Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Parto dopo riposo a casa

MessaggioInviato: 20 ott 2011, 11:32
da Emanuela_Brasil
Ciao ragazze, io sono da ormai 3 mesi a riposo...faccio poco o niente.
Ho paura di non avere le forze per partorire naturalmente. Avete esperienze a riguardo? Avrei dovuto muovermi di piu scampato il pericolo prematurita...ma scema non ho parlato con i ginecologi ne niente....non mi hanno detto niente neanche loro...

Re: Parto dopo riposo a casa

MessaggioInviato: 20 ott 2011, 12:57
da clemy
Anche se io non ho avuto la fortuna di partorire naturalmente i miei bimbi, posso garantirti che il fatto che tu stia a riposo da tanto tempo non ha alcuna influenza sul parto. In genere "movimentarsi" le ultime settimane aiuta l'utero ad ammorbidirsi e quindi a rendere il parto più "agevole" ma non meno doloroso!
Il toccasana le ultime settimane è fare l'amore a più non posso, rapporto completo intendo... infatti le prostaglandine contenute nello sperma agevolano e contribuiscono alla dilatazione del collo...le ostetriche utilizzano questo ormonequando il collo tende a non dilatarsi facilmente.

Re: Parto dopo riposo a casa

MessaggioInviato: 20 ott 2011, 14:23
da Emanuela_Brasil
e' la forza fisica per spingere che mi manchera' secondo me. :shock: :shock:
Non so se riesco ad arrivare fino alla fine del parto capisci? E quindi ho paura di fermare tutto nel bel mezzo per mancanza di forze :(

Re: Parto dopo riposo a casa

MessaggioInviato: 20 ott 2011, 14:32
da gabriella tolotti
Ehm...Emaunuela, rilassati...ti stai facendo un sacco ansie assurde. Ce la farai, e se dovessero esserci problimi ci sarà un'equipe di medici intorno a te. Respira, conta fino a dieci e cerca di tranquilizzarti :D

Re: Parto dopo riposo a casa

MessaggioInviato: 21 ott 2011, 16:32
da clemy
concordo con quello che dice Gabriella, certo non ti faranno mica partorire da sola!!!!
E poi il parto è la cosa più naturale che esiste al mondo...prendi gli animali...fanno tutto da soli e non ne fanno certo uno!!!
Dai Emanuela non ti fare paranoie...hai scampato il pericolo più grande e cioè una nascita prematura che, scusami se te lo dico, non puoi avere la più pallida idea di cosa sia...che cosa ci si prova è difficile a spiegarlo con le parole, viverlo è un'esperienza atroce una di quelle che lascia il segno a vita. Cerca di prendere tutto da qui in avanti un pò alla leggera altrimenti non vivi più! Te l'ho detto prima, scatenati come meglio puoi!!!
Un abbraccio.

Re: Parto dopo riposo a casa

MessaggioInviato: 22 ott 2011, 12:54
da Emanuela_Brasil
e' vero, era la paura piu grande che avevo, afrontare una nascita prematura...con i miei problemi di depressione sarebbe proprio brutto.
Va bene, ce' la faro' con le spinte :)

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it