Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

depressione pre-parto

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Re: depressione pre-parto

Messaggioda clemy il 16 mag 2012, 18:40

Quoto Gabriella e poi l'istinto materno non è che patapuff ti svegli la mattina e realizzi d'averlo :lol: :lol: l'istinto materno nasce e cresce insieme al tuo bambino e credo anche io che tu ce l'hai con Sara...sai cos'è bene e male per lei, cuore di mamma c'è anche ora che quell'esserino cresce in pancia dentro di te...c'è perchè se non fosse per questo sacrosanto istinto materno non ti saresti mai data una calmata e non saresti alle prese con la "prevenzione" affinchè non si ripeta l'esperienza di Sara.
Quei momenti di "mannaggia a me ma chi me l'ha fatto fare" penso che ci siano anzi per me sono "normali" sono dovuti allo sbalzo d'umore tipico della gravidanza...
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: depressione pre-parto

Messaggioda mariateresa il 16 mag 2012, 21:54

Nadi, secondo me, l'istinto materno è un qualcosa che si conquista giorno dopo giorno insieme al tuo piccolo...devo dire che in entrambi i casi nelle mie gravidanze alla scoperta di essere incinta seguiva un forte istinto di protezione, questo sì e sicuramente ce l'hai anche tu come credo anche che questi tuoi sentimenti abbiano a che fare in qualche modo con l'esperienza avuta con Sara...anche se forse è ancora troppo presto per elaborarlo...
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: depressione pre-parto

Messaggioda MammaSole il 19 mag 2012, 8:40

Quando comincerai a sentirlo muovere comincerai a sentirlo tuo e solo guardandolo capirai di averlo sempre amato, proprio dal primo istante, stai tranquilla e non sentirti in colpa se ancora non riesci ancora a realizzarlo. Anch'io faticavo a sentirmi madre di un altro bambino che non fosse MS, finchè non ho preso in braccio Diego :mrgreen:
L'istinto materno ce l'hanno tutte le mamme, te lo sei già detta e lo hai scritto nel tuo primo messaggio quando hai deciso di tenerlo con voi nonostante la comprensibile paura.
Fai bene a cercare un appoggio ora se ne senti la necessità, non ti nascondo che dopo sarà un pò più complicato e i ritmi si faranno più stretti, ma sarà impagabile il momento in cui entrambi i tuoi figli si guarderanno negli occhi e si riconosceranno. Smack!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: depressione pre-parto

Messaggioda nadi il 21 mag 2012, 14:35

grazie mille ragazze, mi tirate su! <3
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Precedente

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it