Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

depressione pre-parto

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Re: depressione pre-parto

Messaggioda Silvia il 27 apr 2012, 8:49

Nadi perdonami ma non troverai le risposte qui.
Non guardare i nostri commenti. Non ti servono a nulla. Se non ti senti di aver un figlio c'è l'aborto. Pensaci. Adesso visualizza questa cosa. E' davvero quello che vuoi? Un figlio è una gioia, un regalo, un essere VOLUTO..
Se tu non lo vuoi c'è il modo per non averlo.
Ma se lo tieni, se decidi di tenerlo allora rivolgiti ad un esperto, ad uno psicoterapeuta, a qualcuno che possa aiutarti.
La depressione è una cosa seria, cara nadi, non puoi curarla parlando con noi.
Fatti aiutare, davvero. Ci sarà qualcuno che può farlo. Parla e sfogati con un esperto che davvero può risolvere. Non prenderla sottogamba.
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: depressione pre-parto

Messaggioda nadi il 27 apr 2012, 8:58

silvia la penso come te, infatti mi sto già muovendo... volevo sapere se qualcuna c'era già passata! :)
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: depressione pre-parto

Messaggioda Misia il 27 apr 2012, 10:52

Io sono stata seguita (gratis) per depressione post partum in un "centro depressione donna" finazito dalla ASL che si occupa eslusivamente della depressione in gravidanza e, appunto, post partum. Prova a vedere se c'è anche da te ;)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: depressione pre-parto

Messaggioda silvia73 il 27 apr 2012, 11:18

Silvia ha scritto:Nadi perdonami ma non troverai le risposte qui.
Non guardare i nostri commenti. Non ti servono a nulla. Se non ti senti di aver un figlio c'è l'aborto. Pensaci. Adesso visualizza questa cosa. E' davvero quello che vuoi? Un figlio è una gioia, un regalo, un essere VOLUTO..
Se tu non lo vuoi c'è il modo per non averlo.
Ma se lo tieni, se decidi di tenerlo allora rivolgiti ad un esperto, ad uno psicoterapeuta, a qualcuno che possa aiutarti.
La depressione è una cosa seria, cara nadi, non puoi curarla parlando con noi.
Fatti aiutare, davvero. Ci sarà qualcuno che può farlo. Parla e sfogati con un esperto che davvero può risolvere. Non prenderla sottogamba.


Ero entrata per scrivere la stessa cosa, silvia mi ha rubato le parole. nadi, la frase che hai scritto più indietro sulla tragedia di questa gravidanza mi fa molto riflettere....da una persona che è già passata dal tunnel della prematurità grave, che è un dolore grande che ti cambia la vita, penserei che una seconda gravidanza non possa essere considerata una tragedia, ma appunto solo una cosa bella e desiderata (che poi te lo dice una che a 21 anni ha avuto un gravidanza non voluta e non cercata, ma che l'ha accettata solo col tempo e appunto la seconda è stata solo cercata e veramente voluta). quindi ti prego, se hai bisogno di aiuto, non esitare a chiedere, a cercare, a farti aiutare....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: depressione pre-parto

Messaggioda gabriella tolotti il 27 apr 2012, 12:12

Sono assolutamente d'accordo con le due Silvia...e aggiungo, Nadi, non sentirti cattiva, non sentirti un mostro per quello che sta succedendo. E' solo che non stai bene, c'è da indagare la causa, fisica o psicologica che sia, e curarti.
Come ti dicevo (anche oer esperienza diretta) a volte gli scompensi ormonali giocano bruttissimi scherzi, ma a volte i periodi di forte stress messi assieme esplodono dopo. Questa fase passerà, tornerai ad essere la Nadia di sempre, però è indispensabile un aiuto competente. Per gli sfoghi noi siamo qui.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: depressione pre-parto

Messaggioda cheti il 27 apr 2012, 13:03

nadi ha scritto: infatti mi sto già muovendo... volevo sapere se qualcuna c'era già passata! :)

In questo si, io ci sono passata. Ho cercato aiuto competente sia nel post gravidanza di Giulio che in quello di Valerio. Una psichiatra/psicologa, privatamente. Soldi spesi bene.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: depressione pre-parto

Messaggioda briseida il 27 apr 2012, 13:13

gabriella tolotti ha scritto:Come ti dicevo (anche oer esperienza diretta) a volte gli scompensi ormonali giocano bruttissimi scherzi, ma a volte i periodi di forte stress messi assieme esplodono dopo


Concordo. Mi sembra che tu sia stata troppo forte finora e adesso stia venendo fuori tutta la sofferenza vissuta...
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: depressione pre-parto

Messaggioda mariateresa il 27 apr 2012, 15:07

briseida ha scritto:
gabriella tolotti ha scritto:Come ti dicevo (anche oer esperienza diretta) a volte gli scompensi ormonali giocano bruttissimi scherzi, ma a volte i periodi di forte stress messi assieme esplodono dopo


Concordo. Mi sembra che tu sia stata troppo forte finora e adesso stia venendo fuori tutta la sofferenza vissuta...


Quoto e straquoto tutto...in particolare Fanny, perchè la sofferenza post parto prematuro è destinata a venire fuori e ad essere elaborata...
Io non l'ho fatto e per tanto tempo mi sono anestetizzata buttandomi nel lavoro...ma quando serve una mano concreta occorre chiedere per cui se non ti senti in grado di affrontarla da sola Nadi, cerca un aiuto.
e poi ci siamo noi...a tenerti compagnia!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: depressione pre-parto

Messaggioda MammaSole il 29 apr 2012, 14:17

nadi ha scritto:... volevo sapere se qualcuna c'era già passata! :)


Nella seconda gravidanza ho sofferto di una profonda stanchezza psicofisica, non qualificabile certo depressiva, ricordo però che mi sentivo talmente stanca da sentirmi prigioniera del mio corpo, perchè la mente voleva andare, ma il corpo non ce la faceva... Questo mi rendeva spesso molto nervosa e... il capro espiatorio, poverino era mio marito :oops: a volte ero così nervosa che aspettavo che facesse qualcosa che non andava per trattarlo male e sfogarmi :roll:
Comprendo però la tua situazione e spero che con un aiuto esperto riesca a trovare le risorse (tante) che hai in te per goderti comunque questo momento che è unico. Un abbraccio forte forte.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: depressione pre-parto

Messaggioda Misia il 14 mag 2012, 19:18

Nadi come va?
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: depressione pre-parto

Messaggioda hellokitty il 16 mag 2012, 10:32

E' vero Nadi, come stai? E' un po' che non ti si legge!
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: depressione pre-parto

Messaggioda nadi il 16 mag 2012, 15:53

tutto ok!! scusate ma sono un po' presa dai preparativi compleanno!! :) psicologicamente va molto meglio, forse anche perchè sono stata iper impegnata! cmq ho parlato con un terapista che conoscevo già, ora a breve ci vediamo, anche perchè dell'istinto materno ancora nessuna traccia! grazie mille ragazze
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: depressione pre-parto

Messaggioda gabriella tolotti il 16 mag 2012, 16:51

L'istinto materno ce l'hai con Sara supponogo...a me è venuto solo dopo avere "sfornato" Fabio, e neanche subito. In modo "normale" forse solo quando l'ho portato a casa, o poco prima.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: depressione pre-parto

Messaggioda hellokitty il 16 mag 2012, 17:07

Io ho trovato molto diverse le mie reazioni alla prima e alla seconda gravidanza...con Chiara ero al settimo cielo, mi sentivo splendida (dentro... :mrgreen: ), pronta per fare la mamma, non vedevo l'ora che nascesse...(scherzo del destino, non arrivava mai, indotta a 41 e qualche giorno), con Elisa invece, ero talmente presa con Chiara che a volte mi dimenticavo della pancia (meno male che c'era il vomito continuo a ricordarmene...) e mi dicevo, ma si, questa sarà l'ultima gravidanza della mia vita, che duri il più possibile, cosi intanto mi godo ancora per un pochino la mia Chiara in esclusiva (tiè...altro scherzo...è arrivata DECISAMENTE troppo presto...).
Non ero pronta a fare la bismamma finchè non ho preso in braccio Elisa per la prima volta (e non quando ho partorito, aimè, ma quella è un'altra questione), li ho capito che avevo due bimbe, splendide e amate allo stesso identico modo.
Non ti preoccupare, goditi la pancia e la tua Sara, e buona festa!!! :wink: Un abbraccio!
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: depressione pre-parto

Messaggioda Cinpica il 16 mag 2012, 17:21

Il mio istinto materno è uscito la sera prima della nascita di Alice quando un ostetrico, dopo un monitoraggio bruttarello di qualche ora prima, non riusciva a trovare il battito.
Li ho capito che ero mamma. Prima odiavo essere incinta.
Cinpica
 

PrecedenteProssimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it