Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

le mie gravidanze

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

le mie gravidanze

Messaggioda nadi il 8 apr 2012, 9:01

non sapevo proprio dove scrivere questa storia...
mi scuso con tutte le donne che si sentiranno offese da quello che sto per scrivere, scusatemi.

Io e davide ci siamo conosciuti a luglio 2006, dopo poco abbiamo deciso di vivere insieme. A novembre 2006, si rompe un preservativo e a dicembre scopro di essere incinta. periodo pessimo, ci conoscevamo da pochissimo, lui non lavorava e io invece facevo 12 ore al giorno... abitavamo in una topaia e non sapevamo che ne sarebbe stato di noi. non era il cso di tenerlo, anche se davide avrebbe voluto. prenotiamo una visita ginecologica che ci fissano per un giorno (che non ricordo) al pomeriggio. Di mattina ho perdite ematiche, vado al PS. "signora, praticamente il suo utero ha rigettato il feto". shock. ricovero di una notte con raschiamento programmato il giorno dopo, per fortuna espello da sola. aborto spontaneo a 7/8 settimane. non lo volevo, è vero, ma è stata un'esperienza traumatica che non ho mai raccontato a nessuno fino a dopo che è nata sara. non sono andata a ritirare la cartella clinica e ho buttato tutto quel poco che avevo di quella gravidanza.

Da quel momento in poi ho sempre messo il cerotto anticoncezionale, per 3 anni di fila, senza mai smettere. Nel 2009 io e davide attraversiamo una crisi profondissima, alla fine decidiamo di lasciarci. Cerco casa, la trovo. Finito il ciclo tolgo il cerotto, non mi serve più. Peccato che dopo tre giorni io e davide ci riavviciniamo :oops: (che esplicitaaa!) e così (pur avendo lo 0,3% di possibilità, rimango incinta. Anche questo non è il momento adatto. Non lo dico a nessuno, prenoto al consultorio per abortire. Faccio solo il primo colloquio, quella bambina me la sento proprio mia, non ce la faccio ad andare avanti. Ne parlo con davide, tutti sono sotto shock e nessuno e felice. Aspettiamo fino al termine ultimo per decidere, ma la teniamo! per fortuna!! :D il resto è storia, anzi Sara!

Dopo questa gravidanza ho chiuso con i figli, l'istinto materno è assolutamente morto e sepolto. Davide ne vorrebbe ancora uno, ma io proprio no. Mi basta sara, a volte avanza anche! sulla mia assoluta volontà di non avere altri figli ne ho già parlato in altri post. Ma vabbè, a quanto pare i miei ovuli sono facili. Basta un niente e si fanno sedurre. Basta una sola volta, e... toh! sono incinta!! Ci può essere un momento più sbagliato di questo? Dopo le pene che ho passato con sara, due anni di reclusione e patemi, sembrava non dovesse finire mai (infatti non abbiamo finito!). Il mio essere donna è stato completamente annullato dal mio essere mamma, in questa situazione doveva per forza essere così. Sto iniziando a riappropriarmi adesso di me. Non ci voleva proprio. Per fortuna lo scopro subito. Prenoto visita ginecologica, c'è una camera (sono a rischio gemelli), e tutto procede bene. La ginecologa ci ha detto che ho il 25% di possibilità di riprendere la gestosi, ma che sarei in cura da subito, quindi molto probabilmente andrà tutto bene. La data del termine è fissata a 8 mesi! Che fare? non lo so. davide è entusiasta! io no, ho mille dubbi e paure. Non è il caso di tenerlo sto bambino, avrei dovuto mettere la spirale subito. mannaggia alla mia pigrizia. Ci da tempo fino a martedì. Poi devo chiamarla e ldirle che ho deciso. Potrei chiamarla anche subito, ho deciso ieri: sarò mamma di nuovo! :D se andrà bene almeno!! e proprio questo è il motivo del mio post: le altre due gravidanze le ho tenute segrete, e non è andata granchè bene. Questa la sbandiero ai quattro venti, e chissà che mi vada meglio!! :mrgreen:
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: le mie gravidanze

Messaggioda Lu il 8 apr 2012, 9:25

Che bella notizia! Anch'io come te sono una mamma un po' snaturata e spesso penso "Maroooooooo eccheppalle 'ste creature" ma sono felicissima di avere il trittico.
Pure JF e' arrivato alla garibaldina...ma insomma vedrai che andra' tutto per il meglio e farai un regalo bellissimo a Sara.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: le mie gravidanze

Messaggioda Jenny il 8 apr 2012, 12:20

Auguroni!!!!!!!!!!!!
Jenny
Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm.
Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
Avatar utente
Jenny
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 2 apr 2007, 18:19
Località: Melano, Svizzera

Re: le mie gravidanze

Messaggioda gabriella tolotti il 8 apr 2012, 12:50

Certo che con la "prevenzione" non siete molto fortuati :mrgreen: !
"Ecchepalle" ogni tanto lo penso (anzi lo dico) anch'io, ma alla fine è bello averli, no? Con questa gravidanza sarai seguitissima, molte di quelle che hanno avuto la gestosi con la prima gravidanza, con la successiva sono arrivate a termine o quasi, non serve dirti di essere positiva! Un grande in bocca al lupo comunque!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: le mie gravidanze

Messaggioda briseida il 8 apr 2012, 13:28

Tantissimi auguri!!! Dai, andrà tutto bene, fosse cosi facile per noi... :P :P
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: le mie gravidanze

Messaggioda Cinpica il 8 apr 2012, 14:34

Nadi, io sto piangendo come una scema! Che bellissima notizia!
Cinpica
 

Re: le mie gravidanze

Messaggioda Chiara_78 il 8 apr 2012, 14:40

Tantissimi XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Nadi!
Ti auguro dal cuore che vada tutto per il meglio!!!

Eeehhh... ho avuto un pizzico di invidia leggendo che i tuoi ovuli sono facilmente seducibili... :oops: :roll: :oops:
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: le mie gravidanze

Messaggioda Misia il 8 apr 2012, 14:51

Nadi ho letto questo messaggio appena l'hai postato ed è da quel momento che ci penso. Mi piace come affronti la vita, come cambi programma, come cambi idea, come prendi quello che la vita di dà e te lo godi fin nell'anima, e come sai essere te stessa nuda e cruda in ogni situazione. E' una tua caratteristica che mi colpisce moltissimo e che spero che Sara e i tuoi prossimi figli ereditino da te. Tantissimi auguri a voi, e in bocca al lupo Immagine

p.s. penso che "eccheppalle" sia un pensiero che capita a tutte, compresa me che desideravo fare la mamma quando ero ancora bambina, e che per diventarlo ho scalato mari e monti... e penso che sia sanissimo pensarlo quando ci vuole :lol:
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: le mie gravidanze

Messaggioda Lorenza il 8 apr 2012, 16:02

Nadi!!!!!!! Quando ho visto il topic iniziato da te non ci credevo, ho guardato due volte :P !!!

E' una bellissima notizia, ti mando un mare di pensieri positivi, poi ci vediamo presto che ti abbraccio!!!!

PS Devi dirlo anche alla nostra neonatologa :wink: !!
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: le mie gravidanze

Messaggioda Lulù il 8 apr 2012, 17:10

Nadiiiiiiiii!!!!
Oh mamma mia che gioiaaaa!
Sai che non ci credevo???ho dovuto rileggere varie volte...e invece è cosi!!!
Sono felicissima!!!
Ci sentiamo prestissimo al telefono perchè ho voglia di sentirmelo raccontare anche dalla tua voce!
Un abbraccio forte a te e a davide!
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
Lulù
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 set 2010, 18:11

Re: le mie gravidanze

Messaggioda mariateresa il 8 apr 2012, 18:54

Nadiiiiiiiiiiiii....che splendida notizia...a quanto pare i tuoi ovuli decidono per te...dai che bella notizia, Sara ne sarà felicissima!!! ti faccio un miliardo di xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

P.s. "eccheppalle" lo penso anch'io tutti i giorni :mrgreen: ...poi li guardo e mi sento fortunatissima...

Forza Nadi!!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: le mie gravidanze

Messaggioda chicca77 il 8 apr 2012, 21:42

Nadi,
sono felicissima per voi..... non hai offeso nessuno, almeno io parlo per me che per avere i bimbi ho smosso mari e monti.... sono felicissima per te, e vedrai che uesta gravidanza andrà diversamente....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: le mie gravidanze

Messaggioda nadi il 8 apr 2012, 22:07

grazie mille a tutte!! :) la sto prendendo un po' così come viene, come andrà andrà! :D spero che questo post duri fino a novembre!!! anzi pure più in là. intanto devo concentrarmi a non prendere neanche un grammo (come mi ha intimato la ginecologa), cosa difficilissima perchè contemporaneamente ho smesso di fumare, e mi pesa da matti :(
baci a tutte e grazie ancora!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: le mie gravidanze

Messaggioda MammaSole il 9 apr 2012, 13:23

Nadi.... che dire, mi sembra di rivedermi 1 anno fà con tutti i miei dubbi e timori e invece è andata! Anch'io con il fucile puntato per non prendere peso e i milioni di prelievi e le misurazioni 3 volte al giorno della pressione per controllare che non andasse tutto a ramengo in corsa... come avrai letto nel post di cuoricino, la mia gestosi è stata latente, ma contenuta senza "cure", si è manifestata dopo 5 giorni in forma lieve (curata con una pillola per 40 gg), quindi sì il rischio c'è, ma si può andare avanti lo stesso con successo :D
Sono contenta della tua decisione e no... non penso che ti manchi l'istinto materno, tutt'altro. Come dicevo a Fanny qualche giorno fà, avere Dieghino, è servito a me per superare i problemi che mi ero posta e andare avanti (dopo l'esperienza di MS), non essere più concentrata solo su di lei, mi fà vedere le cose da un'altra prospettiva, migliore e sana per tutta la famiglia.
Adesso avanti tutta e pensa che per Sara sarà il miglior regalo che puoi farle.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: le mie gravidanze

Messaggioda Ivana il 9 apr 2012, 18:10

Tanti auguri anche da noi e tanti xxxxxxxxxxxxxxxx che vada tutto per il meglio e fino alla 40!!a settimana.
Ivana
Mamma di
David - 20/06/2001 a 40 settimane - 3.910 kg
Filip - 16/11/08 a 26 settimane - 960 g
Avatar utente
Ivana
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 22 giu 2009, 19:36
Località: ex Milano ora Cuneo

Prossimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it