai quello che ti aspetta dopo!! :mrgreen:
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Parto pretermine

Messaggioda Barbara&Elena il 2 dic 2011, 13:39

e meno sette!!!! ;-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Parto pretermine

Messaggioda erika77 il 2 dic 2011, 16:58

Ciao, solo ora ho letto di te e della tua esperienza. Complimenti sinceri, a te e ai tuoi piccoli per essere stati così forti e coraggiosi. Un abbraccio
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Parto pretermine

Messaggioda gabbiano il 3 dic 2011, 18:54

....non credo ci siano meriti!!! forse cosi era "scritto"....
tu sei stata davvero forte
gabbiano
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 29 set 2011, 10:36

Re: Parto pretermine

Messaggioda Barbara&Elena il 4 dic 2011, 14:31

e - 5 giorni!!!!! e vai!!! ;-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Parto pretermine

Messaggioda barbara83 il 5 dic 2011, 9:49

ciao!
pure io sono in ospedale.
sono stata ricoverata alla 29 per contrazioni ravvicinate e collo utero 1.3
fatto terapia di 48 ore con tractocil e 2 cortisone.
ora andiamo di buscopan
contrazioni continuano ma meno ritmiche.
oggi sono alla 31+3

forza, i e i gemellini (romeo e filippo) siamo con te!
il 9 arriva presto! saresti alla 36 sett giusto?
bacione
barbara83
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 dic 2011, 19:01

Re: Parto pretermine

Messaggioda nadi il 5 dic 2011, 10:27

wow che bello! quanti bimbi "in uscita"! un bacio a tutti!!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Parto pretermine

Messaggioda gabbiano il 5 dic 2011, 14:53

Ciao!....si saremmo alla 36 sett
Oramai non ci stanno più!
Tanti auguri anche a te e ai pargoli!...ti penserò....fami sapere!
gabbiano
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 29 set 2011, 10:36

Re: Parto pretermine

Messaggioda erika77 il 5 dic 2011, 15:01

Un mare di auguri ai piccoli che arriveranno!!!! :D
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Parto pretermine

Messaggioda gabbiano il 6 dic 2011, 21:59

mancano 2 giorni al cesareo......... chi di voi l'ha fatto ? come è stato?....sono un pò preoccupata.....
gabbiano
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 29 set 2011, 10:36

Re: Parto pretermine

Messaggioda Chiara_78 il 6 dic 2011, 23:38

Ciao, eccomi presente all'appello!
Ho fatto il cesareo d'urgenza per far nascere Rebecca a 29w+5d.
La mattina dell'intervento, è venuto a parlarmi il primario anastesista. Mi ha spiegato come si sarebbe svolta l'epidurale; cosa avrei sentito, quali sensazioni avrei potuto provare.
Firmandogli il consenso, mi ha detto che in caso di necessità mi avrebbe addormentata completamente. Per fortuna non c'è stato bisogno.
Dopo di lui, sono arrivate le infermiere e l'ostetrica. Parlandomi, cercando di rasserenarmi il più possibile, mi hanno preparata all'intervento: sono stata depilata nella zona dell'operazione; mi hanno fatto indossare il camice e poi mi hanno messo il catetere.
Non so se hai letto la mia storia, io ho una malformazione uterina e sapevo che in un caso o nell'altro, avrei dovuto fare il cesareo. Certo, speravo di farlo il più possibile vicino alla 37esima, anzichè alla 29esima! :shock: Quindi sono entrata in sala operatoria "tranquilla", per quanto si può stare tranquilli durante un'operazione d'urgenza.
Il primario anestesista (tra l'altro un bell'uomo), mi ha fatto una pre-anestesia e poi, facendosi aiutare dalla sua assistente, ha fatto l'epidurale vera e propria.
Come ha finito di iniettare il liquido, le mie gambe sono state "avvolte da una vampa di fuoco"; un modo pittoresco di dirti che ho sentito un gran caldo alle gambe e poi più niente...
Sono stata sistemata nel lettino, mi hanno sistemato un telo sterile davanti per non farmi vedere e poi è iniziata l'operazione.
I medici che esiguivano il cesareo, mi hanno parlato per tutto il tempo. Ricordo poco delle loro chiacchiere. Ero tutta tesa, concentrata su mia figlia.
Quando il ginecologo l'ha tirata fuori dal mio utero, lei ha urlato come un'aquila e nient'altro ha avuto senso per me.
Sono uscita dalla sala operatoria una mezz'oretta dopo. :oops: Non ho proprio un fisico da modella e ci è voluto un po' per ricurmi...
La cosa più fastidiosa del cesareo? Il drenaggio che mi hanno voluto mettere. L'unico punto, tutt'oggi, che mi si infiamma più spesso... Forse perchè lì la pelle è rimasta più delicata...
Io non ho avuto nausee; non mi sono sentita male. Ho sentito dolore, ma tutto sopportabile almeno per quanto riguarda me.
Ho avuto la morfina solo il primo giorno, e i "dolori" più forti sono stati causati dalle flebo di oxitocina che mi hanno fatto per far contrarre l'utero.
Il giorno dopo, ero già in piedi pronta ad andare a trovare mia figlia. Insomma... pronta... con la gestosi e la pressione ballerina che avevo durante il ricovero, dire "pronta" è una parolona... Però mi sono alzata, anche se è stato difficile e doloroso i primi due giorni, e sono andata dalla mia Pollicina perchè avevo troppo bisogno di vederla... toccarla... sentirla mia...

In bocca al lupo per il cesareo e tantissimi XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Parto pretermine

Messaggioda ela il 6 dic 2011, 23:51

Ciao e benvenuta..
non sei sola qui tutte ci pensiamo a vicenda e ci facciamo forza.. io è un pò che nn mi collego, ma sapere che vi è chi mi capisce .. è bello e mi fa andare avanti.. forza tanta ed un grande abbraccio.
ela
ela
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 set 2011, 12:11
Località: Torino

Re: Parto pretermine

Messaggioda ela il 6 dic 2011, 23:55

un abbraccio anche a barbara83.... ed un in bocca al lupoooooo
la mia piccola è nata a 28w+1 ... e pesava 1kg. ora ha 8 anni, 135 di altezza per 30kg e porta il 36 di scarpe...
unico neo .. ha avuto la rop .. risultato: ipovisione grave... ma andiamo avanti ... FORZA anche per i nostri piccoli...
ela
ela
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 set 2011, 12:11
Località: Torino

Re: Parto pretermine

Messaggioda Cinpica il 7 dic 2011, 8:00

Io ho fatto il cesareo a 30 settimane, in spinale (una sola iniezione di anestetico e non viene lasciato il catetere nella schiena come x l'epidurale)
La preoccupazione era tutta x mia figlia e questo credo abbia aiutato moltissimo nella ripresa post cesareo. Praticamente tutte le mamme che avevano fattl il cesareo a termine si sono alzate dopo di me. Ma avere una bimba da andare a trovare in TIN e' la motivazione piu' forte del mondo.
Il giorno dopo la nascita di Alice ho chiesto che mi venisse tolta la flebo (l'avevo sul polso e mi dava fastidio l'ago quando mi tiravo su sul letto) e ho assunto solo toradol alla sera x i due giorni successivi. Poi basta antidolorifici. Alle dimissioni il 5 giorno mi hanno tolto i punti e la ferita era gia' guarita.
Anche per me la cosa piu' antipatica e' stata l'ossitocina a fine intervento.... Insieme alla difficolta' ad andare in bagno i giorni successivi... Tanto che x essere dimessa ho dovuto patteggiare di fare un megaclistere.... :roll:
Cinpica
 

PrecedenteProssimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it